Vai al contenuto

Master esagerato


Luxfero

Messaggio consigliato

Una piccola domanda per i master,anche io sono un master e trovo la cosa assurda,sarà il mio stile di gioco,sarà che lo è ,ma questo mi pare un oggetto esagerato:

Dare ad un paladino di livello 6 uno spadone+3,infuocato,dell esplosione di fuoco,affilato,che lancia come azione gratuita una volta la giorno forza del toro e 2 volta cura ferite leggere...:banghead:

inoltre quando gli è stato dato,come regalo tengo a precisare,gli altri pg non hanno ricevuto un bel niente!!!!!!!

A me non pare corretto.:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse hai sbagliato sezione...

Comunque anche il mio master (ora ex master) era esagerato: ad esempio un armatura con un bonus di partenza +8 senza penalità alla prova e bonus massimo di des che aumenta l'armatura naturale di +1 ad ogni livello guadagnato... oppure la "classe" ispirata a AD&D riadattata veramente a cavolo che permetteva ad un nostro compagno di essere un arconte dandogli il bab degli esterni, incantesimi da stregone, tiri salvezza da monaco e oltretutto gli dava oggetti assurdi e gli concedeva trasformazioni potentissime "concesse dal dio" quando agli altri non dava niente (considerare che faceva dei favoritismi assurdi)... un png che riusciva a fare 8 attacchi per round CON UNA SOLA ARMA... punteggi assurdi e non giustificati (io col mio barbaro avevo raggiunto 46 di forza senza un motivo, ha semplicemente detto "ce l'hai")... a me da orco ha concesso l'occhio di gruumsh al livello 7 (oltretutto mi ha dato il bonus alla cos invece che al car...)... potrei andare avanti all'infinito ma era per farti capire che non è l'unico purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm.

Questo topic ha un fine reale o è solo uno sfogo per i lamenti dei giocatori?

Sinceramente, non siete gli unici che hanno avuto un master così, capita a molti.

Il motivo è da ricercare nel perchè gli sia stata data quell'arma, o quel particolare bonus.

E' stato praticamente un regalo o se lo è guadagnato in qualche modo?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè...io ho letto un bellissimo libro dove ad una specie di halfling di primo livello hanno dato un super potentissimo artefatto supremo a forma di anello d'oro. La storia funzionava perfettamente...sarà perchè l'artefatto in questione era malvagio e andava distrutto...sarà perchè occorreva usarlo il meno possibile...sarà perchè, nonostante i suoi sconfinati poteri, pare che l'halfling sapesse usarlo solo come anello dell'invisibilità o della forma eterea...

A parte gli scherzi...

non è sbagliato a priori che un unico PG del gruppo trovi un oggetto straordinariamente potente...tutto dipende da come è stata apparecchiata la cosa e da cosa c'è dietro.

Se però la cosa è stata semplicemente buttata lì e dietro non c'è nè una spiegazione sensata nè qualche segreto che bilanci la cosa (per esempio è un arma divina che va usata solo in caso di vita o di morte...oppure è un arma maledetta che ha effetti collaterali...o ancora è un arma che è stata forgiata con uno scopo preciso terminato il quale si dissolve...)...se è solo una mossa effettivamente esagerata di un master desideroso di compiacere un PG o di introdurre qualcosa d'effetto... allora concordo che non è stata una grande mossa nel contesto di una campagna "equilibrata". A meno che invece tutta la campagna non abbia un gusto molto "power" o uno stile "supereroistico" nel qual caso lo spadone ci sta benissimo...forse però, a giudicare dall'apertura di questo topic, a questo punto lo stile della compagna non coincide molto con i gusti dei suoi giocatori, perlomeno di uno di essi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè...io ho letto un bellissimo libro dove ad una specie di halfling di primo livello hanno dato un super potentissimo artefatto supremo a forma di anello d'oro. La storia funzionava perfettamente...sarà perchè l'artefatto in questione era malvagio e andava distrutto...sarà perchè occorreva usarlo il meno possibile...sarà perchè, nonostante i suoi sconfinati poteri, pare che l'halfling sapesse usarlo solo come anello dell'invisibilità o della forma eterea...

Mi sa di già sentita... :lol:

A parte gli scherzi...

non è sbagliato a priori che un unico PG del gruppo trovi un oggetto straordinariamente potente...tutto dipende da come è stata apparecchiata la cosa e da cosa c'è dietro.

Se però la cosa è stata semplicemente buttata lì e dietro non c'è nè una spiegazione sensata nè qualche segreto che bilanci la cosa (per esempio è un arma divina che va usata solo in caso di vita o di morte...oppure è un arma maledetta che ha effetti collaterali...o ancora è un arma che è stata forgiata con uno scopo preciso terminato il quale si dissolve...)...se è solo una mossa effettivamente esagerata di un master desideroso di compiacere un PG o di introdurre qualcosa d'effetto... allora concordo che non è stata una grande mossa nel contesto di una campagna "equilibrata". A meno che invece tutta la campagna non abbia un gusto molto "power" o uno stile "supereroistico" nel qual caso lo spadone ci sta benissimo...forse però, a giudicare dall'apertura di questo topic, a questo punto lo stile della compagna non coincide molto con i gusti dei suoi giocatori, perlomeno di uno di essi.

Nel mio caso è tutto buttato a caso verso i giocatori preferiti... all'inizio ero uno di questi ma quando ho cominciato a conoscere le regole ho smesso di esserlo... comunque in ogni caso secondo me artefatti potenti dovrebbero essere proprietà di personaggi potenti, oppure nascosti e protetti in modo che solo i pg di elevato livello possano prenderli... (dimenticavo che lo spadone l'ho preso al livello 3...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooooooooo, come ho fatto a dimenticare il mio spadone del fuoco nero vorpal sete di anime velocità ammazzapadrone tritacarne pagato in tutto 10000 mo che faceva di base 33d8+3d6 da fuoco che combinato con il mio 46 alla forza aggiungeva 27 danni ad ognuno dei 5 attacchi...

Tutto questo mi ricorda qualcosa... assomiglia molto alla descrizione del vecchio pg di un mio amico.

Quando il master si è accorto che "forse" era troppo potente, ha cominciato a rapirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Happy Jedi

Io come dm sono l'opposto: Dispenso gli oggetti magici con il contagocce; però i pochi negozi di magia/fabbri con armamentario vario magico vendono il tutto a prezzi inferiori di quanto indicato nella GDM, anche se comunque la progressione di oggettistica varia segue il livello dei pg senza esagerare e senza essere troppo debole.

Sono più del tipo "pochi oggetti ma buoni e se li vuoi devi trovarteli".

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooooooooo, come ho fatto a dimenticare il mio spadone del fuoco nero vorpal sete di anime velocità ammazzapadrone tritacarne pagato in tutto 10000 mo che faceva di base 3d8+3d6 da fuoco che combinato con il mio 46 alla forza aggiungeva 27 danni ad ognuno dei 5 attacchi...

perdonami mefi ma a che livello eravate per avere in mano una roba de genere??

comunque per quanto riguarda il vostro problema vi posso dire che non siete gli unici; anche nel nostro gruppo ci sono stati dei favoritismi... io e fraco ( pg di 8) avevamo entrambi ricchezze da pg di primo mentre altri ( fratello del master...) aveva già un arma piu 5...... a ded bisogna capire che non si debbono avere preferenze, tutti devono essere uguali e con gli stessi diritti, altrimenti si slivella di brutto un gioco che campa sul bilanciamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siete gli unici ad aver visto cose del genere, io prima avevo un master che faceva degli abusi di questo tipo, che erano roba dell'altro mondo.

Dipende dal tipo di campagna che si vuole condurre, dal tipo di giocatori che ci sono in gioco, e dal tipo di DM che arbitra il tutto.

Considerando che a me piace ruolare, un tipo di gioco così non piacerebbe assolutamente, ma riconosco che un tempo poteva andarmi anche bene (agli albori, prima di essermi iscritto a questo forum, quindi davvero un bel po' di tempo fa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Omg!

Io faccio il master da un sacco di tempo e alle mie prime esperienze mi è capitato di donare troppo e subito... (x fortuna però mai cose come quello spadone! o.O ) poi piano piano ho imparato, ho capito che donare troppo alla fine rovina il gioco se lo rende troppo facile ma... favoritismi tra i personaggi? oddio è orribile! penso che non possa esserci cosa peggiore... anche perchè poi alla fine litighi pure nella vita vera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...