Vai al contenuto

Blind Guardian


Bianca

Messaggio consigliato

ESAGERATO!!!! è un buon batterista metal, ma di certo non spicca su altri...beh dai, sulle chiaviche si...

Bè, guarda che nel suo genere è davvero uno dei migliori... almeno per "potenza"!!

Serghuio, ti faccio un esempio per adesso: Jorg Michael, ex degli Stratovarius (e non solo!!)... e lui non è solo un "buon" batterista... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite juventin

qual'è un buon esempio di batterista metal? (NB, questa domanda non ha nulla di "bhè allora dimmelo, su dimmelo", è solo una domanda)

mmmmm fammi penzare...adesso lo so che kord mi inchiappetta appena legge sta cosa però... nel metal non ci sono ste cime, per lo meno per quanto riguarda i batteristi. certo c'è chi sa fare bene il genere... si dai quello di bg come batterista metal è bravo, ma ti ripeto, non è un granché rispetto ad altri batteristi più kazzuti, ma che fanno tutt'altro genere di musica.

un altro buon batterista (prog)metal è portnoy dei dream theater

x kord: no dai il batterista degli stratovarious noooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm fammi penzare...adesso lo so che kord mi inchiappetta appena legge sta cosa però... nel metal non ci sono ste cime, per lo meno per quanto riguarda i batteristi. certo c'è chi sa fare bene il genere... si dai quello di bg come batterista metal è bravo, ma ti ripeto, non è un granché rispetto ad altri batteristi più kazzuti, ma che fanno tutt'altro genere di musica.

un altro buon batterista (prog)metal è portnoy dei dream theater

x kord: no dai il batterista degli stratovarious noooooooooooo

Se mi citi Portnoy io non posso far altro che darti ragione, ma come fai a dire solo "buon"... è uno dei migliori esistenti!! Tranquillo, non ti inchiappetto ma non ho capito, Juve, ma dove sarebbero tutti i batteristi "cazzuti"... per quanto mi riguarda il metal ne è PIENO!!! Michael (come fai a dir ci no??), Rullo (SimphonyX), Priester (Angra)...

Seghuio... dai retta ad un altro pirla: compra Stratovarius che non te ne penti!!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta un pirla: spendi meglio la tua lira che vai ancora a scuola quindi non te ne gira molta tra le mani ;);) o no? ;)

dipende dai periodi, durante le feste c'è la piena, i periodi di magra sono durnte l'estate, ma in uk invece di spenderli per mangiare posso comprare a mani piene.....

ho deciso: provo a sentirli scaricando qualcosa dalla rete e se mi piacciono li provo. Ma è power puro? con tastiere e voci acute?

per tornare IT: ho scoperto che quiebootleg di cui si parlava non sono ufficiali, ma vengonio fatti durante i tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi citi Portnoy io non posso far altro che darti ragione, ma come fai a dire solo "buon"... è uno dei migliori esistenti!! Tranquillo, non ti inchiappetto ma non ho capito, Juve, ma dove sarebbero tutti i batteristi "cazzuti"... per quanto mi riguarda il metal ne è PIENO!!! Michael (come fai a dir ci no??), Rullo (SimphonyX), Priester (Angra)...

Seghuio... dai retta ad un altro pirla: compra Stratovarius che non te ne penti!!

;)

da batterista ti posso dire: occhio agli abbagli!!!

la batteria è bastarda come strumento e il ruolo del batterista è molto "scenico" se così si può definire....basta fare una rullata un pò veloce piuttosto che un groove un pò animalesco e subito la gente che non sa dice:"miiinkia! senti questo che bestia che è!!!".... ma ti ripeto: è tutta (o quasi) scena.

i cistoni che mi hai nominato sono potenti, picchiano come animali e vanno veloci...si, ma fanno tre cose in croce.

è chiaro, tu sei un tastierista e giustamente non ne puoi sapere più di tanto, ma se conosci qualche bravo batterista, anche fuori dll'ambito metal, prova a chieder loro un parer tecnico sui tuoi campioni e preparati ad una delusione

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stesso portnoy che ho nominato e su cui mi dai ragione.... è bravo ok, ma c'è veramente di meglio. è uno che applica alla lettera gli esercizi che ha imparato alla Berklee di boston (te lo dico perchè ne ho riconosciuti parecchi di esercizi che anch'io ho studiato).è molto tecnico, ma ha poca musicalità e non ha un uo stile. ha troppa voglia di far sentire agli altri quello che ha imparato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la del fatto che Portnoy non me lo deve toccare nessuno (ma proprio a livello personale :-D ) sono più o meno d'accordo con Juvenil: alla fine è differente essere "buoni batteristi" o essere "batteristi veloci". Poi alla fine i gusti son gusti, e magari può piacere di più sentire Rullo che pedala a 500 all'ora piuttosto che Colaiuta che non sbava di un millesimo di secondo ma da meno spettacolo...

Che la tecnica sia differente dalla velocità vale in ogni strumento: Malmsteen fa dodici miliardi di note al minuto, e se ne sbaglia una... VABBE', chi se n'è accorto? Più veloce vai, più puoi sporcare la tua esecuzione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

da batterista ti posso dire: occhio agli abbagli!!!

la batteria è bastarda come strumento e il ruolo del batterista è molto "scenico" se così si può definire....basta fare una rullata un pò veloce piuttosto che un groove un pò animalesco e subito la gente che non sa dice:"miiinkia! senti questo che bestia che è!!!".... ma ti ripeto: è tutta (o quasi) scena.

i cistoni che mi hai nominato sono potenti, picchiano come animali e vanno veloci...si, ma fanno tre cose in croce.

è chiaro, tu sei un tastierista e giustamente non ne puoi sapere più di tanto, ma se conosci qualche bravo batterista, anche fuori dll'ambito metal, prova a chieder loro un parer tecnico sui tuoi campioni e preparati ad una delusione

Guarda, questi miei giudizi son venuti fuori proprio grazie ai confronti con i batteristi che conosco (che non sono nemeno pochi!! ;) )!! Sugli "abbagli" hai ragionissima, e te lo confermo portandoti proprio Portnoy come esempio: lui è il massimo della sboronaggine!! Per gli altri citati (e potrei dirtene altri!) ti posso assicurare che non si tratta solo di velocità e potenza (altrimenti, su tutti, avrei citato Frankie Gilchriest!) ma anche di spessore tecnico ed espressivo!! Boh, magari è anche influenza della musica che ascolto, vai a capire...

Per Serghuio: gli Stratovarius sono sicuramente tra i gruppi creatori del power!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, questi miei giudizi son venuti fuori proprio grazie ai confronti con i batteristi che conosco (che non sono nemeno pochi!! ;) )!! Sugli "abbagli" hai ragionissima, e te lo confermo portandoti proprio Portnoy come esempio: lui è il massimo della sboronaggine!! Per gli altri citati (e potrei dirtene altri!) ti posso assicurare che non si tratta solo di velocità e potenza (altrimenti, su tutti, avrei citato Frankie Gilchriest!) ma anche di spessore tecnico ed espressivo!!

ih ih ih kord, anch'io sono un batterista e ti dico che di spessore tecnico ed espressivo ce n'è ben poco.ripeto, prova a chiedere a qualche batterista (magari un professionista) e poi vedrai...

cmq,questo è il mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Colaiuta che non sbava di un millesimo di secondo ma da meno spettacolo...

magari!!!!

quel bastardo è un animale anche nei soli, ma veramente uno di primissimo ordine. di spettacolo ne da a strafottere, ma solo nei contesti giusti, come ad esempio nel concerto dedicato a buddy rich.

Link al commento
Condividi su altri siti

ih ih ih kord, anch'io sono un batterista e ti dico che di spessore tecnico ed espressivo ce n'è ben poco.ripeto, prova a chiedere a qualche batterista (magari un professionista) e poi vedrai...

cmq,questo è il mio parere.

Io ovviamente prendo la tua idea in forte considerazione... ma, almeno per ora, non mi convinco sulla carenza dei "miei" batteristi!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ovviamente prendo la tua idea in forte considerazione... ma, almeno per ora, non mi convinco sulla carenza dei "miei" batteristi!!! ;)

eh eh eh te lo detto, prova a chiedere anche ad altri, possibilmente gente che se ne intenda sul serio, dei professionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari!!!!

quel bastardo è un animale anche nei soli, ma veramente uno di primissimo ordine. di spettacolo ne da a strafottere, ma solo nei contesti giusti, come ad esempio nel concerto dedicato a buddy rich.

Sì, lo so che è un demonio (d'altronde ha suonato per Frank Zappa...), intendevo dire che non tira come un dannato per venti minuti di doppio pedale...

Piccola parentesi: ha collaborato all'ultimo album dei Megadeth, quindi è possibile che al Gods ci sia anche lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

stooooooop! va che non volevo mica offendere nessuno eh!!!!

se ho detto qualcosa di male, sorry!

No no, lo so che non volevi offendere... solo che hai ribadito più volte "ascolta i professionisti, queeli seri, ecc."... allora io ho ribadito che non è che parlo con i deficenti!! ;) No problem insomma!! :-D

ps: ritorniamo IT!!! Qui si parla dei Blind Guardian!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...