Vai al contenuto

Incantesimo calmare animali


Samirah

Messaggio consigliato

Questo incantesimo tranquillizza gli animali.

La mia domanda è: come funzionano le prove di empatia animale in questo caso? L'animale calmato viene considerato indifferente? E in caso di una prova di empatia animale riuscita (col passaggio quindi da indifferente ad amichevole), che succede al termine dell'incantesimo?

Ho provato a guardare le FAQ ma non ho trovato nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Direi che l'animale calmo resta comunque nella condizione di prima, nel senso che ad esempio un animale selvatico resterà indisposto, anche se magari non aggredirà nessuno

Funziona un po' come calmare emozioni, la persona è calma ma non per questo più amica dell'incantatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che l'animale calmo resta comunque nella condizione di prima, nel senso che ad esempio un animale selvatico resterà indisposto, anche se magari non aggredirà nessuno

Funziona un po' come calmare emozioni, la persona è calma ma non per questo più amica dell'incantatore

Quoto. Al limite puoi dare un bonus di +2 alla prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece resta indisposto, il fatto che sia calmo non vuol dire che sia più amico

Facciamo un esempio:

I PG sono in una savana e incontrano un leone, che comincia a ringhiare sospettoso verso di loro(ma senza comunque volerli attaccare, solo per stare pronto nel caso LUI venga attaccato), il druido lancia calmare animali e il leone smette di ringhiare, magari si sdraia e osserva i PG, ma non è per questo è bendisposto verso di loro, solo meno aggressivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unfriendly Wishes you ill Mislead, gossip, avoid, watch suspiciously, insult

Indifferent Doesn’t much care Socially expected interaction

Se guardo il comportamento di una creatura unfriendly e penso che è un animale vedo che mi evita e mi guarda con sospetto (perchè le altre cose non hanno troppo senso per un animale) ma queste sono cose che con l'incantesimo in funzione non fa

This spell soothes and quiets animals, rendering them docile and harmless.

[...]

The affected creatures remain where they are and do not attack or flee.

Se guardo indifferent mi sembra si addica molto più al comportamento dell'animale sotto incantesimo.

Si tratta comunque di usare un incantesimo con TS al psoto di una prova diplomazia DC15 quindi mi sembra ci possa stare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...