Vai al contenuto

Capitolo 2 - Il risveglio del vulcano

Risposte in primo piano

ELYNDRA - DRUIDA

Guardo con trepidazione mi sorella arrampicarsi sulla scarpata mentre accarezzo il mulo per calmarlo, le mani giunte come se stessi pregando che arrivi in cima sana e salva ma il suo piede scivola.

"NOOOOOOOOOOOOOO!" un urlo acuto di terrore esce dalle mia labbra, chiudo gli occhi per un istante che sembra interminabile, temo di aprirli, ho paura di vedere mia sorella spiaccicata sulla roccia, ma trovo il coraggio.

Sbatto le palpebre, è ancora li! Sembra stia bene.

Corro verso di lei.

"Ery tutto bene?"

Divento un pò rossa quando menziona il fatto di trasformarmi in animale, in realtà non so ancora come funziona esattamente ma ora non è tempo di parlarne.

"Lo avrei fatto prima se avessi avuto la consapevolezza di cosa stava succedendo!"

Appoggio le labbra sulla sua guancia:

"Che la mia guida ti possa aiutare nella scalata sorella, io sarò con te!"

Un aurea verde illumina il mio viso ed Elyndra sente come se un po' della mia forza sia dentro di lei.

"Ora vai sorella!"

Faccio un passo indietro e la guardo sorridendo.

AZIONE x DM e Eryn @Rafghost2

Casto Guida:

L'incantatore tocca una creatura consenziente. Una volta prima che l'incantesimo termini il bersaglio può tirare un d4 e aggiungere il risultato a una prova di caratteristica a sua scelta. Può tirare il dado prima o dopo avere effettuato la prova di caratteristica. Dopodiché l'incantesimo termina.

Modificato da shadyfighter07

• Risposte 86
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Mentre Eryn finisce di imbracare il mulo, Thurin sale in cima allo sperone insieme al Goliath. Anche la paladina si affida alle sue doti fisiche per la scalata e, nonostante una caduta, riesce senza f

• Fandango16
    Fandango16

L’aria nello stanzone è carica di una tensione che toglie il fiato. La grande finestra è spalancata verso la piazza, dove decine di nani restano col fiato sospeso. Al tavolo siedono i membri di diritt

• shadyfighter07
    shadyfighter07

ELYNDRA DRUIDA Una domanda secca, forse fuori luogo ma talmente diretta che mi lascia di stucco. Perchè chiedere delle mie abitudini alimentari? Un attimo di confusione, mi gratto la testa, segue una

Immagini pubblicate

Thurin Nano Guerriero

Come dichiarato salgo prima possibile. Quasi fosse una sfiga col mezzo gigante. Una volta lanciato il rampino, appena Eryn mette mano alle altre corde (una delle quali lascio io) per fare nodi e imbracatura, inizio la mia scalata.

Inizia malissimo, quasi nemmeno faccio un metro che mi ritrovo pesantemente col cu*o a terra. Impreco, sputo sulle mani guantate e riprendo la scalata. Questa volta sembra sia una cosa alla quale sono abituato. Forse lo faccio tutti i giorni, in realtà è che forse l'ho fatto in un'altra vita.

I piedi saldi sul costone trovano sempre l'appoggio giusto, la corda e la mia forza fanno il resto. Presto raggiungo il Goliath e inizio a guardare in basso. Eryn mi segue... inizia benissimo e poi... i suoi occhi si sbarrano quando perde la presa. Istintivamente allungo una mano, ma è impossibile arrivarci.
"Ti tiriamo su noi!" metto mani alla corda per aiutare la paladina nella salita invitando il Goliath a fare altrettanto se ancora lì.

• Autore

Mentre Eryn finisce di imbracare il mulo, Thurin sale in cima allo sperone insieme al Goliath. Anche la paladina si affida alle sue doti fisiche per la scalata e, nonostante una caduta, riesce senza farsi un graffio a risalire fino in cima. In fondo sono rimasti Elyndra, Arthur e il mulo, imbracato con le corde e pronto ad essere sollevato, dai tre forzuti più in alto. Il goliath capisce che serve una mano e si mette anche lui un pezzo di fune in mano pronto a tirare. Dal basso Elyndra, tiene la corda in tensione, insieme ad Arthur, onde evitare che il mulo venga sbattuto sulle rocce durante la salita.

L'ascesa del mulo

(bello questo titolo aulico, sembra che il mulo diventi un sovrano!) Bando alle ciance, adesso siete tutti e 5 a coordinarvi per tirarlo su. Siete tutti abbastanza forti per farcela senza problemi di carico, vediamo solo se siete coordinati abbastanza da non far prendere botte al povero mulo!

Fate tutti una prova di destrezza con CD10. Per ogni due che falliscono la prova, il mulo prende 1d6danni.

Dopo aver tirato su il mulo, Elyndra ed Arthur potranno legarsi la corda e farsi tirare su senza ulteriori prove.

Modificato da Fandango16

Arthur Hornraven

Elyndra e tornato nella sua (bellissima), forma normale (speciale), ma non ho tempo ne occasione di parlare con lei, di come sta dopo una simile trasmutazione, perché subito va a dare attenzioni al... Mulo?! È subito dopo iniziano i preparativi per tentare di farlo salire al sicuro tramite le corde. Anche io faccio la mia parte, non sono forte, ma qui non si tratta di usare la forza quanto di essere coordinati e muovere le corde per evitare inutili sofferenze all'animale ed in questo genere di cose me la cavo.

Tra poco è il mio turno di essere imbarcato e tirato su... Speriamo bene...

Eryn - Paladina

Elyndra mi si avvicina alla guancia e mi dà un delicato bacio carico di una energia magica e spirituale. Improvvisamente mi sento più sicura di ritentare l'ascesa sulla parete sempre più scivolosa. Mi rialzo in piedi e senza perdere tempo riafferro la corda e salgo. Arrivata al punto in cui prima sono caduta ho un attimo di tentennamento ma, grazie all'energia di mia sorella, è come se la mia mano fosse guidata da un'entità superiore e riesco infine a raggiungere il fabbro e il Goliath in cima alla sporgenza.

A questo punto prendo la corda che mi ero fissata alla cintura e con l'aiuto degli altri iniziamo ad issare il mulo. Grazie al coordinamento con i due rimasti alla base della parete riusciamo ad evitare che le forti raffiche di vento sbattano il povero animale contro la roccia e, con non poca fatica, riusciamo a portarlo al sicuro.

Lego l'animale in modo che non rischi di cadere di sotto e mi sporgo per dare indicazioni ad Arthur ed Elyndra: "Legatevi la corda attorno al busto e reggetevi che vi tiriamo su!" esclamo cercando di sovrastare il rumore del vento e mi preparo a tirare su i nostri due compagni in sicurezza.

Arthur Hornraven

Il mulo è salito sano e salvo, mi buttano un capo di corda per imbragarmi ed essere tirato su. Elyndra mi fa cenno di salire per primo, non è molto cavalleresco lasciare per ultima una simile fanciulla. Ma non sono un cavaliere e non ho dubbi sul fatto che lei saprebbe cavarsela moltomeglio di me nell'ascesa. Mi lego attentamente la corda in mezzo alle gambe ed alla vita come indicato sul prezioso libro sui nodi che ho letto qualche mese fa, studiavo per puro piacere della conoscenza, e mai avrei creduto che quella lettura mi sarebbe tornata utile nella vita pratica. Dopo aver ricontrollato due volte tutti i passaggi tiro due volte la cima per segnalare che sono pronto.

Ci vediamo su!

Dico ad Elyndra fissandola negli occhi luccicanti, vorrei avvicinarmi per baciarla, irrimediabilmente attratto dalle sue labbra, ma appena trovo il coraggio di fare il passo per avvicinarmi a lei, vengo strattonato verso l'alto e riesco per un pelo a piantare le gambe contro la parete per evitare di cozzarci contro. Salgo, voltando un ultimo sguardo verso il basso sospirando, prima di dedicare la massima attenzione all'ascesa. Sarebbe proprio tragico fallire laddove un mulo è riuscito.

ELYNDRA - DRUIDA

Guardo la mia sorellina salire su, leggera come una libellula, il cuore che mi batte veloce, gli occhi puntati su di lei come per darle la forza necessaria per superare quel punto dove prima ha perso l'appoggio, mi ricorda quando era piccola e le prendevo la manina per farle saltare una pozzanghera e lei tutta orgogliosa mi rispondeva: hai visto come sono stata brava?

Ce la fa, tiro un sospiro di sollievo.

Ora tocca al mulo, manovro la corda, non so davvero come fare ma fortunatamente Arthur sembra saperlo, lo osservo, imitando i suoi movimenti e anche lui ce la fa.

Gli sorrido "Grazie da sola non sarei riuscita a fare tutte quelle manovre con le corde!"

La voce di Eryn arriva dall'alto si mischia al fischiare del vento ma le istruzioni sono chiare, due cime calano, ne prendo una.

La lego un po' goffamente attorno alla pancia.

Guardo Arthur "Stai attento! Se cadi non riesco a prenderti in braccio!" c'è un tono dolce ed amorevole nella mia voce come per fargli capire che se dovesse cadere potrei farmi male anche io perché sicuramente cercherei di prenderlo al volo per salvarlo.

Osservo la sua ascesa e dopo che lo vedo sparire oltre il bordo, afferro la fune con due mani, la strattono due volte per far capire a gli altri che sono pronta ed inizio la salita, faccio forza sulle braccia ed appoggio i piedi sulla roccia per issarmi.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.