Vai al contenuto

Capitolo 0: Il profumo del pericolo

Risposte in primo piano

Sir Otis Mutreaker, anziano Galapa Bardo e Barbiere (Speranza 3)

Mi guardo attorno confuso dal paesaggio e stordito dalle vampate di aria rovente che mi arroventano il carapace. Soffro tremendamente il caldo: è come stare chiusi per ore in un camper* parcheggiato sotto al sole durante una giornata estiva e senza nessuna fonte di refrigerio.

Osservo con cauto interesse Einor che si acquatta per parlare con uno scorpione di passaggio: sono sempre affascinato dagli usi della gente, alcuni non smettono mai di stupire!
Mentre il mio amico si scervella per ricordare dove può aver sentito parlare degli scorpioni fantasma, io decido di ingannare il tempo facendo ciò che mi viene meglio: salgo su un masso piatto e largo, mi guardo attorno e cerco ispirazione per qualche sonetto:

Ma che bei ragazzoni
questi simpatici scorpioni!
Otto zampe e due chele
Coda appuntita grondante fiele.
Zampettano furtivi,
sembran quasi fuggitivi.
Scapperanno forse dalle melme?
Creaturine appiccicose
le melme son proprio odiose
Se ti si incollano alle palle
è un'impresa staccarle
queste poi sembran bruciare
sarà meglio filare!

Mi colpisce poi una folgorante idea: qui fa un caldo infernale, che sia il posto giusto per sperare di incontrare un paio di sudatissimi Minotauri Demolitori? Potrei finalmente sperare di mettere le mani su un paio degli ingredienti che spero di riuscire a scovare durante questo viaggio verso l'ignoto!

*camper: particolare tipologia di carro trainato da buoi adibito ad abitazione, completo di tutto il necessario per una villeggiatura serena: un letto con materasso di piume per la notte, un focolare con paiolo incorporato, un tavolo con sgabello per desinare comodamente o giocare alle carte, una poltrona da lettura ed anche una piccola latrina. I modelli più costosi equipaggiano un incantamento riscaldante/refrigerante di serie, sono divisi in stanze e dispongono anche di un baldacchino retrattile per adibire una veranda esterna, e possono essere trainati da ben quattro coppie di destrieri emilianromagnoli in linea.

• Risposte 102
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L_Oscuro
    L_Oscuro

Sophie L'arrivo del nuovo membro di questa allegra compagnia mi lascia per qualche momento ammutolita. Non riesco nemmeno a presentarmi come si deve! Ho una strana sensazione... fisiologica, direi. Fo

• DarthFeder
    DarthFeder

Sir Otis Mutreaker, anziano Galapa Bardo e Barbiere (Speranza 3) Mi guardo attorno, affascinato. Questo luogo mi ricorda i paradisi celesti di cui scrivono alcuni poeti... solo gli eletti vi possono a

• DarthFeder
    DarthFeder

Sir Otis Mutreaker, anziano Galapa Bardo e Barbiere (Speranza 3) Percepisco l’incertezza dei miei compagni: è palese che a questi giovani serva una guida di maggior esperienza, come me. Mi fermo a fru

Einor Eidor

Gli scorpioni mi hanno detto che gli scorpioni fantasma vivono nelle crepe fredde...anche loro non sopportano il caldo a quanto pare. Dico, guardando divertito il bardo Galapa che sta chiaramente soffrendo il caldo.

Certo, anche io mi sento la gola bruciare, gli occhi che pizzicano, e goccioloni grossi come arance mi scendono dalla fronte. Ma non gli darò MAI la soddisfazione di sembrare più a disagio di lui.

Dobbiamo seguire la cresta nera verso la fessura sud. Arriveremo in un luogo più fresco, e lì dovremmo trovare gli scorpioni fantasma. Ah, e stiamo attenti alle melme, sono attirate da fonti di calore. Dico soddisfatto.

Enswynn Thalf

Sorrido quando sento il sonetto improvvisato da Otis, chiedendomi come reagirà Sophie: sono abituato alle canzoni sboccare da taverna, ma non mi sembrano esattamente il tipo di divertimento apprezzato dalla ragazza.

Oh, quindi sei in grado di parlare la loro lingua! Pensavo fosse il caldo. Dico ad Einor quando ci spiega quello che ha scoperto, guardando la cresta nera per capire se abbia i depositi minerali che ho notato prima. Credo che gli scorpioni evitino spontaneamente le melme: alcune fessure sono disabitate, se notate. Aggiungo, indicando una di quelle che ho notato in precedenza. E se dovessimo incontrare una melma... Beh, potrebbe essere l'occasione per testare una nuova ricetta. Magari la loro gelatina è piccante!

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.