Vai al contenuto

Gruppi Utenti - Novita' In Vista


aza

Messaggio consigliato

  • Amministratore

Mi fa molto piacere. Anche nel pannello di controllo posso vedere la mia. :-p

Non era ciò che ho chiesto. Mi sono espresso male, intendevo domandare come fa Aerys a sapere che Saky non ha perso punti rep.

1. glielo ha detto lui (quindi non losa)

2. i quadratini di Saky sono diminuiti

Link al commento
Condividi su altri siti


1. glielo ha detto lui (quindi non losa)

2. i quadratini di Saky sono diminuiti

Ma scusa hai letto bene il post da cui è nata la mia domanda ad Aerys? Escludendo la 1, che in effetti è l'unica spiegazione che mi è venuta in mente, il resto delle tue risposte, sia qui che prima, non era attinenete alla mia domanda... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare un esempio lampante, sia Borborgymos94 che Godric fanno parte del circolo degli antichi.

Ora, non voglio togliere nulla a tutto ciò che ha fatto di positivo Borbo nel suo anno e passa di permanenza sul forum; tuttavia non trovo corretto che sia messo al "livello" di Godric: vuoi per l'apporto di entrambi, vuoi per la presenza.. insomma, Godric è un icona ormai, così come possono esserlo Chand e la sua camicia rosa e altri che erano antichi col vecchio metodo.

Quello che intendevo dire era di "differenziare" di più i gruppi, in modo che chi da un apporto discreto (come può essere borbogymos94) venga riconosciuto, ma venga a nche riconosciuto in maniera diversa chi come Godric e altri danno un apporto maggiore, o una presenza più costante.

Un grazie davvero con il cuore per le bellissime parole,essere considerato un'icona da un'altra icona come te per me vale molto di più di qualsiasi punteggio o quadratino.:-)

Grazie davvero.:-)

Tornando IT.

Non entro nello specifico delle molte questioni alzate,voglio fare un appello alle parti e consiste nell'aspettare e stare a vedere.

Il sistema fama è in auge da poco,proviamo a provarlo e poi magari torniamo a parlarne.

Credo che tutti questi discorso siano un po' troppo prematuri per una novità appena introdotta.

Voglio inoltre quotare Phate e appoggiare la sua proposta di una maggiore divisione in gruppi.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad AZA e DTL per le spiegazioni... adesso alcune cose cominciano ad essere più chiare...

E ripeto... volevo solo sapere se fosse "tecnicamente possibile" rimettere, o meglio aggiungere la FAMA NEGATIVA.... Se ne valga la pena o no non ho ancora deciso ;-) ha dei lati positivi e dei lati negativi che vanno considerati attentamente (cosa che mi pare di capre voi avete già fatto), quindi bisogna pragionarci un po' su per decidere se sia meglio con o senza :think:

Il discorso di aumentare i gruppi è sensato... ma va fatto in modo altrettanto costruttivo per evitare che sia solo una questone di titoli, ma aanche per evitare che ci sia troppa divisione in caste tra utenti... credo che un punto di forza di DL sia anche che un neoiscritto abbia privilegi già alti quindi andare a toccare quasto sarebeb deleterio.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

tuttavia non trovo corretto che sia messo al "livello" di ...

Se stiamo a fare il pelo a tutti i "non è giusto che A sia come B, perchè A ha questa caratteristica diversa da B", il numero esatto di gruppi necessari è uguale al numero di utenti iscritti.

Cioè, una boiata.

:bye:

P.S.: Questo non toglie che tutti i nostri cuori battano almeno una volta al giorno per Godric... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stiamo a fare il pelo a tutti i "non è giusto che A sia come B, perchè A ha questa caratteristica diversa da B", il numero esatto di gruppi necessari è uguale al numero di utenti iscritti.

Cioè, una boiata.

si, anche questo è vero, indubbio.

Tuttavia io opterei per un'approssimazione buona QB in un numero lievemente più alto di gruppi.

E' vero anche che 200 post e un anno di attività non è poco, a detta dello staff e di molti altri utenti.

Credo che comunque, almeno PER CERTI ASPETTI, si possa differenziare un pò più.

magari aggiungere solo UN gruppo intermedio tra i neoiscirtti e il circolo degli antichi.

perchè così ti faccio notare che (a parte wyrm e i soci che non fanno testo, e tra un attimo tenterò di spiegare il perchè) il forum si divide in "utenti appena iscritti" e "tutti gli altri".

Perchè wyrm e soci non fanno testo

Presto detto, rigorosamente imho.

I wyrm sono nominati dallo staff per meriti speciali, questo mi apre sia un dato di fatto. Ora, molti utenti che postano da un triennio spannometrico hanno dato molto più di quello che può aver dato il neoiscritto con un anno di permanenza e 200 post (di cui magari 50 sono topic inerenti a "ciao ragazzi, mi presento o che musica ascoltate, non ho trovato altre discussioni"), senza tuttavia aver fatto nulla di "speciale" per essere nominato Wyrm.

Quindi la differenza che passa tra me, godric, chand, mad master, merin (non mi pare sia wyrm.. nel dubbio, scusa nonnino ;) )TU e Borborgymos94 è nulla. Eppure l'apporto è differente, in termini di latenza e di quantità. Sulla qualità non mi esprimo per non peccare di Hybrys, e perchè non sempre maggior anzianità vuol dire maggior qualità. di questo me ne rendo particolarmente conto, anche perchè i miei post in area puramente d&desca sono relativamente bassi se non nulli.

I soci (non vorrei fare nessuna polemica, NB) non fanno parte del forum per forza di cose.

e prima di tirar su casini, mi spiego meglio. L'associazione esisteva prima del forum e a prescindere dal forum (anche se dato innegabile, il forum contribuisce in maniera determinante a far conoscere l'associazione e a creare una comunità attiva e partecipe). Cioè, uno può essere SOCIO della DL senza per forza essere iscritto al Forum. Lo status di socio (importante e fondamentale per la crescita dell'associzione) da certo privilegi, ma non vale per meriti acquisiti "sul campo". Io posso iscrivermi alla DL oggi, domani al forum,e d ecco che tutti vedranno che io sono un membro dell'associazione. ma prima di diventare membro attivo del forum, ce ne passa di acqua sotto i ponti.

ORA, io NON sto dicendo che i membri dell'asociazione iscritti sono una cosa a parte. Mi vieni in mente tu, Shar, che oltre ad essere socio sei una colonna portante del forum, e che quindi rappresenti un'amalgama dei due aspetti.

Sto dicendo che non necessariamente le due cose sono logicamente connesse.

spero di essermi spiegato bene ;)

per questo imho che, in realtà ora che ci sono meno barriere all'ingresso tra un gruppo e l'altro, ci sono 2 gruppi in tutto troppo eterogenei.

P.S.: Questo non toglie che tutti i nostri cuori battano almeno una volta al giorno per Godric... :-D

come non quotarti in toto su questo? ;)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stiamo a fare il pelo a tutti i "non è giusto che A sia come B, perchè A ha questa caratteristica diversa da B", il numero esatto di gruppi necessari è uguale al numero di utenti iscritti.

Ma credo che Phate volesse dire che nel gruppo Antichi c'è un ampia gamma di utenti che vanno da quelli che sono qui da un pò ma che non postano frequentemente o comunque non hanno una presenza assidua nel forum e gente come me o Chandwick ecc che hanno dato e danno molto di più giorno per giorno.

Secondo Phate il gruppo Antichi non è una differenziazione che dà giustizia a chi al forum da sempre qualcosa.

Correggimi se sbaglio Phate.;-)

P.S.: Questo non toglie che tutti i nostri cuori battano almeno una volta al giorno per Godric... :-D

Ragazzi tutti questi attestati di stima mi commuovono :faccinacommossa:

EDIT:Phate mi hai preceduto;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno a scrivere questa cosa: ma cosa ve ne frega se uno ha 3 scudi piuttosto che 4 o 10? Cos'è, per un nomignolo o per un "grado" posto sotto al nick, cambia qualcosa?

Quello che conta non è quanto scrivono gli utenti (perchè è in gran parte di questo che voi state parlando), ma cosa scrivono. Fa niente se uno è un nuovo iscritto, se ha 2 hanni di vecchiaia o 5. Sono i contenuti dei suoi messaggi che dimostrano la qualità di un utente, e non un semplice nome o rank scritto sotto il nickname.

Sembrq quasi che abbiate invidia che i vostri titoli siano raggiunti ben presto da quasi tutti gli utenti, o che altri più anziani abbiano più riconoscimenti di voi. Ma cosa ve ne importa? Pensate che con uno scudo in più o uno in meno sotto al nome cambi qualcosa?

Godric rimarrà Godric, Phate rimarrà Phate, Aeris idem, io pure...quindi, cosa vi cambia?

E un mero fatto estetico, o sbaglio?

Quindi, rilassatevi, come si diceva anni fa, e godetevi di più le nuove modifiche, lasciando tempo al tempo! :cool:

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso di Phate, uinitamente a quello di Anatra, mi trovano d'accordo ma non credo che, come dice Anatra, sia solo una questione di "scudetto". Piuttosto ne faccio una questione di qualità!

Mi spiego: quando entrai nel circolo degli antichi avevo già 300 messaggi (ma altrettante firme fatte per tutto il forum in un'area che di conteggio non ne genera, per qualcosa come, a occhio, almeno 600 messaggi o più). Ero sul forum da un anno e poco più ed inizialmente la mia presenza al di fuori dell'area firme era sporadicissima. Ciò che mi fece entrare negli antichi fu proprio l'apprezzamento di cui la comunità mi volle omaggiare con la reputazione. Vuoi per le firme fatte, vuoi per il mio tentativo di integrarmi in modo cortese, vuoi per le tante piccole collaborazioni in area progetti, vuoi anche forse per un raduno e la partecipazione ad un flame (che però contarono anche pochino), alla fin fine mi "sudai" all'interno della comunità la mia appartenenza al Circolo degli Antichi.

Ora, prendiamo uno Hiade che arriva fresco fresco sul forum e si mette a postare persino in area DnD una serie di post del genere "Si, si! Bello il barbaro mezzodemone! XD XD" o anche solo "Quoto in pieno! Anche io lo facevo sempre col mio master!".

Quanto ci si può mettere a raggiungere i 200 post in un anno in questo modo? Ma per il forum chi diamine sei alla fin fine?

Al di la dell'età, ho sempre apprezzato il fatto che gli antichi dovessero godere di "reputazione". Da neo-iscritto, per un bell'annetto, ho guardato con giusta riverenza gli antichi che parlavano con me: non solo sapevo che c'erano da almeno un anno, non solo sapevo che avevano contribuito almeno un po', ma sapevo anche che per una buona parte del forum, il loro contributo era stato "di qualità"; pensate che per lo stesso motivo ci misi parecchio a capire che gli Wyrm non erano antichi "ancora più antichi" ma venivano eletti pescando tra tutti gli utenti.

Comunque questo principio di "apporti di qualità" oggi non è più considerato.

Che poi vada definito il concetto di "qualità", d'accordissimo... a questo punto però se tutto si basa sulla "quantità", allora che la quantità venga ridimensionata, per gli Dèi.

Perchè se io sono un antico (e parlo proprio di me), chi su questa board passa i 4.000 post ed è iscritto magari tra i primi 100 utenti (su oltre 4000 odierni) come lo devo chiamare? "Non morto"? :rolleyes:

Sebbene non senta il bisogno di un altro gruppo d'utenti (l'Ordine del Drago va benissimo per i neoiscritti, basta ed avanza, unitamente ai quadretti di fama e al numero di post, per capire con chi hai a che fare), i limiti per l'ingresso nel Circolo degli Antichi dovrebbero essere alzati.

Ovviamente IMHO e CIMI (Contro Il Mio Interesse :mrgreen: ).

Ad ogni modo, staremo a vedere, visto che non credo proprio lo staff abbia intenzione di rivedere le scelte ormai prese solo per i commenti su questo post.

Augh e saluti a tutti quelli che mi conoscono! :bye:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno a scrivere questa cosa: ma cosa ve ne frega se uno ha 3 scudi piuttosto che 4 o 10? Cos'è, per un nomignolo o per un "grado" posto sotto al nick, cambia qualcosa?

Quello che conta non è quanto scrivono gli utenti (perchè è in gran parte di questo che voi state parlando), ma cosa scrivono. Fa niente se uno è un nuovo iscritto, se ha 2 hanni di vecchiaia o 5. Sono i contenuti dei suoi messaggi che dimostrano la qualità di un utente, e non un semplice nome o rank scritto sotto il nickname.

Sembrq quasi che abbiate invidia che i vostri titoli siano raggiunti ben presto da quasi tutti gli utenti, o che altri più anziani abbiano più riconoscimenti di voi. Ma cosa ve ne importa? Pensate che con uno scudo in più o uno in meno sotto al nome cambi qualcosa?

Godric rimarrà Godric, Phate rimarrà Phate, Aeris idem, io pure...quindi, cosa vi cambia?

E un mero fatto estetico, o sbaglio?

Quindi, rilassatevi, come si diceva anni fa, e godetevi di più le nuove modifiche, lasciando tempo al tempo! :cool:

Due cose:

-"Due anni" va senza "h"

-Aerys va con la "y"

Per il resto, se un sistema di "riconoscimenti" c'è, allora è giusto che venga apprezzato dagli utenti, che sia un fatto estetico o sostanziale.

Non dico di essere a favore di cambiamenti rigorosi o di prendermela o che so io, dico che se deve esistere un sistema di distinzione, allora che distingua con criterio.

EDIT: Concordo con Hiade, comunque, sul fatto che se la decisione dello staff è questa allora la cosa rimarrà così per un pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose:

Per il resto, se un sistema di "riconoscimenti" c'è, allora è giusto che venga apprezzato dagli utenti, che sia un fatto estetico o sostanziale.

Non dico di essere a favore di cambiamenti rigorosi o di prendermela o che so io, dico che se deve esistere un sistema di distinzione, allora che distingua con criterio.

Tu forse non te la prenderai, ma dal tono che ho avvertito trasparire da alcuni post, mi è sembrato di capire che non tutti la pensano come te, anzi mi pare che giudichino un offesa appartenere allo stesso gruppo di un pinco-pallino a caso.

Io giudico una persona non guardando il n° dei post, la fama o il gruppo a cui appartiene, ma la giudico dopo un po' che la frquento, osservando ciò che scrive e cosa pensa. Questo è un giusto metodo di giudizio. Per quanto mi riguarda la fama può anche essere tolta, così come i gruppi di appartenenza, lasciando solo lo staff, i mod e gli admin. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia io opterei per un'approssimazione buona QB in un numero lievemente più alto di gruppi.

Ah, ingegneri! :-D

E' vero anche che [...]

Si, ma devi trovare una ragione valida per aggiungere un gruppo, che sia diversa da "ma A è diverso da B, ci vogliono due gruppi", altrimenti lo stesso principio, per essere coerente, deve portare ad un gruppo a testa.

Eppure l'apporto è differente, [...]

Spero non si proponga un criterio di differenziazione della qualità degli interventi basata sui gruppi. Perchè c'è già, e si chiama fama (o reputazione-bis che dir si voglia).

Mi vieni in mente tu, Shar, che oltre ad essere socio sei una colonna portante del forum, e che quindi rappresenti un'amalgama dei due aspetti.

Spiacente, ma come "socio" quello che ho apportato fino ad ora sono solo due quote di iscrizione, e un'idea buttata la a Chiavix in attesa della prossima riunione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno a scrivere questa cosa: ma cosa ve ne frega se uno ha 3 scudi piuttosto che 4 o 10? Cos'è, per un nomignolo o per un "grado" posto sotto al nick, cambia qualcosa?

bè, per te magari no, per me si, cambia parecchio.

Cambia perchè uno vede riconosciuto il suo contributo all'interno del forum in qualche modo.

Quello che conta non è quanto scrivono gli utenti (perchè è in gran parte di questo che voi state parlando), ma cosa scrivono. Fa niente se uno è un nuovo iscritto, se ha 2 hanni di vecchiaia o 5. Sono i contenuti dei suoi messaggi che dimostrano la qualità di un utente, e non un semplice nome o rank scritto sotto il nickname.

su questo hai pienamente ragione. io posso avere 200 post con scritto "ciao ciccioni" o uno solo con scritta la verità della vita che il contenuto è totalmente differente.

Sembrq quasi che abbiate invidia che i vostri titoli siano raggiunti ben presto da quasi tutti gli utenti, o che altri più anziani abbiano più riconoscimenti di voi. Ma cosa ve ne importa? Pensate che con uno scudo in più o uno in meno sotto al nome cambi qualcosa?

Calma, io sto dicendo che gli utenti più anziani sono uguagliati agli utenti molto, molto più giovani. Cito sempre borbo non perchè gli vogla del male ma perchè mi è erimasto impresso, tutto qua.

cosa me ne importa? me ne importa perchè una volta leggevi "circolo degli antichi" e pensavi "orpo, sti qua comunque si sono fatti il mazzo, sono gente seria (almeno in teoria), è difficile avere reputa 100, quindi quello che scrivono ha senso, e se non ha senso per lo meno sono simpatici."

adesso vedo "circolo degli antichi" e non vedo più quella "regalità" o quella "esclusività" che prima delineava ALCUNI utenti e non TUTTI.

e sì, penso che sotto il nome lo scudo cambi qualcosa.

Godric rimarrà Godric, Phate rimarrà Phate, Aeris idem, io pure...quindi, cosa vi cambia?

E un mero fatto estetico, o sbaglio?

dell'estetica non me ne frega nulla, potrebbe essere anche uno scudo solo di un colore diverso o una mosca che vola sopra materiali di colorazioni sempre differenti e sempre più scure. è il concetto che conta.

NON sto giudicando il discorso delle repute in fama (se ne è già discusso fin troppo). Io vedo che il contributo di chi è stato costante in questi anni è stato totalment svilito e reso privo di significato.

Anatra, coi tuoi post sugli ampli, con le crociate sui talenti, sui voti, sull'interpretazione.. pensi sia giusto che tutto quello che hai fatto in questi anni di permanenza (sei iscritto dal 2005 pure tu. non saremo storici come alcuni grandi wyrm ma orco, i nostri 3 anni qui ce li siamo fatti!e siamo ancora qua!) venga perso "come lacrime nella pioggia", per dirla alla blade runner.

Ti sembra giusto che la questione di tempo per diventare antico sia 365 giorni, e un pò di post qua e là? 200 sono pochi, e se non sono pochi, bè, sono ben diversi dai 6000 post di Shar.

Aggiungere anche solo un gruppo di Draghi Adulti (boiata di nome messo li caso) darebbe più riconoscimento a quegli utenti come NOI (perchè anche tu eri ei nostri, se non ricordo male) che pur non essendo "gestalt" tali da essere wyrm, il loro l'hanno sempre fatto o dato.

also spracht Pahte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu forse non te la prenderai, ma dal tono che ho avvertito trasparire da alcuni post, mi è sembrato di capire che non tutti la pensano come te, anzi mi pare che giudichino un offesa appartenere allo stesso gruppo di un pinco-pallino a caso.

:

Ti sembra di capire male.

Dire che c'è qualcuno offeso è sbagliato,ne io ne Phate lo siamo,non ci si metta in bocca parole che non abbiamo detto.

E ripeto a me personalmente non importa più di tanto,perchè non ho bisogno del numero e del titolo ecc però come dice Phate forse questo sistema non dà giustizia a chi nel forum è sempre presente da sempre qualcosa,non è per il prestigio,per una rincorsa a chissà che cosa...

Io non sono offeso per niente,Phate sta solo facendo proposte in base a quello che vede e io lo appoggio non per interessi personali,ma per il messaggio che dà,che secondo me è giusto.

Ma certamente accetto con serenità qualsiasi decisione lo staff prenda in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ingegneri! :-D

magari!

Si, ma devi trovare una ragione valida per aggiungere un gruppo, che sia diversa da "ma A è diverso da B, ci vogliono due gruppi", altrimenti lo stesso principio, per essere coerente, deve portare ad un gruppo a testa.

ok, la ragione che ritengo valida è che quelli che erano antichi prima hanno fatto molto di più di quelli che sono antichi ora.

che una società non ritengo giusto sia divisa in "bimbi" e "tutti gli altri".

la vedrei meglio come "bimbi", "adulti", "anziani", "saggi". Dove saggi non devon essere per forza anche anziani.

chiaramente è la mia personale visione, se poi la maggioranza del forum preferisce la visione "tutti uguali tranne i niubbi", allora mi adeguerò alla maggioranza. siamo in democrazia, rispetto tutti i pareri ;)

Spero non si proponga un criterio di differenziazione della qualità degli interventi basata sui gruppi. Perchè c'è già, e si chiama fama (o reputazione-bis che dir si voglia).

questo assolutamente no. Temo di aver peccato nell'esporre la mia idea. nono voglio assoultamente suggerire una cosa del genre. Non esiste un modo univoco di determinare la qualità di un post ripsetto ad un altro, e nessuno di noi si può prendere la presunzione di giudicare tutti gli altri secondo i suoi canoni.

Spiacente, ma come "socio" quello che ho apportato fino ad ora sono solo due quote di iscrizione, e un'idea buttata la a Chiavix in attesa della prossima riunione.

quello che intendevo dire è che oltre ad essere socio, sei anche colonna portante del forum O_o

evidentemente mi sono spiegato male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi dare un po' di fama in giro prima di poterla ridare di nuovo a Phate

Che dire, forse si ho veramente frainteso ciò che dici, e confesso che è bello essere riconosciuti per particolari meriti, ma non nego che in fin dei conti non è questo che mi caratterizza. Già per me è bello che tu mi abbia riconosciuto così tante cose, ed è forse questo che conta. Conta ciò che gli altri pensano di me, e non come appaio io di fronte agli altri.

Certo, sarebbe bello rientrare in un determinato gruppo, che da "fuori" fa denotare cosa sono determinate persone per la community, ma non lo vedo come assolutà priorità. Nel senso, ben venga se c'è, ma non dobbiamo a tutti costi legarci a dito questa cosa se non verrà attuata.

Nel senso, viviamo le cose come vengono, se lo staff modificherà il tutto bene, sennò va bene anche così. Il mio "valore", così come il tuo, non cambiano, e la gente che ci conosce sa che è così. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, sarebbe bello rientrare in un determinato gruppo, che da "fuori" fa denotare cosa sono determinate persone per la community, ma non lo vedo come assolutà priorità. Nel senso, ben venga se c'è, ma non dobbiamo a tutti costi legarci a dito questa cosa se non verrà attuata.

ma io non ho assolutamente intenzione di legarmela al dito ;) solo che ogni tanto anche io faccio le mie personalissime crociate e mi lascio trasportare dall'entusiasmo..

Come DTL (se non sbaglio) ha già detto, per ora niente, forse con la nuova release, etc etc..

insomma, non voglio mettere pressione allo staff, anzi! le mie sono solo delle proposte e fatte dal mio personalissimo punto di vista.

non è certo una priorità, anzi!

Che dire, forse si ho veramente frainteso ciò che dici, e confesso che è bello essere riconosciuti per particolari meriti, ma non nego che in fin dei conti non è questo che mi caratterizza. Già per me è bello che tu mi abbia riconosciuto così tante cose, ed è forse questo che conta. Conta ciò che gli altri pensano di me, e non come appaio io di fronte agli altri.

vedi che siamo più o meno sulla stessa lunghezza d'onda? io son contentissimo di sapere che certi utenti "mi vogliono bene" a prescindere dal mio gruppo e dalla mia fama. vuol dire che forse qualcosa di buono l'ho fatto, io assieme a tanti altri che non riporto per paura di escludere qualcuno per difetto di memoria e non certo di stima!

così come non ho mai detto di voler "penalizzare" utenti che dopo un anno sono ancora qui insomma ;)

La stima che molti utenti si dimostrano, o si sanno dimostrare, valgono più di mille scudini etc etc.

Certo è anche vero che il discorso di Hiade esprime molto bene il concetto che io ho cercato di esprimere fino adesso: il nuiubbo che vede gli antichi e dice "ohhhhh..."

E diciamocelo.. sapere che un utente diceva "ohh..." quando ci vedeva, non ci dava una uppatina al nostro ego, non ci faceva sentire più importanti? non ci metteva la vglia di prendere il nuovo draghetto sotto la nostra ala e accudirlo ed aiutarlo in virtù del fatto di essere degli "antichi", di sapere di dover dimostrare di essercelo meritato, quel titolo? di volerci migliorare sempre più perchè la gente dicesse "l'utente ics è un atico, so che mi posso fidare di lui, so che è affidabile etc etc".

Adesso non c'è più quel senso di "ohhhh...", perchè gli antichi non sono più quel riferimento che potevano essere un tempo, e la fama non ha più il significato di prima.

e a me sinceramente dispiace.

ma sono opinioni puramente personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sembra di capire male.

Anche tu mi pare dato che non ero roferito a te in particolare.

Dire che c'è qualcuno offeso è sbagliato,ne io ne Phate lo siamo,non ci si metta in bocca parole che non abbiamo detto.

Idem come sopra, coda di paglia? Io non ho mai detto che eravate voi 2. Ne l'ho mai minimamente pensato.

E ripeto a me personalmente non importa più di tanto,perchè non ho bisogno del numero e del titolo ecc però come dice Phate forse questo sistema non dà giustizia a chi nel forum è sempre presente da sempre qualcosa,non è per il prestigio,per una rincorsa a chissà che cosa...

E' un po' un controsenso quello che dici però. Prima dici che non ti interessa, ma poi sostrieni che è un sistema che non rende giustizia nei confronti di utenti "medi", come lo siamo io te e phate (ad esempio)...questo potrebbe essere vero, ma non è strettamente necessario.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...