Vai al contenuto

Libro 1- La collina dei cavalieri Infernali

Risposte in primo piano

• Autore

Lo sciame si disperde rapidamente dopo lo schizzo acido di Rugdush, con gli esoscheletri che sfrigolano a contatto con l' acido liberando un odore sgradevole. Almeno adesso il pericolo sembra passato. Esplorando la cucina trovate anche quello che Rugdush riconosce come antiveleno, oltre a due dosi di arsenico nascoste in quello che sembrava un innocente recipiente per le spezie.

Andando avanti vi ritrovate in una larga camera di addestramento. Il muro a sud è crollato, dando una buona illuminazione alla stanza. Questa ospita file di manichini di paglia in parte sgretolati, alcuni dei quali brandiscono repliche di legno di diverse armi marziali. Le condizioni di quei manichini sono ormai pessime, consumati come sono dal tempo e dall' incuria, ma a Rodrigo fanno venire in mente un dettaglio importante che ha appreso nei suoi studi sui cavalieri infernali. Una tradizione dell' ordine infatti è che le reclute paghino una "decima" al manichino, nascondendo monete di poco conto nella sua imbottitura, quando falliscono nel colpirlo durante l' addestramento. Ed effettivamente, cercando nella loro imbottitura, trovate un piccolo tesoretto di monete d' argento.

A nord invece si trova la dispensa. Scaffali alti dal pavimento fino al soffitto contengono ancora alcune provigioni marcite e utensili da cucina, anche se la stanza è sporca in modo inverecondo ed è stata chiara- mente saccheggiata. Cercando bene però riuscite a trovare un affilato coltello d' argento, sfuggito alle attenzioni de saccheggiatori.

Più a sud invece notate qualcosa di strano. Gli occhi acuti di Liriel non si fanno ingannare da quella che sembra una semplice zona di muro scolorita. C'è una porta nascosta, che viene prontamente aperta dalle agili mani di Rugdush.

Il ripostiglio ben nascosto contiene tavoli impolverati ricoperti di oggetti dall’aspetto sinistro gettati alla rinfusa: tomi ricoperti di pentacoli, candele sciolte, pezzi sparpagliati di gesso frantumato, tinozze di incenso ammuffito, abiti mangiati dalle tarme e diverse rastrelliere per armi vuote e polverose.

Rodrigo è il primo ad andare in avanscoperta, ma un' antica trappola dei Cavalieri Infernali viene attivata nel momento in cui il cavaliere poggia il piede su una pietra del pavimento! Una lancia viene scagliata da una fessura del muro, dritta su Rodrigo. Solo i suoi riflessi pronti gli permettono di anteporre lo scudo alla lancia. Lo scudo viene perforato da parte a parte, così come la sua armatura e le sue carni...ma almeno è ancora vivo, anche se a malapena.

Tesoro

2 fiale di arsenico, 1 antidoto, 1 pugnale d' argento, 20 monete d' argento.

Modificato da Theraimbownerd

• Risposte 176
  • Visualizzazioni 3,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

5 Lamashan-4179 AR Collebreccia, Isger Rodrigo Del Fiore @Melqart Ash Breeze @Ard Patrinell Liriel Thalvar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore @Melqart Liriel Thalavar @shadyfighter07

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Lieriel Thalavar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore. @Melqart

Immagini pubblicate

Rodrigo del Fiore

La situazione con i ragni viene risolta in fretta dalla magia di Ash e Rugdash. Anche l'orco si era tenuto qualche asso nella manica a quanto pare. Gli faccio un cenno di approvazione e continuo a fare strada nell'esplorazione. Tutto procede bene. Troviamo qualche oggetto utile e anche qualche moneta grazie alla mia vasta conoscenza delle usanze dei cavalieri del chiodo. La giornata è iniziata storta con quella bugbear feroce ma sembra andare sempre meglio finché non apriamo la porta segreta.

Quando vedo quei tomi abbandonati penso subito che possano nascondere informazioni interessanti sul passato di questo luogo. Mi avvicino per sfogliarli con il sorriso di un bambino. Sento una pietra muoversi in modo insolito sotto il mio piede. C'è qualcosa che non va. Con la coda dell'occhio vedo qualcosa muoversi. Alzo lo scudo di ferro che però si spezza tra le mie mani. Una forte fitta al petto seguita da un dolore atroce. Mi manca il fiato e sputo sangue piegandomi a terra. Il giavellotto ha spezzato gli anelli dell'armatura e si è infilato tra le mie costole poco sotto al cuore. Non so come faccio ad essere ancora vivo, ma lo sono.

Conosco le basi del pronto soccorso per come mi sono state insegnate nel campo di Marte dai cavalieri di mio padre. Stringi i denti e bevi una pozione. So di avere poco tempo per cui senza starci troppo a pensare mi infilo un guanto in bocca e con entrambe le mani estraggo l'arma conficcata nel mio corpo. Urlo a denti stretti un'imprecazione incomprensibile e poi sputo il guanto per trangugiare la pozione di cura che tengo alla cintura prima di perdere i sensi per il dolore o dissanguare.

Questa volta sono arrivato veramente vicino alla morte e la pozione fa quel tanto che basta per tenermi tra i vivi. Mi rialzo appoggiando le mani ad un tavolo e con un rivolo di sangue che esce dalla bocca sorrido ai miei compagni. Ho giusto un filo di voce. E' solo un graffio, ma ho bisogno di 5 minuti.

Modificato da Melqart

Ash Breeze

Risolta la questione dei ragni, guardando Rugdush di sottecchi per l'inaspettato incanto d'acido, proseguiamo fino a scoprire un piccolo tesoretto e una stanza segreta. Il materiale all' interno ingolosisce Rodrigo, che entra senza cautela...e questo stava per costargli la vita. La lancia della trappola nascosta gli spacca lo scudo e lo trafigge.

Mi avvicino al cavaliere e metto mano alla mia borsa medica, fermando l'emorragia e sanando quanto possibile la ferita. È la seconda volta che ti ferisci gravemente in poco tempo. Per quando arriveremo al piano superiore avrò finito le scorte di erbe e bende.

Sorrido cinico, mentre finisco di rattopparlo. Guardo Liriel e Rugdush

Come dice Liriel,andiamo a nord, ma con cautela. Non possiamo rischiare ad ogni passo.

DM

Medicine + Risk surgery

Curo 13 pf su Rodrigo

Modificato da Ard Patrinell

Rugdush Vulag

Stavo per fare un passo nella stanza dopo averla aperta quando Rodrigio mi anticipa guardo la scena e corro subito per cercare di aiutare il cavaliere

Maledizione! una trappola, non ho cercato bene! con quel colpo sarà morto!

Rimango stupito a vedere il cavaliere ancora in vita fossi stato al tuo posto sarei morto sul colpo! gli dò una pacca , è una fortuna essere compagni di avventura! sei forte come un toro!

Guardo poi attentamente i movimenti di Ash come a volerci capire qualcosa di quello che sta facendo ma con scarso successo

Decidi tu se te la senti di continuare dico a Rodrigo

Modificato da Darakan

Rodrigo del Fiore

Le abilità di Ash sono miracolose. Rispondo alle preoccupazioni di Rugdash. Sono pronto a continuare.

Indico i libri che ancora non sono riuscito a consultare. Prima di prenderli controlliamo che non ci siano altre sorprese. Dico con un filo di imbarazzo. Ho incassato il rimprovero di Ash senza dire nulla per orgoglio ma ha perfettamente ragione. Sono andato avanti come uno sprovveduto. Anche dopo tutto questo tempo siamo sempre in una fortezza dei cavalieri infernali. Mi sarei dovuto aspettare qualche trappola in una stanza segreta.

Modificato da Melqart

Rugdush Vulag

Faccio un cenno con la testa a Rodrigo

Provo a dare un occhiata

Mi avvicino all'entrata della stanza e cerco possibili trappole, mi aiuto con lo spadone, lo uso come "braccio" per toccare il pavimento e i muri prima di passarci magari riesco a far scattare qualcosa senza finirci sopra

Cerco trappole nella stanza e come detto uso lo spadone come braccio , magari mi salva da qualcosa

Modificato da Darakan

Liriel Thalavar

La porta che ho notato viene facilmente aperta grazie all'abilità manuale di Rugdush.
Appena entrati, quello che si presenta davanti ai nostri occhi sembra essere una specie di biblioteca dell'orrore.
Non faccio in tempo a dire di stare attenti che Rodrigo si muove in avanti e una trappola diabolica scatta.

"NOOOO!"

Il suo scudo va in frantumi ma la sua vita è salva, nonostante le ferite.
Non perde tempo e beve una pozione di cura.

Mi avvicino, dura.
"Dobbiamo stare attenti! Questo posto è un cimitero ma non dimenticate che era un bastione di Cavalieri Infernali. Ogni passo può esporci al pericolo!"

Guardo i tomi ma scuoto la testa.

"Non perdiamo di vista l'obiettivo. Se proprio ci tenete a raccogliere libri lo faremo in un secondo momento. Ora troviamo un modo per salire al piano superiore, abbiamo sentito l'halfling e i goblin litigare lassù!"

• Autore

Questa volta le ferite profonde di Rodrigo richiedono più attenzione da parte di Ash per essere curate, e la medicazione si protrae a lungo. Nel frattempo Rugdush e Liriel esplorano la stanza, che rivela segreti inaspettati. Liriel riesce a riconoscere i rifornimenti presenti nella stanza come gli ingredienti necessari all' evocazione di diavoli dall' oscurità dei Nove Inferni.

Un manoscritto che ritrovate sul pavimento spiega anche la ragione di questi rituali. Si tratta della Prova dei Cavalieri infernali. Un rituale a cui tutti gli armigeri, le reclute dell' ordine, devono sottoporsi per diventare Cavalieri Infernali veri e propri. Il rituale si svolge in maniera pressoché identica in tutti gli ordini. Un’introduzione cerimoniale da parte del comandante, o lictor, dell’ordine (o altro ufficiale di rango sufficientemente alto). Successivamente l’armigero interessato fa un passo all’interno dell’arena chiaramente segnata all’interno dell’area della prova e un ufficiale incantatore, o signifer, evoca un diavolo che l’ordine ha reputato un avversario sufficientemente impegnativo per l’aspirante. Questo solitamente è un diavolo barbuto, ma può essere un qualsiasi altro diavolo a seconda dell’esperienza dell’aspirante e degli ufficiali coinvolti. L’armigero e il diavolo combattono all’ultimo sangue. Se l’armigero ne esce vittorioso, verrà investito quale membro effettivo dell’ordine con il titolo di Cavaliere Infernale

Rugdush, dal canto suo, riesce a trovare un martello d' argento, sfuggito alle attenzioni dei saccheggiatori vista la segretezza della stanza, e uno scrigno, attualmente chiuso a chiave.

Dopo che Ash ha finito di rattoppare Rodrigo decidete di proseguire, entrando nella sala più a ovest della fortezza. Questa stanza dalla forma irregolare e intricata, lastricata completamente di nero, contiene una zona circolare ribassata al centro. I bordi dell’arena sono dipinti di un intenso cremisi e un infausto pentacolo cremisi spicca in posizione centrale.

Sorprendentemente, la stanza è già occupata. Un bell' uomo dai capelli corvini, in armatura pesante, combatte contro una piccola creatura alata, un essere sghignazzante con corna e ali di pipistrello, impugnando una robusta alabarda alta più di lui. I suoi movimenti sicuri e abili gli permettono di aver presto ragione del suo avversario, tranciandolo a metà con la pesante lama della sua arma, ma immediatamente altri due imp si gettano in picchiata dalle travi, pronti a unirsi alla mischia.

L' uomo sembra notarvi con la coda dell' occhio mentre prepara la sua alabarda per affrontare i nuovi nemici. Vi fa cenno di entrare mentre borbotta "Ottimo, altre maledette scimmie infernali..."

Rugdush

Guardo un attimo la scena e dopo un primo attimo di incomprensione vado verso uno degli imp

Prendo lo spadone e mentre corro verso di lui passo la mia mano sulla lama che ora emana una luce violastra.

Alzo la spada e colpisco in pieno petto la bestiaccia aprendo un grosso squarcio.

Movimento e spellstrike

Liriel Thalavar

Procedendo scopriamo sempre più dei rituali blasfemi di coloro che hanno abitato questo maniero. Forse è un bene che sia diventato un cimitero.
Ma la domanda che mi sorge spontanea è sul perché il goblin fuggitivo abbia proprio scelto di rifugiarsi in questo luogo.

Ogni riflessione tuttavia è spazzata via da quel che si manifesta nella stanza successiva.
Una presenza umana, all'apparenza non sembra una minaccia, ma lo è la creatura contro cui sta combattendo.

Sorrido alla battuta dell'uomo e mi avvicino.
Il mio braccio cambia forma e la mano diventa un artiglio.
Con un rapido movimento cerco di colpire la creatura più vicina.

AZIONE

Movimento: 1 Azione

Gouging Claw: 2 azioni

1d20 +7: risultato 15
Danni: 2d6 taglienti + 2 persistenti da sanguinamento - Se colpisce 7 danni

• Autore

Il colpo di Rugdush va a segno, acciaio e magia che lavorano insieme per distruggere le carni dell' immondo davanti a lui. L' imp resiste a malapena, pesantemente ferito, il suo icore puzzolente che sgorga senza sosta dallo squarcio sul suo petto. Al contrario quello bersagliato da Liriel è abbastanza agile da evitare i suoi artigli, schivandoli con una rapida manovra area e sbeffeggiando la druida con una malefica risata.

Il guerriero mulina la sua arma, abbattendola sull' imp di fronte a Liriel. Una delle sue ali viene menomata pesantemente, ma il diavolo resta in piedi. Ritorna a fare da leccapiedi a qualche Vordine, inutile essere! Gli dice, anche se l' imp non sembra reagire all' insulto.

Ash Breeze

Grazie ai miei compagni vengo a conoscenza degli empi rituali di passaggio in voga tra i cavalieri infernali. Rabbrividisco appena, la mia natura è lontana da queste usanze e qualcosa di ancora più profondo, qualcosa nel mio sangue, trema a sua volta.

Sicché entriamo nella stanza successiva e troviamo un uomo armato, un cavaliere appare, intento a combattere con creature demoniache. Rugdush e Liriel sono veloci nelle loro azioni, così come l'uomo in armatura, ma i due esseri volanti resistono.

Liriel, Rugdush, spostatevi !!! Li avviso, mentre con sempre maggiore naturalezza richiamo i miei fulmini e li lancio ma questa volta, azione sorprendentemente, rimbalzano su entrambi i nemici, abbattendoli.

DM

Electric arc su entrambi i nemici, 7 danni.

Movimento 4.5 metri all' interno della stanza in linea retta all' ingresso

• Autore

I fulmini di Ash si abbattono sugli imp, folgorandoli sul posto e fermando i loro cuori maligni. Cadono a terra contorcendosi per qualche secondo prima di rimanere immobili.

Il guerriero sorride ad Ash Bel colpo! Ma giusto per essere sicuri... E decapita gli imp con un guizzo di soddisfazione. "Meglio non lasciare nulla al caso con questi diavoli. Sono eccellenti ingannatori. Pare che i miei predecessori qui se ne fossero dimenticati”. Una volta terminato, da un borsello alla cinta estrae una pezza di panno nero che usa per ripulire la lama della sua alabarda. “A proposito, vi ringrazio per l’aiuto. Sospetto non siate dei razziatori. Chi siete, dunque? Se non è di disturbo” Vi chiede, in tono freddo ma cortese. Si rivolge ad Ash e Rodrigo quando parla, ignorando Rugdush e Liriel.

@shadyfighter07

Sei abbastanza sicura di aver visto un lampo di disapprovazione nei suoi occhi quando ti ha visto, ma è difficile dirlo nella foga del combattimento.

Noti che sullo spallaccio destro dell' armatura ha inciso il simbolo di Asmodeus.

Rodrigo del Fiore

Il combattimento dura pochissimo. Ancora dolorante per le recenti ferite arrivo in mischia troppo tardi. Gli imp sono sconfitti prima ancora che io riesca ad alzare la mia arma. Ottimo! Esclamo con un pizzico di disappunto mal celato. Eccomi qui davanti a quello che sembra essere un cavaliere infernale e non ho avuto l'occasione di dimostrare il mio valore. Ingoio il boccone amaro e infodero l'arma. Rodrigo del Fiore, cavaliere errante. Aggiungo con un largo sorriso. Stiamo eseguendo un incarico per il consiglio cittadino di Collebraccia. Da qualche parte dovrebbero esserci dei Goblin in difficoltà. Scuoto la testa pronunciando queste parole. Dove sono arrivato, ancora non ci credo che me ne vado in giro a salvare goblin. Ma, ad essere sincero, sarei venuto qui anche senza commissione. Sono affascinato dalla storia degli ordini cavallereschi e questo posto, nonostante il suo triste stato, è un tesoro di informazioni.

Tendo la mano al guerriero. Chi abbiamo il piacere di conoscere? E, perdona la sfrontatezza, ma chi sarebbero i tuoi predecessori? L'armatura che indossi non è quella di un cavaliere infernale.

(Tiro società per darmi un tono e risultare amichevole)

Modificato da Melqart

Liriel Thalavar

La mia zampata questa volta non è letale come lo è stata in precedenza, ma i colpi prima del guerriero e poi di Ash pongono fine alla misera vita di quegli esseri demoniaci.

Mi guardo intorno per osservare meglio la conformazione della stanza, l'arena con il pentacolo cremisi al centro, poi quando odo le parole del misterioso guerriero mi volto per rispondergli ma taccio.

Metabolizzo solo in questo momento che durante il combattimento ho colto un lampo di disapprovazione nei suoi occhi quando mi sono affiancata a lui per combattere.

Tuttavia non sono persona che lascia le frasi in sospeso.

"Non siamo razziatori! Io sono Liriel Thalavar, druida dei boschi. E voi, messere, che vi aggirate da solo in queste rovine?"

Chiedo con un pizzico di ironia, incrociando le braccia.

Rugdush Vulag

Sbuffo quando noto che il cavaliere non si degna nemmeno di guardarci

Ecco un altro pallone gonfiato in armatura e che armatura, poi sento le parole di Rodgrigo, quindi sta solo fingendo? bhè è entrato bene nella parte direi

Siamo quelli che ti hanno salvato, puoi anche non parlarmi ma i fatti sono chiari

Ash Breeze

L'arco di fulmini resta anche un paio di minuti nelle mie mani prima di sparire. Porgo un cenno del capo a mo' di saluto e ringraziamento ai complimenti del cavaliere, dopodiché mi metto VOLUTAMENTE vicino a Liriel e Rugdush.

Per mia indole e formazione non rifuggo nessuna razza o credo e mi adombrò quando incontro qualcuno che invece palesa discriminazione. Tuttavia siamo in territorio ostile, quindi la cautela è il buon senso devono prevalere.

Come ti ha accennato il nostro valoroso cavaliere, siamo in missione per conto del consiglio di Collebreccia. Ma non ci saremmo aspettati di incontrare un valoroso cavaliere in questo posto abbandonato. Sicuramente potrai spiegarci di più e magari darci un supporto, se questo non ti distoglie dai tuoi doveri.

Accenno un breve sorriso, aspettando la sua reazione. La mia voce è posata ed amichevole, molto conciliante

DM

Diplomazia, tiro al dado + mod =20

• Autore

Il cavalliere risponde alla domanda di Rodrigo con un sorriso smagliante Complimenti per lo spirito di osservazione. Il mio nome è Alak Stagram dell’Ordine del Chiodo. Precedentemente di stanza presso la Cittadella Altaerein, attualmente presso la Cittadella Vraid in Varisia”. Si profonde in un inchino formale. “E, come hai giustamente notato, non sono ancora un Cavaliere Infernale, quindi non ho ancora il diritto di indossare la loro armatura. E in ogni caso, non sono in servizio oggi. Sono venuto qui in licenza per...ragioni personali."

Alle parole di Rugdush risponde solo con una risatina divertita. Perfavore, apprezzo l' aiuto ma posso gestire un paio di Imp. Sono solo parassiti infernali, per quanto sfuggenti. Probabilmente si sono infiltrati nella cittadella tempo fa in qualche rituale e sono sfuggiti ai miei predecessori...fino ad oggi almeno.

Quando Ash gli fa la sua proposta Alak sembra riflettere un momento. Il suo sguardo si sposta da Ash e Rodrigo a Rugdush, e sopratutto su Liriel, come se stesse valutando se ne valga la pena. Alla fine però capitola. "Va bene, alla fine non ho davvero un dovere da svolgere qui. Come ho detto sono qui in licenza. Sto cercando l' anello col sigillo della mia famiglia. I miei genitori l' hanno lasciato in un luogo sicuro in questa cittadella. Visto che mia madre era una Signifier e si è occupata spesso delle prove di iniziazione ho pensato di iniziare a cercare da qui, ma per ora non ho trovato nulla. Volevo andare nelle cripte sotto la cittadella per continuare a cercare, ma le scale che portano lì sono bloccate. Magari quei goblin che state aiutando potrebbero saperne qualcosa. La parola "goblin" dalla sua bocca esce come un insulto, non si preoccupa neanche di nascondere il suo disgusto verso quelle creature. Quindi mi unirei volentieri a voi.

Purtroppo non so molto altro della fortezza. Sono appena arrivato qui e, come armigero, non avevo i permessi appropriati per accedere agli archivi cartografici dell' ordine.

Liriel Thalavar

Alzo un sopracciglio quando finalmente il cavaliere sembra darmi attenzione.
Valuto le sue parole, è uno sconosciuto ma a volte può capitare che quando si combatte contro un nemico comune si instaurino certi tipi di legami che sono impossibili da ignorare.

E dopotutto anche gli altri erano sconosciuti fino a qualche ora fa, ma ora...

"Data la pericolosità e le incognite della situazione direi che aiutarci gli uni con gli altri potrebbe essere utile per entrambi."

Guardo gli altri per capire le loro intenzioni.

"Tuttavia... non so quanto il goblin che stiamo cercando possa sapere della vostra famiglia. Ma all'ingresso ho visto che non era da solo, ho trovato le tracce di una creatura più piccola, probabilmente un halfling."

Rugdush Vulag

Guardo storto il tipo per tutto il tempo e quando ribatte di potersela cavare da solo dico solo

Certo, certo..

Per quanto gli vorrei piantare la spada in testa un sacco di carne ci può far comodo.. sopratutto uno così bast.ardo, non mi stupirebbe che stia pensando la stessa cosa

Va bene per me puoi unirti a noi dico cambiando tono

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.