Vai al contenuto

Il Ladro (2)


Messaggio consigliato

in teoria ad un'avversario a cui è negato il bonus di destrezza per il tuo primo attacco, viene negato anche per gli altri

se sei invisibile, tutti gli attacchi del round contano come furtivi anche dopo che sei tornato visibile per il primo colpo

No. Dalle FAQ:

If a rogue gets multiple attacks in a round (such as from

a high base attack bonus or the Rapid Shot feat), can she

make sneak attacks for all of them?

Yes, but only if each attack meets a requirement to be a

sneak attack. For instance, a rogue who flanks an enemy can

deliver a sneak attack with every melee attack she makes. A

rogue under the effect of a greater invisibility spell treats every

attack as a sneak attack, since she remains invisible despite

attacking.

If later attacks in a round no longer meet any requirement

to be a sneak attack, they aren’t sneak attacks. For example, a

rogue under the effect of an invisibility spell would deal sneak

attack damage only with her first attack in a round, because she

turns visible as soon as she makes the attack.

EDIT: Preceduto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, ieri giocando in campagna ho trovato non poche difficoltà nel risultare utile al party in uno scontro di massa (una ventina contro altrettanti) dato che nella confusione era pressoche impossibile prendere un fianco e se anche ci riuscivo con Acrobazia dato lo spostamento potevo compiere sempre un solo attacco

scusa ma in uno scontro del genere tu avresti dovuto far faville...20 vs 20...mischia e confusione incredibile...qui un pg furtivo va a nozze, basta che ne prendi uno in mischia con un tuo alleato e vai di furtivi, come è possibile che su 20 persone non ne hai trovato neanche uno da fiancheggiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che l'anello di invisibilità superiore sia la più comoda anche se nel frattempo che raccimolo i soldi per comprarlo potrei usare le pozioni...

senza contare le pergamene che hanno un costo spropositato :-D

in realtà credo ceh ti costi meno una baccehtta con 50 carice e livello di incantatore 7 che non un anello utilizzabile n volte al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, allora io pongo un altra condizione. se da invisibile (non invisibilità superiore, solo invisibilità) fiancheggio un avversario, sono tutti furtivi o no?

Sì, ma la condizione necessaria per il furtivo è soddisfatta dal fiancheggio e non dall'Invisibilità.

In altre parole, con il fiancheggio tutti gli attacchi sarebbero ugualmente furtivi anche senza l'Invisibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà con l'invisibilità del ninja tutti gli attacchi del round sono furtivi...

Da FAQ:

How does the ghost step ability of the ninja (CAd) work? Does the invisibility effect end if the ninja attacks, like with the invisibility spell, or does it continue after an attack, like with the greater invisibility spell?

The invisibility granted by the ninja’s ghost step class feature lasts until the start of the ninja’s next turn, regardless of whether she attacks or not. Thus, it’s more like greater invisibility than like the normal invisibility spell.

When a ninja expends a ki use to become invisible for 1 round, does that invisibility immediately expire upon the ninja’s first attack just like the spell would?

Unlike the invisibility spell, the ghost step ability does not state that you lose the invisibility when making an attack, so the ninja could make a full attack action and remain invisible. You use the rules for invisibility presented in the DMG 295.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà con l'invisibilità del ninja tutti gli attacchi del round sono furtivi...

Da FAQ:

oleee menomale, cosi almeno potro' utilizzare questi fino a che non compro una bacchetta o anellino

comunque avevo difficolta' a causa di maghi ignoranti che andavano di palle di fuoco e tentacoli neri e poi se devi raggiungere un fianco compi azione di movimento superiore a 1,5 metri e quindi hai un solo attacco che non è granchè

Link al commento
Condividi su altri siti

oleee menomale, cosi almeno potro' utilizzare questi fino a che non compro una bacchetta o anellino

comunque avevo difficolta' a causa di maghi ignoranti che andavano di palle di fuoco e tentacoli neri e poi se devi raggiungere un fianco compi azione di movimento superiore a 1,5 metri e quindi hai un solo attacco che non è granchè

Sì ma una volta che stai finacheggiando difficilmente l'avversario uscirà dall'area fiancheggiata [se lo farà in modo considerevole si beccherà 2 attacchi di opportunità, se lo farà col passo da 1.5m ogni round tu e il tuo compagno potete avanzare anche voi di 1.5m per tornare nella posizione adatta e ricomincia la danza...]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Giorno a tutti, ho tirato giù più o meno alla veloce un ladro di 13° livello che sappia fare quello che abbiamo visto in prince of persia e anche in assassin creed (ovviamente per chi ci ha giocato).

Un halfling come razza, io l'ho pensato versatile :-D sia in corpo a corpo che a distanza....

come talenti ho preso combattere con due armi, combattere con due armi migliorato e appena arriva ad BaB +11 prendo anche il superiore, di altro iniziativa migliorata, riflessi in combattimento e colpo di polso che non fa mai schifo.

A distanza lancia Kukri o simili e fa i suoi onesti 7d6 (magari con un anello dell'invisibilità)

Corpo a corpo ha due attacchi per il suo BaB più altri due con l'arma secondaria

ho fatto 13 livelli da ladro perchè credo che sia l'unico che si possa permettere una sèpesa tale in trucchi come quelli che seguono, presi dal complete scoundrel

Skill Tricks

Interaction

Group Fake-Out: Bluff 8 rank - Feint against multiple foes simultaneously

Timely Misdirection: Bluff 8 rank - Successful feint allows you to avoid attacks of opportunity

Manipulation

Easy Escape Escape Artist 8 ranks - Medium or smaller size, Gain bonus on check to escape grapple or pin

Hidden Blade Sleight of Hand 5 ranks, Quick Draw Draw - hidden weapon as move action; treat foe as flat-footed

Mosquito’s Bite Sleight of Hand 12 ranks - Flat-footed target does not notice damage you deal with a light weapon

Quick Escape Escape Artist 12 ranks - Escape from grapple or restraints more quickly than normal

Sudden Draw Sleight of Hand 8 ranks, Quick Draw - Draw hidden weapon as part of attack of opportunity

Mental

Clarity of Vision Spot 12 ranks - Notice invisible enemies for 1 round

Spot the Weak Point Spot 12 ranks - Make your next attack a touch attack

Movement

Acrobatic Backstab Tumble 12 ranks - Move through foe’s space to render it flat-footed

Back on Your Feet Tumble 12 ranks - React immediately to stand up from prone

Corner Perch Climb 8 ranks - Perch in chimney or corner to leave hands free

Escape Attack Escape Artist 8 ranks - Make an attack the same round you escape a grapple

Extreme Leap Jump 5 ranks - Horizontal jump of at least 10 feet allows 10extra feet of movement that round

Leaping Climber Climb 5 ranks, Jump 5 ranks - Add jump distance to start of climb

Nimble Charge Balance 5 ranks - Run or charge across difficult surface without Balance check

Nimble Stand Tumble 8 ranks - Stand from prone safely

Quick Swimmer Swim 5 ranks - Swim 10 additional feet with successful check

Slipping Past Escape Artist 5 ranks, Tumble 5 ranks - Move into tight space without penalties

Speedy Ascent Climb 5 ranks - Climb 10 additional feet with successful check

Tumbling Crawl Tumble 5 ranks -Crawl 5 feet without provoking attacks of opportunity

Twisted Charge Balance 5 ranks, Tumble 5 ranks - Make one direction change during a charge

Up the Hill Balance 5 ranks, Jump 5 ranks - Move up slope or stairs at normal speed

Walk the Walls Climb 12 ranks, Tumble 5 ranks - Run straight up wall for 1 round

Wall Jumper Climb 5 ranks, Jump 5 ranks - Leap from wall as if making a running jump

Sono una barcata di punti abilità ma mi permettono di fintare, caricare cambiando direzione, sviare le trappole camminando sui muri e tutto il resto sopra descritto.

Insomma chiudendo gli occhi riesco a vedere mentre si mescola tra la folla e poi schizza arrampicandosi verso un muro per poi correre sui tetti (Assassin creed) oppure fare attacchi furtivi mentre pedino qualcuno e quello ... o muore oppure anche se io sono li dietro mi scansa per cercare il colpevole.... Combattimenti acrobatici insomma, tutte queste cose con le caratteristiche adeguate, i talenti giusti e le skill tricks sono una realtà :-D

Che ve ne pare? lo avreste costruito diversamente? talenti, armi da usare per meglio rendere il tutto? qualsiasi consuglio o critica costruttiva è ben accetta, vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei dimenticato un piccolo e non troppo insignificante particolare

puoi imparare uno skill tricks a livello ed il numero di skill trick che conosci non può MAI essere superiore alla metà del tuo livello, ovviamente arrotondata per difetto

al 14° livello conoscerai quindi 6 skill trick, tu invece ne proponi 25, cosa ottenibile solo al 50° livello

inoltre li puoi usare (sempre da regole) una volta per incontro, mentre in prince of persia i trucchi con le sabbie del tempo li facevi ad oltranza (fino a che avevi sabbia)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei dimenticato un piccolo e non troppo insignificante particolare

puoi imparare uno skill tricks a livello ed il numero di skill trick che conosci non può MAI essere superiore alla metà del tuo livello, ovviamente arrotondata per difetto

In realta con i talenti si possono imparare anche oltre il limite, ma 25 sono comunque torppi

inoltre li puoi usare (sempre da regole) una volta per incontro, mentre in prince of persia i trucchi con le sabbie del tempo li facevi ad oltranza (fino a che avevi sabbia)

Beh, si deve pur scendere a compromessi, no?

comunque io consilgierei il ladro acrobata come cd. E Able learner come talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei dimenticato un piccolo e non troppo insignificante particolare

puoi imparare uno skill tricks a livello ed il numero di skill trick che conosci non può MAI essere superiore alla metà del tuo livello, ovviamente arrotondata per difetto

al 14° livello conoscerai quindi 6 skill trick, tu invece ne proponi 25, cosa ottenibile solo al 50° livello

inoltre li puoi usare (sempre da regole) una volta per incontro, mentre in prince of persia i trucchi con le sabbie del tempo li facevi ad oltranza (fino a che avevi sabbia)

emmm:banghead: Ecco cosa succede a dare un'occhiata veloce e improvvisare una build...:-D

Ragazzi senza di voi non so come farei:cool:

Comunque Gogeth per un tipo di personaggio come descritto sopra, dato che ne avrei 6 di skill triks, quali proporresti?

In realta con i talenti si possono imparare anche oltre il limite, ma 25 sono comunque torppi

Quali sarebbero?

comunque io consilgierei il ladro acrobata come cd. E Able learner come talento.

Able learner non è solo per umani? non ricordo poi in che manuale si trova..

Il Ladro-acrobata l'ho letto e riletto molte volte ma alla fine con sei o sette skill tricks diventi ancora meglio, non so quanto possa convenire..

Blackstorm le domande che ho rivolto a Gogeth poco sopra le rigiro anche a te e a tutti coloro che potrebbero darmi una mano a creare qualcosa di bello ed efficate.

Please help me :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Gogeth per un tipo di personaggio come descritto sopra, dato che ne avrei 6 di skill triks, quali proporresti?

Hidden blade, acrobatic backstab, corner perch, nimble stand, walk the walls, spot the weak point. Ah, e mosquito bite, visto che se ricordo bene non puoi prender epiù della metà del tuo livello ma arrotondato per difetto.

Quali sarebbero?

Quelli sul complete scoundrel, come Freerunner, che ti dà 2 skill tricks a gratis e alza il limite di skill trick imparabili di 1. Se non erro, c'è una cdp che li fa imparare extra al numero normalmente concesso.

Able learner non è solo per umani?

Possibile, non ricordo mai.

Il Ladro-acrobata l'ho letto e riletto molte volte ma alla fine con sei o sette skill tricks diventi ancora meglio, non so quanto possa convenire..

Prova a fare una somma. Tieni conto che le abilità del ladro acrobata (come il rialzarsi come azione gratuita) non sono limitate ad una volta per incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti posto un personaggio giocato da me, ladro rodomonte...usato in una campagna con un livello di mortalità molto alto, e con poche monete d'oro disponibili per l'equipaggiamento..personaggio creato appositamente di 16°, ma te lo posto di 17° (ossia il lv in cui abbiamo smesso di giocare alla mini campagna)...potresti abbassargli qualche livello da ladro, in modo da portarlo al 13°..comunque io te lo posto, poi vedi tu...

ladro 14°, rodomonte 3°, razza umana

caratteritiche, comprese di oggetti: for 16, des 26, cos 14, int 20, sag 10, car 10

come ts aveva bassina la volontà, ma si può rimediare in quelche modo..

il suo punto di forza era usare utilizzare oggetti magici, castarsi invisibilità migliorata, e attaccare con i suoi 2 kukri in mischia. Con maestria e lo schivare del rodomonte, arrivava a ca intorno ai 40...

come txc con i kukri +2 aveva un +21 per la mano primaria e +20 per la secondaria...inutile dire che con int 20 hai un sacco di punti abilità da spendere per fare "assassins credd"..

talenti: comb con 2 armi, comb con 2 armi miglior, critico miglior kukri, volontà di ferro, maestria, colpo doppio. difesa buckler migliorata, audace fuorilegge (non ricordo come si dica in inglese, comunque ti fa sommare i livelli da ladro con quelli del rodomonte per quanto riguarda l'attacco furtivo, lo schivare e un'altra cosa che non ricordo...), estrazione rapida...

Ripeto so che è di ben 4 livelli in più, però magari da questo ne estrai qualche idea carina..ciau!:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se vuoi fare un PG che abbia le capacità di Altair o del Principe,oppure solo che ne sappia imitare i movimenti acrobatici.Perchè nel primo caso è indispensabile fare qualche livello da assassino: il principe usa una capacità chiamata Assassinio Rapido che non è altro che l'attacco mortale,mentre Altair....beh il gioco si chiama Assassin's Creed :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

ladro 14°, rodomonte 3°, razza umana

Devo fare l'alfling per motivi di cronaca, poi non so ma il rodomonte... iniziarlo al 15 lvl mi pare un pò sprecato e non mi ha mai convinto molto a dire il vero (mia personale visione sia ben inteso)

Non ho capito se vuoi fare un PG che abbia le capacità di Altair o del Principe,oppure solo che ne sappia imitare i movimenti acrobatici.Perchè nel primo caso è indispensabile fare qualche livello da assassino: il principe usa una capacità chiamata Assassinio Rapido che non è altro che l'attacco mortale,mentre Altair....beh il gioco si chiama Assassin's Creed

Dunque i movimenti acrobatici del principe sono molto simili a quelli di Altair ma a me interessa di più il secondo, come dicevo sopra il "ragazzo" deve essere agile, saper scalare muri in verticale con pochi appigli, deve essere molto veloce, deve saper combattere corpo a corpo così come a distanza lanciando pugnali...

Insomma Altair sa combattere in mischia utilizzando il "contrattacco" che in D&D potrebbe assomigliare forse a "colpo Karmico"

- Sa difendersi in mischia sia con le armi leggere (pugnali) sia con la spada e di nuovo qui ci potrebbe stare "maestria in combattimento"

- Per le sue abilità ginniche direi che le alte abilità e 7 skill tricks (al tredicesimo ne può prendere 7 non 6 perchè è rounded up) possono bastare

- Pedinare qualcuno e poi pugalarlo senza essere visto credo che stia tutto nelle abilità (muoversi silenziosamente per pedinare), la skill Mosquito's bite potrebbe essere utile ma non saprei... nel senso che è il soggetto dell'attacco che non capisce da dove provenga il danno ma il resto delle persone non vengono influenzate, è utile se il soggetto non muore con il primo furtivo nella schiena.... mentre un tiro di rapidità di mano e camuffare possono darti una grande mano e far si che la gente non si accorga delle tue malefatte..

-Mischiarsi in mezzo alla gente per non essere scoperto dalle guardie (come fa altair quanto si mimetizza - camuffare in D&D)= muoversi silenziosamente + camuffare.

Per ora non mi viene in mente altro però è così che vorrei sviluppare il mio PG, una build che sappia fare tutto questo e non è facile... :-D

Ah, grazie Ikar per il chiarimento su Able learner.

P.S. grazie a tutti coloro che fino ad ora si sono interessati al mio problema ed hanno dato una loro risposta, siete di grande aiuto :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente sto interpretando un Monaco della scuola della Tigre Dormiente(Arcani Rivelati)2°/Ladro 3°/Assassino 8°

devo dire che rende molto bene il PG che vorresti fare tu, però il passaggio dagli 8+mod int punti abilità del ladro ai 4+mod int dell'assassino è stato un duro colpo:-p pensa che ho dovuto rinunciare a massimizzare rapidità di mano e disattivare congeni:-p ho un ladro che non ruba,e che trova le trappole ma non le disattiva :lol: in compenso le evita ad acrobazie:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi è da parecchio che nn scrivo... perchè è da parecchio che nn tocco neanche un D20...

...ma forse le cose stanno per cambiare e al 90% riprenderò a giocare a D&D...

Ho trovato un altro master, finalmente... ma ho un piccolo problema...

Causa studio il vecchio master che in questa campagna giocerà come pg, nn ha il tempo per crearsi una scheda per un pg di sesto Lvl...

Qualcuno è cosi gentile da aiutarmi a fare una scheda completa per un pg simile?

Vorrebbe essere un nano lord... io nn so neanche cosa sia...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...