Vai al contenuto

Il Guerriero


Messaggio consigliato

io ho il manuale in inglese... non credevo MAI lo potessero chiamare rodomonte :confused:

swashbuckler andrà benissimo ;-)

si può tutto PPeggiare...tuttavia npn sono molto pratico riguardo i picchiatori...cmq una bella CdP è la Lama Invisibile (senza le faq però,in cui dovrebbe essere stata depotenziata),Buono ache il Master trower...entrambi li puoi trovare nel perf. combattente...

scusate la doppia reply ma per quale motivo l'invisible blade dovrebbe essere stata depotenziata? c'è qualcosa che mi sono perso?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Amministratore

scusate la doppia reply ma per quale motivo l'invisible blade dovrebbe essere stata depotenziata? c'è qualcosa che mi sono perso?

Mi pare che nelle errata non ci sia niente. L'unica cosa è che in rete esiste la versione "beta" di questa classe, sul sito degli autori originari (non chiedermelo ;-)) che era su 10 livelli invece che 5 e aveva un po' di capacità in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro guerriero è una buona combinazione.

Appena puoi ti prendi la cdp Ombra danzante per aquisire la capacità speciale "nascondersi in piena vista"

Ti prendi combattere con due armi e i vari miglioramenti.

La tattica sarebbe questa: ti nascondi, scivoli alle spalle e attacchi sfruttando l'attacco furtivo e l'attacco poderoso combinati, al turno successivo ti rinascondi e ricominici il giro.

Tra attacchi furtivi, talenti di specializzazione, forza (che ti consiglio di tenere buona) e attacco poderoso faresti un discreto numero di danni.

Non è molto PP ma secondo me è una buona soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio, ma purtroppo l'errore è stato mio e non del mio master, visto che io ho confuso il mod. di liv. con il GS.:banghead: :banghead: Cmq come appreso dalle vostre risposte non è assolutamente vantaggioso diventarci!!!!:-p Il fatto è che un'altro PG chierico è diventato una tigre mannara che ha molti vantaggi e bonus!!!Ecco xchè mi ponevo il problema, e visto anke che tra me e lui ci sono delle ostilità ho paura che prima o poi mi posso far fuori!!!:-( :-(

Vi chiedo consigli utili a far si che possa contrastare in modo adeguato la tigre mannara che per di più a pure una riduzione del danno 10/argento??????:-D

GRAZIE ANCORA :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh per prima cosa procurati alcune armi d'argento(lancie visto che sei un aspirante cavaliere) e poi ricorda che il licantropo prende molti dei suoi bonus solo da trasfomato...quindi a meno che lui non giri sempre traformato(cosa che potrebbe creargli molti problemi di interazione sociale)tu avrai sempre un round di vantaggio(ci vuole un azione standard per traformarsi quindi potrà solo muoversi)...per il resto avendo ml più alto ma costituzione penso anche essa alta avrete più o meno gli stessi punti ferita...la cosa migliore da fare è studiarlo bene per sfruttare le sue debolezze e cercare di proteggersi dai suoi punti forti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo devi fare mezzo celestiale io ti consiglio addirittura un paladino con chissà quale CdP a seconda del gusto.

con i talenti giusti in sella alla cavalcatura diventi un tritacarne, ti curi, sei grozzissimo e hai già degli ottimi incantesimi da sfruttare a seconda del caso.

Diciamo che fare un guerriero puro per 25 livelli è di certo efficace per il combattimento ma diventerebbe noioso...

comunque quoto Shar, dicci almeno il tipo di combattente che vorresti fare :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco al coro di chi fa notare che ci sono INFINITE combinazioni possibili per fare un pg di 25°... a questi livelli poi persino un incantatore arcano potrebbe essere un tank al limite dello spaventoso ;-)

Sacerdote da mischia, psionico, mago "polimorphista", volendo anche druido fatto in un certo modo, guerriero puro, paladino (anche se io lo sconsiglierei), chierico puro... cosa vuoi fare? :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Guerriero/ladro/lama invisibile a me piace parecchio.

Oppure Guerriero/ladro/guerriero di strada (una cosa del genere) molto pittoresco.

Se guardi i manuali dei vari perfetti cippalippa trovi un sacco di CdP stuzzichevoli per un ladro/guerriero.

Poi dipende sempre dal contesto: in una campagna ambientata sul mare o in mezzo alla furesta fare il guerriero di strada mi pare un pò una ciofecata:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ladro-guerriero l'ho sempre visto bene, visto che i livelli da guerriero fanno aumentare oltre il txc anche un pò di pf al ladro.

Avendo quindi l'opportunità di combattere da vicino...

E qui subentra la mia idea di farlo combattere con la catena.Un'arma con portata che fa si che gli attacchi ai fianchi(furtivi) possano essere compiuti a tre metri.

Inoltre con il talento riflessi da combattimento ognuno che entra e esce dalla tua aria minacciata subisce un bell'attacco di opportunità(furtivo).

Chiaramente serve anche il talento arma accurata,che può essere applicato alla catena.

quindi servono: comp in armi esotiche,arma accurata,riflessi in combattimento.

Oltretutto puoi poi prendere per poter così colpire con furtivi più facilmente e spesso il talento fintare migliorato con annessi prerequisiti.(maestria)

Spero che ti sia stato utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grom spaccapietre, figlio di Gloin Cuore di Ferro.

Nasci nelle gelide distese del nord e come tutti i nani sei forgiato alla guerra e al combattimento sin dalla più tenera età (off topic: te lo immagini un nano di tre anni con la barba!?!?!) a causa della guerra continua con i troll dei ghiacci. Servivano braccia forti e asce affilate per fronteggiare il nemico.

E tu eri una buona ascia ed avevi forti braccia, passavi a volte intere giornate a spaccare teste di troll, per te combattere era tutto nella vita. Avresti voluto avere una ragione per poter combattere per sempre. Ma la guerra come ogni cosa nel mondo ebbe una fine. E finirono anche i tuoi giorni di gloria. I tuoi giorni in cui il tuo cuore era sempre furioso e inquieto.

Ora servivano picconi a schiere per poter estrarre l'oro e il mithral dalla montagna che avete così faticosamente conquistato. Ma il tuo cuore era sempre in fervore e il tuo braccio non era ancora stanco.

Decidesti allora di prendere il sentiero del mercenario, un buon mercenario.

Attraversasti i roventi deserti e gelide distese, montagne dal cuore di bronzo e città meravigliose nel caotico mondo degli uomini inseguendo la guerra e combattendo in essa, con il desiderio di vincere. O forse solo quello di trovare un avversario abbastanza forte da sconfiggerti.

E per ora non ne hai trovati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...