Vai al contenuto

Colpo II: All'ombra dell'Argonauta

Risposte in primo piano

• Autore

Jonah lascia ancora vibrare la sua bruciatura sul sigillo quando Lady Alcaest si china sul lucchetto e sul cerchio di rune. L’Alcaest scivola sulla protezione con una precisione fredda, mangiando il bordo arcano linea dopo linea, finché il cerchio non si spezza in un tremito sottile.

Per un istante il vagone reagisce: il gelo si addensa attorno a tutti voi, come un soffio trattenuto troppo a lungo, e il Velo sembra irrigidirsi dietro il metallo. Non è un allarme, ma è abbastanza da farvi capire che il carico non era protetto solo da un lucchetto.

Il sigillo cade. Il vagone è pronto ad aprirsi.

• Risposte 24
  • Visualizzazioni 647
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Jonah "Occhi Freddi" Il carico è stato protetto con cura: i cani Imperiali non si sono limitati ad un semplice lucchetto. Osservo le rune e le studio per qualche istante, aprendo poi la mia sacca degl

• L_Oscuro
    L_Oscuro

Robert Silent Bob Block nebbia Osservo lady Alcaeat sciogliere alchemicamente la sersatura con qualcosa che ha tra le... "Avevo un cugino che avrebbe apprezzato molto le vostre tasche..." Osservo, pr

• L_Oscuro
    L_Oscuro

Robert Silent Bob Block nebbia "C'era effettivamente un vagone sospetto, e ora che Alcaeat ci ha descritto il simbolo..." Rifletto ad alta voce, portando tutti al vagone con un simbolo simile a quello

Lady-Alcaest-Duck-ai-image-2026-03-03-17Lady Alcaest, l'Alchimista - Sanguisuga - Stazione di Gaddoc

"Presto tutti dentro", sussurro prima di entrare nel carro, "ma qualcuno farebbe bene a restare di guardia, nel caso si avvicini un.. problema"

L'ultima cosa che voglio è farmi sorprendere dai soldati dentro un vagone blindato imperiale senza una via di uscita.

Jonah "Occhi Freddi"

Alzo un ciglio quando sento le parole di lady Alcaest, che mi definisce un "soggetto". Mi scusi? Chiedo inquieto, ma non ho modo di pensarci troppo: il sigillo reagisce al reagente della donna, facendomi sentire una nuova scarica attraverso i miei tatuaggi. Una questione di qualche istante che, accompagnata dal gelo che sentiamo tutti, mi fa guardare il vagone con rinnovata preoccupazione.

Syrus, forse potresti restare di guardia: potremmo avere bisogno di Bob per eventuali serrature all'interno. E almeno avresti modo di calmare eventuali sorprese da oltre il Velo. Propongo al mio compagno.

Robert Silent Bob Block nebbia

Osservo lady Alcaeat sciogliere alchemicamente la sersatura con qualcosa che ha tra le...

"Avevo un cugino che avrebbe apprezzato molto le vostre tasche..."

Osservo, prima di infilarmi dentro con gli altri.

Syrus Brace Kamelin
Sussurro

Seguo il gruppo, facendomi guidare, mentre resto in ascolto, quasi con il fiato sospeso, di quello strano respiro, gelido e inquietante che ho percepito dietro la porta e che ora ho la netta sensazione che lo faccia anche oltre.

Per un momento concentro la mia attenzione sull'interno del vagone. Blocco velocemente i miei compagni prima che procedano ad entrare nel convoglio, sondandolo " Spero riesca a capire qualcosa in più prima che vi infiliate in questa scatola di metallo! "

Dimmi se vuoi un tiro. Potrei cercare sempre di sfruttare il povero Bernardus, inviandolo dall'altro lato del vagone e lavorare in coppia. Quindi faremo fonte e ricezione per cercare di scansionare il vagone.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.