Vai al contenuto

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Serie TV


Messaggio consigliato


Ma io che guardo devo crederci. Dato che GoT è un tipo di fiction molto realistica, anche se sporcata di fantasy, queste sono per me piccole stonature. Non è Xena la Principessa Guerriera, dove va bene tutto.

Comunque vorrei sapere se voi trovate credibile la resa di khal Drogo. Più ci penso e più mi sembra un corpo estraneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica pecca è la scena dove Ditocorto racconta la sua vita: ottima cosa, ma non vedo il motivo di farglielo fare davanti a 5 minuti buoni di sesso lesbico gratuito (che per la cronaca, non mi da più fastidio di quello normale)...

ma lol veramente... proprio per sport le hanno messe quelle due tipe, una roba così gratuita è proprio stupida - distrae anche dalla scena in sè.

7a puntata strana: la scena tra Tywin e Jaime era necessaria per spiegare un po' come si sta evolvendo la guerra, ma su Tywin (che è di gran lunga il personaggio più difficile da recitare, quello con la psicologia più complessa), sospendo il giudizio. Non mi ha conquistato in questa prima scena, ma se l'è cavata - vedremo.

nel complesso è stata anche un filo più lenta di quanto mi aspettassi, han voluto probabilmente tirare le fila di quanto raccontato finora prima del climax finale.

domanda: ma quella specie di velo di maglia ad anelli che indossano le cappe dorate davanti al volto è ridicolo ed inutile come sembra o ha delle radici storiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol.

l'ottavo episodio è più riuscito anche del sesto, il terzetto finale inizia nel migliore dei modi.

Si inizia con la scena più spettacolare di tutto il libro ("the Fist Sword of Braavos does not run") e il resto della puntata si mantiene su buoni livelli.

Mi fa molto piacere che la prima puntata senza tette inutili preveda il pisello di Hodor, ma tant'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol.

l'ottavo episodio è più riuscito anche del sesto, il terzetto finale inizia nel migliore dei modi.

Si inizia con la scena più spettacolare di tutto il libro ("the Fist Sword of Braavos does not run") e il resto della puntata si mantiene su buoni livelli.

Mi fa molto piacere che la prima puntata senza tette inutili preveda il pisello di Hodor, ma tant'è...

A parte che le tette non sono mai inutili, soprattutto quelle di Daenerys, io sono al quarto, e devo dire che non mi posso lamentare. Alcune cose sono un po' tirate via, ma ci sarebbero volute 20 puntate per spiegare tutto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lol.

l'ottavo episodio è più riuscito anche del sesto, il terzetto finale inizia nel migliore dei modi.

Si inizia con la scena più spettacolare di tutto il libro ("the Fist Sword of Braavos does not run") e il resto della puntata si mantiene su buoni livelli.

Mi fa molto piacere che la prima puntata senza tette inutili preveda il pisello di Hodor, ma tant'è...

Nooooooooooooooooooo, metti gli spoiler!

Adesso mi toccherà vedermela...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooooooooooooooooo, metti gli spoiler!

Adesso mi toccherà vedermela...

uh? che spoiler? se hai letto i libri sai già che scena è, altrimenti non spoilero proprio niente...

per chi ha già visto, vorrei parlare un po' delle coreografie di combattimento...

Spoiler:  

sono abbastanza altalenanti, ma questa di Syrio mi è sembrata resa decentemente. Un po' troppe botte di bastone sulla corazza - poco credibili - ma il trucco del mantello, il portare uno a colpire l'altro, e quella specie di mossa di brazilian ju-jutsu alla fine han reso abbastanza l'idea del fatto che sia un combattente pericoloso.

C'è da dire che per il momento nessun combattimento ha fatto gridare al miracolo, e adesso andiamo verso Jorah vs Bloodriders, che spero si riveli eccellente...

Link al commento
Condividi su altri siti

uh? che spoiler? se hai letto i libri sai già che scena è, altrimenti non spoilero proprio niente...

per chi ha già visto, vorrei parlare un po' delle coreografie di combattimento...

Spoiler:  

sono abbastanza altalenanti, ma questa di Syrio mi è sembrata resa decentemente. Un po' troppe botte di bastone sulla corazza - poco credibili - ma il trucco del mantello, il portare uno a colpire l'altro, e quella specie di mossa di brazilian ju-jutsu alla fine han reso abbastanza l'idea del fatto che sia un combattente pericoloso.

C'è da dire che per il momento nessun combattimento ha fatto gridare al miracolo, e adesso andiamo verso Jorah vs Bloodriders, che spero si riveli eccellente...

Io piu` che altro voglio vedere come hanno reso una cosa che nel libro mi ha fatto pensare almeno una dozzina di volte "ma brutto imbecille, hai appena ammazzato cinque tipi armati di longsword, perche` continui ad attaccare con una spada di legno uno con una corazza?"
Link al commento
Condividi su altri siti

uh? che spoiler? se hai letto i libri sai già che scena è, altrimenti non spoilero proprio niente...

per chi ha già visto, vorrei parlare un po' delle coreografie di combattimento...

Spoiler:  

sono abbastanza altalenanti, ma questa di Syrio mi è sembrata resa decentemente. Un po' troppe botte di bastone sulla corazza - poco credibili - ma il trucco del mantello, il portare uno a colpire l'altro, e quella specie di mossa di brazilian ju-jutsu alla fine han reso abbastanza l'idea del fatto che sia un combattente pericoloso.

C'è da dire che per il momento nessun combattimento ha fatto gridare al miracolo, e adesso andiamo verso Jorah vs Bloodriders, che spero si riveli eccellente...

Ho letto il libro, ma non ero sicuro che mi sarei visto subito quella scena subito...

Comunque ottima puntata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran puntata, con un paio di licenze.

Non ho apprezzato molto che

Spoiler:  
ser Barristan non accoppi nessuno andandosene. cosa che fa nei romanzi

mentre mi è piaciuto il modo in cui

Spoiler:  
Drogo contrae un pettorale attorno alla lama che lo ferisce

Procede bene questa serie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto la prima scena di piu` di due secondi con Ser Barristan, ed e` veramente un figo.

@Aerys: se ben ricordo, la scena che tu citi con Ser Barristan nel libro e` solo descritta, mentre la parte mitica e` quando

Spoiler:  
sfodera la spada, gli altri cinque imbecilli fanno lo stesso preoccupati e lui dice loro qualcosa tipo: "calmi ragazzini, che sono abbastanza forte da sgozzarvi tutti e cinque come maiali" e butta la spada ai piedi del trono"
Link al commento
Condividi su altri siti

Io piu` che altro voglio vedere come hanno reso una cosa che nel libro mi ha fatto pensare almeno una dozzina di volte "ma brutto imbecille, hai appena ammazzato cinque tipi armati di longsword, perche` continui ad attaccare con una spada di legno uno con una corazza?"

Spoiler per chi non dovesse aver visto l'ottava puntata:

Spoiler:  
Sai che non mi ero proprio posto il problema, ma, ora che hai sollevato la questione, effettivamente la cosa da un po' da pensare? L'unica spiegazione che mi viene, così su due piedi, è che la First Sword of Braavos abbia perfezionato negli anni uno stile di combattimento (quello di Danzatore dell'Acqua) che non si coniuga bene con spade come quelli degli uomini che ha appena sconfitto. Del tipo "ho Arma Specializzata Superiore con una spada leggera, con una così pesante sono più scomodo che altro". Ok, è un ragionamento del cavolo, ma l'unico altro motivo che mi viene in mente è semplicemente che combattendo con una spada di legno il personaggio sia semplicemente più badass di tutti gli altri.

Tra l'altro in rete avevo trovato (credo su Tumblr) delle Gif del combattimento di Syrio preso da una diversa angolazione, in cui si notavano strambe piroette o cadute un po' strane fatte dai cavalieri quando venivano colpiti dalla spada di legno del "maestro di danza" di Arya. Anche se, devo dirlo, dall'angolazione che ci è stata presentata nella puntata il combattimento sembrava veramente ben fatto. Anche a me è piaciuta molto la "capriola" finale per mettere a terra l'ultimo dei soldati. Diciamo che è proprio come avrei voluto che venisse presentato lo scontro di Syrio. Proprio ben riuscito!

Spoiler per chi non avesse visto la puntata e non avesse letto i libri:

Spoiler:  
Vedendo Ser Barristan lasciare la sala del trono, mi è venuta in mente una cosa: se ben ricordo, Barristan "sparisce" per un bel pezzo, per poi ricomparire nei panni dell'anziano individuo che per un certo periodo ha accompagnato Daenerys. Ricordo che quando si scoprì che l'anziano individuo era proprio Ser Barristan, ne rimasi molto sorpreso! So che manca un bel po' prima che si arrivi a questo punto nella serie, ma mi stavo chiedendo come sarebbe stata resa la cosa. Soprattutto mi chiedo come potrebbero fare in modo che il pubblico non capisca prima del tempo che l'anziano individuo che accompagna Daenerys sia proprio il Barristan che si è visto durante la prima stagione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...