Vai al contenuto

Libro 1- La collina dei cavalieri Infernali

Risposte in primo piano

• Autore

Vi avventurate nei corridoi della fortezza, stretti e a tratti claustrofobici. Alcuni dipinti superstiti di Cavalieri Infernali dall’aspetto austero addobbano ancora i muri tra alte e strette finestre che lasciano entrare solamente una luce fioca. Quando aprite la prima porta che trovate sulla vostra destra quello che trovate davanti a voi è un vero disastro. La grande sala oltre il portone è una disordinata via di mezzo tra un formale salone dei ricevimenti e una spoglia rovina. Vecchie armature dei Cavalieri Infernali, ammaccate, rugginose o comunque inservibili sono allineate lungo le pareti nord e sud. Ciascun espositore risulta sbilenco o completamente crollato sul pavimento e a ogni armatura mancano l’elmo, i guanti, gli stivali o qualche altro pezzo.

Mobili rotti sono sparsi per tutta la stanza, così come lo sono resti di carcasse di piccoli predatori. Una larga ma sporca striscia di tappeto nero conduce a due grandi porte, una a nordovest e l’altra a sudovest. Segni sulle pareti lasciano intuire dove un tempo fossero appesi quadri di valore o documenti incorniciati. Su ogni parete risalta l’emblema della raggiera di chiodi, scolpita in rilievo in modo analogo a quella al di sopra del portone d’ingresso. Vicino al soffitto, lungo tutta la lunghezza di ciascun muro, è inciso il motto che avevate visto all' ingresso, ma questa volta presentato due volte, una in Infernale e l’altra in Comune: “La barbarie deve essere repressa in terra, casa e mente”.

Due esseri simili all' incrocio tra un cane senza peli e un ratto gigantesco riposano nella stanza. Quando entrate vi guardano con sospetto, ma al momento non sembrano essere aggressivi, solo curiosi.

Creature

Goblin Dog in Astora | World Anvil

Li riconosci come cani goblin, dei roditori giganti spesso usati come cavalcature dai goblin. Sono onnivori opportunisti con una preferenza per la carne, ma tendenzialmente cercano di evitare il pericolo e preferiscono attaccare solo prede deboli o ferite, ma se si sentono minacciati possono comunque difendersi con ferocia. La loro forfora e la loro saliva trasmette una fastidiosa malattia detta "febbre dei goblin", a cui solo i goblin sono immuni, che causa forti pruriti e irritazioni su tutto il corpo.

• Risposte 177
  • Visualizzazioni 3,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

5 Lamashan-4179 AR Collebreccia, Isger Rodrigo Del Fiore @Melqart Ash Breeze @Ard Patrinell Liriel Thalvar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore @Melqart Liriel Thalavar @shadyfighter07

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Lieriel Thalavar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore. @Melqart

Immagini pubblicate

Liriel Thalavar
Le stesse sensazioni provate all'esterno si manifestano anche all'interno di questa costruzione, il posto sembra un cimitero.
Percorriamo il lungo corridoio ma quando apriamo una delle porte ancora quella scritta, ma questa volta ne comprendo il significato in quanto è scritta in comune. Faccio un respiro riflettendo sulle barbarie fatte alla natura ma non è il momento di vaneggiare, ci sono due animali nella stanza.
Mi sposto in prima fila e li osservo.

"Sono cani goblin! Generalmente non sono aggressivi ma attenti alla saliva e alla loro forfora, potrebbe causarvi fastidiose irritazioni e prurito, solo i goblin ne sono immuni! Evitate di farvi mordere!"

Mi accuccio un po' ed apro i palmi per mostrarmi amichevole con loro, senza fare movimenti bruschi, ed osservo attentamente le loro reazioni per capire se sono amichevoli o ostili.

AZIONE

Command an Animal - Natura +7 per chiedere di annusare le tracce di halfling o di non attaccarci - Risultato 18

Modificato da shadyfighter07

Ash Breeze

In coda al gruppo, mi guardo intorno con una sensazione di disagio per lo stato di abbandono e di incuria di quel luogo che a suo tempo doveva essere maestoso. Anche io come gli altri riesco finalmente a sapere il significato della scritta esterna, il motto dei cavalieri.

Non sono sicuro di essere totalmente d'accordo con il loro comandamento e mentre ci rifletto arriviamo ad una porta che Rugdush apre. Non riesco a vedere all' interno dalla mia posizione, ma riesco a capire cosa c'è dentro dalle parole di Liriel.

Mi preparo mentalmente, sicuro di riuscire a richiamare i fulmini come prima

Rodrigo del Fiore

Già nel corridoio mi rattrista vedere lo stato in cui è finita la fortezza ma quando vediamo l'ingresso nel mio petto cresce rabbia e indignazione. Tutte quelle splendide armatura, ognuna unica a modo suo, in questo stato. E' uno spreco di acciaio e bellezza. Il tempo ha sicuramente fatto la sua parte ma qualche preconcetto nel retro della mia mente mi dice che è anche colpa dei Goblin. Quei maledetti mandano in rovina tutto quello che toccano, queste armature come Isger. Sono una piaga... e io sono pure venuto ad aiutarli. Stringo forte il pugno intorno all'elsa del Kopesh mentre Liriel si fa avanti per calmare i cane-topo.

Questi pezzi di metallo arrugginito sono un simbolo del potere di cavalieri onorevoli. Meritano di meglio. Ora non c'è tempo ma finito l'incarico mi riprometto di tornare qui e salvare il salvabile. Fatto questo voto rimango allerta e pronto ad intervenire nel caso i cani goblin mordano la mano tesa dalla bella Liriel.

• Autore

I cani goblin annusano la mano tesa di Liriel...e squittiscono con gioia. Sembrano apprezzare la sua presenza amichevole. Non c'è bisogno di parole perché la druida e i roditori riescano a comunicare, la sua magia permette ai concetti di arrivare direttamente nelle loro semplici menti, e i cani goblin iniziano subito a fiutare a terra in cerca della traccia dell' halfling.

Frustando l' aria con le lunghe code nude si dirigono verso la porta da cui siete entrati, per poi girare a sinistra, squittendo rumorosamente, come a dire "Seguiteci!"

Liriel Thalavar

Sorrido alle bestie.
In modo cauto, cercando di evitare la bocca ed i punti dove si intravede la forfora, gratto delicatamente i cani goblin dietro l'orecchio.
Si mettono subito al lavoro.

Mi rialzo in piedi e guardo gli altri.

"Seguiamoli! Ma occhi aperti ed armi in pugno! Non sappiamo cosa troveremo in queste stanze abbandonate da tempo!"

Ash Breeze

Storco leggermente le labbra alla vista dei cani goblin, vedendoli solo quando escono dalla stanza. Ma vedendo la sicurezza di Liriel e ascoltando le sue raccomandazioni, prendo il pugnale con la sinistra, mentre con la mano destra sono pronto a richiamare i miei poteri da poco scoperti.

Chiudo la fila, così come nel percorso precedente

Rodrigo del Fiore

Liriel non solo calma i cani goblin ma li convince anche ad aiutarci. Le sorrido. Sono colpito.

Visto che ora sono loro a "guidarci" prendo posto avanti al gruppo. Superando Rugdush gli do una pacca sulla spalla. Non si sa mai.

Rugdush Vulag

Faccio un cenno a Rodrigo mentre avanzo e ricarico il fucile

Mi giro verso Liriel complimenti, ottima mossa

• Autore

Seguite i cani goblin lungo gli stretti corridoi, ritornando sui vostri passi, fino ad arrivare alla stanza a sinistra da quella da cui siete entrati nella fortezza. Subito vi accoglie una cacofonia incredibile. Una serie di latrati e ringhi, il suono di artigli che raschiano la pietra e a maggior distanza quello che suona come un litigio tra dei goblin e un halfling, con le loro voci acute che si mescolano in una lingua che non conoscete.

Dentro la stanza si trova un ampio palco a nord di molte file di panchine, in stile stadio. Mucchi di spazzatura si trovano dove un tempo c’era senza dubbio un pavimento sgombro. Un piccolo corridoio vicino al palco conduce a ovest, mentre verso nord la strada è sbarrata da un cancello di ferro, che però attualmente è solo socchiuso. A terra, mescolati al resto della spazzatura che ricopre il pavimento, potete notare numerosi frammenti di stoffa con sopra le effigi dell' Ordine del Chiodo.

Attraverso la pesante grata di ferro potete vedere l' interno del cortile centrale: Una corta rampa di scale scende verso un ampio cortile all’aperto circondato da imponenti mura ottagonali. Vari ciuffi di erbacce escono dalle crepe nel ciottolato che ricopre il pavimento. Nella parte più ad ovest il terreno è parzialmente sprofondato creando una pozza di acqua piovana. Nella sezione a nord i bastioni sono parzialmente crollati in un enorme cumulo di macerie sotto alle quali una creatura, un qualche rettile, parrebbe aver fatto una brutta fine. La metà superiore di una rampa di scale in legno si protende dai bastioni al di sopra della sezione collassata di muro, mentre i pezzi rotti della metà inferiore sono mischiati alle macerie. Una spessa corda è stata fissata tramite un rampino all’estremità inferiore delle scale superstiti, rimanendo appena poco più di un metro al di sopra del cumulo di macerie.

Potete vedere anche la fonte di quei ringhi e latrati. Una grossa creatura draconica che si aggira ruggendo e latrando nel cortile, chiaramente frustrata. Attualmente non sembra avervi notato, la sua attenzione è chiaramente presa da quello che sta accadendo sopra i bastioni.

Sai che queste effigi sono simboli sacri per l'Ordine del Chiodo, e probabilmente avrebbero valore per un membro del loro ordine, o comunque persone a loro legate.

Modificato da Theraimbownerd

Rodrigo del Fiore

Quelle effigi sono solo vecchi pezzi di stoffa ma per me hanno un valore inestimabile. Devono assolutamente far parte della mia collezione di cimeli. Le guardo come un bambino che ha trovato delle caramelle incustodite ed è veramente difficile trattenersi dal correre lì a raccoglierle.

Prima, mi dico, c'è da pensare a quel mostro feroce nel cortile.

Sussurro. Propongo di attaccarla all'unisono da qui. Se non muore corro fuori e la tengo occupata finché non gli date il colpo di grazia. Dico guardando soprattutto Rugdash e Liriel che hanno dimostrato di essere veramente brutali.

Ash Breeze

E se invece evitassimo uno scontro gratuito e provassimo a passare da quelle porte a sinistra? Quel mostro è attratto da altro, perché dovremmo essere noi a distoglierlo dai suoi interessi?

Propongo indicando le porte. Il mio volto imberbe sembra proprio serio

Rugdush vulag

Sono combattuto dico a tutti, vero che al momento non sembra essere interessato, ma se ce lo dovessimo trovare contro più avanti ? E non in una situazione favorevole come quattro contro uno ?

Liriel Thalavar

Il ringhio che si ode lascia presagire che oltre la grata ci sia qualcosa di pericoloso e questo è confermato dai nostri occhi quando vediamo la creatura che si aggira nel cortile.
Sembra attratta da qualcosa o qualcuno che si trova in alto, infatti delle voci provengono proprio da lì.
Scuoto la testa.

"Non mi sembra saggio attaccarlo! A meno che non sia strettamente necessario. Guardate, c'è una corda che sale lassù, probabilmente quella creatura sta cercando proprio loro e potrebbe darsi che essi siano chi stiamo cercando anche noi!"

Guardo Ash, la sua proposta è interessante.

"Concordo! Esaminiamo se oltre queste porte c'è un accesso al piano superiore e, qualora non ci fosse, dovremmo affrontare quella creatura."

Accarezzo i cani goblin per calmarli e farli rimanere vicino a me.

Rodrigo del Fiore

Visto che il mostro sembra distratto e l'opinione che va per la maggiore è proseguire senza affrontarlo mi fiondo sulle stoffe con le effigi e le infilo nello zaino con soddisfazione. Recuperate tutte ricomincio a fare strada.

• Autore

Entrate nella prima stanza, trovando una semplice sala mensa. Dei tavoli da pranzo lunghi e sottili sono sistemati in file irregolari per tutta la stanza. Sedie rotte sono sparpagliate in giro per la camera e tutta la stanza ha un’aria di disuso e scompiglio. Proseguite poi nella porta sud, trovando quella che un tempo doveva essere la cucina. Un controsoffitto di legno nero, coperto di polvere, corre intorno ai muri del limite sudovest di questa stanza in stile cambusa. Il suo uso precedente è evidente, ma i suoi armadi e i suoi scaffali sono stati privati tempo fa di molti utensili e provviste.

Purtroppo per voi sembra che qui ci siano ancora bocche affamate. Migliaia di bocche nello specifico. Quando i passi pesanti di Rodrigo scuotono il mobilio della cucina, un immenso sciame di ragni emerge come un'ondata pelosa e zampettante dai mobili, pronti a trasformarvi nel loro prossimo pasto.

Ash Breeze

La premura e la curiosità di non lasciare nulla di inesplorato mi induce e consigliare ai miei nuovi compagni di guardare nelle stanze che ci lasceremo alle spalle.

Mai più consiglio di nefasto: sciami di ragni famelici ci vengono incontro nell' ambiente che sembra una cucina ormai abbandonata come il resto del maniero. Un arco di fulmini compare nelle mie mani, scagliando una saetta contro i molteplici nemici

DM

Cantrips arc of lightning

Movimento dopo il lancio 3 MT indietro

• Autore

I fulmini di Ash si abbattono sullo sciame di ragni, e l' elettricità ne folgora un gran numero, lasciando esoscheletri fumanti sui mobili e il pavimento. Ma la fiumana vivente di artropodi è troppo numerosa per essere fermata così facilmente. Si muovono verso la preda più vicina, Rugdush, e iniziano a salirgli addosso, muovendosi sotta l' armatura, affondando le loro piccole ma affilate zanne in ogni centimetro di pelle disponibile. Rugdush inizia a sentire i suoi muscoli infiacchirsi per le ripeture punture dei ragni, il veleno che ormai circola nelle sue vene rende più difficile muovere la sua arma con la perizia a cui è abituato.

Rugdush vulag

La mia reazione è immediata, la paura e l'orrore per i ragni mi fanno fare uno scatto indietro in automatico cerco di scrollarmeli di dosso

Maledette bestiacce! Con gli occhi carichi di rabbia miro ai due mucchi di ragni

E una palla verde maleodorante esce dalla mia mano per colpire i ragni al tocco con i primi di loro esplode in uno schizzo di acido che rapidamente ne consuma le carni e le ossa

Pff mostri disgustosi !

Liriel Thalavar

La stanza si rivela con ospiti inattesi.
Ragni!
Creature geniali in un certo senso, non attaccano la preda ma preferiscono tessere trappole che la immobilizzano e con calma, ed anche con una punta di sadismo, la mangiano.
Tuttavia in sciame acquisiscono coraggio e si fiondano contro le prede, questo è il caso.

Rimango a distanza e mi preparo al combattimento, ma i miei compagni sono più rapidi: i fulmini di Ash ne folgorano a decine e l'acido di Rugdush ne scioglie altrettanti.
Tuttavia non ne usciamo indenni, Rugdush viene morso!

Mi avvicino subito a lui, con un velo di preoccupazione.

Il mio sguardo si posa poi su gli altri.

"Procediamo verso Nord?" propongo ma sono pronta a seguire la maggioranza.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.