Vai al contenuto

Un nuovo inizio

Risposte in primo piano

• Autore

Il gruppo si avvicina al rumore dei passi, il Lupo fiuta qualcosa ed è irrequieto pronto ad attaccare qualcosa che ancora non vedete.

Il turbine di vento dissipa abbastanza la nebbia da vedere una figura vestita con una tunica dotata di cappuccio trasportare insieme a qualcun'altro il corpo privo di sensi di Arya la paladina in armatura completa.

Il duo si accorge della vostra presenza e appoggia a terra il carico pesante voltandosi per affrontarvi, uno estrae una bacchetta e da cui fa scaturire un getto di fiamme contro di voi, il lupo subisce solo bruciature minori(4 danni) essendo abituato al fuoco mentre gli avventurieri qualche danno in più

L'altro gesticola alcuni movimenti e recita formule arcane e diventa invisibile.

@Melqart e @Ard Patrinell a voi...

Modificato da Monkey77

• Risposte 159
  • Visualizzazioni 2,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Saxam Un segno? Finalmente usciremo da questa terra di nessuno. Mi limito a commentare. Guardo i seguaci di Tiamat sistemare il campo senza alzare un dito e quando è tutto pronto mi metto in marcia in

• Darakan
    Darakan

Nydrian Appena cambio di posto con l'orco guardo i due topi Bene vediamo se resistete a questo! Faccio un passo indietro e soffio sui due topi Che il potere di tiamat vi sciolga !

• Darakan
    Darakan

Nydrian Guardo la scena e quasi ignoro le guardie, voglio soltato fare la parte del buono come sta facendo Lavinia verso i popolani Siete fortunati, Tiamat ci ha mandato e vi abbiamo salvato, la benev

Immagini pubblicate

Nydrian

Non importa del fuggitivo abbiamo debellato la minaccia e indebolito il nostro amico demoniaco.

Mi giro verso le persone che sembrano interessate a Tiamat , cari amici la dea drago è potente e promette protezione e sicurezza , come vedete a mandato me per portare la sua parola.

Parlate con il mio braccio destro Sammus che vi spieghera tutto il nostro dogma

Mi giro verso sammus , sai cosa fare con i nuovi arrivati gli do una pacca sulla spalla. Vado a vedere cosa succede da Lavinia

Diplomazia 8 per affascinare la gente e portarla a parlare anche con Sammus.

Per i pf quindi considero di avere vigore per oggi ?

Saxam

La paladina è ancora viva e la stavano portando via. Chiaramente il loro intento è di catturarla invece che ucciderla. Perché? Vorrei proprio scoprirlo ma la mia preoccupazione principale al momento è rimanere vivo.

I nemici sembrano essere due incantatori, la cosa si fa pericolosa. Spero vivamente di essere più forte di loro o, in caso contrario, che il nostro vantaggio numerico faccia la differenze.

La mia prima preoccupazione è rassicurare gli avventurieri. Salviamola! Spero così capiscano che la mia prossima mossa non è una fuga.

Temo più di ogni altra cosa l'inaspettato. Non voglio farmi cogliere di sorpresa da un nemico invisibile.

Pronuncio rapidamente parole arcane e traccio un simbolo in aria mentre il mio corpo scompare alla vista di tutti.

Anche io uso Invisibilità e mi sposto di lato con il movimento.

Il lupo in assenza di ordini attacca il nemico più vicino come comportamento standard.

L'elementale lo lascio continuare a svolazzare felice. Oramai è quasi una mascotte.

Kaelen

Dalla mia posizione vedo uno dei due sconosciuti estrarre una bacchetta e fare letteralmente fuoco contro Saxam e i suoi compagni. L'altro invece recita un incantameno e scompare. Con velocità di pensiero mi sposto sino ad andare dietro i due "nemici" e decido di sacrificare la mia invisibilità per qualcosa che potrebbe essere efficace. In un battito di ciglia il pavimento sotto all' uomo con la bacchetta, la paladina e l'altro mago diventa una lastra di grasso. Al contempo sfoderò lo stocco, restando alle spalle dei due. Così, agli occhi di chi guarda verso la sua direzione, ricompare il chierico di Boccob, stranamente atletico e pronto a colpire con un'arma bianca

DM

Azione movimento mi muovo alle spalle dei due seguendo le indicazioni di posizione che mi avevi gentilmente dato.

Azione standard casto Grease (1pt ispirazione) 3 MT*3MT. Se il mago invisibile c'è ancora in quell' area, subisce le penalità del cast.

Azione gratuita sguainare lo stocco

Modificato da Ard Patrinell

• Autore
18 ore fa, Darakan ha scritto:

vedere cosa succede da Lavinia

Sammus parla con le guardie istruendole sulle ricchezze Ed il benessere che porta la fede nella sua divinità, mentre i seguaci iniziano una ripulitura di base per rendere vivibile la base della torre bruciata.

Arrivato davanti i Dadi D'Avorio, o meglio a quel che ne resta vedi un piccolo accalcamento di persone, il locale è distrutto, come se qualcosa di gigantesco è vermiforme Ci fosse entrato dentro devastando gli interni del locale, fortunatamente c'erano pochi avventori la mattina e a parte le escoriazioni per la fuga non hanno ricevuto altri danni. La gente della fiera è spaventata degli eventi accaduti in città e sa non cambia qualcosa molti vogliono recarsi altrove con I loro carretti..

Di Lavinia non c'è traccia...

@Darakan a te...

Nydrian

Guardo l'edificio fatto a pezzi, ma come possono avere tutto questo potenziale?

Dove sono le guardie di questa città? sicuramente non posso lamentarmi se questa è la capacità difensiva la potrei conquistare anche ora... Lavinia è potente e sicuramente si aspettava questo assalto, ha sempre predetto tutto quindi non penso che le sia successo nulla , ma devo trovarla.

Mi rivolgo a chi è li Avete visto cosa è successo? sapete nulla di Lavinia? devo trovarla

• Autore

La guardia che sta futilmente tentando di placare La folla scuote La testa, No, ehm... signore, I presenti sull'accaduto dicono che quando il mostro gigante con i tentacoli è comparso dal nulla la signora Lavinia non fosse presente in sala, abbiamo controllato e non era neanche nei suoi ehm... alloggi personali.

@Darakan@Darakan a te. ..

• Autore

L'individuo incappucciato che impugnava La bacchetta scivola sulla pozza di unto che ha ricoperto il pavimento, non sentite però altri tonfi.

Il lupo aggredisce subito l'uomo a terra, restando fuori la pozza scivolosa azzannandolo ad Un polpaccio.

Il Ghaele, scruta l'area attivando La sua vista magica e dopo qualche attimo indica un punto distante 9 m dalla sua precedente posizione il nemico invisibile. La maga lancia unto anch'essa nel punto idicatogli Dal compagno.

L'area si ricopre di grasso ma non sentite rumori o segni della sua caduta.

Il nano grida Ne voglio almeno uno vivo. Quindi non massacrati troppo! Poi ci penso io a farlo tornare cosciente.

In mezzo al vostro gruppo compare dopo le sensazioni di vertigini che oramai avete associato alle evocazioni di creature aliene, una mostruosa seppia aliena grande come un umano che ricopre l'area di un oscura nube nera che oscura la vista in un area dal raggio di 4,5 m

@Melqart e @Ard Patrinell a Voi..

Nydrian

Come pensavo , è scappata prima dell'avvenimento, lo sapeva. mi serve Saxam per trovarla , non ho capacità magiche così potenti

Guardo i cittadini sconvolti, state tranquilli, oggi ho affrontato un altra di quelle bestie mandate da Bane, ma l'ho sconfitta, i miei uomini ora stanno organizzando un punto di preghiera presso il vecchio campanile, che oramai sarebbe inutilizzato. Siete fortunati che la somma ci ha mandato qui a portare la sua voce e sicurezza. Andate, andate al campanile a pregare per la sicurezza e la tranquillità, li Sammus vi accoglierà

Provo a cercare alcuni dei suoi dipendenti magari qualche faccia che ho già visto, se hanno notizie su lavinia, altrimenti torno da Sammus per vedere se ha altre informazioni

Diplomazia 8 , portiamo altra gente al gregge.

• Autore

Tra i presenti purtroppo per te ci sono 2 postulanti del tempio di Pelor signore del sole e del mattino.

I quali dicono...

Il guanto nero non ha alcun potere in questa città, i suoi adepti sono stati debellato anni fa, quindi non cercare di fare proseliti per la tua rapace dama oscura. In che modo gli abitanti della città avrebbero beneficio dalla orazione di un drago malvagio che rode del potere di divinità tiranniche solo perchè non ha il potere di tiranneggiare egli stessa.

Porta un messaggio alla tua setta, ne Tiamat, Bane o qualunque altra divinità malvagia siete le benvenute in questa città.

La paladina del sole Marith con il sommo sacerdote dell'aurora stà conferendo in questo momento con il barone per gestire la presenza di disordini e nuovi culti malvagi.

Non avrete vita facile qui, quindi andatevene... Per quel che ne sappiamo noi potresti aver appiccato tu l'incendio, e quella bal*****a di Lavinia essere stata lei a evocare il mostro, casualmente il locale è stato svuotato dai suoi uomini poco prima.. Il che non è forse un tantino sospetto Faccia di lucertola?!

@Darakan a te..

Nydrian

Guardo il prete con faccia stupida per la dimostrazione di coraggio

Complimenti per il coraggio ad esporsi in questo modo. mi fermo per un instante a fissare il prete (dopo tiro intimidire) Sicuramente lei e la sua chiesa state facendo molto per evitare tutti questi problemi, dico in tono ironico indicando il locale distrutto, come per l'attacco dei mannari, di cui sono stato vittima anche io con evidenti testimoni, o come l'attacco al mio compagno da parte dei ... , e ditemi c'eravate voi a difendere gli avventurieri e i cittadini o ero presente io ? avete versato voi il sangue per proteggere questa città o l'ho versato io ? da parte vostra sento solo paroline vuote colme di retorica e non fatti, ditemi durante questi attacchi di cui è provato io non sia l'esecutore voi dove eravate? voi e i vostri amici preti? ah si mi fermo per un istante sicuramente rintanati da qualche parte a nascondervi, dato che il sangue che viene versato non è il vosto non vi fate problemi, uscite fuori solo quando è tutto finito per prendervi i meriti altrui.

Mi avvicino lentamente al prete e lo fisso negli occhi cosa possono guadagnare le persone dalla grande dea? sicurezza e tranquillità , cose che evidentemente voi non siete in grado di fornire. la gente è spaventata e merita di avere qualcuno che l'aiuti, e per loro fortuna io sono qui!

Quindi mi rivolgo alla gente, volete qualcuno che bratera e basta durante queste malefatte o preferite avere dalla vostra parte una dea che scende in campo e combatte al vostro fianco con i suoi fedeli uomini per salvarvi dal male che sta arrivando?

Potete anche nascondervi nella vostra chiesa più sicura prete , quando Bane arriverà in massa non ci saranno nascondigli per voi, le prime avvisaglie sono già arrivate!

Intimidere sul prete quando mi avvicino e lo fisso 12

Diplomazia sulla gente 8

Kaelen Thorne

Mentre il nano urla i suoi desideri, i miei movimenti scivolano via come l'olio che ho appena evocato sul pavimento. Non sono qui per assecondare i desideri di qualcuno, ma per garantire il risultato più logico e definitivo.

Guardo l'uomo ai miei piedi che annaspa nell'unto, la sua bacchetta ormai inutile, il lupo che gli lacera le carni. Non c’è esitazione nel mio gesto, solo una fredda necessità tattica. La lama del mio stocco cala come una sentenza inappellabile: cerco il punto dove il collo incontra la spalla, un colpo secco e chirurgico per recidere ogni sua futura capacità di minacciare.

Prima ancora che il suo sangue possa mescolarsi al nero viscidume dell'unto, la mia mano sinistra artiglia con forza la corazza di Arya. Sento il peso del metallo e la vulnerabilità della sua vita sospesa. Con uno sforzo coordinato, cerco di trascinare il suo corpo lontano dal cuore del conflitto, fuori dalla portata della nube oscura dell' essere appena comparso dal mago invisibile.

DM

Azione Standard: Attacco con lo stocco sul nemico prono/a terra

Utilizzo Punti Ispirazione (2 PT):

Cunning Insight: +5 al tiro per colpire (totale +16).

Cunning Strike: +1d6 danni da attacco furtivo.

Azione di Movimento: Trascino Arya (la paladina) fuori dall'area di Grease e dalla nube di inchiostro della seppia.

Punti Ispirazione rimanenti: 6/11.

Saxam

Anche se i rapitori sono momentaneamente fuori gioco compare una creatura evocata. Questo significa che non sono soli.

Decido di sfruttare la mia temporanea invisibilità per allontanarmi dallo scontro e cercare l'evocatore. Forse è il mago vestito di blu incontrato per strada e questa volta non voglio lasciarlo fuggire.

• Autore

I postulanti se ne vanno inveendo Hooo Brindigford, dove finirai Se I Mali culti possono professare impunemente. Stà andando tutto a rotoli, è voi cittadini se accattati siete complici omertosi... Che fine farà questa cittadina un tempo gioiello della contea..

Parte della popolazione se ne va imbarazzata, e quella che rimane cambia discorso tornando a valutare se restare alla fiera vale ancora la pena.

@Darakan a te...

Modificato da Monkey77

• Autore

Lo stregone a terra prova a lanciare un incantesimo senza rischiare di essere un bersaglio facile per il lupo e lo stocco del sacerdote di Boccob, riesce a lanciarlo prediligendo l'umano Che l'ha Appena infilzato @Ard Patrinell (dardo incantato 7 danni).

Gli avventurieri escono dalla nube nera, tranne che la druida che sentite urlare DI dolore ed il suo lupo che rimane a difenderla. L'altro incantatore sembra non fare nulla...

@Melqart @Ard Patrinell a Voi..

Nydrian

Diffidate da chi parla e basta, sono interessati solo a loro dico ai cittadini prima di andare via a cercare i dipendenti di Lavinia .

Se nella mia strada non trovo nessuno torno da Sammus

Kaelen Thorne

Il mio colpo è andato a segno, ma mentre cerco di sfruttare la scivolosità dell'unto per trascinare il corpo di Arya lontano dal caos, quel bastardo trova la forza di colpirmi. Il Dardo Incantato mi esplode sul torace: la luce azzurrina mi scuote le ossa e il dolore si espande come una macchia d'inchiostro.

Stringo i denti, mentre il mio sguardo incrocia il suo attraverso i tatuaggi runici che mi rigano il volto.

«Devi essere davvero bravo per riuscirci in queste condizioni... peccato che tu debba morire.»

Le parole escono come lame di ghiaccio. Non gli lascio il tempo di compiacersi: calo nuovamente lo stocco, ma questa volta non miro al tronco. La punta d'acciaio cerca direttamente l'occhio, con l'intenzione di chiudere la partita e cancellare la minaccia una volta per tutte. Un colpo secco, spietato, definitivo. Insomma, un colpo in un occhio è sempre un colpo in un occhio !!!

Ignorando le vibrazioni del dolore, riprendo a trascinare Arya verso la salvezza, sperando che il lupo faccia scempio di ciò che resta del mago se il mio affondo non fosse bastato.

Attacco: Stocco sul mago prono (Miro a finirlo).

Ispirazione (2 PT): Cunning Insight (+5 al colpire, tot +16) e Cunning Strike (+1d6 furtivo).

Azione Movimento: Trascino Arya fuori dal pericolo.

Punti rimanenti: 4/11.

Modificato da Ard Patrinell

Saxam

Sfrutto la mia attuale invisibilità per evocare senza alcun pericolo. Vicino la pozza di grasso l'aria si distorce e i colori si opacizzano formando uno specchio magico alto e stretto. Prima una mano ricoperta di pelo rosso, poi un braccio e infine un'intera enorme scimmia esce fuori dal portale per un altro piano.

La scimmia questa volta non può vedermi ma può comunque sentire il mio comando.

L'umano invisibile. Trovalo catturalo per me.

La scimmia annusa l'aria in cerca della sua preda, pronta ad attaccare.

(La scimmia ha fiuto per cui dovrebbe trovare l'incantatore anche se invisibile. Se a portata lo attacca con una prova di lotta e successivo tentativo di immobilizzazione così non può più lanciare incantesimi con componenti somatiche. Evocare o parlare non termina l'invisibilità ma faccio passetto per diventare più difficile da individuare)

gigantopithecus-was-badass-for-being-largest-ape-ever-v0-673ywfhjhcpd1.webp

Scimmia Immonda

Taglia grande

HP: 40

CA 14= (-1 size, +2 Dex, +3 natural), touch 11, flat-footed 12

Resistenza al danno 5 freddo e fuoco

Riduzione al danno 5/magia

Resistenza agli incantesimi 9

Attacco completo: 2 artigli +9 (1d6+7) e morso +4 (1d6+4)

Str 25, Dex 15, Con 18, Int 3, Wis 12, Cha 7

Fort +8, Ref +6, Will +2

Speciali: low light vision, scent, scurovisione

Bonus applicati alla creatura base: Template infernale dato dall'incantesimo evoca mostri, Minor school esoterica bonus ai pf= al mio livello incantatore (7), aumentare evocazione +4 forza e costituzione.

Durata 7 round

Grazie a infernale/Fiendish ha intelligenza 3 quindi può comunicare e capire gli ordini.

Modificato da Melqart

• Autore

... La scimmia allunga le braccia sopra la pozza di unto artigliando e afferrando un qualcosa che voi non vedete ,se non per i rivoli di sangue che scendono da dove la scimmia ha conficcato i suoi artigli.

qualunque incantesimo stesse cercando di lanciare ,viene interrotto dal grido di dolore che lancia e dalle possenti braccia del grosso primate baatoriano.

lo stregone a terra viene finito dai morsi del lupo e dai colpi del nano. Mentre il Ghaele si ributta nella nube nera per aiutare la sua amica. Dentro la nube la druida emette un altro gemito di dolore, mentre il lupo afferra ringhiando la sua preda con il possente morso.

sentite lo stregone impotente tra le braccia dello scimmione blaterare Deve essere presa perchè la voce l'ha detto!

I cancelli devono essere aperti,.. le campane suoneranno o cisarà il silenzio...

@Melqart e @Ard Patrinell a voi...

Modificato da Monkey77

Kaelen

Completa il salvataggio di Arya trascinandola lontana quanto basta, lasciandole poi sul corpo ancora incosciente un biglietto di pergamena. Riesce a sentire quanto dice lo stregone stretto dalla scimmia, prende nota mentale, dopodiché nella confusione totale, si allontana da tutto e tutti.

Biglietto

Un aiuto sarà sempre dato a Brightside a chi venera la Grande Dea Dragonessa.

Sotto la scritta c'è un simbolo di un orologio.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.