Vai al contenuto

Capitolo 1 - La notte degli Eroi

Risposte in primo piano

Vivienne Larksong

Al terzo e ultimo verso del gufo, il silenzio viene spezzato dallo scatto della balestra di Gib e dal tonfo sordo della prima guardia che stramazza al suolo. Nello stesso istante, le urla provenienti dal fronte principale e il rumore della porta posteriore che si spalanca per l'uscita di Chand mi danno il segnale. Non c'è più tempo per esitare.

Scatto oltre il cancelletto insieme a Kaerith, piombando nel denso e asfissiante fumo bianco che avvolge il retro del santuario. La visibilità è ridotta ai minimi termini, ma l'ira per la profanazione di questo luogo sacro guida i miei occhi. Attraverso la coltre fumosa, la sagoma dell'unico cultista rimasto in piedi si delinea chiaramente mentre, colto di sorpresa, fissa incredulo il compagno appena crollato e l'improvviso scompiglio.

Non gli lascio il tempo di emettere un suono o di dare l'allarme ai coboldi. Sollevo la mano sinistra libera dal peso dello scudo, puntando il dito indice dritto contro la sua figura. Invece di invocare una divinità non mia, attingo a quel legame primordiale e fulgido che sta lentamente riaffiorando nel mio petto, richiamando un raggio della più pura ed accecante luce radiosa.

Sia fatta giustizia nell'oscurità!...tuono con solennità millenaria, mentre una colonna di fiamme sacre e splendenti come la luce lunare cala perpendicolarmente dal cielo, squarciando la nebbia di fumo per investire in pieno il bersaglio.

Senza attendere di vedere le ceneri del mio nemico, stringo il martello da guerra e mi preparo , pronta a ricevere il contrattacco dei nemici rimasti.

@ DM

Lancio Il cantrip Sacred Flame sul cultista , TS CS 12 su destrezza per non subire alcune danno .

• Risposte 284
  • Visualizzazioni 7,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Dardan
    Dardan

Vivienne Larksong Sento ancora il calore del braccio di Kaerith che mi ha sostenuta mentre il mondo oscillava sotto i colpi della stanchezza. Quel suo gesto, così terreno eppure così nobile, mi ha ric

• Dardan
    Dardan

Vivienne Larksong Sorrido di rimando alle parole della stregona, scuotendo leggermente la testa mentre mi ripulisco le mani dalla ruggine del vecchio cancello. Mantengo lo sguardo fisso oltre il varc

• Vivienne Larksong Il calore della Fiamma Sacra si dissolve, lasciando il posto al tocco familiare e gelido del mio martello. Mentre il potere di Selûne torna a riposare nel simbolo che porto al petto

Immagini pubblicate

Kaeryth - Stregona Draconide

Rimango in trepidante attesa vicino al cancelletto, con il cuore che mi martella nel petto per la battaglia imminente.

Appena sento il primo verso del gufo, da poco scoperto chiamarsi bubulo, tendo i muscoli e trattengo il fiato. Arriva il secondo... poi il terzo.

Uno sguardo d'intesa a Vivienne, rapido come il fulmine. Non c'è nemmeno bisogno di parlare: sappiamo perfettamente quello che va fatto.

Rapidamente varco il cancelletto. Vivienne mi precede, invoca la luce e prova a colpire il bersaglio, ma il cultista miracolosamente riesce a schivare la sua fiamma sacra!

"Maledizione!" sibilo a denti stretti.

Io non vedo molto bene al buio, ma grazie alla luce di Vivienne per un attimo ho l'esatta percezione del bersaglio.

Apro il palmo della mano, facendo partire una scintilla di fuoco verso il cultista.

"Vediamo se riesce ad evitare anche il fuoco di una draconide!"

AZIONE

Dardo di Fuoco su cultista: 13

Danni da fuoco: 8

Modificato da shadyfighter07

• Autore

Al segnale concordato il gruppo agisce con una sincronia quasi impeccabile. Il dardo di Gib elimina con letale precisione uno dei cultisti senza che possa emettere un fiato ad eccezione del tonfo leggermente attutito del suo corpo contro il terreno. Tanto basta a far voltare l'altro uomo incappucciato che, incamminandosi nel fumo per vedere dove sia il suo compagno, riesce incredibilmente ad evitare la luce punitiva di Vivienne. Per contro, quella stessa luce permette a Kaerith di centrarlo in pieno viso con un dardo di fuoco che lo fa urlare di dolore mentre la cute si deforma orribilmente. Urla che si mescolano prima a quelle della pattuglia che continua a terrorizzare i rifugiati nel santuario, poi ai manovratori dell'ariete che vengono colpiti da una pioggia di fuoco assolutamente inaspettata.

Le stesse urla fanno si che Chand, pronto ad uscire dal retro, recepisca il segnale di attacco e si lanci fuori con spietata efficacia eliminando uno dopo l'altro tre coboldi responsabili del denso fumo soffocante che brucia gli occhi e fa tossire nonostante i fazzoletti bagnati sul volto per contenerlo.

Vedendo gli altri cadere sotto i precisi colpi di lancia del tenente, i due coboldi più vicini fuggono spaventati nella direzione opposta al pericolo cercando una via d'uscita dal fumo per dirigersi verso il fronte del tempio. Arrivati verso l'angolo dell'edificio incrociano Vivienne e Kaerith che chiudono la manovra a tenaglia con Chand, ma uno dei due cerca di superare la chierica con aumentato terrore negli occhi, verso la sicurezza dei propri compagni, mentre l'altro segue a ruota.

Nel frattempo, sul tetto, l'inventore è pronto ad agire mentre sente compiaciuto gli effetti sonori della sua opera incendiaria, nella sua testa si affollano disegni, progetti e idee su come replicare in maniera più letale e comoda i medesimi effetti mortali riversati sull'ariete.

@Dardan

Se vuoi puoi fare un Attacco di Opportunità sul primo coboldo che ti sorpassa in fuga (COBOLDO 3 nella tabella Discord). Se lo fai tira direttamente.

X TUTTI - INIZIATIVA

INIZIATIVA REGOLARE

21 🦎 3️⃣ in fuga AdO da Vivienne (?)

19 🦎 2️⃣ in fuga

16 ⚙️ CAELUM 🚦 🟢 🫵

15 🛡️ CHAND

15 🌙 VIVIENNE

12 🦎 1️⃣

10 🦹‍♂️ Cultista 2 - (8 danni subiti)

9 🌳 GIB

8 🐲 KAERITH

Modificato da Rafghost2

Caelum

Le grida di dolore sono la mia cartina di tornasole, non ho bisogno di vedere o spiegarmi per capire che ho guadagnato tempo per Chand e i fuggiaschi nella chiesa. Chissà se il tenente si è ripreso dalla sua pazzia...

Questione di secondi, mi arrivano all' orecchio urla anche dal retro: non avendo più motivo di restare dove sono, mi porto verso la zipline, ma non prima di sganciare un sacchetto di triboli e affidarli alla mano magica.

Dobbiamo coprire la ritirata, manina. Non so dove sia la squadra di ronda, ma copriamo il lato corto e preghiamo che, se fanno il giro lungo, perdano abbastanza tempo da permettere di fuggire tutti.

Sebbene non ci sia motivo per parlare all'energia magica invisibile, scandisco lo stesso i miei pensieri, mi fa ragionare meglio.

Mi muovo verso il bordo del tetto, per guadagnare l'accesso alla zipline, mentre il sacchetto di triboli si muove nell' aria e viene sparpagliato a terra dall' emanazione magica

DM

Mano magica, 3 turno. Azione movimento Caelum+ azione standard mano magica

Chand

Le sagome dei coboldi si riversano esamini a terra sfocate per il fumo che ancora viene prodotto dalla lenta combustione della paglia bagnata. Gli occhi bruciano per l'esposizione ai fumi ma non ho tempo per curarmi di ciò. Con un balzo mi avvento sull'ultimo coboldo non fuggito per impalarlo con la punta della lancia.

Se colpisco e uccido il coboldo

Estraggo l'asta della lancia dal corpo esamine del piccolo rettile e con movimento fluido ruoto saltando verso il cultista poco distante sferrando un colpo ruotato con il manico della mia arma mirando verso la testa. Lo slancio della rotazione imprime una notevole forza al colpo che se dovesse andare a bersaglio spezzerebbe di certo l'osso del collo.

Poi mi volto verso l'ingresso rivolgendomi alle persone pronte ad uscire

Forza dirigiamoci verso il passaggio nel muro

@rafghost2

Attacco con lancia al coboldo +6 TPC 1d5+6 danni. Se colpisco movimento verso il cultista e attacco con calcio della lancia +6tpc1d4+6 ( altrimenti finisco il coboldo)

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.