Vai al contenuto

Prima missione - Per una giusta causa

Risposte in primo piano

James, sciamano

"Altre trappole magiche..."

Dico indicando le tracce del simbolo di sonno che solo io riesco a vedere nel corridoio

"Una trappola in grado ei farci cadere addormentati... Potremmo pensare di farla scattare con un volontario..."

Dico osservando Raskva

"Solitamente il sonno magico può essere rimosso con qualche scossone e la trappola non dovrebbe riattivarsi dopo. Ma non posso esserne sicuro, l'incantatore che ha predisposto queste trappole ha già dimostrato di essere decisamente potente..."

Movimenti vari

Pur volendo usare solo il teatro della mente e non una vera e propria mappa, con le indicazioni di Raskva sulle trappole fisiche e la mia visione delle trappole magiche, si riesce a trovare un percorso percorribile?

• Risposte 272
  • Visualizzazioni 7,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L_Oscuro
    L_Oscuro

James, sciamano Attendo che ci vengano date eventuali altre informazioni, poi propongo "Andiamo prima al tempio?"

• Ravska Non so commento rimuginando su quello che sappiamo per ora io per ora mi concentrerei su quello che sappiamo di certo. Potrebbe essere anche che il pirata ha visto due belle ragazze, esotiche e

• James si mette a controllare la zona intorno al mobile rotto e quando controlla il muro alle spalle del mobile trova qualcosa , passa quasi un minuto a tastare il muro crepato lungo una sottilissima l

• Autore

Lady Alandra sposta lo sguardo da Ravska a James, inarcando un sopracciglio con espressione decisamente scettica quando lo sciamano suggerisce di usare la guerriera come esca per la trappola onirica.

Un volontario? Spero che tu stia scherzando, mastro sciamano. Addormentarsi qui dentro, con i sicari di Brandon a pochi metri, equivale a invitare la Signora della Notte a banchettare con le nostre anime. Se l'incantatore è potente come dici, quel sonno potrebbe essere eterno o risvegliare l'intera corderia.

La paladina osserva poi gli attrezzi da scasso lucidi che Ravska ha estratto dai suoi fardelli, valutando lo spazio intorno a voi. I rumori del diversivo delle guardie sul davanti continuano a risuonare insistenti, offrendovi ancora una manciata di minuti preziosi prima che Brandon realizzi l'inganno.

Scrutando con attenzione lo spazio tra le merci, Alandra indica con la punta della spada dorata una deviazione sulla sinistra. Seminascosto da una catasta di vecchie reti da pesca rigide di sale, c'è uno stretto corridoio di servizio che corre tra il retro delle grandi pile di casse e la parete perimetrale esterna del magazzino.

Guardate là, dice la paladina a voce bassissima. Se ci infiliamo in quel cunicolo di merci, camminando carponi uno alla volta, possiamo aggirare l'intero blocco. Eviteremmo sia i cavi a terra di Ravska, sia quella zona instabile sul soffitto e il cerchio invisibile di James.

Alandra vi fissa, stringendo gli spallacci della sua armatura pesante con una smorfia tirata, conscia del proprio ingombro.

Io farò un rumore d'inferno là dentro con queste piastre d'oro, ma muovendoci millimetro per millimetro potrebbe essere una via pulita senza rischiare di far crollare la corderia o cadere addormentati nel corridoio principale. Che ne dite? Ravska, vuoi provare comunque a manomettere i cavi, o mastro James ha un modo per aprirci la strada attraverso questa intercapedine?

La paladina attende una vostra parola, tenendo la lama bassa e gli occhi fissi sulle ombre che si allungano oltre la barriera di merci.

@ Tutti

A voi .

@Cronos89 @L_Oscuro

Raskva

Nemmeno a me piace l'idea di attivare la trappola di sonno faccio una smorfia forse aggirarle è la scelta migliore

James sciamano

Scuoto la testa

"Le mie risorse magiche si stanno assottigliando. Non ho modo di annulare altre trappole magiche.

Aggiriamo la trappola!"

• Autore

Il tacito accordo tra la guerriera e lo sciamano cancella ogni esitazione. Lady Alandra risponde con un unico, deciso cenno del capo, rinfoderando la spada dorata per ridurne l'ingombro.

Voi due andate avanti, sussurra la paladina, scivolando di schiena contro la parete per lasciarvi il passo. Mastro James, usa la tua seconda vista per assicurarci che l'ammaliamento rimanga confinato nel corridoio principale. Io chiuderò la fila. Se queste piastre dovessero fare troppo rumore, siate pronti a coprirmi.

James apre la via, infilandosi per primo nell'angusta intercapedine tra le casse marcite e le assi perimetrali del magazzino. Lo spazio è soffocante. L'aria qui dentro è immobile, satura di una polvere antica che vi riempie la gola e del puzzo persistente di sale vecchio e decomposizione marittima. Avanzate carponi, muovendovi millimetro per millimetro nel buio. Sulla vostra destra, attraverso le fessure delle pile di merci, James continua a vedere il minaccioso bagliore violaceo del simbolo magico, che pulsa silenzioso a meno di due piedi dalle vostre braccia, come un predatore in agguato nel corridoio adiacente.

Ravska si muove subito dietro lo sciamano, fluida e attenta a ogni minimo scricchiolio del pavimento. Alle vostre spalle, i movimenti di Lady Alandra sono una tortura di nervi: a ogni respiro, le piastre d'oro della sua armatura emettono un lievissimo, metallico clank che nell'eco del cunicolo risuona come un tamburo. La paladina si morde il labbro, stringendo i denti per la frustrazione mentre cerca di distribuire il peso sulle mani per non far gravare l'acciaio sul legno.

Finalmente, dopo lunghi e interminabili minuti di strisciamento, la barriera di trappole rimane alle vostre spalle. Il cunicolo si allarga nuovamente, immettendovi nel settore centrale della Corderia.

Non appena James emerge dal passaggio, rimettendosi in piedi, la sua seconda vista capta una brusca alterazione. L'aria del magazzino si è fatta improvvisamente gelida, tanto che il vostro respiro si condensa in nuvole bianche. Davanti a voi si apre uno spiazzo circondato da enormi bobine di canapa e vele arrotolate. Al centro di questo spazio, sospesa a circa un metro da terra, fluttua una densa nebbia nera del diametro di circa sei metri che oscura completamente ciò che si trova al suo interno...

@ James

E' una cupola d'ombra magica, pulsante di energia di Necromanzia.

Dall'interno della cupola d'oscurità giunge un debole, ritmico lamento, accompagnato dal sussurro di una preghiera interrotta...i chierici di Selûne sono vivi, intrappolati lì dentro.

Ma la cupola non è incustodita. Proprio mentre vi avvicinate, la nebbia nera si increspa. Una sagoma snella, interamente ammantata nei paramenti scuri del clero di Shar, emerge parzialmente dal velo di necromanzia, rimanendo con il busto coperto dall'oscurità magica. Stringe una balestra leggera ed esamina lo spiazzo. Non vi ha ancora visti perché siete parzialmente coperti dall'uscita del cunicolo, ma sta annusando l'aria, insospettito dal lievissimo rumore metallico che l'armatura di Alandra ha prodotto pochi istanti prima.

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @L_Oscuro

Raskva

Quando vedo i simboli di Shar comparire dalla nebbia magica stringo ancora più forte il falchion lanciandomi in avanti e provando a finire quella storia nel più breve tempo possibile

Attacco con il falchion, power attack e furious focus

Uso i danni non letali e attivo enforcer che mi permette di fare un tiro di intimidire (+22)

Se entra intimidire è scosso (Shaken) per un numero di round pari ai danni. Se è anche un critico è spaventato per un round)

+14 (18-20/x2) 2d4+15+1d6 +4d6 (ho contato i danni da furtivo già sul primo attacco perchè presumo sia colto di sorpresa)

Se riesco ad intimidirlo si attiva hurful che mi permette di fare un attacco

+14 (18-20/x2) 2d4+15+1d6+4d6(furtivo) (già contati i bonus e i malus i danni sono non letali)

Se questo attacco missa perde la condizione di shaken

Il falchion essendo +1 conta come magico

James sciamano

Contemporaneamente all'azione di Raskva, evoco un elementale dell'aria.

Appena compare, gli ordino di usare le sue abilità legate ai venti per disperdere quanta più nebbia oscura possibile.

• Autore

L'intesa tra lo sciamano e la guerriera si traduce in un lampo di violenza immediata. Non appena le vesti oscure del Sicario dell'Ombra si profilano sul bordo della coltre necromantica, Ravska scatta in avanti sul pavimento di assi bagnate. Il suo Falchion +1 fende l'aria gelida in una carica brutale. La guerriera si proietta dritta verso la barriera magica, ignorando il freddo innaturale che le morde la pelle non appena supera il confine dei venti piedi.

Il sicario fa appena in tempo a sollevare la balestra leggera che l'arco d'acciaio di Ravska si abbatte su di lui. L'impatto non letale del piatto della lama è devastante: l'armatura del cultista incassa il colpo deformandosi con un rumore sordo, e la forza bruta del colpo gli mozza il fiato in gola. Il terrore dipinto sul volto dell'uomo è assoluto davanti alla furia della guerriera, ma Ravska non gli concede spazio. Sfruttando l'istante in cui il nemico è paralizzato dalla paura, fa ruotare il falchion con una transizione fluida e spietata, abbattendolo una seconda volta sulla sua tempia. Il sicario crolla a terra esanime sul bordo della nebbia, la balestra che scivola via dalle sue dita senza che sia riuscito a emettere un solo grido d'allarme.

Contemporaneamente, al riparo dietro le bobine di canapa, James inizia a recitare le sue litanie arcane. Le sue mani tracciano cerchi nell'aria mentre la sua voce risuona profonda nell'eco del magazzino, focalizzando l'energia della natura per l'intero round. Le ombre della corderia si agitano, ma la concentrazione dello sciamano è totale.

Proprio mentre il sicario di Shar tocca il suolo abbattuto da Ravska, l'aria davanti a James si condensa in un piccolo ma violento mulinello. Con un sibilo acuto e repentino, un Elementale dell'Aria Piccolo si manifesta nello spiazzo. La creatura, pura energia invisibile e guizzante, risponde istantaneamente al comando mentale del suo evocatore: si scaglia dritta verso il cuore della cupola nera, iniziando a far ruotare la sua intera struttura in un turbine di venti sferzanti.

La nebbia necromantica di Shar sussulta, respinta dalla violenza delle correnti d'aria. La coltre nera come la pece non si dissolve completamente, ma inizia a lacerarsi e a diradarsi sotto la spinta del turbine dell'elementale, aprendo ampi squarci luminosi nel raggio di venti piedi.

Attraverso i varchi aperti nel velo d'ombra, la luce dorata della lama di Lady Alandra fende l'oscurità, rivelando finalmente cosa si cela nel cuore della barriera: tre figure raggomitolate e legate a spessi piloni di legno, con le vesti azzurre e argentee del clero di Selûne macchiate di sporco. Sono vivi, ma i loro volti sono pallidi e privi di sensi. E sospesa sopra di loro, celata fino a un istante prima dal soffitto buio, una gigantesca figura scheletrica avvolta in brandelli di sudario nero inizia a ridestarsi, i globi oculari vuoti che si accendono di una fredda luce purpurea.

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @L_Oscuro

Ravska

La nebbia finalmente si dissolve, ma rivela qualcosa di ancora più spaventoso facciamola fuori in fretta estraggo una boccetta dalla mia cintura, bevendone velocemente il contenuto. Mi avvicino poi al mostro, pronta ad attaccare

Bevo il mutageno e faccio studied target

Mutageno mi da +2 ac (vado a 19)
+4 str e -2 int

Studied target +3 a txc, danni e skill

James sciamano

Noto i sacerdoti rapiti e li conto. Uno... Due... Tre...

Master

Riesco a ricordare di quanti ostaggi si era parlato?

Poi noto subito il loro guardiano.

I miei occhi di fanno immediatamente bianchi, i capelli si caricano di elettricità statica mentre evoco due fulmini globulari nelle mie mani.

Azioni

Lancio e trambi i fulmini globulari sulla creatura

https://golarion.altervista.org/wiki/Incantesimi/Fulmine_Globulare

La CD per scansarla è 19, presumo per globo.

Se il bestio si muove, comando ai fulmini di seguirlo

• Autore

Il richiamo del sangue ed il risveglio della mastodontica minaccia scheletrica spazzano via ogni cautela. Prima ancora che la creatura possa districare i suoi brandelli di sudario dalle trappole sul soffitto, James agisce per primo. Il conteggio silenzioso dei tre sacerdoti di Selûne , svenuti ma fortunatamente ancora vivi , si interrompe mentre il potere dei cieli risponde alla sua chiamata. L’elettricità statica satura lo spiazzo della corderia facendo raddrizzare i capelli dello sciamano, mentre i suoi occhi si azzerano in un bianco accecante.

Con due schiocchi laceranti, due globi perfetti di pura energia elettrica si materializzano a mezz'aria, saettando dritti verso il mostro sospeso. I fulmini globulari investono la figura scheletrica avvolgendola in una gabbia di scariche crepitanti. La creatura sussulta, emettendo un sinistro stridore di ossa calcinate mentre l'elettricità morde il suo sudario arido, incapace di sottrarsi del tutto alla traiettoria fulminea delle sfere magiche.

Nello stesso istante, Ravska non perde un solo battito. Approfittando della violenta distrazione elettrica, la guerriera afferra una boccetta rinforzata dalla cintura, facendone scivolare il denso contenuto giù per la gola. La mutazione è immediata: le sue vene si gonfiano di un'energia scura, i muscoli si irrigidiscono aumentando la sua forza fisica a scapito della lucidità mentale, mentre la sua postura si fa più densa e reattiva, pronta ad incassare i colpi.

Mettendo a fuoco il suo bersaglio, Ravska scatta in avanti con il pesante falchion sollevato, pronta ad abbattersi sulla creatura non appena questa toccherà il suolo del magazzino.

Dietro di voi, Lady Alandra stringe l'impugnatura d'oro solare della sua arma, gli occhi fissi sulla mastodontica minaccia purpurea.

Stai lontana dai sacerdoti! grida la paladina, mentre la sua lama si accende di una vampa di luce diurna per illuminare l'intero settore centrale. Mastro James, tieni quei fulmini incollati alle sue costole! Ravska, io ti copro il fianco sinistro: schiacciamo questa abominazione prima che Brandon capisca da dove arriva la tempesta!

Dal soffitto della corderia, l'essere scheletrico spalanca la mascella priva di carne in un urlo silenzioso, mentre i suoi lunghi artigli ossei artigliano l'aria protraendosi verso di voi.

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @L_Oscuro

Raskva

Avanti! grido all'essere mentre mi scaglio verso di lui

Attacco con il falchion, power attack e furious focus

Uso i danni non letali e attivo enforcer che mi permette di fare un tiro di intimidire (+22)

Se entra intimidire è scosso (Shaken) per un numero di round pari ai danni. Se è anche un critico è spaventato per un round)

+17 (18-20/x2) 2d4+18+1d6 +4d6

Se riesco ad intimidirlo si attiva hurful che mi permette di fare un attacco

+17 (18-20/x2) 2d4+18+1d6+4d6(furtivo) (già contati i bonus e i malus i danni sono non letali)

Se questo attacco missa perde la condizione di shaken

Il falchion essendo +1 conta come magico

I danni da furtivo (quelli in grassetto) entrano se è spaventato

James sciamano

Tenendo i fulmini globulari ben incollati all'essere, ed intuendo la tattica di Raskva, decido di fiaccare il morale della creatura con una iattura.

Master

Uso spaventare, incantesimo di 2 CD 17

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.