Vai al contenuto

In mischia


Messaggio consigliato

Una domanda sul combattimento in mischia:

Supponiamo questo semplice caso, il personaggio P si trova in mischia con il mostro M. Il personaggio P è una classe che combatte in mischia con uno o due armi.

Le azioni che si possono compiere, per round, nella 4 Edizione sono: (pagina 269) Standard, Movimento, Minore o sostituire l'azione standard come da tabella a pagina indicata.

Nella 3.5 Edizione se un personaggio era dotato di più attacchi per round poteva usufruire di tanti attacchi quanto il suo bonus di attacco base gli concedesse, in questa edizione è possibile solamente effettuare un solo attacco per round ? In questo modo quando P ed M si trovano in mischia tutto quello che possono fare è attacco -> movimento (scattare o quello che si preferisce). Mi sembra che ridurre gli attacchi sia un grosso svantaggio per queste classi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Una domanda sul combattimento in mischia:

Supponiamo questo semplice caso, il personaggio P si trova in mischia con il mostro M. Il personaggio P è una classe che combatte in mischia con uno o due armi.

Le azioni che si possono compiere, per round, nella 4 Edizione sono: (pagina 269) Standard, Movimento, Minore o sostituire l'azione standard come da tabella a pagina indicata.

Nella 3.5 Edizione se un personaggio era dotato di più attacchi per round poteva usufruire di tanti attacchi quanto il suo bonus di attacco base gli concedesse, in questa edizione è possibile solamente effettuare un solo attacco per round ? In questo modo quando P ed M si trovano in mischia tutto quello che possono fare è attacco -> movimento (scattare o quello che si preferisce). Mi sembra che ridurre gli attacchi sia un grosso svantaggio per queste classi.

non pasragonare la 4a ed con la 3a ed, sennò ci rimarrai sempre scottato;-).

Ti sei già risposto da solo. funziona tutto come hai detto te tranne che in 2 casi:

1) il P non sia un ranger, allora cambiano le cose (è l'unico a poter veramente combattere con due armi, credo,ma dovrei rileggermelo, mi stanno antipatici e non mi sono interessato troppo:rolleyes:)

2)alcuni poteri (tuoi o di altri) ti possono permettere di fare più di un attacco a round

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ora le classi combattenti sono molto più avvantaggiate^^

3.5: Guerriero 11° livello BAB +11/+6/+1 = 3 attacchi e con l'ultimo difficilmente colpirò

4: Guerriero 1° livello, usando il potere Brute Strike i danni sono 3[W]+mod Forza, con un solo tiro per colpire

E' vero che ora tutti fanno lo stesso numero di azioni, ma i poteri delle varie classi sono super bilanciati^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, stavo solamente cercando di evidenziare le differenze sostanziali fra le due versioni. Rileggerò attentamente i poteri per cercare di cogliere ancora meglio l'essenza di questa nuova e fino ad ora piacevole versione.

Non dimenticare i punti azione, una volta al giorno come minimo

Un'esempio di un'azione che ho visto a sessione:

Guerriero nano appena atterrato, curato dal warlord il turno prima

movimento: si alza

minore: second wind

standard: passing attak (attaccato e colpito un tipo a cui io davo fiancheggiamento, shiftato in una posizione in cui aveva fiancheggiamento contro un altro ma sempre adiacente a quello che ha attaccato prima, critico che ha steccato l'altro )

punto azione: si è curato ancora per la presenza del warlord

non ricordo che potere e ha steccato anche l'altro avversario

Siamo tutti rimasti di sasso quando ha fatto sta cosa

Sinceramente preferisco vedere azioni del genere piuttosto che mille attacchi contro lo stesso nemico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...