Vai al contenuto

Capitolo 1 - La notte degli Eroi

Risposte in primo piano

  • Autore

Lo scontro sembra terminato. Il cortile dietro il santuario è ridotto ad un campo di battaglia fra cadaveri, sangue e il fetore della carne bruciata. In qualche maniera siete riusciti ad avere la meglio della numerosa pattuglia che vi ha sorpreso proprio quando ormai sembrava andato tutto per il meglio. Chand, in piedi al centro di quella carneficina, si appoggia pesantemente alla lancia. Ansima forte mentre cerca di riprendere fiato. Sul viso e un po' su tutto il corpo ci sono grossi schizzi di sangue ma, guardando meglio, si vede la gamba sinistra scossa da piccoli spasmi e rivoli di sangue colare a terra in una piccola pozza.
Deglutisce con forza rimettendosi saldamente in piedi ed estrae dalla sacca una lunga benda chiara che avvolge con più spire intorno alla coscia, stringendola forte per rallentare l'emorragia, poi a passi leggermente incerti si avvia verso il cancelletto.

La chierica Vivienne, invece, fissa lo sguardo in direzione del capo pattuglia ma non sembra guardare il corpo ancora avvolto dalle fiamme della dragonide rese più intense dall'olio di cui è ricoperto, sembra fissare oltre. Immobile al fianco del tenente, i suoi occhi azzurri riflettono la falce di Luna nel cielo mentre nella sua testa ancora riecheggiano quelle parole, parole potenti sgorgate dalla sua anima. La consapevolezza che La Vergine le abbia parlato direttamente è qualcosa di difficile da realizzare, ma la nuova Vivienne crede fermamente nel suo nuovo percorso e, ripensando agli studi fatti quando decise di cambiare vita, le torna alla memoria che proprio Chauntea è la prima figlia di Selune e la sua gemella malvagia Shar. Quale luogo più adatto per ricevere la sua grazia se non il santuario della propria figlia?
Passandole vicino il tenente la riscuote dai suoi pensieri poggiandole una mano sul braccio, facendole un piccolo cenno con la testa.

Kaerith, con il braccio ancora teso verso il suo ultimo obiettivo, ammira soddisfatta la distruzione che ha scatenato contro i maledetti cultisti del drago, ghignando al pensiero delle sue fiamme purificatrici che hanno avvolto i più folli fra i membri della pattuglia. Mentre lascia scendere il braccio, le scaglie ancora rilucenti dell'arcano potere incanalato, si guarda intorno per accertarsi che non spunti fuori qualche sorpresa per poi voltarsi verso i due compagni in avvicinamento.

Dall'interno del tempio provengono rumori di oggetti infranti e legno spaccato poi una voce lugubre e profonda:
"Trovateli! O ne risponderete direttamente a me. Non possono essere lontani e la fortezza è circondata, devono essere ancora nei paraggi. MUOVETEVI!!!" pochi attimi dopo si sentono pesanti colpi contro una porta interna, provenienti grossomodo da dove il tenente ha fatto evacuare i rifugiati.

Dallo spiraglio del cancello spunta il viso dolorante di Caelum che si schiarisce la voce richiamando l'attenzione dei compagni che si sono voltati di scatto verso la porta sul retro del santuario.

@Fandango16 Gib - Passaggio segreto

Mentre continui ad osservare sempre più impaziente in direzione del punto da cui dovrebbero spuntare i tuoi compagni, realizzi, sebbene decisamente non ti piaccia ammetterlo con te stesso, figurarsi farne menzione ad altri, che i quattro assenti non sono così insignificanti o fastidiosi, come le tue parole o i tuoi pensieri ti vorrebbero far credere. Il fatto che ancora non si vedano unito all'apprensione crescente, ti fanno ben capire che un sentimento di amicizia si sta formando fra voi, ma, intanto, decidi di accantonare questi pensieri e volgi alternativamente l'attenzione all'esterno, balestra in pugno, e all'interno, dove i rifugiati si sono radunati sedendosi a terra in piccoli gruppetti per farsi forza a vicenda senza però fare più rumore di un bisbiglio per paura di essere scoperti.
Vedi varie famigliole riunite, alcuni bambini crollati dalla paura e dalla stanchezza sulle gambe dei loro genitori che dormono profondamente come solo gli innocenti sanno fare, le due "neo" guardie che molto responsabilmente controllano il lato interno del tunnel proteggendo gli altri e la coppietta che ha riconosciuto l'immagine di Talis.

Vedi che la giovane ragazza, una biondina con il mantello verde, di tanto in tanto si volta a guardarti ma per il momento resta seduta vicino al ragazzo che la tirava e, a giudicare dall'atteggiamento fra i due, diresti senza problemi che sono almeno fidanzati.

X TUTTI

Scusate se ci ho messo tanto a rispondere ma questo periodo è super-full, altro che vacanza. Visto che Chand rimane dei nostri, almeno per il momento, possiamo proseguire così come siamo nella speranza di riuscire a tornare al ritmo iniziale o quantomeno un po' più svelto di un post a settimana 😅. Buona continuazione e BUON FERRAGOSTO A TUTTI!

Modificato da Rafghost2

  • Risposte 320
  • Visualizzazioni 9,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Dardan
    Dardan

    Vivienne Larksong Sento ancora il calore del braccio di Kaerith che mi ha sostenuta mentre il mondo oscillava sotto i colpi della stanchezza. Quel suo gesto, così terreno eppure così nobile, mi ha ric

  • Dardan
    Dardan

    Vivienne Larksong Sorrido di rimando alle parole della stregona, scuotendo leggermente la testa mentre mi ripulisco le mani dalla ruggine del vecchio cancello. Mantengo lo sguardo fisso oltre il varc

  • Vivienne Larksong Il calore della Fiamma Sacra si dissolve, lasciando il posto al tocco familiare e gelido del mio martello. Mentre il potere di Selûne torna a riposare nel simbolo che porto al petto

Immagini pubblicate

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.