Vai al contenuto

DRAGONS' LIBRARY


Bahamut

Messaggio consigliato


Distruggere l'indistruttibile [comune e draconico] (G. K. Takisys)

Come molti combattenti e praticanti di magia sanno, esistono una marea di esseri che calpestano questa terra particolarmente resistenti a fendenti ben portati o a potenti incantesimi: i golem.

Se i volumi più comuni narrano della loro costruzione, questo parte dal principio inverso: come distruggerli? Una lunga esperienza nel campo della realizzazione di queste entità ha consentito all'autore di delinearne i principali punti deboli, nonchè diverse tecniche per superare l'ostacolo nel caso si parassero di fronte ad uno sprovveduto avventuriero.

Nonostante il punto di vista sia questo, anche chi è interessato alla loro creazione può ricavarne utili indicazioni sugli errori da evitare e su come rafforzare le loro già elevate difese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le schiere celesti (anonomo) [Celestiale]

Libro scritto probabilmente da un arcangelo trata diffusamente dei suoi simili e della loro missione nel multiverso. Parla inoltre ampiamente dei loro poteri e delle loro capacità a volte rasentando un fare superiore.

La copertina è in un materiale particolare, traslucido di colore celeste con le scritte in oro, le pagine sono in pergamena bianchissima con le scrite in un blu profondo. Il libro è incantato in maniera tale che se una persona non buona lo tocca la mano con cui lo sta facendo sembra che stia bruciando e rimane paralizzazata per un giorno per ogni round di contatto.

Se però questa persona sta cercando questo libro perchè desideroso di cambiare vita subisce l'effetto dell'incantesimo pentimento e un chierico di una divinità buona a caso compare davanti a lui per impartigli gli insegnamenti della fede.

Subumloc la tua serie sui piani è fantastica, continua così che li voglio vedere tutti alla fine.

Airon comincia pure a srivere un paio di idee per le varie cose così cominciamo a discuterne. Vi spedisco la mia mail via MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

I Piani da scoprire: Gli Eroici Domini di Ysgard [draconico] (Dak'kon e Nordom)

Il viaggio dei due improbabili viandanti dimensionali prosegue lungo la Ruota dei Piani, verso il luogo noto come Ysgard. Il volume è così strutturato:

-La natura del Piano, dove viene descritta la speciale magia di guarigione che permea tutto il Piano, permettendo a chiunque vi si trovi di recuperare con straordinaria rapidità le ferite subite;

-Ysgard, che parla del primo strato del piano, formato da zolle fluttuanti di terreno, costellati dagli accampamenti militareschi degli spiriti dei guerrieri che vi risiedono. Si parla inoltre della Sala del Valoroso, il dominio divino di Kord; della Pianura di Ida, dove ogni giorno si svolgono grandi festeggiamenti e epici duelli; e di Alfheim, il regno degli Elfi Superiori, un luogo che incarna tutta la bellezza e l'armonia delle foreste elfiche del Piano Materiale;

-Muspelheim, il secondo strato del Piano, composto da un'enorme massa di lava e roccia vulcanica in continuo movimento, abitato dai giganti del fuoco;

-Il Lato Oscuro di Ysgard, riguardante il Sottosuolo del Piano, Nidavellir, abitato da nani e drow, e la grande città drow di Svartalfheim. E' da notare che entrambe queste comunità hanno concesso ai viaggiatori ospitalità e la possibilità di riportare nel testo numerose informazioni.

Il libro è corredato in ogni suo capitolo da diverse illustrazioni e mappe, apparentemente disegnate da uno degli autori. Il volume è dello stesso metallo degli altri della serie, ma la copertina presenta alcune tacche, come se fosse stata colpita da una spada o un'ascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima, per non intasare qui, decidiamo qualcosina

1)vogliamo creare qui le idee o creiamo un nuovo topic? se scegliamo un nuovo topic, qui o in Progetti?

2)chi partecipa? mi pare di aver capito io, Red, Sub, Baha (quando torna), forse Sharuwen e Kursk ci vogliono dare una mano? aia era interessato?

3)le idee sono : CdP Bibliotecario (sulla quale vedo molto lanciato Red), avventura (e qui mi prometto di mettermi d'impegno), magari oggetti? mostri (un temibile insettone, flagello delle biblioteche)?

infine: diamo o no un effettivo contributo in termini di statistiche per chi legge codesti libri?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io sto progettando un golem di libri e un non-morto... ma purtroppo sono sotto esami, quindi dovete avere pazienza... continuerò a postarvi libri ogni tre-quattro giorni... sui bonus al lettore, personalmente ritengo che non debbano andare oltre ad un bonus condizionale di +2 ad una prova di Conoscenze o altra abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, iniziamo! Mi sono permesso di aprire il topic... :mrgreen:

chiunque sia interessato al netbook vada in

http://www.dragonslair.it/forum/viewtopic.php?t=3985

ovviamente i libri continueranno ad essere postati qui, in Dragons' Library...

credo inoltre (ma forse è troppo spammoso) che chiunque aggiunga qualcosa di importante al progetto potrebbe informare in questo topic...

Io per oggetti e mostri potrei dare una mano, ma mi serve un filo logico (legato all'avventura, per esempio) per fare qualcosa in modo cristiano...

osservazione piena di buonsenso... =D>

un golem di libri

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, mi riprometto di pensare alla CdP senza naturalmente lasciare indietro i libri:

Gli antichi imperi (AA.VV:)[draconico]

Libro che parla in maniera diffusa di tutti gli imperi di tutte le azze umanoidi che si sono succedute sul Fearun in tutta la sua storia, è una vera e propria bibbia per gli avventurieri in quento riporta le mappe delle citta più importanti e i luoghi in cui venivano custoditi i tesori imperiali e reali, e sono ormai vere e proprie mappe del tesoro.

Il libro è consuto, andrebbe rapidamente copiato per evitare che vada prso, la copertina di cuoio sta cadendo a pezzi ed è facile riconoscere che il libro ha subito aggiunte con il passare del tempo, alcune mappe pio i sono macchiate lasciando alcuni tratti illegibili. Comunque sembrerebbe ancora utilizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guerriglia nei bassi fondali [elfico-Dimernesti] Quendeel Juvilin

L’elfo marino Quendeel di Dimernost espone in questo volume ciò che ha appreso durante la sua vita, per la maggior parte passata a contrastare il drago marino Brynseldimer. L’elfo, condottiero dei suoi in diverse occasioni ma ridotto in fin di vita da una malattia magica inflittagli dal drago nella battaglia finale con la quale lui e il suo gruppo sconfisse il tiranno degli abissi, scrisse questo libro per i suoi discendenti, impegnati ad epurare i fondali dalla progenie e dai servi del drago.

Per quanto essenzialmente inutile a un qualsiasi essere terrestre, è però molto utile a chiunque combatta sott’acqua, e vi sono esplicate tattiche, descrizioni di azioni di guerriglia, metodi per uccidere i servi del drago, tecniche avanzate per l’uso del tridente.

Il libro è composto da 10 valve di conchiglie semicircolari di circa 25 centimetri di raggio, di bellezza stordente, cui è stato praticato un forellino alla base attraverso il quale passa una corda d’alghe. Le conchiglie sono fittamente iscritte con inchiostro di seppia, solo dal lato concavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Già giusto è da un pò che non posto un libro...

La caccia e il sangue [comune] (Khader Geirmund)

Libro scritto da un ranger umano devoto a Malar, tratta dei metodi di caccia e di stanamento delle prede in molteplici ambienti, dai deseri più aridi alle foreste più verdeggianti ai ghiacci polari. Il libro farebbe inorridire un qualsiasi devoto di Mielikki e di molteplici altre divinità della natura per la violenza e la furia delle descizioni.

Il libro è abbastanza particolare è scritto sulla pelle di vari animali dai serpenti alla pelliccia di foche, ogni ambiente è scritto sulla pelle di un animale che lo abita (es artico su pelle di foca) e la copertina è in pelliccia di volpe resa impermeabile, il libro odora vagamente di pelle e di sangue.

(se ho canato i nomi delle divinità correggeteli..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...