Vai al contenuto

Topic di Gioco: Edge of Thorns

Risposte in primo piano

Lyam

Inutile dire che la decisione finale di Steven mi soddisfa ben più della proposta di Taiga, lasciare che Simon semplicemente si sieda da qualche parte fin quando non avrà deciso di volersi scusare non è una soluzione, tanto più che molto probabilmente i due umani ancora dispersi potrebbero essere portati all’Averla da un momento all’altro. Mantengo un’espressione neutra, sono più che esperto nel non mostrare reazioni alla violenza davanti a me

Conoscete modi per rintracciare il Cacciatore? Vista la prudenza mostrata finora dall’Averla, forse è il modo migliore per poter poi risalire fino a lei

Ci sono state altre sparizioni? O altri eventi che potrebbero indirizzarci in qualche modo?

• Risposte 277
  • Visualizzazioni 6,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Mezzanotte
    Mezzanotte

Taiga Anzau, Figlia dei Glicini (con Aaron Young, Lyam O’Doherty, Manuel Vega) "Il signor Vega ha ragione", annuisco. "Stavo avvertendo la signora perché vorrei evitarle seccature", poggio i gomiti su

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Aaron Young Mi sveglio di soprassalto, il cuore che mi martella nel petto "Tayam!" Urlo il nome del mio megaterio, il sogno che si mescola con la realtà per un momento. Per un attimo i due lottano nel

• Mezzanotte
    Mezzanotte

Taiga Anzau, Figlia dei Glicini Piccole Guerre Ho sognato l'odore dei glicini mischiato al fetore del sangue e delle feci che per me è l'afrore della gabbia. Davanti allo specchio del ces

Immagini pubblicate

Aaron Young

Rimango impassibile di fronte alla punizione del sovrano. Ha perfettamente ragione. Simon meriterebbe di peggio, ma al momento ha ancora una minima possibilità di redenzione. Morire per le corti è il minimo che possa fare.

Ritengo che la priorità dovrebbe essere recuperare le persone rapite. Simon dovrebbe conoscere il luogo della siepe dove le ha portate no? E facendo questo potremmo anche convincere il cacciatore a uscire allo scoperto. Se attacca la corte per recuperare i sacrifici non potrà ritirarsi. Dico agli altri in tono pratico. Non so quanto il sovrano si interessi davvero degli esseri umani. La corte dell' Ira non è nota per la sua empatia. Meglio metterla sotto un punto di vista più pratico.

• Autore

Corte dei changeling

Steven Oak non risponde subito alle domande di Manuel, Lyam e Aaron. Continua invece a fissare Taiga per qualche istante.

"Tu non parli?" Lo sguardo inespressivo si pianta negli occhi della bestia. "Prima o poi dovrai decidere da che parte stare. Chi resta fuori dalle Corti è per noi sempre, almeno in parte, una persona sospetta." La sua espressione si fa ancora più dura. "Potremmo persino pensare che tu sia ancora legata alla tua Custode."

Solo allora torna a rivolgersi al gruppo. "Quanto alle prossime mosse, agite come ritenete più opportuno. La priorità è eliminare la minaccia. Ma trovare un Cacciatore che non vuole essere trovato è tutt'altro che semplice."

Simon, ancora inginocchiato, si tiene il braccio lussato con una smorfia. "Io non so come rintracciarlo. Di solito... compare lui. Quando trovo una preda viene a dirmi quante me ne mancano. "Le altre due persone sono ancora nel mio rifugio. Dormono."

"Questo non è completamente corretto." lo interrompe Elisa con tono secco. "Tu non hai più un rifugio nella Siepe."

Il Re guarda Simon dall'alto. "Da questo momento ogni tuo possesso, privilegio e diritto sono confiscati dalla Corte. Quel rifugio appartiene alle Corti. Così come il suo contenuto."

Aaron Young

In tal caso, direi che è il caso di recuperare quel contenuto. Se viene da te ogni volta che aggiungi una nuova preda alla sua collezione, forse verrà da te anche dopo che perderà le prede che già gli hai portato. Dico a Simon, senza mostrare la benché minima empatia verso la sua situazione.

Credo però sia opportuno prepararsi. Non sappiamo che pericoli potremmo affrontare nella Siepe, anche nel rifugio di Simon. Preferirei andarci insieme a Tayam. E poi c'è ancora il problema della terza persona scomparsa, quella che non ha preso Simon. Così come gli altri Lealisti che a suo dire ancora infestano questa città. Dico, suggerendo cautela. Per quanto mi dispiaccia per le persone che dormono nella Siepe, non sono in pericolo immediato. Non quanto lo saremmo noi andando lì impreparati almeno.

sigg_immigrant_song_3515ed25_ce19_400c_8Taiga Anzau, Figlia dei Glicini (con Aaron Young, Lyam O’Doherty, Manuel Vega - Lockham - Corte dei Changeling)

"Oh, ma io sono legata alla mia Custode, signor Oak", rispondo.

"Non c'è notte che non sogni di stringere il suo collo fra le mie mani, per quello che mi ha fatto"

"E credo di non essere la sola, qui, a nutrire queste forme di affetto per una Nobile"

Inspiro ed espiro per schiarirmi le idee. Fa davvero troppo caldo nella stanza per i miei gusti.

Guardo i miei compagni prima di riportare la mia attenzione sul re dell'Estate.

"Il gruppo funziona. Lavoriamo bene assieme. Abbiamo fatto quello che chiedevate. Portato risultati.

Non è abbastanza per dimostrare la mia o la nostra dedizione alla causa?"

Manuel Vega

Rimugino e rimugino sulle ultime parole di Simon "Hai detto che il cacciatore compare quando hai tra le mani qualcuno da consegnare? Se è così allora ci basterà usare un'esca per spingerlo a farsi vedere." Faccio vagare il mio sguardo su tutti i presenti e poi continuo "Simon, se il cacciatore venisse a sapere che hai catturato uno di noi, pensi che si farebbe vivo?"

Lyam

Possiamo considerare l'apparizione del cacciatore nella siepe, quando ti stavamo inseguendo, come l'apparizione per la cattura di Miss Sato? Domando a Simon, per nulla interessato a provare o mostrare empatia per lui; ha fatto la sua scelta, e adesso deve conviverci, se davvero pensava che questa miseria di informazioni potesse garantirgli un posto di prestigio in una Corte, allora è solo giusto che sbatta il muso contro la realtà

Temo che un'esca sia una strada difficile, perché il cacciatore ha visto noi che catturavamo Simon; gli servirebbe una storia davvero eccezionale per convincerlo di essersi sia liberato da tutti noi, sia per aver catturato uno di noi

Se posso proporre, la cosa più semplice potrebbe essere seguire la pista della persona scomparsa, ma non rapita da Simon; questo potrebbe portarci a catturare un altro Lealista dell'Averla, ed a quel punto sarebbe più probabile che il cacciatore si faccia vivo per ostacolarci, cosa che ci permetterebbe di farlo cadere in trappola sul serio

Ispiro profondamente, sorpreso io stesso dalle parole che sto per dire

Quanto a Taiga, sire Oak, mi permetto di far notare che il suo intervento è stato risolutivo in più occasione, è stata lei sia a farci entrare nella clinica che a catturare materialmente il lealista; sarei del parere che la sua mancanza di... partecipazione a questa conversazione non è sintomo di slealtà verso le Corti

• Autore

Corte dei changeling

Simon scuote lentamente la testa. "Non sono nemmeno sicuro che gli altri Lealisti siano in città. La Siepe arriva ovunque. Potrebbero entrare e uscire da molto lontano."

Steven annuisce. "Questo è uno dei maggiori vantaggi dei Fatati, ma è anche vantaggio nostro quando serve. Però la Siepe di ogni città ha il suo particolare... chiamiamolo ecosistema. È difficile che molte altre persone vengano da fuori, come è difficile nascondere un changeling in più in città per tanto tempo. Già con questo traditore siamo stati sfortunati, e ci è sfuggito. Questa è un'onta per tutte le corti.

Quindi si rivolge a Taiga. "Se le cose stanno come ha detto Lyam, non ha tutti i torti. Se il tuo contributo è stato determinante, il dominio e io ne siamo grati." La sua espressione rimane però severa. "Ma ci sono molti se. Ho visto traditori servire una corte per anni prima di voltarle le spalle. Da sovrano non posso permettermi di fidarmi di nessuno. Neanche di Elisa."

"La tua determinazione e la tua passione sono un buon primo passo. Ma resta solo quello, finché non vediamo una partecipazione più attiva al sistema delle Corti, che per me è poco più del minimo."

Simon trattiene una smorfia di dolore, e riprende a parlare interrompendo il re. "No. Non so come evocare il Cacciatore. È sempre stato lui a trovare me, mai il contrario. Credo che fosse davvero comparso per Katie. Avevo appena concluso il mio compito, in fondo, no?"

Katie accenna a parlare. Finora era sempre stata in silenzio, e neanche i membri della corte d'Estate l'avevano degnata di attenzione. "Quindi non sono davvero ancora al sicuro? Qualcun altro potrebbe rapirmi?"

Elisa si volta verso di lei. "Elara è molto preoccupata per te." Le parole sono cortesi, ma il tono è asciutto, quasi infastidito. "Finché sarà possibile, rimarrai sotto la sua protezione."

sigg_immigrant_song_3515ed25_ce19_400c_8Taiga Anzau, Figlia dei Glicini (con Aaron Young, Lyam O’Doherty, Manuel Vega - Lockham - Corte dei Changeling)

Un maggior coinvolgimento nella Corte?

Se Steven è preoccupato dei traditori, permettere -anzi spronare- persone di non provata fiducia ad accedere e magari scalare i ranghi dell'organizzazione dei Perduti li renderebbe nemici persino più pericolosi.

Ma non paleso apertamente i miei dubbi.

Ci manca solo che mi faccia nemico il re dell'estate.

Aaron Young

Quello che dice Simon purtroppo è vero. Le distanze nella Siepe sono tutto fuorché logiche e questo gioca a nostro svantaggio. Gli altri realisti potrebbero essere in un altro Stato, o anche in un altro Paese.

A distrarmi è il modo in cui Elisa si rivolge a Katie. La sua cotta è chiara come il sole dell' Estate, così come la sua gelosia. Un' informazione da tenere a mente. Proteggere Katie non è più solo un dovere morale, ma potrebbe essere un buon modo per gudagnare il favore della seconda in comando della corte dell' Ira. Qualcosa da tenere a mente.

Se non gli hai consegnato quello che vuole il cacciatore di certo tornerà. Specialmente se gli soffiamo le prede da sotto al naso. Replico a Simon, in un incaratteristico attacco di ottimismo.

Lyam

La reazione di Elisa mi interessa molto più dei piagnistei di Simon; a lasciarmi perplesso è se reputi Katie una rivale, e quindi brami le attenzioni di Elara, o l'oggetto del suo desiderio, e quindi è la cortigiana di primavera il suo obiettivo; riuscire a capirlo potrebbe portarci dei vantaggi, perché potremmo aiutarla in un senso o nell'altro

Temo di sì, Miss Sato; o comunque lei è parte dei bersagli di questa Averla, anche se non sappiamo perché rispondo alla ragazza questa è la prospettiva peggiore, bene inteso, e potrebbe anche essere il caso che il Lealista ti abbia rapita per motivazioni sue, senza precise indicazioni parlo come se Simon non fosse qui, ma gli lancio un'occhiata per fargli capire che è meglio, per lui, che esponga questi fatti a Oak il cacciatore dell'Averla, con tutta probabilità, l'ha vista, e quindi il fatato in questione potrebbe impuntarsi che lei deve essere catturata, oppure decidere che non ne vale la pena; misteri della psicologia fatata, un'insondabile follia su cui non mi azzarderei a fare ipotesi. Maestà mi rivolgo a Oak, con un inchino mi permette di suggerire che la signorina Sato sia messa sotto sorveglianza da qualcuno? Noi potremmo seguire la pista della terza persona scomparsa, così da disperdere l'attenzione dell'Averla e del suo cacciatore

Dm

Posso fare un tiro per interpretare meglio la reazione di Elisa? Non so se può servire, ma nel caso ho tre pallini a Empatia

• Autore

Lyam @Voignar

Rolled: [3 1 9 9 10]

X again / rote rolls: [1]

Successes: 3

Elisa è gelosa di Katie. La "regina di ghiaccio" non lo nasconde bene. Non sai se c'è stato qualcosa tra lei ed Elara, o se vorrebbe Elara per sè, ma le danno comunque fastidio le attenzioni che Elara dà a Katie.

Lyam

Annuisco tra me e me nel formulare un'ipotesi riguardo il rapporto che c'è tra Elisa e Katie; forse l'umana è del tutto ignara della cosa, anche se per come la vedo io ci manca poco che la Regina di Ghiaccio vada in giro con un cartello a strillare i suoi sentimenti

Signorina Elisa, lei forse è la persona più adatta a questo compito; non le sto ovviamente chiedendo di occuparsene lei di persona, ma non temo di sbagliarmi nel pensare che lei saprebbe individuare le persone più adatte a proteggere miss Sato. Nessuno qui vuole che le accada qualcosa di male, in fondo

O meglio, se mentre noi siamo via Katie sparisce di nuovo, saprò di chi sospettare. Non che Elara sia poi così indietro nella lista...

Dm

Non so se posso provare un tiro per convincere Elisa a prendere questo incarico, ma nel caso Persuasione 2 pallini, Ascendente 3 pallini

Manuel Vega

Annuisco restando in silenzio concordando con l'analisi di Lyam "Se la signorina Sato è ancora nel mirino del cacciatore e del fatato, sarà necessario fornirle una scorta per la sua protezione." Poi aggiungo ancora qualcosa "Tuttavia, la signorina Sato potrebbe essere il tipo di esca di cui abbiamo bisogno, di certo il cacciatore vuole ancora completare la sua missione." Sto proponendo qualcosa di molto pericoloso e mi guardo attorno per studiare la reazione dei presenti.

• Autore

Corte dei changeling

Lyam prova a rivolgersi a Elisa, ma la donna di ghiaccio scuote in maniera anche troppo educata la testa alla sua proposta. "Non sono la persona migliore per questo." Lancia una rapida occhiata a Katie. "La signorina Sato ha già una protettrice nella Corte. E meno volti, nomi e giochi di potere conosce, meglio è. La porteremo da Elara."

Manuel espone la sua proposta. Nella sala cala un breve silenzio. È il sovrano a romperlo. "Capisco il ragionamento." Incrocia le braccia. "Nella guerra quasi ogni mossa è concessa."

"Ma usare una mortale come esca... se questo significa rischiare di consegnarla ai Veri Fatati... è una mossa da Vero Fatato."

Vi volta le spalle, accarezzando dei fiori nell'ufficio. "Noi non combattiamo così. Solitamente."

Lo sguardo si posa un istante su Katie. "Troveremo un'altra soluzione. Abbiamo già due... forse tre persone da recuperare. Sono già in pericolo. Non vedo motivo di aggiungere l'unica che siete riusciti a salvare."

Re Oak si volta di nuovo verso di voi. "In fondo questa era la vostra prima impresa." Appoggia entrambe le mani sulla scrivania. "Avete lavorato bene. Ora ditemi: come intendete procedere? Il test non è ancora finito. Però siete... croccanti, devo dire."

"Io e la Corte ci occuperemo della signorina Sato. Inoltre sguinzaglieremo i nostri contatti lungo i sentieri della Siepe che il Cacciatore potrebbe utilizzare. Voi, invece?"

@Voignar

Rolled: [3 3]

X again / rote rolls: []

Successes: 0

Il tiro è penalizzato di -3 perché la Regina di Ghiaccio è una persona composta e molto resistente alle costrizioni esterne... anche quando in questo caso sarebbero a suo favore.

Modificato da SNESferatu

Lyam

Sorrido e scuoto appena la testa, certo riuscire a tirare i fili in questo modo sarebbe stato divertente, ma in effetti aspettarmi di poter manipolare anche solo in minima parte la Regina di Ghiaccio era forse un po' troppo. Ma la cosa gioca ugualmente a nostro favore, dal momento che anche Elara ha di sicuro uno o due scheletri nell'armadio, come tutti noi, ed in ogni caso è molto in alto come possibile sospettata

Se posso, a quanto ho capito Simon è responsabile del rapimento sia del signorino Carter che della signorina Ramirez, ed entrambi al momento sono nel suo rifugio; in attesa di soccorso

Il terzo scomparso, invece, il signor Harold Bennet, potrebbe essere stato rapito da un altro lealista al servizio dell'Averla. Se ricordo bene, essendo un americano, la polizia ha anche indagato un poco più a fondo su di lui

Potremmo andare a soccorrere il signorino Carter e la signorina Ramirez, nella speranza di incappare nel Cacciatore o in un altro lealista mandato lì a recuperarli; oppure, e se mi permettete questa è la mia proposta, seguire la pista del signor Bennet, con la speranza di localizzare un altro lealista e assestare un altro colpo alla rete dell'Averla. Se come Simon anche gli altri devono catturare e portare più persone, allora questo secondo lealista deve avere fretta di rapire altre vittime, cosa che lo potrebbe portare a fare qualche errore nel caso noi iniziassimo a risalire a lui

Aaron Young

Ascolto attentamente le parole di Lyam, e annuisco alla sua chiosa finale. Concordo. Attualmente Bennet è probabilmente la persona più in pericolo. Se il cacciatore non ha ancora portato Carter e Ramirez ad Arcadia, dubito che lo faccia adesso che gli abbiamo tolto dalle mani la signorina Sato. Ma di Bennet non sappiamo nulla. E, come ho detto, in ogni caso preferirei non tornare nella Siepe prima che Tayam si sia riformato. Quindi concordo sul seguire quella pista.

"Vi suggerisco di far portare via Simon", mi intrometto, "non mi sembra saggio discutere le nostre strategie di fronte ad un Lealista, redento o meno che sia"

Mi volto verso il piccione

"Sono convinta che anche lui capirà"

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.