Vai al contenuto

Parlando di Risiko...


Il_Dany

Messaggio consigliato


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

FutuRisiko! aveva delle belle idee ma un regolamento colabrodo, soprattutto per quanto riguardava i sommergibili.

colabrodo...sommergibili...:rolleyes:

di Risiko ricordo soprattutto le frasi storiche:

1"Ma <cut>!!!! Non è possibile perdere 20 carrarmati contro 3!" detto da Pixel dopo che le sue truppe si erano ritirate, per inciso erano a 21 contro 3 e alla fine erano 1 contro 2...

2"Allora dai attaccami col bazooka! P***a T***a, io c'ho le balestre!"...erano 34 contro 5...

3"Brucerò le tue capanne e stuprerò le tue donne!"

Aah il Risiko ha sempre saputo tirare fuori il nostro peggio!:lol:

-MOD- Arghot: anche se censurata poteva dare fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sono sicuro ma mi pare di aver letto nelle istruzioni di risiko, una volta, che se il difensore voleva, poteva eseguire il lancio prima dell'attaccante.. poi boh.. :-)

Anche perchè ormai l'unico risiko che ogni tanto giochiamo (a volte ci prende la mania e giochiamo per 3-4 sere di fila :-\ ) è S.P.Q.Risiko!

Più complesso ma molto più strategico :cool:

S.PQ.R risiko è molto avvincente quando ci giochi le prime volte, ma, quando incominci a capire che il metodo per vincer è quello di avere il controllo dei mari diventa abbastanza noioso... Finisce che vince chi ha più triremi...

Alla fine, il risiko migliore rimane quello classico;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Anch'io qualche anno fa ero un patito di risiko, ma solo fino a quando non ho scoperto il trono di spade, ispirato ad una serie di libri fantasy di George R.R. Martin, e devo dire che non c'è proprio paragone, non ci sono dadi e quindi vince veramente chi gioca meglio, l'unica componente casuale sono delle carte che si scoprono a inizio turno ma che valgono per tutti, e sopprattutto addio cose tipo attacco con 23 carri armati contro 3........22 morti per me, 0 per lui (e vi giuro su tutto quello che vi pare che mi è successo).

(recentemente abbiamo scoperto anche il gioco da tavolo di Starcraft e anche quello è veramente bello, anche se c'abbiamo messo 2 pomeriggi per capire a modo cme funzionava, perchè il libretto è di 50 pagine e avevamo la versione in inglese).

Insomma quello che volevo dire è che si Risiko è un bel gioco, ma solo finchè non ne scoprite uno senza componente **** (o comunque molto limitata), allora vi accorgerete che quello che decidete di fare ha davvero un' importanza determinante sul gioco e secondo me vi divertirete molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo trono di spade è facilmente reperibile?

Lol il gioco da tavolo di starcraft, non riesco ad immaginarmelo :lol:

Comunque S.P.Q.Risiko! non è detto che vince chi ha il controllo dei mari.. ci sono i colossei che quando un giocatore li mette in gioco, si inimica tutti gli altri giocatori che cercano di rubarglielo.. poi i punti di armata maggiore e di impero continuo più vasto, insomma non ci sono solo i mari. :-)

P.S. OT: Lol quota 100 post. Non è un traguardone ma è pur sempre un traguardo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inciso, è vero che ci sono differenze tra le regole italiane di Risiko e quelle dell'internazionale Risk?

Ora non riesco a trovare niente di dettagliato su internet, ma si, c'è questa differenza e se non ricordo male Risiko! è più difficile di Risk!, tantè che (sempre se la memoria non mi inganna) i giocatori di Risiko! non possono giocare nei tornei di Risk! (o in generale i giocatori italiani non possono giocare nei tornei europei o mondiali), perché sarebbero avvantaggiati.

Un po' come tanti piccoli Goku che si allenano con i pesi alle braccia e alle gambe :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque S.P.Q.Risiko! non è detto che vince chi ha il controllo dei mari.. ci sono i colossei che quando un giocatore li mette in gioco, si inimica tutti gli altri giocatori che cercano di rubarglielo.. poi i punti di armata maggiore e di impero continuo più vasto, insomma non ci sono solo i mari. :-)

Però se hai il controllo dei mari vuol dire che ti puoi muovere molto velocemente, minaccciando vari stati marittimi, è ovvio che non si vince solo con i punti dei mari ma se li avrai sotto controllo avrai raggiunto una incontestabile posizione di superiorità!

Oggi partitone dove ho letteralmente devastato il mio amico Thorik muahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito una partita di Futurisiko con dei miei amici e posso affermare che è un gioco veramente molto poco bilanciato.

Se nel risiko classico la fortuna contava al 20-30% nel futurrisiko conta almeno al 60%.

D'accordissimo, anzi 60 è fin poco: in futurisiko con la carta arma segreta annienti le armate nemiche come niente, per non parlare di tradimento: basta un tiro fortunato e ti sei procurato un nuovo esercito:-D

P.S. io detesto quel gioco, sono della specie "sfortunati e strategici"

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo, anzi 60 è fin poco: in futurisiko con la carta arma segreta annienti le armate nemiche come niente, per non parlare di tradimento: basta un tiro fortunato e ti sei procurato un nuovo esercito:-D

P.S. io detesto quel gioco, sono della specie "sfortunati e strategici"

Esatto!!!

Avevo creato la mia super armata di 5 aerei e 3 carri armati che mi avrebbe permesso di prendere il controllo della groelandia (molto strategica se la riempi di aerei) ed è stata annientata da una carta tradimento!!!

:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono affezionata al caro vecchio Risiko tradizionale,quello con la Cita^ che in realtà non sai neppure se esista...con Haldir e mio fratello a volte passiamo le domeniche pomeriggio e puntulamente non vinco mai...le armate fucsia non sono cavalli fortunati...parlavate di Risiko ambientato nell'antica Roma?Bello!voglio giocarci una volta!lì mica ci sono carrarmatini,magari questa volta vinco e non mi faccio schiacciare da due maschi solo perchè "....noi abbiamo tecnica ,tu vai a sentimento!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono affezionata al caro vecchio Risiko tradizionale,quello con la Cita^ che in realtà non sai neppure se esista...con Haldir e mio fratello a volte passiamo le domeniche pomeriggio e puntulamente non vinco mai...le armate fucsia non sono cavalli fortunati...parlavate di Risiko ambientato nell'antica Roma?Bello!voglio giocarci una volta!lì mica ci sono carrarmatini,magari questa volta vinco e non mi faccio schiacciare da due maschi solo perchè "....noi abbiamo tecnica ,tu vai a sentimento!"

:lol::lol::lol:

Domandona: qualcuno può elencare tutte le edizioni di risiko?

Io conosco: risiko classico, futurisiko, S.P.Q.R, risiko edizione gold, e se non sbaglio anche un'edizione ambientata in europa... altre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risiko! Prestige, un'edizione da torneo con incluse tutto l'equipaggiamento che a un lanciadadi professionista non deve mancare...

Risiko! Master, un'edizione di Risiko! che contiene il mitico lanciadadi, un planisfero composto di più quadranti che raffigura un mondo inventato e facilmente ricostruibile mettendo i quadranti a random, e varie versioni del regolamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...