Vai al contenuto

Capitolo 1 - La notte degli Eroi

Risposte in primo piano

• Autore

Chand vede il draco caricare contro Caelum e si lancia sulla sua traiettoria piantando l'arma a terra pronto a ricevere la carica del lucertolone in difesa del costruttore. Questo nel frattempo scocca un quadrello verso la guardia ma il suo colpo si pianta nel tronco proprio vicino al suo viso. Un altro quadrello spunta fuori dalla fitta boscaglia ad opera di Gib ma, proprio grazie al dardo piantatosi nel tronco, questa si sposta quel tanto che basta adb evitarlo e far sì che vada a vuoto.

Rendendosi conto di essere ferita, in inferiorità numerica e attaccata su più fronti, decide di ritirarsi velocemente verso il santuario per riunirsi agli altri mercenari e avvisarli del pericolo, sguinzagliando il draco all'assalto per proteggersi la ritirata.

Appena lasciata la catena del lucertolone scatta verso est più velocemente possibile anche se il quadrello che gli spunta dal petto rende il movimento leggermente scoordinato e doloroso.

Meccaniche

Siccome il Draco ha distrutto le piante che intralciavano il movimento non hanno la riduzione dello spostamento dovuta alla boscaglia. Il draco ha -3 metri per i triboli.

La guardia fa doppio movimento verso il santuario arrivando a metà strada fra il carro e la struttura circolare, vicino alla passerella sul fiume...

Tocca a Kaerith @shadyfighter07

• Risposte 226
  • Visualizzazioni 5,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Dardan
    Dardan

Vivienne Larksong Sento ancora il calore del braccio di Kaerith che mi ha sostenuta mentre il mondo oscillava sotto i colpi della stanchezza. Quel suo gesto, così terreno eppure così nobile, mi ha ric

• Vivienne Larksong Il calore della Fiamma Sacra si dissolve, lasciando il posto al tocco familiare e gelido del mio martello. Mentre il potere di Selûne torna a riposare nel simbolo che porto al petto

• Vivienne Larksong L'acqua gelida del fiume mi morde le gambe, arrivandomi quasi alle cosce. Davanti a me, il mercenario ringhia... Non c'è tempo per pensare, solo per agire , il mio sangue ribolle di

Immagini pubblicate

Gibumubig "Gib" - Gnomo

Scocco il quadrello, ma l'esito non è quello che speravo e finisce lontano dal bersaglio.

Maledizione...

Giro i tacchi velocemente, per portarmi dall'altro lato del boschetto.

Sia mai che provi a fuggire dall'unico lato scoperto...

MASTER

Cosa riesco a vedere nello spiazzo a est della boscaglia? E' libero il campo? Nel round dopo, se volessi colpire la guardia con vantaggio, devo fare anche l'azione di stealth (che posso fare con AB) o sono considerato nascosto siccome sono nel boschetto?

Modificato da Fandango16
Guardia killata

Kaerith - Stregona Draconide

Il quadrello di GIB sibila nella notte, la guardia è i fuga.

Stringo gli occhi draconici che sembrano brillare per la rabbia.

Sollevo il braccio ed apro la mano "Vediamo se sei più rapido delle fiamme!" sibilo e dal palmo della mia mano parte una lingua di fuoco che colpisce il bersaglio.

TIRI

Dardo di fuoco: 1d20+5 - Risultato: 23

Danni da fuoco: 1d10 - Risultato: 4

• Autore

Kaerith si alza per raggiungere Caelum ma prima di fare anche solo un passo vede la guardia fuggire veloce e, per evitare che possa dare l'allarme, alza un braccio nella sua direzione e richiama se il potere Arcano delle fiamme che come un serpente attraversano il campo raggiungendolo.

La guardia, dal canto suo, è ormai a pochi metri dal fiume e, mentre il pensiero della salvezza si fa strada nella sua testa, sente uno strano formicolio sulla pelle e, un istante dopo, avvampa tra lingue di fuoco cremisi che gli mordono le carni sciogliendo la pelle come burro. L'uomo crolla a terra senza vita in un piccolo falò di ciò che rimane del suo corpo.

Nel frattempo il Draco furioso dal dolore del quadrello che si è infisso in profondità nelle sue carni e dei chiodi nelle zampe carica contro l'inventore ma il tenente si frappone fra loro facendo terminare l'assalto nemico sulla punta della sua lancia trafiggendolo. La Lancia penetra in profondità nella carne del lucertoloide che emette un ruggito assordante ma, sebbene trafitto, questo si allunga per azzannare l'incursore che però lo tiene a distanza grazie alla sua arma evitando le fauci della bestia.

Vivienne vede il tenente bloccare l'assalto nemico e si prepara ad agire per porre fine allo scontro.

Meccaniche

La guardia è morta con i 4 danni inflitti da Kaerith.

Il Draco lo vedete estremamente ferito.

Tocca a @Dardan

Vivienne Larksong

Vedo la lingua di fuoco di Kaerith illuminare il buio come una stella cadente, trasformando il cultista in fuga in un cumulo di cenere vicino al fiume. La Signora d'Argento ha decretato la sua fine, sventando l'allarme.

Davanti a me, Chand sta compiendo un miracolo di pura determinazione: ha piantato la lancia a terra e tiene a bada le fauci sbavanti del draco. La creatura, ferita e intrappolata, si dimena spezzando il sacro silenzio del crepuscolo con i suoi versi brutali. È un abominio che contamina l'oscurità protetta dalla mia Dea.

Non c'è spazio per l'esitazione. Scatto di fianco al guerriero con fluidità, sollevando lo scudo opaco che assorbe la penombra come un mantello protettivo. Sento il potere di Selûne infondermi la giusta fermezza, mentre sollevo il martello da guerra con la mano destra.

Resisti, Chand! Offriamo questa bestia alla luna! grido per sovrastare i grugniti della creatura.

Con una precisione guidata dalla luce invisibile di Selûne, calo l'arma dall'alto. Il martello trova il cranio del draco con un impatto sordo e definitivo, sfruttando l'inerzia del movimento per fracassare le sue scaglie dure. La bestia crolla a terra esanime, ponendo fine alla sua furia blasfema e restituendo finalmente la calma alla boscaglia.

@ Tiri

Attacco con vantaggio 22

Danni inflitti 7

Finita l'azione, mentre il silenzio torna a farsi spazio tra i rami e il respiro dei miei compagni si calma, ripulisco il martello dalle scaglie del draco. Mi volto verso il resto del gruppo, tenendo lo scudo ben saldo ma mantenendo la voce molto bassa, per non rompere la quiete che avvolge questa notte di battaglia.

Se la Signora d'Argento ha permesso che l'inganno deviasse i loro passi, allora è l'inganno la via che dobbiamo percorrere sussurro, guardando Chand, Kaerith, Caelum e Gib. Il tempo stringe e ogni secondo che perdiamo avvicina quegli innocenti alla morte. Cammineremo nell'ombra dei nostri nemici, celando i nostri cuori sotto le vesti di questo culto blasfemo. Se i nostri passi saranno fermi e privi di esitazionee crederanno che siamo dei loro finché non sarà troppo tardi.

Mentre parlo, mi chino sul corpo del draco esanime. Allungo la mano destra verso la ferita aperta della bestia, bagnandomi le dita del suo sangue scuro, poi raccolgo una manciata di terra umida dal sentiero. Prima di passarla sul metallo, chiudo gli occhi per un istante e rivolgo una preghiera silenziosa verso il cielo.

Perdonami, Mia Signora d'Argento, se velo lo splendore della tua guida. Custodisci il mio cuore puro, mentre nascondo i tuoi occhi per portare la salvezza agli innocenti , prego nel profondo della mia anima, chiedendo scusa alla dea.

Con gesti calmi e solenni, sfrego l'impasto sul metallo del mio scudo, coprendo interamente gli occhi e le sette stelle gemelle di Selûne fino a nasconderli del tutto.

In questo modo il sacro segno rimarrà segreto ai loro occhi profani. Non possiamo indugiare, muoviamoci. Che il velo della luna protegga il nostro cammino finché non saremo abbastanza vicini da colpire.

Modificato da Dardan

Chand il guerriero

Provo a ripulirmi dal sangue dalla bava e dalla materia cerebrale sparsa dal brutale colpo di Vivienne.

Ben fatto ... sorella? Vivienne. Me la sono vista brutta per un attimo, ma il fatto che l'unico colpo che è riuscito finora a colpirmi sia quello di Kaerith fa ben intuire che siamo protetti dalla tua signora. erco di sdrammatizzare per fare morale. Un po su di giri dopo lo sforzo per tenere a bada le fauci della bestia.

Sono d'accordo fingiamoci dei cultisti e muoviamoci a raggiungere il tempio di Chauntea.

• Autore

Vivienne chiude il capitolo con il draco piombandogli addosso con il suo martello mentre Chand lo tiene a bada con la lancia. Basta un colpo e gli occhi della bestia ruotano all'indietro lasciando intravedere solo il bianco della sclera per poi finire a terra. L'incursore estrae l'arma e il sangue continua a fluire lento ma costante ancora per qualche momento prima di iniziare ad addensarsi sull'erba a contatto con l'aria.

Vi ritrovate sul retro delle case da cui erano spuntati fuori Linan con la sua famiglia, il silenzio torna a regnare nella radura immersa nella luce della mezza luna che splende nel cielo offrendo il riparo nelle ombre e allo stesso tempo un delicato lucore che rischiara l'oscurità più totale.

Vi avvicinate alla guardia carbonizzata, la cui corazza si è parzialmente fusa con le carni e le vesti annerite della sventurata per valutare i vostri prossimi passi. Davanti a voi, a est, un fienile e una stalla occupano l'angolo dell'aia della fattoria. Oltre lo steccato che circonda la radura, alla destra degli edifici, scorre il fiume. In un punto sono state posizionate tre assi di legno per attraversarlo comodamente anche con gli animali. Sulla sponda opposta alcuni alberi nascondono parzialmente un muro di pietra.

PE e RICOMPENSE

⚔️ 🏁 RICOMPENSE
Eliminati 1 coboldo, 1 cultista, 1 guardia (25PE/cad) e 1 draco (100PE) per un TOT di 175PE. 35PE a testa.

🧺 1 guinzaglio con catena

🗡️ 🛡️ 1 Scudo, 1 Lancia, 1 Pugnale (SPECIFICATE SE PRENDETE QUALCOSA E AGGIUNGETELO IN INVENTARIO)

Non avendo scritto che perquisivate i cadaveri precedenti vi scrivo solo i Drop di questi ultimi 2.

Se riuscite tenete aggiornata la vostra sezione in discord così si riesce a tenere bene conto e in bella vista della situazione di ogni PG.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.