Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[CdH] - Atto I, Capitolo I: Falkrest Abbey

Risposte in primo piano

Urgok (mezzorco)

Sputo la birra sul tavolo incapace di trattenerla per la sorpresa nel sentire parlare di un drago bianco!

• Risposte 22
  • Visualizzazioni 385
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Athaulf - Barbaro Fin ora ero rimasto con gli occhi fissi sul sedere della locandiera Jora. Non importa se bella o brutta, giovane o vecchia. Ho delle esigenze e dalle mie parti non facciamo tante cer

• DarthFeder
    DarthFeder

Jore fa un cenno a Lehf e si allontana per tornare al bancone, mentre il ragazzino corre a prendere delle altre coppe di vino caldo e si affretta a portarvele. Nella Taverna ci sono una quindicina di

• Heinrich A pensare solo ai soldi e al proprio tornaconto si diventa solo vecchi e acidi dico a Urgok e Athaulf fatevelo dire da uno che ci è passato. Alla fine quello che davvero serve per vivere bene

Arenal - Elfo

Visto? Una storia ci ha appena fatto guadagnare uno sconto. Una prova evidente del loro potere. Dico con un sorriso ad Urgok, senza fare commenti sulla sua smania di cercare una morte onorevole: a quanto ho visto nei miei viaggi, è un tratto tipico della "gente giovane". E direi che seguiremo il consiglio della saggia Jore, Lehf. Aggiungo poi al ragazzo, consegnandogli una moneta d'oro intera per pagare il mio alloggio.

E accetto la sfida, Athaulf: sia mai che un Thessym non sappia raccontare una storia. Rispondo al barbaro al termine del suo racconto. Dovrò chiedergli se ha altre storie del suo popolo. Avete sentito parlare di Alf l'astuto? Chiedo con fare teatrale dopo aver bevuto un sorso di birra. Le sue gesta sono state ormai dimenticate, ma questa sera diventeremo i suoi compagni di viaggio. Aggiungo, narrando quindi la storia in rima che mi è stata insegnata dai Thessym. Inizio presentando Alf, uno dei guerrieri più deboli del suo villaggio, ma secondo a nessuno in fatto d'astuzia. Il racconto entra nel vivo quando giunge il momento della sfida: Alf viene invitato a provare il suo valore affrontando il drago che tiranneggiava sulla vallata. Il guerriero accettò, ma non prima di aver cercato aiuto dalle creature dei boschi: grazie alla sua furbizia, riuscí a rubargli uno dei raggi del sole. E questo ci porta al punto chiave della storia: lo scontro con il drago. Dico facendo una pausa teatrale, schiarendomi la gola con il boccale. Termino quindi il racconto, narrando l'epico scontro tra i due e l'arroganza del drago, che permise ad Alf di usare il raggio di sole per accecarlo, vincendo la sua battaglia. Spero che la storia vi sia piaciuta, signori. Concludo, tornando a sedermi per ascoltare le parole di Ulfer: una fonte di informazioni di prima mano è una risorsa da non farsi sfuggire.

Beh, direi che ho scelto una storia appropriata. Avete trovato qualche segno della presenza di questo drago? Degli animali scomparsi, ad esempio. Chiedo all'uomo, senza riuscire a nascondere troppo bene la mia preoccupazione. E sarei anche interessato a sapere se ci siano storie sulla follia dell'abate Grusom: in paese si sarà detto qualcosa in merito.

Athaulf - Barbaro

Applaudo alla storia dell'elfo. Non mi aspettavo niente di meno da te! Quella storia era quasi bella come la mia. Dico facendo lo sbruffone in modo scherzoso. Poi appoggio le mani sul tavolo guardando prima Heinrich e poi il vecchio. Li guardo tutto serio. Se c'è veramente un drago non contate su di me. Poi scoppio a ridere a pieni polmoni e mi allontano tornando ad assillare la locandiera.

Allora Jore? Quale storia ti è piaciuta di più? Le faccio l'occhiolino e continuo a bere.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.