Vai al contenuto

Consiglio per notebook


Messaggio consigliato

Salve, mi serve consiglio: a casa vogliono prendere un portatile e gli è stato offerto un notebook asus PRO52RL - AP021C.

pentium dual core T2330 con frequenza di clock 1,6Ghz e di cache L2.

2 GB DDR2 SODIMM, 160 GB SATA

masterizzatore DVD Supermulti DL/RAM.

lettore/scrittore di memory card e uno slot PCMCIA

15,4" WXGA Glare

Audio Azalia Compliant con effetti 3D con altoparlanti stereo integrati

4 potre USB e 1 porta VGA

modem interno

Win XP

a 690 euro chiavi in mano.

Che ne dite? Servirà solo per scrivere e al limite ascoltare musica o vedersi un film, non per altro.

Mi servirebbe un parere molto presto visto che bisogna fermarlo entro martedì.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mi pare costi un po' troppo.

io ho preso a mio padre un sony vaio col T5450 a 749. il resto simile, pero` e` un sony.

i T2xxx sono vecchiotti.

Sì, lo immaginavo che il prezzo fosse alto... ma nei negozi qui i prezzi sono quelli.

(e i miei non vanno nei discount e non comprano online)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il T2330 è stato rilasciato nel quarto trimestre 2007.

Il T5450 nel secondo trimestre 2007.

;-)

sono vecchi come architettura. anzi, come tecnologia.

EDIT: non capisco che cacchio sia 'sto T2330, che mi dicono essere un Merom-M2 a 65nm.

L'Intel deve smetterla di mettere numeri a caso nelle sigle dei processori, non si capisce piu` una mazza.

Sì, lo immaginavo che il prezzo fosse alto... ma nei negozi qui i prezzi sono quelli.

(e i miei non vanno nei discount e non comprano online)

beh, basta andare da mediaworld, aspetti l'offerta, ti piazzi li` il primo giorno e risparmi 100 euro.
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, basta andare da mediaworld, aspetti l'offerta, ti piazzi li` il primo giorno e risparmi 100 euro.

Il problema è che non ci capiamo un tubo di sta roba ;) e i miei preferiscono affidarsi al piccolo negozio.

Proverò a buttare l'occhio sulle offerte mediaworld.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che a parte casi eccezionali tutti i portatili hanno minimo 160 Gb di HD, tutti hanno modem analogico salvo alcuni modelli, fra quelli che hanno il wi-fi integrato, che non lo mettono e tutti ormai hanno il lettore/masterizzatore dvd dual layer (per i dischi a doppio strato). Processori che vanno molto sono intel celeron (che è una chiavica, ma nel 90% dell'uso che ne fanno le persone è abbastanza), intel core duo e amd 64....tutto per rimanere tra i 400 e gli 800 euro. Verso i 400 si ha la scheda video integrata con memoria condivisa, salendo di prezzo, separata e non condivisa.

Discriminante può essere avere invece che un solo giga di ram, due quando non tre. Se vi frega, la web cam integrata. Dipende poi da ciò che volete eventualmente collegare. Prese usb le hanno tutti, vga (per attaccare un monitor esterno) non tutti.

Considera che con 399 euro prendi un 15 pollici celeron 530 con un giga di ram wi-fi integrato 160 Gb di HD....con 549 hai 2 giga di ram e processore intel core duo 5450, wi-fi e vga...con 700 euro arrivi anche al 17" sempre con intel core duo o amd 64 con web cam, wi.fi, 2 Gb ram, HD 160 Gb....e altro.

Insomma...anche a me sembra caretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sbilancio e consiglio un bell'eee pc

:D costa la metà, e fa tutto quello che serve... ed inoltre è piccolo e si può portarlo ovunque. Ora lo brandizza la tim, da quanto ho capito.

non mi pare sia quello che gli serve, considerando che ha uno schermo da 7 pollici e 4GB di disco (dei quali due occupati dal SO)
Link al commento
Condividi su altri siti

che e` il modo migliore per prenderlo dietro.

LOL Spiegalo anche a loro :rolleyes:

non mi pare sia quello che gli serve, considerando che ha uno schermo da 7 pollici e 4GB di disco (dei quali due occupati dal SO)

infatti. deve avere almeno 13 pollici

Link al commento
Condividi su altri siti

Processore: Core 2 Duo - 1.66 GHz

Ram: 2 GB

Hard disk: 160 GB

Cd/dvd: DVD±R/RW/DL

Schermo (pollici): 15.4 Widescreen

Connettività: Lan-Modem-Wireless

Sistema operativo: Windows Vista Premium

Garanzia: 24 Mesi

Processore Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T5450 1.66 Ghz

Cache 4 MB L2

Ram 2GB (1024 MB x 2) DRAM 667 Due slot di serie entrambi occupati dalla memoria di base Massima espandibilità 4GB

Hard disk 160 GB SATA 5400 RPM

Cd/dvd Masterizzatore DVD Super Multi DL

Schermo (pollici) 15.4' WXGA TFT LCD (1280 x 800)

Schermo widescreen lucido

Connettività Wireless 802.11b/g 54Mbps integrata

LAN Ethernet 10/100 BASE-T integrata (connettore RJ-45)

Modem 56 Kbps Protocollo ITU V.92 (connettore RJ-11)

Sistema operativo Microsoft Windows Vista Premium

Chipset SIS 671DX + 968

Scheda grafica ATI Mobility Radeon X2300 con 128 Mb con Hyper Memory 896 Mb

Interfacce 1 x VGA

4 x USB 2.0

2 x Audio Jacks: Mic-in, Phone Jack

1 x Head Phone (SPIDIF)

1 x LAN (RJ-45)

1 x RJ-11

1 x Express Card

7-in-1 Card Reader

Card reader slot MMC(Multi media card)

SD (Secur Digital)

Memory Stick

MS Pro(Memory Stick Pro)

XD Picture Card

Smart Media

Audio Audio DJ built-in Azalia

Altoparlanti stereo integrati

Microfono

Sound Blaster Pro Compatibile

Batteria Batteria agli ioni di Litio

6 celle 4400mAh

Adattatore Output: 19 Volt, 90 Watt

Input 100~240 Volt AC, 50/60 Hz Universale

Dispositivo di puntamento Touchpad Integrato con tastierino numerico

Sicurezza Protezione Password BIOS Boot,HDD

Aggancio Kensington lock

Dimensioni (l x a x p) 365 x 262 x 27

Peso 2.65 Kg con batteria 6 cell

Webcam Integrata 1.3 Million Pixels Ruotabile

Se riesci a convincere i tuoi a comprare online, ho trovato questo che è un pò meglio, più o meno allo stesso prezzo!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti! :-D

Siccome il mio è alquanto vecchio e lento, ho deciso di comprarne uno nuovo e girando per internet ho trovato quelli in vendita da alice (qui), inizialmente pensavo il primo, ma la scheda video non so come sia, oltre ad altri problemi.... :confused:

Il computer lo uso per scaricare, navigare su internet, giocare...un pò di tutto; soprattutto deve esere veloce! ;-)

Aspetto consigli e/o delucidazioni!!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! :-D

Siccome il mio è alquanto vecchio e lento, ho deciso di comprarne uno nuovo e girando per internet ho trovato quelli in vendita da alice (qui), inizialmente pensavo il primo, ma la scheda video non so come sia, oltre ad altri problemi.... :confused:

Il computer lo uso per scaricare, navigare su internet, giocare...un pò di tutto; soprattutto deve esere veloce! ;-)

Aspetto consigli e/o delucidazioni!!

:bye:

Ma vuoi un notebook o un pc normale??

Sinceramente dei 3 il migliore è il Samsung portatile (il primo ha una scheda grafica integrata, probabilmente Intel, per giocare non è granchè, anzi fa abbastanza pena, ed ha componenti abbastanza datate), però bisogna vedere per quanti secoli Alice ti farà pagare il pc!!

Ma prenderlo diversamente da Alice, magari su internet, e pagandolo sicuramente meno che da quegli esosi di Telecom??

Sappici dire se lo vuoi fisso o portatile, poi da qui partiremo per consigliarti al meglio. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Portatile! ;-)

L'indecisione stava soprattutto sulla scheda video (non ne conosco :banghead:), sulla velocità del processore (non so se 1,6 ghz sia buono :banghead:)!

Su internet ho provato a vedere, anche ora sto guardando, ma non riesco a trovare niente di migliore allo stesso prezzo!

L'acer comunque viene 864 euro e il samsung 1044! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Portatile! ;-)

L'indecisione stava soprattutto sulla scheda video (non ne conosco :banghead:), sulla velocità del processore (non so se 1,6 ghz sia buono :banghead:)!

Su internet ho provato a vedere, anche ora sto guardando, ma non riesco a trovare niente di migliore allo stesso prezzo!

L'acer comunque viene 864 euro e il samsung 1044! ;-)

Il Samsung della foto l'ho visto oggi al Mediaworld, là viene 849 euro e ti fanno pure le rate a tasso 0... io un giretto ce lo farei, prima di farmi impalare 200 euro in più dalla Telecom!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è vedere la disponibilità nel negozio più vicino a casa (60 Km circa), e quindi anche il convincere i miei ad andare sino lì solo per quello, perchè online non c'è!! Se trovassi qualcosa di simile anche su internet fammi sapere! ;-)

Mi sai dire che modello è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...