Vai al contenuto

Capitolo 1 - La notte degli Eroi

Risposte in primo piano

Caelum Voss, artefice

Mi giro dietro guardando quello che chiamano Chad, inarcando un sopracciglio, nel mio sguardo quasi si legge il mio pensiero

Ma chi sei? Che vuoi? Togliti da dosso

Ma invece mi limito a rispondere allo gnomo, cedendogli il posto di capofila e seguendolo a ruota.

Mi chiamo Caelum. Dopo il fiume, c'è un breve pianoro prima delle mura. Saremo scoperti, dovremo correre.

Gli anticipo, nella mano destra stringo una sfera piena di simboli e divisa in quattro parti da solchi asimmetrici che sembrano spezzarla in sezioni di differente grandezza.

• Risposte 114
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Vivienne Larksong Il calore della Fiamma Sacra si dissolve, lasciando il posto al tocco familiare e gelido del mio martello. Mentre il potere di Selûne torna a riposare nel simbolo che porto al petto

• Vivienne Larksong L'acqua gelida del fiume mi morde le gambe, arrivandomi quasi alle cosce. Davanti a me, il mercenario ringhia... Non c'è tempo per pensare, solo per agire , il mio sangue ribolle di

• Ard Patrinell
    Ard Patrinell

Caelum, umano artefice. Praticamente mi sto mangiando la pelle di Kaerith con gli occhi. Alzo lo sguardo in alto... abbastanza in alto e incontro gli occhi ambra della draconide. Sei estremamente affa

Immagini pubblicate

• Autore

Vivienne e Kaerith si posizionano a difesa della retroguardia con anche Alice e Linan, che dopo aver fasciato alla buona la brutta ferita alla coscia del marito con qualche straccio, rimbraccia lo scudo e la lancia.

Gib, senza star troppo a guardare a che punto sono tutti parte in avanti per esplorare l'area grazie alla sua furtività e all'ottima vista notturna. Gli si accoda Caelum, il nuovo arrivato, che, conoscendo un po' meglio il paese, condivide le informazioni sulla conformazione geografica del territorio verso cui si stanno dirigendo.

Segue, a metà strada tra l'avanguardia e il gruppo di coda, Chand, così da poter intervenire prontamente sia in supporto dell'uno sia dell'altro, in caso di necessità. (all'altezza dell'albero più grande fra il punto 3 e il 4)

Vivienne apre la retroguardia (poco sopra il punto 3, vicino al primo albero - 20m circa da Gib), essendo l'unica a poter vedere nell'oscurità a distanza tale da poter tenere sott'occhio lo gnomo che procede circa 20m più avanti, e cerca il percorso più semplice per i feriti e i bambini, muovendosi piano per non distanziarli ma anche per cercare di ridurre, con poco successo, il rumore metallico della sua armatura. Alice la segue come un'ombra, in silenzio. Subito dietro Cuth, visibilmente sofferente, stringe i denti e continua a tenere in braccio la bimba piccola mentre i due gemellini di appena 9 anni, Lora e Arlo, arrancano tremanti nel fiume. Chiudono Kaerith e Linan che cercano di aiutare chi è in difficoltà facendo in modo che facciano meno rumore possibile, tuttavia i bambini camminano a fatica con l'acqua che gli arriva alla pancia.

Gli esploratori raggiungono l'ansa del fiume in prossimità della fortezza (PUNTO 4 dell'itinerario di Gib) e si appostano per dare un'occhiata. Alla loro sinistra riescono a vedere il ponte (25m circa), rischiarato dall'incendio di un edificio. Diverse figure si muovono nella zona spaccando porte alla ricerca di abitanti nascosti e ricchezze. Tre guardie escono da una casa tenendo per i capelli corvini una donna che stringe al seno un neonato e a seguire spintonano fuori un ragazzo facendolo rotolare a terra e assestandogli un calcio alle costole. Per ultimo esce dalla casa una figura incappucciata che affida i prigionieri e un sacco ad un altro uomo incappucciato e rimangono a parlare nei pressi del ponte.

Guardando verso la fortezza scorgono diverse figure muoversi sui camminamenti di ronda delle mura, segno che la fortezza è presidiata. Davanti a loro, subito oltre il fiume, si apre il pianoro scoperto a cui aveva accennato Caelum, che si impenna improvviso verso il terrapieno che fa da base alla fortificazione. Sebbene non vi siano ostacoli ulteriori, il terrapieno è ripido e alto almeno 2,5m, rendendolo un problema notevole visto il seguito che si è accodato al gruppo di avventurieri. D'altronde è fatto per rallentare l'avanzata di eventuali assedianti e lasciarli esposti al fuoco dei difensori più a lungo.

Nei pressi della porta è presente un drappello di almeno 5-6 guardie ben armate, protette da un paio di barricate ai lati della strada che sale alla fortezza e da un altro gruppo di uomini sopra il barbacane, probabilmente arcieri e balestrieri.

Gib e Caelum - @Fandango16 @Ard Patrinell

Mentre controllate la situazione, sentite dei rumori di rami spezzati provenire dalla boscaglia alla vostra destra, oltre il fiume, ad appena qualche metro da voi.

Gibumubig "Gib" - Gnomo

"Presto, nascondiamoci!" Sussurro alla mia nuova spalla. Poi mi volto verso Chand, mi metto l'indice della mano sinistra sul naso e faccio cenno di aspettare con la mano destra aperta. Dopodiché cerco un nascondiglio, dove vedere senza essere visto.

Caelum

Alle parole dello gnomo, mi affretto ad abbassarmi, poggiando un ginocchio a terra e annullando qualsiasi movimento inopportuno.

Qualcuno prenderebbe l'arma, io mi limito a stringere la mia sfera, mentre penso a come usarla.

Resto all'erta, ad ascoltare .

Chand

Annuisco a Gib facendogli segno con il braccio di aver compreso, poi mi volto verso Vivienne @Dardan che so bene vedere al buio come un gufo ,facendo segno di fermare il gruppo e restare più nascosti possibile. Mi accuccio con i sensi tesi, pronto a scattare sia in avanti che indietro in base alle necessità.

@Rafghost2 prova di percezione +4

Modificato da Monkey77

Kaerith - Stregona Draconide

Chiudo la retroguardia, seguendo il gruppo come un ombra, le orecchie ben aperte pronte a cogliere il minimo rumore, sento il peso della responsabilità sulle spalle.

Sollevo Lora ed Arlo tenendoli uno per braccio mentre guadiamo il fiume per aiutarli, stringendoli leggermente per riscaldare i loro corpicini.

Piano piano sussurro alle loro orecchie di stare tranquilli, presto arriveremo alla rocca.

Trattengo il fiato sperando di ricevere quanto prima un segnale per procedere.

• Autore

Gib e Caelum si voltano di scatto verso la fonte del rumore e si acquattano rimanendo immobili per passare inosservati. Nel mentre lo gnomo segnala a gesti a Chand di fermarsi e restare in silenzio.

L'incursore trasmette a sua volta il segnale alla retroguardia e acuisce i sensi per localizzare e riconoscere la possibile minaccia in arrivo.

X Chand @Monkey77

Dapprima senti movimento nella boscaglia e rami che si spezzano, poi percepisci dei passi e delle voci che bisbigliano. Riesci a distinguere 5 voci diverse, alcune maschili altre femminili. "Fate piano, ci siamo quasi..." "State pronti!" "Andiamo avanti noi".

Dalla boscaglia emergono 3 figure che si muovono furtive (circa a metà strada fra Chand e Gib), fanno qualche passo oltre i cespugli bassi e iniziano a guardarsi intorno. Si girano a guardare alle loro spalle ma si bloccano all'improvviso e si voltano verso sud, acquattandosi nell'ombra ed estraendo delle corte lame che riflettono la luce notturna emettendo fugaci bagliori. Sono ormai a pochi metri.

X Gib @Fandango16

Grazie alla tua vista notturna riesci a vedere che si tratta di 2 uomini e una donna. Sono armati di semplici coltelli e non indossano alcuna protezione, se non le tuniche che li riparano dal fresco della sera.

Nel frattempo, nella retroguardia, Kaerith tira fuori dall'acqua i due gemellini per aiutarli a procedere nel letto del fiume e riscaldarli un pochino con il fuoco che le arde sotto le lucide squame cremisi. Questi emettono un verso di stupore, non aspettandosi la cosa: "Signorina drago, ho freddo." dice la bambina, "Anche io." gli fa eco il fratello, parlando a voce non troppo bassa.

ETCHUUUU!!!

Lora emette un sonoro starnuto. Tutti si bloccano e Cuth si gira a guardarla con il viso contratto, non solo dal dolore, un muto rimprovero. La ragazzina, leggendo sul viso del padre il disappunto, inizia a lacrimare e singhiozzare: "M-mi d-dispiace..." continua, incapace di trattenersi.

Tutto il gruppo sente chiaramente la voce della bambina levarsi sopra il silenzio della notte, rotto solo dal crepitio delle fiamme e da sporadiche grida in lontananza. Siete consapevoli che chiunque sia nei pressi può aver sentito e di sicuro le figure uscite la bosco sono in allerta per questo motivo.

Chand

Resto accucciato ,la mano si serra sull'impugnatura dello scudo, mentre la destra scorre sull'asta della lancia posizionandosi precisamente a metà tenendosi pronta a scattare.

Gli individui usciti dalla fitta boscaglia potrebbero essere amici così come nemici

. Non ho sufficenti elementi per definirlo.

Se si dirigeranno verso la fortezza mi mostrerò loro, permetttendogli di unirsi alla banda di superstiti che scortiamo se non si rivelerano una minaccia.

I bambini fanno rumore, sono facilmente riconoscibili se le figure furtive si dirigono invece verso il gruppo gli taglierò la strada, impedendogli di raggiungerlo e far loro del male.

Resto nascosto, +5 Furtività, se si dimostrano nemici appena si dirigono verso il gruppo attacco (lancia +6 tpc 1d6+6 danni, asta lancia +6 tpc 1d4+6 danni) appena a portata.

Se si avvicinano senza atteggiamenti palesi. Gli intimo di fermarsi , mi presento dico le mie intenzioni e intimo di identificarsi.

Se si dirigono verso la fortezza mi presento e li invito a presentarsi e nel caso ad unirsi a noi.

Caelum

Resto fermo e pronto. Sebbene abbia i sensi allertati, calcolo che lo gnomo sia più attrezzato di me nella percezione.

Inoltre valuto le distanze e faccio veloci operazioni matematiche per avere una statistica di fattibilità delle varie azioni da poter intraprendere.

Kaerith - Stregona Draconide

Lo starnuto della bambina mi fa sussultare come un tuono a ciel sereno.

Non ci voleva, ma non posso fargliene una colpa, è spaventata ed il suo occhi hanno già visto troppe atrocità questa notte.

Faccio un sbuffo facendo uscire simpaticamente della nuvolette di fumo dalla narici e le sorrido.

"Non ti preoccupare..ma ora promettimi una cosa! Non piangere, devi essere forte!"

Si sfilo il mantello e lo uso per avvolgere i due gemellini "Abbracciatevi e riscaldatevi l'uno con l'altro e state vicini al vostro papà!".

Li spingo dolcemente verso il padre e sfodero il bastone ferrato, guardandomi intorno attentamente, vedo Chand fermo e guardingo.

Mi tengo in posizione a fare da protezione per la famiglia e mi guardo intorno per cercare di capire cosa sta succendendo.

Gibumubig "Gib" - Gnomo

Noto le tre figure incappucciate, male attrezzate e probabilmente spaventate dalla nostra improbabile carovana.

Scommetto le mutande che quelli non sono cultisti, tanto meno mercenari...e se mi sbaglio...beh, che Baervan mi fulmini!

Con un rapido gesto proietto davanti a loro l'immagine della soldatessa che abbiamo appena salvato insieme alla famiglia.

Speriamo che la riconoscano...

Poi parlo, cercando di non alzare troppo la voce, ma abbastanza da farmi sentire dai 3 figuri:

"Siamo amici di Linan, stiamo andando alla fortezza con la sua famiglia. Venite con noi? Dice che dentro facciano un pounch che è la fine del mondo!"

Azione

lancio illusione minore (componenti S,M) davanti ai tre per mostrargli la faccia di Linan.

Modificato da Fandango16

• Autore

Le tre figure misteriose uscite dalla boscaglia, ad un occhio più attento, non hanno l'atteggiamento di banditi o esperti combattenti, anzi le mani che stringono le lame sembrano quasi tremanti. Gib, dubbioso che siano una minaccia, decide di esporsi facendo comparire di fronte alla faccia dei tre l'immagine di un quadro raffigurante Linan.

I tre dapprima sobbalzano spaventati dall'improvvisa comparsa di un quadro che galleggia a mezz'aria ma, poi, riconoscono la persona raffigurata:

"Ma che diavolo... È Linan..."

Lo gnomo decide di farsi riconoscere dicendogli che si stanno dirigendo alla fortezza. A quel punto, anche Caelum e Chund si alzano in piedi spuntando come funghi dal letto del fiume.

Gli sconosciuti si fanno riconoscere come abitanti del paese di Greenest e, una volta sicuri di non avere di fronte dei mercenari nemici, fanno uscire dalla boscaglia due ragazze adolescenti e accettano l'invito di unirsi al gruppo per raggiungere la fortezza.

Proprio mentre l'avanguardia dialoga con i nuovi arrivati dalla boscaglia alle spalle di Gib compare un mercenario in armatura affiancato, poco dietro, da un uomo incappucciato. Altri due uomini in armatura compaiono dal fondo della boscaglia dietro la retroguardia che però era in allerta. La manovra a tenaglia viene sventata dall'avviso di Alice che, percependo una voce nella sua testa ancora prima che gli armati siano a vista, avvisa tutti del pericolo ad alta voce mettendo in guardia anche il gruppo di testa che si accorge della trappola appena in tempo, sebbene il mercenario a nord riesca ad agire per primo, cercando di colpire lo gnomo, che però è ben riparato dietro il bordo del ruscello.

X TUTTI INIZIATIVA

25 MERCENARIO NORD

22 GIB

19 CAELUM

18 INCAPPUCCIATO

14 MERCENARIO SUD 1

12 KAERITH

10 CHAND

7 VIVIENNE

5 MERCENARIO SUD 2

3 LINAN

Caelum, artificiere

Seguo le facezie dello gnomo, il suo incanto ha qualcosa di simile al mio magical tinkering, devo chiedergli come fa a traslare l'ologramma sul supporto aereo... Sono così preso dalle congetture tecniche che non mi accorgo dei due mercenari finché non ci sono addosso.

Lo gnomo è uno spettacolo, quel coso più nano di un nano estrae uno stocco e attacca, sono stupito !!! Sicché ha ingaggiato, faccio un passetto al lato, in modo che i due nemici siano sulla stessa linea di tiro e allungo il braccio con la sfera. Palle ustionanti !!!

Esclamo e dalla sfera vengono espulse delle sferette di ferro e vetro, che in linea retta vengono sparate fino a nove metri. Un istante dopo l'ultima espulsione, le sfere scoppiano eruttando acido.

Dm

Tasha's caustic brew, 9mt X1,5 in linea retta, 2d4 danni da acido per 10 round. TS su destrezza, CD 13

KAELITH

Vedo due mercenari spuntare dal nulla.

Mi metto a protezione del gruppo allargando le braccia come per inviarli a farsi sotto e allo stesso tempo fare da scudo con il corpo.

Il più coraggioso avanza verso di me, piego le gambe pronta ad affrontarlo, ma all'ultimo istante scarta di lato e si avventa su Linan ferendola.

Ringhio..che idiota che sono stata!

La voglia di avventarmi contro di lui e stritolarlo con le mia braccia si infiamma dentro di me, ma così lascerei campo aperto all'altro mercenario per colpire i bambini .

Mi sposto leggermente di lato per avere visibilità.

"Vigliacco! Ti sei avventato su di lei perché mi temi? Brucerai all'inferno!"

Apro il palmo della mano, i miei occhi si stringono diventando due fessure piede di odio, scaglio una lingua di fuoco contro contro il codardo sibilando in draconico "BRUCIAAAAAAAAAA!".

Ma la mia mira non è buona, forse per il timore di colpire i bambini...

AZIONE

Dardo di Fuoco Contro Mercenario SUD 1:

Txc: 9

Modificato da shadyfighter07

Chand

Mer*a ho abbassato la guardia!

Osservo Gib non perdere tempo ed infilzare mortalmente il mercenario È in gamba lo gnomo ! Uno dei migliori "uomini" che potrei avere al fianco!

Anche il nuovo arrivato non è da meno, in qualche modo ricopre di acido il cultista incappucciato, il quale non può fare altro che tentare di rimuovere la sostanza che gli sta divorando la carne.

Vorrei aiutare entrambi i fronti ... questo mio desiderio compare ai miei occhi come una visione. Vedo me , correre verso il cultista e infilzare la lancia nel suo cuore nero. E vedo, in contemporanea ,sempre me dirigermi a sostegno della retroguardia e tirare L'ascia sul mercenario che sta minacciando Linal.

Scuotendo la testa per rimuovere le traveggole corro affiancandomi a Kaerit passando la lancia alla mano sinistra. Estraggo L'ascia dal fodero che porto alla cintola e scaglio con veemenza l'arma verso l'aggressore cn un unico movimento fluido . Poi getto a terra lo scudo, con fare teatrale ( forse la recita che ho fatto prima su consiglio di Gib mi sta entrando dentro) incitando i nemici ad attaccarmi battendo il pugno sul petto.

Fatevi sotto codardi !...Che vi infilzo come ratti!... Non mi serve nemmeno lo scudo, incompetenti come siete capaci solo di minacciare vecchi e bambini ! Fatevi sotto marmaglia !

@Rafghost2

Movimento verso la retroguardia, lanciò L'ascia contro il mercenario che minaccia Linal (+6tpc 1d6+4 duellare non lo conto perché tengo la lancia nella mano sinistra pronta ad essere usata) poi se vengo attaccato uso reazione per colpire con la lancia appena entra nella mia area minacciata (maestro di armi con asta) +6 tpc 1d6+6.

Modificato da Monkey77

Gibumubig "Gib" - Gnomo

Troppo preoccupato di interagire col terzetto, non mi accorgo della coppia che arriva a farci una sorpresa. Uno sgherro dei cultisti prova a farmi la pelle, ma con una mossa rapida e letale lo trafiggo con il mio stocco.

E ora sistemiamo anche l'altro...

Senza nemmeno aspettare il tonfo del corpo che cade, cerco di guadagnare una posizione più elevata dalla quale utilizzare la vecchia Betty e poi dico in draconico alla figura incapucciata:

"krathin ekess nelithik?"

Traduzione

"Pronto a morire?"

• Autore

AVANGUARDIA

Nonostante l'avanguardia fosse distratta dai fuggiaschi usciti dalla boscaglia riesce a reagire prontamente all'assalto della squadra di mercenari. L'uomo in armatura che si lancia all'assalto contro lo gnomo, il bersaglio più vicino, finisce per piantare la sua lancia contro il terreno della riva a poca distanza dalla sua testa, grazie alla copertura fornita dal terreno o forse alla "bassezza" dell'esploratore.

Questo per tutta risposta, grazie anche alla presenza di Caelum al suo fianco, estrae il suo stocco e, scartando leggermente di lato, approfitta della posizione sbilanciata dell'aggressore per affondare la lama chirurgicamente sotto l'ascella, dove la corazza è più debole, e raggiunge il cuore uccidendolo sul colpo. Quando estrae l'arma un fiotto di sangue schizza sull'erba e poi il corpo, con un tonfo, finisce a galleggiare nelle basse acque del torrente. Subito Gib si muove per trovare una buona posizione di tiro verso l'uomo incappucciato qualche metro più indietro.

Caelum trova una posizione stabile, allunga una mano in avanti e da essa fuoriescono tante piccole sferette di vetro e metallo che poco dopo si spaccano ricoprendo l'area di una sostanza verdognola e corrosiva. L'uomo incappucciato, che stava recitando sottovoce una sequenza di antiche parole, ne viene ricoperto e nel giro di qualche secondo inizia ad urlare in preda a lancinanti dolori mentre stoffa e carne vengono impietosamente distrutti dalla sostanza caustica. Si butta a terra e inizia a rotolarsi per rimuovere la sostanza (usa il turno per rimuovere l'acido).

Il gruppo uscito dalla boscaglia guarda la scena con occhi sbarrati tenendo fra le mani tremanti i coltelli.

GIB e CAELUM @Fandango16 @Ard Patrinell

Potete proseguire con il prossimo turno, anche se la retroguardia deve ancora finire il primo. Nel caso voleste raggiungerla vi ricordo che Vivienne che era in testa si trova a 20m mentre la coda della retroguardia è altri 5m + indietro.

Vivienne Larksong

L'acqua gelida del fiume mi morde le gambe, arrivandomi quasi alle cosce. Davanti a me, il mercenario ringhia... Non c'è tempo per pensare, solo per agire , il mio sangue ribolle di un fervore sacro che non ammette esitazioni.

Nel nome di Selûne, ti fermerò!...

Mi scaglio contro di lui con un impeto furioso, ma la mia foga è la mia rovina. Mentre cerco di dare forza al colpo, il mio piede destro scivola su un ciottolo traditore coperto di muschio. Sento la terra mancarmi sotto i piedi e il peso dell'armatura trasformarsi in una zavorra inarrestabile.

Le dita, bagnate e tremanti per l'adrenalina, perdono la presa sul cuoio del martello da guerra. Lo guardo volare via, una parabola d'acciaio che termina con un tonfo sordo lontano tra i flutti, fuori dalla mia portata. Cerco di aggrapparmi all'aria, le braccia che mulinano goffamente mentre la gravità mi reclama.

Il tuffo è totale, privo di qualsiasi dignità eroica. Cado in avanti con tutto il corpo, schiantandomi sulla superficie con un impatto che mi mozza il respiro. Finisco a faccia in giù, sommersa in settanta centimetri d'acqua che sanno di fango e ghiaia. Il silenzio dell'acqua mi avvolge le orecchie, mentre sento il fondo del fiume contro il viso. Selûne brilla alta nel cielo, e io sono qui, inzuppata e disarmata, a fissare i sassi sul fondo.

Caelum

Peccato sprecare le mie sfere di acido contro un solo nemico ma in battaglia si sa, a volte si fanno scelte sbagliate. Faccio un cenno allo gnomo ed estraggo il pugnale dalla sua custodia sulla cintola, mentre mi avvicino all'incappucciato che si rotola a terra sotto le caustiche scottature da sostanza chimica...

Mi brillano gli occhi !!!!

Sostanza chimica? Chissà come reagisce col fuoco !!!

Allungo il braccio con la sfera verso il nemico. Le linee di demarcazione delle 4 parti si illuminano di rosso accesso.

Fuoco !

Esclamo con un banale ma atavico comando e dalla sfera parte un dardo incendiario verso il corpo dell'uomo incappucciato.

DM

cantrip Fire Bolt , da all purpose tools.

Movimento sino a 1.5 metri dal bersaglio

Azione Bonus estrazione pugnale

• Autore

RETROGUARDIA

I due mercenari che spuntano alle spalle della retroguardia, con una perfetta sincronia con il gruppo che attacca la testa della colonna, pensando di avere vita facile contro i più deboli e di coglierli di sorpresa, vengono subito individuati da Alice, grazie ad un sussurro divino di Selune. Anche il resto del gruppo era allerta e individua subito la minaccia, meno che Linan, che non riesce a reagire prontamente all'assalto del primo armato. Infatti questo dapprima carica contro Kaerith ma, una volta arrivato vicino ne riconosce le fattezze e, sgranando gli occhi, cambia obiettivo rivolgendo la sua lancia contro la fabbra, che viene ferita ad un braccio dalla cuspide nemica.

La stregona, infuriata per la compagna ferita scatena una fiammata dal palmo della mano che però viene schivata dal mercenario.

Chand, vedendo che la situazione dell'avanguardia è assolutamente sotto controllo, nonostante la bramosia di assalire l'incantatore del culto e farlo a pezzi, si volta e corre in soccorso delle compagne, estrae un'ascia dalla cintola e la scaglia contro l'attaccante di Linan centrandolo in pieno petto e ferendolo abbastanza gravemente. Dopodichè, per distogliere gli attaccanti dai suoi compagni, getta lo scudo e inizia ad inveire contro i due assalitori.

Il secondo si infuria e si dirige a grandi passi verso il tenente. Vivienne scatta a sua volta per intercettarlo, caricando il colpo con foga, ma scivola su un sasso finendo a faccia avanti nell'acqua spruzzandola tutto intorno e perdendo la presa sulla sua arma che si inabissa da qualche parte.

Chand, tuttavia, è pronto a ricevere l'attacco che ha volutamente provocato. Quando il mercenario si avvicina a portata, scarta di lato schizzandogli l'acqua in faccia con l'asta della lancia e, prima che possa riprendersi, gli pianta la lancia nel collo facendolo crollare nel fiume. L'acqua si tinge di rosso, anche se il chiarore della luna non permette di distinguere le tonalità nell'acqua scura.

Linan prova a reagire contro il suo aggressore ma la ferita al braccio non le permette di fare un colpo preciso e l'uomo lo devia facilmente con il suo scudo. Vedendo il suo compagno a terra, capisce che le prede che credevano facili si sono rivelate più ostiche del previsto e, per migliorare la sua posizione, gira attorno alla donna frapponendola fra lui e gli altri del gruppo per ottenere protezione dal corpo stesso della guerriera. (guadagna 1/2 copertura = +2CA)

X TUTTI

È rimasto solo questo nemico in retroguardia ferito (-7PF). Ricominciate pure in ordine di iniziativa. Non ho capito se Gib @Fandango16 ha intenzione di attaccare verso la retroguardia.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.