Vai al contenuto

Parlando di Risiko...


Il_Dany

Messaggio consigliato

Ciao a tutti volevo immettere un topic dove si parlasse del gioco da tavolo che io adoro anche se a volte fa impazzire chi ci gioca: RISIKO!

Questo è un gioco che per 2 sabati sera di seguito mi ha segnato l'esistenza facendomi definire veri giochi ( e per giochi intendo qualsiasi tipo di gioco si faccia nella realtà) solo quelli al cui interno ci sono dei dadi ( salvo scala 40 ma quello è un discorsoi a parte) perchè ho notato che a tirare i dadi in un qualsiasi gioco reale e non virtuale ci sia la suspance che danno quei bei dadi che rotolano quindi ditemi che ne pensate di questo bel gioco da tavolo e ditemi: sono pazzo:tease: oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

scusa, ma cosa c'e` da capire?

... E si spalancarono gli abissi dell'inferno...

http://1.bp.blogspot.com/_uXgjvegn-Bs/R8AfXz_fbGI/AAAAAAAAAQg/XSEy55CYl7U/s1600/Inferno.jpg

Comunque in effetti se pareggi o superi i tiri dei dadi dell'attaccante vince chi difende. Ne deriva che per la statistica gli attacchi hanno esiti positivi solo con una buona e netta preponderanza numerica (senza contare il fattore Sulo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio tutti! poi, quelli che non capisco sono per esempio quando l'attaccante tira con tre dadi e il difensore difende con uno o due!

come si svolge?

questi sono i dadi per esempio:

A: 5 4 3

D: 6

L'attaccante quanti carri perde? uno solo oppure tutti e tre?

la stessa domanda vale se i tiri sono:

A: 6 3 1

D: 6 2

Quanti carri perde ciascun giocatore???

Grazie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio tutti! poi, quelli che non capisco sono per esempio quando l'attaccante tira con tre dadi e il difensore difende con uno o due!

come si svolge?

questi sono i dadi per esempio:

A: 5 4 3

D: 6

L'attaccante quanti carri perde? uno solo oppure tutti e tre?

la stessa domanda vale se i tiri sono:

A: 6 3 1

D: 6 2

Quanti carri perde ciascun giocatore???

Grazie!

Bye byez :bye:

Nel primo caso un difensore ha 6 e l'attaccante 5. Quindi il difensore mantiene il proprio carro e l'attaccante ne perde uno.

Nel secondo caso il difensore va in parità e quindi l'attaccante perde un vcarro armato, poi si confronta un 3 dell'attaccante contro un 2 del difensore e quindi anche il difensore perde un carro armato.

Devi considerare i punteggi "scorporati" uno per volta corrispondenti ad un singolo carro armato.

Link al commento
Condividi su altri siti

dei dadi che rotolano non si possono sostituire ^^

A Risiko tutto può succedere, io rammento un attacco tre contro uno, il difensore tira e fa uno, l'attaccante gli chiede "Devo tirare?", la risposta "Si, devi tirare".

L'attaccante si appresta a tirare e lancia i dadi esclamando "Une promenade!" (Una passeggiata in francese).

Risultato tre splendidi uno, e carrarmatino perso.

Da allora il nostro amico è stato soprannominato Promenade. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava di aver già aperto un Topic sul Risiko!,alcuni eoni fa...:lol:

Anche io sono uno di quei masochisti che si mettono a giocare con persone che hanno il tris di carte automatico ogni tre giri e il sei automatico ai dadi...

Naturalmente,il buon vecchio colpo al tavolo per rovesciare tutto parte in automatico...:lol::lol:

Preferibilmente scelgo i verdi,ma perdo tranquillamente anche coi rossi,o i neri...:lol::lol:

Dato che la fortuna è cieca e la sfortuna ci vede benissimo,la prima si tiene alla larga,la seconda mi si avvinghia addosso...:lol:

Si nota che il Risiko! mi crea crisi isteriche???

Eppure ci gioco ancora!

Che masochista eh...

Ciao. Enry.:bye:

EDIT : "A Risiko tutto può succedere, io rammento un attacco tre contro uno, il difensore tira e fa uno, l'attaccante gli chiede "Devo tirare?", la risposta "Si, devi tirare".

L'attaccante si appresta a tirare e lancia i dadi esclamando "Une promenade!" (Una passeggiata in francese).

Risultato tre splendidi uno, e carrarmatino perso.

Da allora il nostro amico è stato soprannominato Promenade."

Ma da quando il difensore tira per primo???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anche a me risico piace molto ee nelle varie partite fatte ho solo 3 sconfitte di cui 2 a naja!

Ricordo che eravamo cinque soldati ed un maresciallo a giocare. Lui dice:" io gioco con le armate nere o niente!" Ed io:"va bene! Ma come mai solo nere?" Ed il maresciallo:"perchè porto il lutto per gli avversari!"

Che sbruffone ho pensato. Fine della fiera ci ha massacrato! Sarà il grado di maresciallo . . . ? . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

A Risiko tutto può succedere, io rammento un attacco tre contro uno, il difensore tira e fa uno, l'attaccante gli chiede "Devo tirare?", la risposta "Si, devi tirare".

L'attaccante si appresta a tirare e lancia i dadi esclamando "Une promenade!" (Una passeggiata in francese).

Risultato tre splendidi uno, e carrarmatino perso.

Da allora il nostro amico è stato soprannominato Promenade. :-p

Ripeto la domanda,da quando il Difensore tira per primo???

Ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sono sicuro ma mi pare di aver letto nelle istruzioni di risiko, una volta, che se il difensore voleva, poteva eseguire il lancio prima dell'attaccante.. poi boh.. :-)

Anche perchè ormai l'unico risiko che ogni tanto giochiamo (a volte ci prende la mania e giochiamo per 3-4 sere di fila :-\ ) è S.P.Q.Risiko!

Più complesso ma molto più strategico :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ieri ho fatto un salto da un mio amico che era intento in una partita, e mi è tornata voglia di giocare a Risiko!, anche se in realtà io ero più appassionato di FutuRisiko! devo dire...
FutuRisiko! aveva delle belle idee ma un regolamento colabrodo, soprattutto per quanto riguardava i sommergibili.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...