Vai al contenuto

La reputazione. Siamo sicuri abbia un senso?


KlunK

Messaggio consigliato


Io spezzo una lancia, invece, sia a favore di klunk e di azar, che di tutti gli altri che vogliono mantenere la reputa.

E' vero che DL è un un associazione che ha un forum ove si parla principalmente di gdr, ma è altrettanto vero che è comunque un forum, quindi un posto dove le persone parlano di argomenti seri, ed altri un po' meno seri.

Quindi è ingiusto che le reputazioni vengano date solo ed esclusivamente per una cosa che è stata detta sul gdr, anche perchè, come diceva azar ieri in macchina, poi ci sarebbe chi reputa un post sul gdr, mandando poi un mp con scritto: la reputa era per il post lolloso qui...

Comunque sta alla coscienza di ognuno...fondamentalmente la reputazione non mi è mai parso un indice di "potenza", o di "saggezza", ma mi fa denotare quali sono le persone più attive nel forum.

Se fosse possibile, ma richiederebbe, come già detto, un lavoro enorme da parte dei mod, io cancellerei le repute del tipo: troppo lolloso, che ridere...fighissimo.....così come cancellerei tutti i post di spam, tipo: anche a me piace, bello!, sei grande, complimenti...

quindi, semplicemente, l'unico metodo è quello di riporre la fiducia nelle mani degli utenti, ossia: appellarsi a loro affinche smettano di usare la reputazione nel modo sbagliato, e non attinente allo spirito del forum.

Se guardo le mie ultime 5 repute, non c'e n'è nessuna nella sezione gdr, ma almeno non sono cose del tipo: bellissimo, sei un figo..o cagate del genere...

Quindi, quello che andrebbe richiesto alla community, è la serietà delle reputazioni, e non solo perchè è stato bello il raduno, piuttosto che la mangiata, etc etc...

Quindi, si alle repute serie e sensate...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che DL è un un associazione che ha un forum ove si parla principalmente di gdr, ma è altrettanto vero che è comunque un forum, quindi un posto dove le persone parlanoi seri, ed altri un po' meno seri.

Concordo .... ci sono tante sezioni oltre a quella di spam selvaggio, vedi musica, poesie, disegni ecc... e ad essere sincero nemmeno io ho avuto molte repute nel gdr, ne ho avute invece molte nella sezione musica, vuoi per una canzone che ho postato in "Questa e' la tua canzone..." e che e' piaciuta a qualche fan accanito oppure, come la penultima ricevuta, per un commento ben fatto riguardo a un gruppo. Personalmente preferisco una reputa in musica piuttosto che in gdr dal momento che pongo i miei interessi musicali sopra al gdr, la stessa cosa puo' valere per uno cha ama postare i suoi lavori in "Racconti e Poesie" o in "Disegni". Quindi mi aggiungo anche io alla schiera di quelli che non vogliono la reputa solo in gdr

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di rappresentare "l'utente medio" quando dico che, umanamente, come tanti altri, aspiro al "secondo quadratino" della reputa. Questo non vuol dire che vado in giro e cerco di fare bella figura, o che invio PM intimidatori per convincere la gente a reputarmi, semplicemente se una persona mi reputa ne sono felice, forse perché finora non ho ricevuto repute palesemente idiote o fuori luogo.

Quanto a senso applicare la reputa solo per la sezione GdR? Penso che il forum di DL sia diventato qualcosa di importante, per quanto riguarda il contenuto e le sue dimensioni, che va aldilà del GdR. Certo, quest'ultimo è la sua componente principale, ma se una persona scrive qualcosa di intelligente in un'altra sezione, se si dimostra una persona simpatica, disponibile, cortese, secondo me merita una reputa. Ad esempio, tempo addietro ho dato una reputa ad Hiade, non perché abbia scritto qualcosa che mi abbia particolarmente colpito, ma perché si è dimostrato una persona intelligente, simpatica, cortese, gentile, innamorato del "Ruolo" del GdR. Mi ha colpito come persona, quindi l'ho reputato. Semplice. ;-)

Auto-cancellarsi una reputa? Credo che possa essere uno strumento utile, ma che in ogni caso fa appello alla maturità delle persone, di conseguenza, tanto vale mettere un annuncio che invita gli utenti a reputare le persone in maniera intelligente.

Personalmente, non guardo molto la reputazione. Certo, un utente con una reputazione alta si ricorda più facilmente di uno "qualsiasi", ma, personalmente, ci sono utenti altamente reputati che non sopporto e altri "da un quadratino" che apprezzo. E poi se una persona scrive qualcosa che per me è una stupidaggine, non gli do retta, reputazione alta o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi, semplicemente, l'unico metodo è quello di riporre la fiducia nelle mani degli utenti, ossia: appellarsi a loro affinche smettano di usare la reputazione nel modo sbagliato, e non attinente allo spirito del forum.

Quindi, quello che andrebbe richiesto alla community, è la serietà delle reputazioni, e non solo perchè è stato bello il raduno, piuttosto che la mangiata, etc etc...

Quindi, si alle repute serie e sensate...:cool:

Ma infatti, se noti il mio primo post, dicevo che questo topic era per sensibilizzare chi da le reputazioni.

E per la cronaca, con "sezione GdR", non intendo la sovrasezione che include D&D, dimensioni, cyberpunk, ecc...

Certo anche immagini e raccanti fanno parte del GdR, ma il commento sul manga che è piaciuto anche a me o perché sono d'accordo con te riguardo la chiromanzia ripeto che per me è fuoriluogo.

Ad esempio, tempo addietro ho dato una reputa ad Hiade, non perché abbia scritto qualcosa che mi abbia particolarmente colpito, ma perché si è dimostrato una persona intelligente, simpatica, cortese, gentile, innamorato del "Ruolo" del GdR. Mi ha colpito come persona, quindi l'ho reputato. Semplice. ;-)

Dimostrarsi innamorato del gioco di ruolo direi che è infatti meritevole di reputazione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io son d'accordo con chi scrive che spesso la gente viene reputata un pò così, per simpatia o per motivazioni inconsistenti (e non son d'accordo sul fatto che la reputazione vada spesso alla gente più gentile o più costruttiva del forum, molti hanno repute altissime eppure in off topic ogni tanto si vedono mezzi flammoni perchè "alta reputa=bassa capacità di ascoltare+so tutto io"), però alla fine mi sembra un pò inutile anche solo parlarne (anche darla, se è per questo).

Sarebbe giusto dare le repute a chi contribuisce a diffondere la conoscenza (chi ti dice che è uscito un film nuovo, chi ti risponde a tutti i post sulle regole, chi ti posta una recensione) ma a quel punto avrebbe più senso "stickare" i topic in cui queste persone sono più attive e morta lì (come avviene già, ad esempio nella sezione magic con il topic sulle regole). Poi secondo me dare le repute invece per interventi in off topic e quant'altro è inutile oltre che "pericoloso" (come già detto si reputano le persone che stanno simpatiche, anche se magari al momento stanno a dì delle fregnacce).

Imho, la reputa si potrebbe pure togliere, i nuovi utenti non sanno neanche che esiste (io l'ho scoperto 2 mesi dopo la mia iniziale partecipazione al forum, e non so ancora come si fa a darla ahahah) e non la notano, e i vecchi invece conoscono già gli utenti e sanno già di chi "fidarsi" e di chi no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono sicuro che abbia un senso.

Che sia perchè qualcuno riesce a dirimere una difficile questione regolistica, o perchè suggerisca un intelligente spunto per un background, o che abbia postato un racconto o una poesia originali, o un disegno, che abbia strappato un sorriso con una battuta o che abbia discusso di attualità in modo consapevole... tutti motivi altrettanto validi per dire a qualcuno "ti stimo".

Come giustamente dice Aerys, pur ragionandoci sopra, sono tutti motivi che contribuiscono alla comunità, così come la versione "negativa" della reputazione dovrebbe essere uno strumento per dire "ci stai facendo male".

E mettere in discussione uno strumento come questo a causa di utilizzi che sono fuori luogo, o che semplicemente non si condividono, mi pare molto poco sensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto da tutti, non sarebbe giusto dare le reputazioni solo nella sezione Gdr.

prendo il mio caso come esempio: io bazzico poco sulla sezione D&D perchè sono qui per imparare a giocare ai vari Gdr non per consigliare perchè molto probabilmente direi delle caxxate a utenti che cercano consigli.

poi condivido a pieno quello che hanno detto Strikerion, Aerys II e Shar perchè io non reputo uno che mi da consigli secchi nella sezione regole (forse sì, ma non è una reputazione meritata in pieno) perchè io preferisco dare reputazione a chi riesce a farmi ridere con le sue "barzellette" o tirarmi su il morale dopo che ho postato nell' "angolo dello sfogo". Molto spesso riescono ad aiutarti molto più i tuoi amici "virtuali" qui sul forum, che molte altre persone che diciamo sono qui realmente.

Dopo tutto questo quindi volevo fare un commento:GRAZIE D'L

Ah...dimenticavo : tutto questo è IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Più volte ho pensato di disabilitare il sistema di reputazione poi, per pigrizia, non l'ho fatto.

Rimango convito che il sistema in sè non sia malvagio, ma è l'utilizzo che se ne fa ad esserlo.

Se in futuro non verrà modificato tecnicamente in modo da potere compensare l'ulilizzo che se ne fa, la probabilità che lo faccia sparire è elevata.

Un buon 70% degli utenti non sa che c'è, il restante 30% lo conosce e lo usa principalmente (e spesso unicamente) tra di loro.

Ne consegue che utenti anche validi si trovano con un valore di reputazione basso, mentre molti che frequentano quasi esclusivamente OT si ritrovano un valore elevato.

Riporto una pagina A CASO della reputazione lasciata a inizio dicembre (20 repute).

Ribadisco la pagina è scelta a caso, molti commenti sono in eventi e raduni per la vicinanza di un raduno. Le parti **** sono da me censurate per evitare di riconoscere chi ha lasciato il commento...

Giudicate voi....

[progetti] Ottimo, arguto ed approfondito commento! Utilissimi punti di vista! Complimenti!!!

[OT] Il bungee jumping wireless credo sia la trovata più geniale che abbia letto nell'ultimo mese per lo meno :lol:

[eventi, raduni...] Cambiata la gomma?

[eventi, raduni...] sei stato indubbiamente l'eroe del raduno...

[dl staff] complimenti per gli articoli ;-)

[progetti] Mi confermi di continuo la tua capacità di giudizio in merito ai sistemi di gioco.

[d&d 4e] Rep deserves rep! ;-)

[musica] per non saper nè leggere nè scrivere... eccomi qua... ;-)

[OT] Mi hai commosso con la mail del "billy all'arancia" ;-)

[eventi, raduni...] Avremmo dovuto darti una medaglia! Complimenti e grazie per esserci stato ;)

[OT] lol....ci sono andata molto lontana...... [

[OT] sigh...quando torni ****???sigh sigh ......;)

[gruppi di gioco] non ti avevo ancora addato.. aaah a sapere che facevi un ****...

[d&d generico] reputa per l'incantesimo ;)

[videogiochi e informatica] Altro che stele di Rosetta: Come tu abbia fatto a capire cosa chiedeva è un mistero per me.. hai tutta la mia ammirazione

[eventi, raduni...] Grazie per l' "eroe" e della compagnia... :_

[eventi, raduni...] Grazie anche a te della compagnia...

[eventi, raduni...] Grazie anche a te di esserci stata...

[OT] bel ****!!! fammi sapere!!!

[videogiochi e informatica] **** rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è possibile suddividere la reputazione in base alla sezione in cui la si riceve?

Per esempio Paolino Paperino riceve tanta reputazione in sezione "giochi di ruolo", e li avrà 150 punti, mentre non frequenta mai la sezione "immagini e parole" e ha 10 punti reputazione....a questo punto un'utente nuovo vede subito che Paolino Paperino è un'ottimo conoscitore delle regole dei giochi di ruolo o dei giochi di ruolo in generale quindi sa di potere far affidamento su di lui, e allo stesso tempo sa che non gli interessa e/o non è molto competente degli argomenti trattati in "immagini e parole".

In questo modo si avrebbe una suddivisione più giusta (a mio parere) delle varie repute elargite andando a delineare maggiormente le competenze che ogni utente ha nei vari argomenti.

Non sarebbe fattibile una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma non è possibile suddividere la reputazione in base alla sezione in cui la si riceve?

Per esempio Paolino Paperino riceve tanta reputazione in sezione "giochi di ruolo", e li avrà 150 punti, mentre non frequenta mai la sezione "immagini e parole" e ha 10 punti reputazione....a questo punto un'utente nuovo vede subito che Paolino Paperino è un'ottimo conoscitore delle regole dei giochi di ruolo o dei giochi di ruolo in generale quindi sa di potere far affidamento su di lui, e allo stesso tempo sa che non gli interessa e/o non è molto competente degli argomenti trattati in "immagini e parole".

In questo modo si avrebbe una suddivisione più giusta (a mio parere) delle varie repute elargite andando a delineare maggiormente le competenze che ogni utente ha nei vari argomenti.

Non sarebbe fattibile una cosa del genere?

Al momento no... per quello dico che "Se in futuro [il sistema rep] non verrà modificato tecnicamente in modo da potere compensare l'ulilizzo che se ne fa..."

ma prima di un annetto non se ne parla....

Link al commento
Condividi su altri siti

[progetti] Ottimo, arguto ed approfondito commento! Utilissimi punti di vista! Complimenti!!!

[OT] Il bungee jumping wireless credo sia la trovata più geniale che abbia letto nell'ultimo mese per lo meno

[eventi, raduni...] Cambiata la gomma?

[eventi, raduni...] sei stato indubbiamente l'eroe del raduno...

[dl staff] complimenti per gli articoli

[progetti] Mi confermi di continuo la tua capacità di giudizio in merito ai sistemi di gioco.

[d&d 4e] Rep deserves rep!

[musica] per non saper nè leggere nè scrivere... eccomi qua...

[OT] Mi hai commosso con la mail del "billy all'arancia"

[eventi, raduni...] Avremmo dovuto darti una medaglia! Complimenti e grazie per esserci stato ;)

[OT] lol....ci sono andata molto lontana...... [

[OT] sigh...quando torni ****???sigh sigh ......;)

[gruppi di gioco] non ti avevo ancora addato.. aaah a sapere che facevi un ****...

[d&d generico] reputa per l'incantesimo ;)

[videogiochi e informatica] Altro che stele di Rosetta: Come tu abbia fatto a capire cosa chiedeva è un mistero per me.. hai tutta la mia ammirazione

[eventi, raduni...] Grazie per l' "eroe" e della compagnia... :_

[eventi, raduni...] Grazie anche a te della compagnia...

[eventi, raduni...] Grazie anche a te di esserci stata...

[OT] bel ****!!! fammi sapere!!!

[videogiochi e informatica] **** rulez

ahahahahahaha mamma mia, non credevo fosse una cosa così ridicola.

Certo che se questa è una pagina a caso mi sembra che questo sistema della reputa sia totalmente inutile.

Un buon 70% degli utenti non sa che c'è, il restante 30% lo conosce e lo usa principalmente (e spesso unicamente) tra di loro.

Ne consegue che utenti anche validi si trovano con un valore di reputazione basso, mentre molti che frequentano quasi esclusivamente OT si ritrovano un valore elevato.

se solo sapessi come fare... ti reputerei per questa verità ahahahaha:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione della reputazione è abbastanza spinosa e ritorna fuori ciclicamente, anche inter nos in area staff.
direi che evidentemente un motivo c'e`.

ma, se nono sbaglio, mi pare che per ora si è arrivati a una conclusione:

la reputa è ok, ma non come è usata ora.

stessa conclusione a cui si e` arrivati un anno fa.

Più volte ho pensato di disabilitare il sistema di reputazione poi, per pigrizia, non l'ho fatto.

Rimango convito che il sistema in sè non sia malvagio, ma è l'utilizzo che se ne fa ad esserlo.

Se in futuro non verrà modificato tecnicamente in modo da potere compensare l'ulilizzo che se ne fa, la probabilità che lo faccia sparire è elevata.

cvd. che sia la volta buona? :bye:
Link al commento
Condividi su altri siti

Più volte ho pensato di disabilitare il sistema di reputazione poi, per pigrizia, non l'ho fatto.

Rimango convito che il sistema in sè non sia malvagio, ma è l'utilizzo che se ne fa ad esserlo.

Se in futuro non verrà modificato tecnicamente in modo da potere compensare l'ulilizzo che se ne fa, la probabilità che lo faccia sparire è elevata.

Un buon 70% degli utenti non sa che c'è, il restante 30% lo conosce e lo usa principalmente (e spesso unicamente) tra di loro.

Ne consegue che utenti anche validi si trovano con un valore di reputazione basso, mentre molti che frequentano quasi esclusivamente OT si ritrovano un valore elevato.

Riporto una pagina A CASO della reputazione lasciata a inizio dicembre (20 repute).

Ribadisco la pagina è scelta a caso, molti commenti sono in eventi e raduni per la vicinanza di un raduno. Le parti **** sono da me censurate per evitare di riconoscere chi ha lasciato il commento...

Giudicate voi....

[progetti] Ottimo, arguto ed approfondito commento! Utilissimi punti di vista! Complimenti!!!

[OT] Il bungee jumping wireless credo sia la trovata più geniale che abbia letto nell'ultimo mese per lo meno :lol:

[eventi, raduni...] Cambiata la gomma?

[eventi, raduni...] sei stato indubbiamente l'eroe del raduno...

[dl staff] complimenti per gli articoli ;-)

[progetti] Mi confermi di continuo la tua capacità di giudizio in merito ai sistemi di gioco.

[d&d 4e] Rep deserves rep! ;-)

[musica] per non saper nè leggere nè scrivere... eccomi qua... ;-)

[OT] Mi hai commosso con la mail del "billy all'arancia" ;-)

[eventi, raduni...] Avremmo dovuto darti una medaglia! Complimenti e grazie per esserci stato ;)

[OT] lol....ci sono andata molto lontana...... [

[OT] sigh...quando torni ****???sigh sigh ......;)

[gruppi di gioco] non ti avevo ancora addato.. aaah a sapere che facevi un ****...

[d&d generico] reputa per l'incantesimo ;)

[videogiochi e informatica] Altro che stele di Rosetta: Come tu abbia fatto a capire cosa chiedeva è un mistero per me.. hai tutta la mia ammirazione

[eventi, raduni...] Grazie per l' "eroe" e della compagnia... :_

[eventi, raduni...] Grazie anche a te della compagnia...

[eventi, raduni...] Grazie anche a te di esserci stata...

[OT] bel ****!!! fammi sapere!!!

[videogiochi e informatica] **** rulez

Ma non era stato detto che non si poteva risalire a chi aveva lasciato la reputa e per cosa? Che almeno nel pannello utente, la riga precedente, delle 5 a disposizione, era scomparsa sarebbe stata irrecuperabile come le precedenti? Cioè, mi sto spiegando da cani....avevo chiesto ( e non solo io mi pare) tempo fa se ci fosse stata la possibilità di avere la lista delle repute ricevute, non solo le ultime 5, ma mi era stato risposto che il programma del forum non permetteva di conservarle...ma la pagina a caso appena postata non contraddice il tutto?

Così, per sapere... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente io la lascerei così come è.

Come già detto il sistema è teorizzato bene e tecnicamente è buono,siamo noi che dobbiamo sapere come usarlo.

Ma qui entra il gioco la soggettività:cioè cosa intendiamo noi per reputazione e quali sono i nostri criteri di valutazione.

Ci sono persone che reputano SOLO per la qualità dei contenuti per quanto concerne solo il GdR e invece quelli che reputano anche per battute e per la presenza ai raduni,io,lo dico con molta limpidezza sono tra questi ultimi.

Ho reputato mille volte Aerys per le sue uscite che mi fanno sempre sbellicare e ho reputato per quanto ho potuto chi è venuto al raduno organizzato da me,mi sembra il minimo per ringraziarli della partecipazione e dello sbatti che si è fatto per essere presenti.

Non ritengo sciocco reputare per la presenza a un raduno.

Io ho sempre pensato alla reputazione non solo come strumento per premiare l'osservanza del regolamento,o per quanto ne sai di D&D,ma anche come strumento in più per "fare gruppo".

Da un freddo monitor noi ci parliamo ma non vediamo il sorriso dell'altro a una battuta,lo sguardo che approva la mia tesi ecco che lo vado quindi a reputare per dirgli "bravo,ti stimo ottimo intervento" oppure "mi fai troppo scompisciare".

Che male c'è?

Se la reputazione vale solo per l'osservanza del regolamento e per le conoscenze di D&D sarebbe troppo limitativo e restrittivo intorno alla cerchia di poche persone,come Dedalo che sicuramente è il migliore di noi per quanto riguarda le regole,verrebbe premiato Dark Megres lavoratore infaticabile e eccellente "rispettatore delle regole" ma verrei penalizzato io in quanto di regole non ne so nulla e non moltissimo su altro e ogni tanto flammo,o mi viene in mente Merry,ma in noi c'è un altro lato "buono" sono il punto di riferimento per molti utenti per quanto riguarda il paladino e Merry è una persona splendida alla quale confideresti i tuoi personali problemi.

Insomma,è vero,siamo qui per parlare di D&D ma prima di tutto siamo persone,siamo umani, con tutti gli annessi e connessi dalla definizione,certo magari repute per "bel ****!!! fammi sapere!!!" lascia il tempo che trova,ma alla fine che male fa?a chi?

Ho detto e ovviamente tutto più IMHO che mai.:-D:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ritengo sciocco reputare per la presenza a un raduno.

Scusa che meriti particolari ha uno che è venuto al raduno? E che demeriti ha uno che non ha potuto / non ha voluto / non sapeva / varie&eventuali ?

Tu reputi "lo sbatti"? O_o"

Io ho sempre pensato alla reputazione non solo come strumento per premiare l'osservanza del regolamento,o per quanto ne sai di D&D,ma anche come strumento in più per "fare gruppo".

Da un freddo monitor noi ci parliamo ma non vediamo il sorriso dell'altro a una battuta,lo sguardo che approva la mia tesi ecco che lo vado quindi a reputare per dirgli "bravo,ti stimo ottimo intervento" oppure "mi fai troppo scompisciare".

Scusa ma usare i PM no? :confused:

Insomma,è vero,siamo qui per parlare di D&D ma prima di tutto siamo persone,siamo umani, con tutti gli annessi e connessi dalla definizione,certo magari repute per "bel ****!!! fammi sapere!!!" lascia il tempo che trova,ma alla fine che male fa?a chi?

A nessuno.

Come usare una forchetta come cucchiaio non fa male a nessuno (però tu ci metterai 10 giorni a finire quel brodo :-D) semplicemente non è l'uso per cui è stata pensata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa che meriti particolari ha uno che è venuto al raduno? E che demeriti ha uno che non ha potuto / non ha voluto / non sapeva / varie&eventuali ?

Tu reputi "lo sbatti"? O_o"

Bè io mi sono fatto un Milano-Gorizia per andare ai Roboanti,e per venire a Milano qualcuno si è fatto una macchinata altrettanto stancate,se non è lodevole questo cos'è?Potevo stare a casa mia a giocare al pc,ma invece mi sono alzato alle 5 del mattino,perchè VOLEVO vedere di persone gli amici che da qui un tempo potevo solo immaginare come erano fatti.

Per me non è poco,ma come ho detto prima,siamo sempre nella soggettività

Scusa ma usare i PM no? :confused:

Certo si può anche,ma visto che c'è usiamolo sto sistema,e poi scusami,a me dispiacerebbe cancellare un PM di stima,ma purtroppo il numero di PM è limitato...capisci cosa voglio dire no?

Certo nella reputa i commenti spariscono ma il punteggio rimane.Ti ricorda che in molti prima hanno apprezzato i tuoi interventi,dal numero capisci che insomma,tutto sommato qualcosa di buono hai fatto.

A nessuno.

Come usare una forchetta come cucchiaio non fa male a nessuno (però tu ci metterai 10 giorni a finire quel brodo :-D) semplicemente non è l'uso per cui è stata pensata.

E non hai tutti i torti,ma ti ripeto,rientra tutto nella definizione e di come interpretiamo la cosa.

Se si vuole fare quello che dici,dovreste modificare il sistema e mettere la reputazione solo nei forum adibiti agli scopi del forum.

Avete il potere di deciderlo,se tecnicamente è possibile,decidete che si faccia così e attuatelo e si avrà la reputazione come è intesa all'origine.(non è in tono ironico,nè un attacco,è un dato di fatto:se in area MOD verrà presa una tale decisione la si rispetterà;-))

Ma fino a che ci è lasciata la libertà di decidere il criterio per la quale usarla(gran cosa a mio avviso,la libertà di scelta) ognuno sceglie.

E finchè non fa male a nessuno,non ci vedo problemi così gravi.

Ma ripeto:IMHO:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...