Vai al contenuto

Il Ladro (2)


Messaggio consigliato


In realtà non è vero.

REnde di più con lo stregone soprattutto a livello di interpretazione.

E poi a te non serve avere una vastità di incantesimi...ti servono giusto volare,invisibilità migliorata, invisibilità, raggio rovente e qualche globo (e volare non serve neanche a tanto).Inoltre, da stregone, puoi fare davvero tanto (ma tantissimo) male con arcane fusion cosa che il mago non ha.

Si, la swift entry che ho preso è stata fare 1 livello da ladro magico al posto di un livello da ladro(al primo livello il ladro magico ti da +1d6 da furtvo), così devi fare 3ladro/1ladromagico/6 stregone. Inoltre c'erano dei talenti di metamagia che ti facevano fare l'impossibile, se giustamente usati.

Ora non ricordo precisamente (sono una frana sui talenti di metamagia) però appena becco la build ve li comunico.

Imho stregone è molto meglio.

Il mistificatore sta sul manale del master ed è particolarmente versatile perchè puoi progredire tranquillamente nelle abilità del ladro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

REnde di più con lo stregone soprattutto a livello di interpretazione
L'interpretazione dipende dal Giocatore, non dalle classi del Pg; anche un semplice Ladro/Assassino/Mistificatore Arcano può rendere a livello di interpretazione.

a te non serve avere una vastità di incantesimi
Vero, ma con il Mago puoi accedere un livello prima alla CdP e usare più agevolmente i talenti di metamagia che volevi indicare; inoltre la lista da te riportata lascia fuori importanti incantesimi di Trasmutazione.

Concordo con vanuz88: con lo Stregone vi è l'imbarazzo della scelta, con il Mago no, e a livell. ;-)

La combinazione proposta ("3ladro/1ladromagico/6 stregone") conferisce il 20% di malus ai PE derivanti dal multiclasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come razza il catfolk (+4 Des al prezzo di un +1 di MdL), oppure il thri-kreen se combatti con più armi (BCM d'obbligo in tal caso), o ancora Goblin, Air (+4 Des, classe preferita ladro), su Arcani Rivelati. Ma anche un classico halfling fa la sua bella figura.

I talenti che mi vengono in mente, oltre a quelli già citati sono Telling Blow, Deadly Precision e Flick of the wirst.

Se opti invece per l'umano Consiglio 3 livelli di Bayushi Deceiver, così da ottenere l'Int all'iniziativa in aggiunta alla Des.

Altre idee potrebbero essere:

- talento Keen Intellect, presente su Dragon 318, che ti consente di sostituire l'Int alla Sag per i TS Riflessi e alcune abilità;

- il talento Knowledge Devotion (Complete Champion) per aumentare TxC e Danno;

- 3 livelli di rodomonte che ti forniscono arma accurata e Int al danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado subito a spegare la combo che volevo usare in questo nuovo pg:

Adaptable flanker (talento del phbII) + Island of blade (stance di 1° livello della shadow hand)=fiancheggiamo da soli qualunque cosa

Credo che questa combo sia stata individuata più o meno 42 secondi dopo l'uscita del phb2.

Ora l'aiuto che chiedo è sul come sfruttare a pieno questa cosa..

Per ora ho 2 idee

7 livelli da warblade con l'adattamento soldier of shadow per avere la shadowhand tra le manovre concesse, shadowblade e intelligenza al danno proprio al 7 livello

10 livelli da ladro con colpo incapacitante e savvy rogue per poter fare i nostri 5d6 ad ogni attacco per le creature suscettibili al furtivo e 2 danni alla forza a tutti.

Consigli per qualcosa di sinergico?

Grazie in anticipo

ps:sbizzarritevi pure su razze(non mostruose) e manuali

Mah, in realtà senza stare a sprecare stance, potresti usare un'arma con portata e un'armatura chiodata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che questa combo sia stata individuata più o meno 42 secondi dopo l'uscita del phb2.

Non credo ne di averla inventata ne di essere il primo ad utilizzarla..

volevo solo creare un pg che la utilizzasse in modo costruttivo

Mah, in realtà senza stare a sprecare stance, potresti usare un'arma con portata e un'armatura chiodata.

Effettivamente l'idea della catena chiodata mi aveva sfiorato ma due pugnali mi attirano di più

Non l'ho ancora sviluppata in minuzia ma le basi più o meno sono le seguenti:

Razza: umano

Classi: 13 rogue/7 warblade

Talenti:

combat reflex, vexing flanker, adaptable flanker, twf, itwf, gtwf, ironheart, stormguard warrior, shadow blade, savvy rogue, darkstalker.

Assumendo 2 flaw e ricordandoci del talento bonus del warblade

Capacità del warblade: moment of perfect mind, island of blades(con l'adattamento soldier of shadow)

Capacità del ladro: crippling strike, opportunist

Ora, io sono sempre stato un amante dei ladri ma in combattimento..haimè non riescono proprio a dire la loro a liveli alti.

Ora questo pg è un buon skill monkey a cui andremo a maxare utilizare oggetti magici per usare e solite pergamente per fare furtivi a non-morti, vegetali ecc..

Raggiunge i 4 attacchi a cui aggiunge "sempre" +4 al tpc ed intelligenza e destrezza al danno. Ad un certo punto saremo anche in grado di infliggere 2 danni alla forza con ogni attacco e qui arriviamo alla fine..quando tutto è immune ai furtivi e i nostri 7d6 li possiamo cancellare dalla scheda. Per fortuna siamo in gruppo e finalmente il warrior torna ad essere il nostro migliore amico..useremo infatti il nostro "opportunismo" e gli attacchi andati a segno per generare attacchi di opportunità e caricare lo stormguard warrior per la solita vecchia combo. E' un pg che gioca da ladro e fa tutte le sue belle ruberie..solo che quando arrivano le guardie non siamo costretti a darcela a gambe e pregare.Piace, schifo, migliorabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante incrociare il tutto con il factotum.

Qualcosa come Ladro 1 - Factotum 8 - Warblade 8 - Bloodclaw master 3 (Oppure Warblade 11)

Ed invece di basare i danni su quei 7d6 da furtivo, prendi il talento Craven (champions of ruin) che aggiunge il tuo livello personaggio ai furtivi.

Quindi avresti 2d6 +X invece di 7d6.

Questo ovviamente ti crea qualche problema con crippling strike.

Vantaggi sono l' int a tutte le prove su Des, For, Cos. Volendo int nuovamente ai danni e TxC, avresti un paio di Spell like (Wraith strike?).

Azione standard in più..

Tutte le skill del gioco, comprese quelle particolari come quella del samurai e quelle degli psion.

Ovviamente per farlo dovresti incrociare di continuo livelli da warblade e factotum per non andare in malus exp (andresti in malus solo a livelli molto alti nel caso di warblade 11).

Ah, manovre di 8°

Problema principale di questa cosa, servono talenti, specialmente qualche font of inspiration... Ottieni un talento bonus in più da warblade che però serve fino ad un certo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho provato a usare la funzione cerca però ho trovato build che usano talenti o classi presi da manuali che non posso usare:banghead:. devo creare un pg ladro (umano) di 3° livello, avevo pensato a un classico ladruncolo non orientato al combattimento(però qualcosa di danno deve pur fare, sfrutto l'attacco furtivo) ma all'esplorazione e alla diplomazia.

caratteristiche:

for 14

des 18

cos 13

int 17

sag 15

car 16

talenti:

-arma accurata (per lo stocco)

-ricognizione rapida

-??????????

In sostanza mi servirebbe qualche consiglio su come farlo avanzare, come talenti e in caso classi (anche se sui manuali permessi noc cè molto che mi ispira):-(

p.s. Manuali concessi: I 3 Base (giocatore, master, mostri) e i perfetti (combattente, avventuriero, arcanista) se riesco a corrompere il master forse "il canto e il silenzio" giochiamo in 3.5.

Grazie di tutto.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare a prendere Fintare Migliorato(PHB) e a pompare al massimo Raggirare, così potresti fare furtivi anche quando non riesci a cogliere di sorpresa o a fiancheggiare il nemico.

Inoltre ci starebbe, forse, anche Colpo di Polso(Perf. Combattente) e tentare di arrivare a prendere Colpo Lesto(sempre Perf. Combattente). Quest'ultimo talento, fra l'altro, fa una bella sinergia con Ricognizione rapida.

In questo modo, riusciresti ad essere sia furtivo che discretamente capace in combattimento, per quanto dovrai comunque evitare gli scontri inutili o quelli con più di 1-2 avversari per volta.

Spero di esserti stato utile.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arma accurata spada corta (lo stocco è inutile, con i critici non raddoppi i furtivi) La prendi al 3°, hai bisogno di BaB1.

Umano Iniziativa migliorata

1°Combattere a due armi

La migliore Build è sempre quella del combattere a due armi, soprattutto se non puoi prendere craven e telling blow.

Per l'avanzamento al sesto non mi viene in mente niente ma fintare migliorato lo vedo difficile, devi prendere prima maestria. Quindi direi o difendere con due armi o qualche talento che ti aiuti a raggirare.

Al 9° prendi combattere a due armi migliorato e al 15° il superiore.

Per il 12 e il 6 devi vedere un pò tu. Ma per la mia esperienza di ladro questa è la build più forte che puoi fare con le limitazioni e solo da ladro puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il ladruncolo che hai in mente ti consiglio la cdp spia del perfetto avventuriero per diplomazia, raggirare e compagnia oppure potresti multiclassare con esploratore per la parte esplorativa.

Per i talenti per la parte sociale persuasivo negoziatore possono essere ottime scelte come abilità focalizzata cammuffare raggirare ecc. per la parte esplorativa ricognizione rapida è ottima così come allerta iniziativa migliorata è utile in tutti i casi, arma accurata vale per tutte le armi leggere ed è comunque una buona scelta se prevedi combattimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Già scusate, è che l'ha chiamata lui e m'è venuto spontaneo.

In ogni caso se proprio non ti piace il combattere ra due armi il meno peggio è la strada di stocco, maestria e fintare migliorato. Anche se ci metti una vita a prenderli (nono) e non è molto utile (fidati, lho provato in una land online dove si potevano usare solo i manuali base. Alla fine ho cambiato, era troppo inutile. Se sei in un gruppo allora fiancheggi e fai molto più male con il combattere a due armi. Se sei da solo...quasi sempre se non scappi sei morto.

PEr i talenti credo vadano bene negozioatore e abilità focalizzata raggirare (per me è sempre meglio raggirare che diplomazia). Poi magari metti alto percepire intenzioni, osservare ed ascoltare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fintare Migliorato ha come requisito Maestria In Combattimento.

Inoltre la CdP da te suggerita conferisce parzialmente il beneficio del talento come privilegio di classe già dal 3° livello. ;-)

bhe non è raro trovare una CdP che ha dei requisiti inutili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...