Vai al contenuto

Anacho

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Anacho

  • Compleanno 13/11/1959

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Piacenza
  • GdR preferiti
    CoC e Sine Requie
  • Occupazione
    Insegnante
  • Interessi
    Storia Giochi di ruolo
  • Biografia
    Un vecchio e coriaceo investigatore

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Anacho

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Credo che la risposta stia nella situazione generale, esplori se hai interessi commerciali e una popolazione in eccesso, condizioni presenti nell'Europa del '400, per dire la Cina di Zheng He ebbe un breve periodo di esplorazioni a largo raggio ma poi queste finirono senza lasciare quasi traccia. Del resto andare in America per trovare cosa? Non c'è motivo per cui la situazione da quelle parti dovrebbe essere migliore che da noi, in effetti è peggiore, inoltre Spagna, Portogallo Francia e UK, le nazioni affacciate sull'Atlantico, sono tutte Terre Perdute, il IV Rech ha i suoi seri problemi e il Sanctum Imperium avrebbe da attraversare prima mezzo Mediterrano e poi l'Atlantico, per cui non ci sono gli stimoli a esplorare. Però non è detto che qualcuno non ci abbia provato...
  2. Andare per mare in SIne requie può essere un problema serio, almeno in Mediterraneo. Sul sito della Serpentarium è ancora disponibile il download gratuito di Mare Nostrum, ambientazione prevalentemente navale dedicata al Mediterraneo e scritta a quattro mani da Domenico Botti e dall'infido Anacho. Collegati a questa estensione ci sono l'avventura Schiavi! (scritta da me) e Spagna Perduta, un'ambientazione alternativa della penisola iberica opera di Domenico Botti. Spero di essere stato utile.
  3. Si e no. Nel senso che il manuale è quello di Sine Requie Sanctum Imperium e anche la campagna “Gli Occhi del Serpente”, però l'a campagna è stata aggiornate all'anno XIII e ci sono aggiornamenti di dettaglio anche nel manuale . Il volume inoltre contiene un'altra avventura, se ben ricordo si chiama "I Misteri di Monte Croce”.
  4. Vediamo, prima due marinareschi: Qual'è quel gigante che porta casse grandi come palazzi e non riesce a reggere un sassolino? (Il mare) Peso nel mio ventre, alberi sulla mia schiena, chiodi nei miei fianchi ma io ballo sempre. (la nave) Qualcun altro potrebbe essere: Ha cinque dita ma non ha un braccio. (Il guanto) Se mi nomini mi rompi. (il silenzio) Chi la costruisce non la vuole, chi la compra non la usa, chi la usa non la vede. (La bara... ok, un po' macabro ) Trentadue guardie biancovestite custodiscono una rossa caverna (I denti) Poi ci sarebbero i classici indovinelli de Lo Hobbit, quelli che si scambiano Bilbo e Gollum: Trenta bianchi destrier su un colle rosso battono e mordono, ma nessuno si è mosso. (I denti) Non ha voce e grida fa, non ha ali e a volo va, non ha denti e morsi dà, non ha bocca e versi fa. (Il vento) Un giorno un occhio in un azzurro viso vide un altro occhio dentro a un verde viso: «Quell’occhio è come me, però e laggiù, mentre il mio occhio se ne sta quassù». (Il sole e una margherita) Vedere non si può e neanche sentire fiutare non si può e neppure udire. Sta sotto i colli, sta dietro le stelle ed empie tutti i vuoti, tutte le celle, per primo viene, ultimo va, a vita e a riso termine dà. (Il buio) Senza coperchio, chiave né cerniera uno scrigno cela una dorata sfera. (Le uova) Vive senza respirare, freddo come morte pare, beve ma non è assetato, non tintinna corazzato. (Il pesce) Senza-gambe sta su una gamba, Due-gambe vi siede accanto su Tre-gambe, Quattro-gambe ne prende un po’. (Un pesce su un tavolinetto, un uomo a tavola seduto su uno sgabello, il gatto mangia le lische) Questa cosa ogni cosa divora, ciò che ha vita, la fauna e la flora; i re abbatte, e così le città, rode il ferro, la calce già dura; e dei monti pianure farà. (Il tempo) Non è detto che tutti li conoscano.
  5. Quoto, semplice da imparare, difficile da giocare, ogni volta diverso, lungo ma estremamente soddisfacente, una delizia. Anacho
  6. Anacho

    Parlando di Risiko...

    A Risiko tutto può succedere, io rammento un attacco tre contro uno, il difensore tira e fa uno, l'attaccante gli chiede "Devo tirare?", la risposta "Si, devi tirare". L'attaccante si appresta a tirare e lancia i dadi esclamando "Une promenade!" (Una passeggiata in francese). Risultato tre splendidi uno, e carrarmatino perso. Da allora il nostro amico è stato soprannominato Promenade.
×
×
  • Crea nuovo...