Vai al contenuto

Quando i pg non ti danno il bg


Messaggio consigliato

Leggendo il thread, posso dirmi assolutamente orgoglioso del fatto che nei gruppi in cui gioco/masterizzo un background lo fanno tutti. Per dirne una, il mio gruppo è partito solo quando ho avuto in mano tutti i bg: in questo modo sono stato in grado di prevedere sviluppi interessanti per tutti i pg, nel corso della campagna. Un solo giocatore mi ha promesso il bg e non me l'ha dato, col risultato che non ha ancora iniziato a giocare.

Un grandissimo :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap: ad Imizael ed i suoi giocatori: senza usare ultimatum o mezzi estremi, sono riusciti a farsi valere. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


Il bg alla fin fine non è così importante. Se il master dovesse averne estremamente bisogno per scrivere la storia, allora si che si dovrebbe convincere i pg a buttarti giù qualche spunto o comunque una breve storia del loro passato.

Se i giocatori non si mettono in mente di farsi un pg con la razza strana, e caratteristiche strane, allora si può anche fare a meno del bg. Non è così indispensabile, secondo il mio punto di vista.

Certo caratterizza di più il pg, ma niente più!!!

Dunque se non vogliono farlo, lasciali stare che quando s'accorgeranno che il pg del loro amico che ha fatto il bg, ha molto più spirito e caratterizzazione, cambieranno idea.

Forse, semplicemente premia chi lo fa..con un po di px.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bg alla fin fine non è così importante. Se il master dovesse averne estremamente bisogno per scrivere la storia, allora si che si dovrebbe convincere i pg a buttarti giù qualche spunto o comunque una breve storia del loro passato.

Se i giocatori non si mettono in mente di farsi un pg con la razza strana, e caratteristiche strane, allora si può anche fare a meno del bg. Non è così indispensabile, secondo il mio punto di vista.

Certo caratterizza di più il pg, ma niente più!!!

Dunque se non vogliono farlo, lasciali stare che quando s'accorgeranno che il pg del loro amico che ha fatto il bg, ha molto più spirito e caratterizzazione, cambieranno idea.

Forse, semplicemente premia chi lo fa..con un po di px.

Mah....per me, fare il bg significa "entrare" nel personaggio, dargli una personalità, una profondità, andare oltre le statistiche e, in conclusione, divertirmi molto, molto di più.

Dato che io gioco per divertirmi, più mi diverto e meglio è. Quindi, non ha senso non fare un bg. ;-)

@Bahamut: vuoi fare il bastardo con chi ti consegna un bg del genere? allora digli così:

Giocatore ti sei risvegliato 2 giorni fa nella foresta e non ti ricordi neanche come ti chiami? Bene! allora non ti ricordi neanche come si combatte!

Questo è parlare! :clap::clap::clap::clap::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucifer, tieni fede al tuo nome vedo... :-p

Forse sono andato un po' troppo pesante: credo che entrambe le proposte di interpretare un PG che non ricorda niente non fossero troppo serie... infatti gli ho convinti facilmente a mettersi a scrivere.

Il guaio è che uno, vedendo il lavoro che facevo con l'altro PG (l'elfo coll'albero genealogico) ha provato a scrivere il suo... :rolleyes:

:banghead: una famiglia di maghi, stregoni e paladini x quattro generazioni con la notevole eccezione di un panettiere e un playboy (e lui è un chierico.) E tutti con nomi presi da manga o da vari FinalFantasy... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guai a giocare un PG senza memoria! sei in totale balia del master: puoi scoprire da un giorno all'altro che tutto il clero di Takhisis ti cerca perchè hai fatto inciampare il sommo sacerdote su una cacca del tuo cavallo, oppure che il fratello maggiore di Entreri ti ritiene persona non gradita, oppure ancora che in passato hai rubato un uovo del dolce drago nero grande Wyrm Crunchbones, che ora ha un po' voglia di vendicarsi...non duri molto. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guai a giocare un PG senza memoria! sei in totale balia del master: puoi scoprire da un giorno all'altro che tutto il clero di Takhisis ti cerca perchè hai fatto inciampare il sommo sacerdote su una cacca del tuo cavallo, oppure che il fratello maggiore di Entreri ti ritiene persona non gradita, oppure ancora che in passato hai rubato un uovo del dolce drago nero grande Wyrm Crunchbones, che ora ha un po' voglia di vendicarsi...non duri molto.

in effetti può essere mplto pericoloso... :evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gith anche da me si è presentato un problema identico al tuo.

Zat e Argo (guarda caso gli unici utenti di questo forum che giocano con me, chissà che non siano in qualche modo collegate le due cose) sono gli unici due PG che mi abbiano presentato uno straccio di BG.

Beh, per ora io sto creando storie solamente attorno a loro due e siccome noi abbiamo messo (piu' o meno) a punto un metodo per premiare (tramite PE) l'interpretazione e il gioco di ruolo è gioco forza che i giocatori che mi hanno dato il BG hanno molte piu' opportunità di interpretare e quindi molte piu' opportunità di incassare una maggior quantità di PE derivanti dall'interpretazione.

Per ora i BG sono rimasti quei due ma se agli altri PG va bene di vedere i loro compagni di ventura salire di livello piu' velocemente rispetto agli altri per me non ci sono problemi, ma vedrai che prima o poi arriveranno anche gli altri.

avevamo un paio di pp e damage dealer a qui del background non ne poteva fregare di meno

:stupefatt:stupefatt:stupefatt

Imizael ma che combini ??!?!?!?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

d'oh! L'orrido errore.. Tolto, grazie per la segnalazione ^_^

una volta ho giocato un pg senza memoria, la mia Imizael.. ma la storia era complicata, in pratica il master voleva introdurre alcuni elementi particolari.. per farla breve, mi sono risvegliata che non sapevo chi ero nè cosa sapevo fare ;D cioè, talenti e tutto il resto, in scheda li avevo segnati ma era come non averli! li ho ripresi nel tempo, giocando, quando capitava una situazione in cui li avrei potuti usare, con un tiro di intelligenza vedevo se mi veniva da usarli e nel caso allora capivo di saper fare una certa cosa!!! E' stato molto divertente!

e il bello è stato scavare nel mio passato, chiedersi "chi sono io?" sino a scoprire tutto e ritrovare se stessa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

d'oh! L'orrido errore.. Tolto, grazie per la segnalazione ^_^

una volta ho giocato un pg senza memoria, la mia Imizael.. ma la storia era complicata, in pratica il master voleva introdurre alcuni elementi particolari.. per farla breve, mi sono risvegliata che non sapevo chi ero nè cosa sapevo fare ;D cioè, talenti e tutto il resto, in scheda li avevo segnati ma era come non averli! li ho ripresi nel tempo, giocando, quando capitava una situazione in cui li avrei potuti usare, con un tiro di intelligenza vedevo se mi veniva da usarli e nel caso allora capivo di saper fare una certa cosa!!! E' stato molto divertente!

e il bello è stato scavare nel mio passato, chiedersi "chi sono io?" sino a scoprire tutto e ritrovare se stessa :)

Complimenti per l'iniziativa.

Questo è ruolare!!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, riferirò a Kaandorian, il mio master :) l'idea era una figata, se volete leggerla è in questa

http://www.imizael.it/Imizael%20Calastei.html

pagina del mio sito ;) si era inventato della roba molto contorta e oscura, per me, ed è venuta su proprio una bella avventura, e un gran personaggio :)

<OT>

NO!!!! non voglio essere Quiamata in eterno Qosì!!! Qhe Quosa terribile!!! :°°°(

;)

</OT>

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...