Vai al contenuto

Gruppi Utenti - Novita' In Vista


aza

Messaggio consigliato

Bellini gli scudi, anche se a livello di superpoteri mi spiace che gli Wyrm siano stati surclassati dai soci... Forse però è giusto così, cambia un po' l'idea del Wyrm in sè (che da semplice superutente diventa uno cui lo staff vuole molto bene).

a proposto di superpoteri...

Tu che non sei wyrm perchè hai come sottotitoletto "il re folle"?

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse però è giusto così, cambia un po' l'idea del Wyrm in sè (che da semplice superutente diventa uno cui lo staff vuole molto bene).

Allora non sono solo io a pensare che può dare questo effetto...

Anche per questo ho proposto l'elezione "popolare";-)

Tu che non sei wyrm perchè hai come sottotitoletto "il re folle"?

Perchè è socio e i soci hanno diritto al titoletto;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io di punti ne ho persi una settantina... :banghead: ma mi pare che la cosa sia in linea con quelli che hanno scritto qui.....

In effetti essere Wyrm ha perso un po' di fascino... magari ci vorrebbe qualcosa da wyrm e non da socio.. che ne so.. il colore del nome a scelta (tranne rosso e blu) (per dirne uno)...

Qualcosa che ti identifichi come Wyrm... privilegi a parte. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Bellini gli scudi, anche se a livello di superpoteri mi spiace che gli Wyrm siano stati surclassati dai soci... Forse però è giusto così, cambia un po' l'idea del Wyrm in sè (che da semplice superutente diventa uno cui lo staff vuole molto bene).

uno che scrive aventure per la D'L, uno che illustra progetti per la D'L, uno che sta allo stand D'L a Lucca per 4 giorni consecutivi, uno che passa 1 mese sulla grafica del sito D'L... ecc... ecc... sicuramente è uno a cui lo staff vuole bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

uno che scrive aventure per la D'L, uno che illustra progetti per la D'L, uno che sta allo stand D'L a Lucca per 4 giorni consecutivi, uno che passa 1 mese sulla grafica del sito D'L... ecc... ecc... sicuramente è uno a cui lo staff vuole bene....

Beh, certo! Non voleva essere una critica, ragazzo mio, forse mi sono espresso male. Intendevo il sentore popolare della cosa: prima i nuovi non avevano idea di cosa fosse un Wyrm probabilmente, per loro era semplicemente "uno che può vedere gli invisibili e ha uno strano titolo sotto il nome", mentre ora sarà chiaro che si tratta di persone che hanno dei meriti particolari.

E' ora esplicitamente l'analogo DL del Cavalierato della Repubblica, un titolo conferito per meriti particolari. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

Originalmente inviato da Nightshadow

Per quanto riguarda il circolo degli antichi io punterei a mettere oltre un traguardo temporale (la data di iscrizione) anche un traguardo di post, in modo da "premiare" quelli che, oltre ad essere registrati da tempo, sono anche attivi nella community

Al momento il sistema non ci permette in automatico di impostare il parametro "ultima attività". Quando sarà possibile verrà impostato anche quello.

Non intendevo quello ;-). Intendevo mettere anche un traguardo di post (500? 1000? 1500?) oltre che il traguardo di un anno di iscrizione per diventarlo. In questo modo vi è una premiazione per chi è realmente attivo nella community (come altri hanno già detto, 200 post si fanno facilmente in un annetto:-p)

In effetti essere Wyrm ha perso un po' di fascino... magari ci vorrebbe qualcosa da wyrm e non da socio.. che ne so.. il colore del nome a scelta (tranne rosso e blu) (per dirne uno)...

Io proporrei di mettere il limite per gli MP di 125 ai Wyrm e metterli a 100 per i soci, del resto per essere soci basta pagare la quota, per essere wyrm bisogna aiutare realmente la community ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proporrei di mettere il limite per gli MP di 125 ai Wyrm e metterli a 100 per i soci, del resto per essere soci basta pagare la quota, per essere wyrm bisogna aiutare realmente la community ;-)

Beh, considera anche che la quota che uno paga aiuta l'associazione ad esistere...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...

secondo me si rischia di ridurre un lauto pranzo a 5 portate ad una zuppa gusto unico;-)..mi spiego meglio...:

non credo che si debba paragonare i wyrm ai soci, son cose diverse,

la carica dei wyrm è il coronamento di un impegno, lo scudo d'oro è la prova che si si è stati investiti di una carica prestigiosa, il prestigio non si compra e secondo me vale qualsiasi privilegio in più;-), in effetti idee come quello di Hiade potrebbero servire a ribadirlo;

Nightshadow ha anche ragione a dire che per essere soci basta versare la quota, senza fare nulla di particolare,

ma è proprio quella quota che ci permette di avere continui aggiornamenti, comprare licenze, tenerci in regola e permettere alla D'L di essere un'associzione con i controfiocchi, a me pare più che giusto che chi da questo sotegno debbe ricevere appropriati benefici;-);

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, considera anche che la quota che uno paga aiuta l'associazione ad esistere...

Infatti io l'ho pagata solo per quello in pratica (dare un supporto all'associazione ;-))

a me pare più che giusto che chi da questo sotegno debbe ricevere appropriati benefici;-);

Infatti da quello che ho scritto nel mio post la scala sarebbe

Ordine del drago

Circolo degli antichi

Socio

Wyrm

Del resto tutti i Wyrm possono essere soci quando vogliono (basta pagare), i soci non possono essere wyrm quando vogliono, devono dimostrare di credere nell'associazione e aiutarla a crescere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me gli ultimi due scudettini sono molto immediati! oro: meriti particolari; blu: soci. e per quanto riguarda il metodo di assegnazione del primo mi pare corretto e abbastanza ovvio: lo staff concede il privilegio per meriti straordinari, che vanno decisamente aldilà della semplice assidua comparsa sul sito. penso sia anche giusto che i meriti straordinari siano determinati solo dallo staff stesso, in quanto un popolano può già contribuire alla popolarità di un utente con la fama...penso anch'io che darei più valore al wirm rispetto al socio, oppure darei qualche privilegio particolare al socio (tipo scudetto e scritta personalizzata, e qualche privilegio), ma sicuramente non più privilegi di quelli di un wirm.

invece approvo ciò che dice Nightshadow sui traguardi più difficili da raggiungere per il secondo scudettino. anzi secondo me anche il primo potrebbe essere assegnato con dei requisiti più difficili. magari parlando solo di post potrebbe essere 200 - 500...così avrebbero davvero un valore di premio, di conquista e di appartenenza.

un altra cosa, forse più sciocca...solo per l'estetica: forse ora gli scudettini sono troppo grandi e colorati, e "oscurano" un po' il nome dell'utente...soluzioni possibili sono ingrandire o ingrossare il nome, o rimpicciolire gli scudettini. ma ribadisco il fatto che sono davvero molto molto cool :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

invece approvo ciò che dice Nightshadow sui traguardi più difficili da raggiungere per il secondo scudettino. anzi secondo me anche il primo potrebbe essere assegnato con dei requisiti più difficili. magari parlando solo di post potrebbe essere 200 - 500...così avrebbero davvero un valore di premio, di conquista e di appartenenza.

C'è già un requisito di 200 post per diventare antichi, e 200 post non sono così pochi come sembra (visto che non tutte le aree del forum vengono contate).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti

io e te siamo nella stessa barca "associativa" e capisco cosa uoi dire:-p

il tuo ragionamento è correttissimo

ma, sempre a parere personale :-p, se ci limitassimo alla realtà del forum e delle attività correlate...alla fine i privilegi del socio non sminuisce i wyrm, vedrei i 4 raggruppamenti come un 3+1, i primi 3 correlati strettamente con la vita di comunità, l'ultimo come qualcosa di diverso anche se simile...

LOL

ante parole per dire che è proprio un'inezia ;-), vediamo come và così, probabilmente in futuro ci saranno al cambiamenti:-D

EDIT

ecco forse il "tomo dei Wyrm" sarebbe uno dei provilegi particolari dei wyrm ;-)

ps

personalmente non mi spiacerebbe fare collezione di cariche...penso che uno scudo d'oro mi donerebbe:-p:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

invece approvo ciò che dice Nightshadow sui traguardi più difficili da raggiungere per il secondo scudettino. anzi secondo me anche il primo potrebbe essere assegnato con dei requisiti più difficili. magari parlando solo di post potrebbe essere 200 - 500...così avrebbero davvero un valore di premio, di conquista e di appartenenza.

questa è una cosa interessante, un traguardo anche per l'ordine del drago.

del tipo: 250 post per l'ordine del drago, 600 per il circolo degli antichi.tenete a mente grandi capi, queste sono idee interessanti!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW...da 318 a 243...e è perché nel frattempo ho avuto una nuova reputaz...opps fama :lol: Ho perso anche un quadratino.

Mi sembra però mi sia andata meglio che al re folle ;-)...e meno male che l'esempio postato da aza all'inizio era

Il che signfica che chi ha 197 punti potrebbe averne 208 o 185 ma la cosa è inevitabile.
:lol:...alla faccia dei 10/15 punti di scarto ;-)

Veramente carina l'idea degli scudi....mi manca solo quello d'oro :-D

E ora che ho scoperto che posso mettere il titolo personale sotto il mio nick.....corro a metterlo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Funziona esattamente come la reputa, solo che adesso gli admin non dano +10 ma danno +n dove n dipende dalla fama che hanno (quindi se hai ricevuto delle repute da persone che davano +10 e ora danno +4 ogni reputa è calata di 6 ;-))

Attenzione, i MOD non gli ADMIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW...da 318 a 243...e è perché nel frattempo ho avuto una nuova reputaz...opps fama :lol: Ho perso anche un quadratino.

Mi sembra però mi sia andata meglio che al re folle ;-)...e meno male che l'esempio postato da aza all'inizio era :lol:...alla faccia dei 10/15 punti di scarto ;-)

Il fatto è che suppongo si scali il tutto: io ho meno reputa, quindi do meno reputa, quindi tutti quelli che ho reputato avranno meno reputa, e così via... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...