Vai al contenuto

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Serie TV


Messaggio consigliato

non ho letto i libri, ma la scena di jamie e cersei nel primo episodio, Aerys che tocca le tette della sorella, la scopata sugli scogli di danaerys e drogo, la figosità di bronn, le summenzionate scene con le prostitute sono espedienti per lo spettatore. sono giusti, quello che mi chiedo è perchè non abbiano osato ancora di più, e mi rispondo con la mancanza di fondi (non con la volontà di fare un prodotto di qualità superiore che non puntasse anche ad un target di tipo "godereccio").
Ci sono tutte nel libro, e anche di piu`, per dirne una (spoiler libro)
Spoiler:  
dopo la battaglia in cui Drogo rimane ferito, nel libro sono descritti stupri a nastro
Link al commento
Condividi su altri siti


mi sono espresso male. il modo in cui sono rese poteva essere fatto in un altro modo, se si fosse deciso di puntare unicamente sugli aspetti "alti" del telefilm. Si è deciso per un impatto forte, che colpisse al fegato e ai testicoli il telespettatore, mi chiedo perchè non sia stato fatto più spesso (magari con qualche parte di azione in più). La risposta sta nel budget (a mio parere)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono espresso male. il modo in cui sono rese poteva essere fatto in un altro modo, se si fosse deciso di puntare unicamente sugli aspetti "alti" del telefilm. Si è deciso per un impatto forte, che colpisse al fegato e ai testicoli il telespettatore, mi chiedo perchè non sia stato fatto più spesso (magari con qualche parte di azione in più). La risposta sta nel budget (a mio parere)
Secondo me non si distacca molto dallo spirito del libro, al limite e` un po' troppo edulcorato.
Link al commento
Condividi su altri siti

la scena di jamie e cersei nel primo episodio

Non ho capito in che senso questa scena sia un espediente per lo spettatore. E’ presente nel libro ed è un episodio fondamentale che farà da catalizzatore per tutta una serie di eventi successivi, come avrebbero potuto gli autori tagliarla dal primo episodio? Nell’adattamento televisivo sono stati persino più pudichi nel mostrare la scena, pochi secondi di sequenza con i due protagonisti parzialmente svestiti, nel libro Martin scrive chiaramente che i due amanti sorpresi da Bran erano completamente nudi e dedica molto più spazio alla descrizione del loro amplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ne hanno anche tagliate tante, inoltre nel libro sono molto piu` dettagliate. Nel secondo, per dire,

Spoiler:  
Theon lo piazza in bocca ad una dicendole qualcosa tipo "cosi` non devo sentire le tue idiozie"

quali scene di sesso hanno tagliato?

sul "molto più dettagliato", rimando a Ditocorto che istruisce le zoccole, o Doreah che insegna a Dany, o Doreah e Viserys (con tanto di "the dragons' skulls become bigger, and bigger, and BIGGER!"). E perchè no, a Loras e Renly (slush, slurp, slurp!)

Secondo me hanno aggiunto troppe scene inutili e solo di fanservice - o meglio, hanno inserito sesso inutile in alcune scene create per la serie che funzionavano benissimo senza. Cosa molto stupida, perchè il libro contiene già un sacco di scene di sesso importanti e funzionali alla trama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito in che senso questa scena sia un espediente per lo spettatore. E’ presente nel libro ed è un episodio fondamentale che farà da catalizzatore per tutta una serie di eventi successivi, come avrebbero potuto gli autori tagliarla dal primo episodio? Nell’adattamento televisivo sono stati persino più pudichi nel mostrare la scena, pochi secondi di sequenza con i due protagonisti parzialmente svestiti, nel libro Martin scrive chiaramente che i due amanti sorpresi da Bran erano completamente nudi e dedica molto più spazio alla descrizione del loro amplesso.

Non sto discutendo di fedeltà ai libri, che non ho letto. Sto parlando da telespettatore. Mi trovo a sentire dei versi e poi 'sti due biondazzi e fighi che scopano a pecorina (esplicito e prolungato) con lei che geme come una cagna. Poteva essere resa più soft? sì, decisamente, ma si è deciso di non farlo, non credo per fedeltà al libro ma perchè è così che piace allo spettatore: dopo averlo ammaliato coi costumi e la ricostruzione della vita in quel ambiente lo si prende per le palle. Ci sta, apprezzo, si poteva dare anche di più a mio parere, mi chiedo perchè non lo abbiano fatto. La risposta che mi dò è che per motivi di budget non si possano permettere effetti grandiosi e impressionanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

quali scene di sesso hanno tagliato?
adesso non ricordo, ma mi pare che una o due le hanno segate.

sul "molto più dettagliato", rimando a Ditocorto che istruisce le zoccole, o Doreah che insegna a Dany, o Doreah e Viserys (con tanto di "the dragons' skulls become bigger, and bigger, and BIGGER!"). E perchè no, a Loras e Renly (slush, slurp, slurp!)
Rileggiti le trombate di Dany e Drogo.

Secondo me hanno aggiunto troppe scene inutili e solo di fanservice - o meglio, hanno inserito sesso inutile in alcune scene create per la serie che funzionavano benissimo senza. Cosa molto stupida, perchè il libro contiene già un sacco di scene di sesso importanti e funzionali alla trama.
Secondo me l'unica veramente inutile e` quella di Littlefinger, le altre piu` o meno ci stanno. C'e` poi da dire che un paio di tette costano molto meno di una battaglia campale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure l'effetto soap opera si sente. Meno che nel libro (ho letto solo il primo), per ovvie ragioni di spazio narrativo, però si sente...

La serie secondo me è recitata benissimo (a parte un paio di attori mono-espressione: khal Drogo e Jon Snow su tutti), mi piacciono molto costumi e ambientazioni. Purtroppo è molto ostica per quanto riguarda l'affezionarsi a un personagggio, perché sembra che tutti quelli più umani vengano bastonati senza pietà dall'inizio alla fine e capisco che questo alla lunga possa esasperare chi la segue.

Le tette vanno sempre bene, specialmente perché sono in contesto con la sporcizia, la violenza e il linguaggio volgare generale. Io non trovo che le scene di sesso siano un corpo estraneo, anzi stanno bene in tema con il tono "marcio" della serie. (Ad essere onesto, però, per i miei gusti solo quelle di Ros sono degne di nota, finora :cool:).

A proposito della 9a puntata:

Spoiler:  
-il punto più alto è quello della rivelazione del vecchio Targaryen a Jon Snow

- Tyrion ci fa un po' la figura del cretino e appare più vulnerabile

- se khal Drogo muore, beh...si tratta di una morte stupidissima: sepsi per un taglio non certo grave!

- in ogni caso, la scena del rito alla tenda del khal mi ha lasciato perplesso: le grida demoniache non hanno molto impatto se tutto avviene alla luce del giorno, sembra una scena con poco effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poteva essere resa più soft? sì, decisamente, ma si è deciso di non farlo, non credo per fedeltà al libro ma perchè è così che piace allo spettatore: dopo averlo ammaliato coi costumi e la ricostruzione della vita in quel ambiente lo si prende per le palle.

Sono d’accordo sul discorso del budget, ma continuo a non capire perché avrebbero dovuto\potuto rendere più soft la scena. Il primo episodio ci aveva già mostrato la cruda e violenta ambientazione in cui si muovono i personaggi di aGoT, il tono della serie era ormai chiaro sia agli appassionati che ai nuovi spettatori. Dopo sangue, violenza e altre amenità, credo che nessuno sia balzato sulla sedia per una brevissima scena di sesso, perfettamente inserita nel contesto e con un peso rilevante nello sviluppo della stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

avrebbero potuto volendo farla piè soft (nel senso che sarebbe stato possibile registicamente) ma hanno optato per renderla dura ed esplicita, e ci sta. Per me tutto potrebbe essere un poco più duro, sessoso, violento ed effettato. Concordo su Jon snow mono espressivo e sulla dichiarazione di aemon

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon Snow non piace neanche a me. Troppo belloccio/monoespressione, e ha pure il ciuffone da emo. :-/

Per il resto: c'è crudezza, è verosimile in quanto a violenza/sesso, e penso che nessuno di scandalizzi per un paio di poppe.

A me Jon non dispiace, e lo stesso vale per le poppe, anche se in modo diverso.

Aspetto con impazienza la scena finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora visto la decima puntata, ma ho visto una scena. Se non avete letto i libri NON aprite questo spoiler. Dico solo che forse qualcuno capirà dove sono andati a finire i soldi che sembravano essere stati risparmiati dal budget.

Io che ho letto un libro e mezzo (originali) posso?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, parlo del primo libro. Mi sono espresso male. ;-)

EDIT - Preciso ancora meglio: parlo del primo libro edizione originale, ovvero i primi due italiani. A scanso di equivoci.

Immaginavo fosse QUELLA scena: ho letto solo il titolo, non me la voglio rovinare ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Puntata un po' inutile a mio avviso, non ho trovato nè un capo nè una coda all'incontro tra Jamie e Cat, nè a Bran nelle cripte, giusto carina Arya e crudelissimo Joffrei. Sembra molto un'entrata nella seconda stagione più che la conclusione della prima.

La scena coi draghi è carina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...