Vai al contenuto

Prima missione - Per una giusta causa

Risposte in primo piano

Raskva

Finalmente riusciamo a riposare.
Saluto con un cenno del capo la paladina ascoltando le nuove informazioni Bene, almeno abbiamo un obbiettivo dico preparando i miei reagenti Saremo solo noi? O altri attaccheranno mentre noi ci infiltriamo?

• Risposte 252
  • Visualizzazioni 6,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L_Oscuro
    L_Oscuro

James, sciamano Attendo che ci vengano date eventuali altre informazioni, poi propongo "Andiamo prima al tempio?"

• Ravska Non so commento rimuginando su quello che sappiamo per ora io per ora mi concentrerei su quello che sappiamo di certo. Potrebbe essere anche che il pirata ha visto due belle ragazze, esotiche e

• James si mette a controllare la zona intorno al mobile rotto e quando controlla il muro alle spalle del mobile trova qualcosa , passa quasi un minuto a tastare il muro crepato lungo una sottilissima l

James, sciamano

"Non sono proprio un abile nuotatore... Ma effettivamente, se ci fosse un diversivo alla porta principale, potremmo provare a entrare per la porta sul retro con una barchetta."

• Autore

Lady Alandra appoggia entrambi i palmi sul tavolo di legno, inclinandosi sulla mappa del porto mentre un sorriso tirato, quasi feroce, le increspa le labbra segnate dalla cicatrice.

Vedo che lo spirito tattico non vi manca, esordisce la paladina, fissando prima Ravska e poi James. E avete centrato esattamente il punto. Un attacco frontale di massa contro la Vecchia Corderia si trasformerebbe in un macello per gli ostaggi. Se Brandon il Sanguinario si vedesse messo alle strette da un esercito di crociati sul molo, la prima cosa che farebbe sarebbe tagliare la gola ai chierici di Selûne per poi fuggire via mare.

Alandra picchietta il dito indice sulla mappa, tracciando una linea invisibile che parte dal centro del porto e si divide in due.

Non sarete soli. Padre Kaelen manderà una squadra di cinque guardie del tempio in armatura pesante sul Molo di Cobalto. Si muoveranno alla luce del sole, senza nascondersi. Il loro compito sarà fare più rumore possibile: busseranno alla porta principale della Corderia, simuleranno un'ispezione doganale aggressiva e pretenderanno di perquisire i magazzini per un presunto contrabbandiere. Questo attirerà la maggior parte dei mercenari di Brandon verso l'ingresso anteriore.

Poi, la paladina solleva lo sguardo verso James, offrendogli un cenno di rassicurazione.

Voi non dovrete nuotare, mastro sciamano. Io vi accompagnerò nell'assalto. Abbiamo requisito un vecchio gozzo da pesca dal fondo piatto, coperto da reti e teli catramati per il trasporto del pesce. Ci scivoleremo dentro. Mentre le guardie creano il caos sul davanti, noi remeremo fin sotto le palafitte marcite del magazzino. L'ingresso posteriore, quello sull'acqua, è una pedana di carico usata per scaricare le casse direttamente dalle barche. Entreremo da lì.

La paladina si raddrizza, stringendo i guanti d'arme d'oro. Il suo tono si fa improvvisamente solenne, carico dell'urgenza del mattino.

La sorpresa sarà la nostra unica vera arma. Una volta dentro, dovremo muoverci come fulmini. Io farò scudo con il mio corpo per proteggere le vostre spalle...

Proprio mentre Alandra fa un passo indietro per lasciarvi raccogliere l'equipaggiamento, la pesante porta di quercia della cripta si spalanca con un colpo secco.

Uno degli scudieri rimasti di guardia nel piazzale entra trafelato, il respiro corto e il volto pallido. Non indossa l'elmo, e le sue mani tremano leggermente mentre stringe un piccolo pezzo di stoffa strappata, intrisa di acqua di mare e cenere.

Lady Alandra... si stanno muovendo prima del previsto, esclama lo scudiero, attirando immediatamente gli sguardi di tutti, comprese le gemelle che si stringono l'un l'altra sulla branda. Le nostre vedette al porto hanno appena segnalato che due barche con i simboli coperti hanno lasciato la Vecchia Corderia, dirette verso il largo. E non è tutto. C'è una strana nebbia innaturale, fredda e scura come la pece, che sta risalendo dal Molo di Cobalto, inghiottendo le navi ormeggiate. La gente del porto sta fuggendo presa dal panico. Se aspettiamo che le guardie completino lo schieramento per il diversivo, Brandon sarà già sparito nel Mare delle Stelle Cadute con gli ostaggi.

Lady Alandra si volta di scatto verso Ravska e James, gli occhi che brillano di una luce d'allarme. Il piano perfetto è appena saltato in aria prima ancora di iniziare.

Il tempo delle tattiche pulite è finito, dice la paladina, portando la mano all'impugnatura della spada. Se usiamo il gozzo adesso, la nebbia potrebbe proteggerci dalla loro vista, ma rischiamo di andare alla cieca dritti contro le loro barche in fuga. Se invece corriamo sul molo con le guardie, dovremo sfondare la porta principale a viso aperto sotto gli occhi di tutta la cassa della gilda.

Fissa entrambi, attendendo una decisione immediata. Cosa facciamo? Sfruttiamo la nebbia d'ombra per un'infiltrazione disperata dal mare, o carichiamo il fronte principale prima che Brandon salpi?

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @L_Oscuro

Rasvka

Sto per rispondere alla paladina quando la porta si spalanca sempre buone notizie commento per poi voltarmi verso James la tua magia ci può aiutare a prendere una decisione?

James, sciamano umano

Scuoto lentamente la testa

"Non mi ero preparato a... questo!"

Dico allargando le braccia.

"Sono pronto ad un assalto, non ad una pianificazione con assistenza divina..."

Tutti

Non ho preparato né contattare entità, né presagio... Non pensavo fossero necessari, sorry

Osservo i sacerdoti presenti

"Se nessuno può effettuare una divinazione simile adesso e abbiamo i tempi stretti, allora direi che entrambe le opzioni sono valide, ma un attacco frontale metterebbe a rischio gli ostaggi, mentre un'azione furtiva, sebbene più difficile, potrebbe evitare la loro morte."

Alzo le mani

"Ma questo è solo un parere, non una valutazione tattica."

Raskva

Maledizione sbraito raccogliendo il mio elmo in tal caso sono d'accordo anche io sull'azione furtiva, muoviamoci

• Autore

Il tempo delle parole si consuma nell'istante in cui il falchion di Ravska si stringe nel fodero e l'elmo si blocca sul suo volto. Lady Alandra fissa lo sciamano e la guerriera, assimilando la loro scelta con un unico, solenne cenno del capo. La determinazione nei loro occhi cancella ogni residuo dubbio sulla mancanza di assistenza divina.

E azione furtiva sia, decreta la paladina, la voce che si fa affilata come una lama. Scongiurare la morte degli ostaggi è la nostra priorità assoluta. Se il Signore del Mattino ha calato questa nebbia sulle nostre teste, faremo in modo che diventi lo scudo dei giusti, non il nascondiglio dei codardi.

Alandra si volta verso i due scudieri rimasti nella cripta, ordinando loro di sbarrare la porta pesante non appena il gruppo sarà uscito. Lyra ed Evadne vi guardano un'ultima volta dalle brande, i loro volti illuminati dal riflesso dell'oro solare, prima che la quercia massiccia si chiuda, isolandole dal mondo.

La corsa attraverso i passaggi interni dell'abbazia è un susseguirsi di corridoi silenziosi, fino alla piccola uscita secondaria dietro le cucine. Non appena varcate la soglia, l'aria tiepida dell'interno viene violentemente rimpiazzata da un freddo innaturale, viscido e denso. La nebbia segnalata dalle vedette non è semplice vapore marino: è una coltre scura, pesante, che sembra assorbire persino i deboli raggi del sole del mattino. L'odore di sale vecchio e cenere vi riempie subito la gola.

Ormeggiato nel canale secondario, quasi invisibile nella semioscurità, vi aspetta il gozzo dal fondo piatto. È una bagnarola consunta, coperta da teli catramati e reti da pesca che puzzano di sarde e nafta.

Dentro, veloci! sussurra Alandra, muovendosi con un'agilità sorprendente nonostante l'armatura d'oro, che ora appare opaca sotto il velo dell'ombra. Io starò ai remi. Copritevi con i teli. James, tieni gli occhi aperti per qualsiasi increspatura magica nella nebbia. Ravska, tieni la mano sull'impugnatura. Se incrociamo una di quelle barche in fuga nel canale, dovremo colpire prima che diano l'allarme.

Vi accovacciate sul fondo bagnato della barca, mentre i teli ruvidi e freddi vi nascondono alla vista. Alandra spinge lo scafo lontano dal molo di pietra e inizia a remare con colpi lenti, metodici, quasi completamente silenziosi.

L'imbarcazione scivola fuori dal canale protetto, immettendosi nelle acque aperte del porto di Tsurlagol. Intorno a voi, il mondo è svanito. Le grandi navi mercantili ormeggiate appaiono come spettri neri e giganteschi nella nebbia, e i rumori della città , le grida dei marinai in fuga, i rintocchi lontani di una campana d'allarme , giungono ovattati, come se provenissero da un altro piano d'esistenza.

Dopo lunghi minuti di navigazione cieca nel vuoto opaco, la prua del gozzo scivola finalmente sotto una struttura di legno marcio. Siete arrivati. Sopra le vostre teste, i fitti intrecci delle palafitte della Vecchia Corderia scricchiolano sotto la spinta della marea. L'acqua qui sotto è nera come la pece e immobile.

A pochi metri da voi, tra i piloni ricoperti di cirripedi, intravedete la sagoma della pedana di carico posteriore. La porta di legno che conduce all'interno del magazzino è accostata, e da uno spiraglio filtra una debole, tremolante luce di lanterna.

Mentre Lady Alandra cerca di frenare l'avanzata del gozzo afferrando una corda viscida, la corrente del porto spinge improvvisamente la fiancata della barca contro uno dei pali portanti. Il legno vecchio e marcito del pilone non regge la pressione: cede con uno schianto secco, lacerante, e un grosso pezzo di corteccia inzuppata si stacca, piombando nell'acqua nera con un tonfo pesante e un gorgo di bolle. Il rumore, amplificato dall'eco sotto la palafitta, risuona come una campana a martello nel silenzio tombale della baia.

Un istante dopo, proprio sopra i vostri elmi, il pavimento di assi della corderia scricchiola sotto il peso di scarponi pesanti. Il fascio di luce di una lanterna schermata fende la nebbia dall'alto, calando attraverso le fessure del legno e sfiorando il telo catramato sotto cui vi nascondete.

Controlla sotto le palafitte! grida una voce ruvida in dialetto del porto, proveniente dall'interno del magazzino. Ho sentito qualcosa spaccarsi là sotto! Muoviti, prima che Brandon ci faccia tagliare la lingua a tutti per la disattenzione!

Sentite il rumore di passi precipitosi che si dirigono proprio verso la vostra direzione...

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @L_Oscuro

Modificato da Dardan

Raskva

Spostiamoci di qui dico alla paladina tenendo la mano sul falchion entriamo!

James, sciamano

Dando seguito al suggerimento di Alandra, tengo aperto l'occhio magico sempre aperto

Master

Considera individuazione del magico come trucchetto sempre attivato. Ogni volta che passa la durata, lo lancio di nuovo.

Quando mi rendo conto che stiamo oer essere raggiunti da guardie, mi preparo.

"Vai avanti tu. Io resto dietro. Se non dovessimo fare in tempo ad entrare, li addormenterò con un incantesimo!"

Master

Non ho capito benissimo che tempi e spazio di manovra abbiamo.

Se coi tempi riusciamo ad entrare prima dell'arrivo delle guardie, seguo Raskva a ruota ed entro, se invece ci sono addosso, allora appena arrivano a portata di incantesimo, lancio sonno per addormentare le guardie ed entrare.

• Autore

Non c'è spazio per le esitazioni. Alle parole di Ravska, Lady Alandra dà un colpo secco di reni, sfruttando l'ultima spinta della barca per proiettare lo scafo contro il bordo viscido della pedana di carico. La guerriera scatta in avanti per prima, fluida e letale, con la mano salda sul falchion, mentre James si posiziona nelle retrovie con gli occhi che brillano dell'azzurro arcano della sua Individuazione del Magico, pronto a intercettare i flussi di Shar o a scatenare il suo incantesimo.

Il tempo si dilata. Riuscite a balzare sulla passerella di legno un istante prima che la guardia si affacci, ma lo spazio di manovra è ridotto al millimetro: la porta accostata è a meno di due metri da voi, ma la lanterna del nemico sta già tagliando la nebbia a ridosso dei vostri stivali.

La porta di legno marcio si spalanca del tutto. Due contrabbandieri con indosso giachi di cuoio borchiato e il volto coperto da sciarpe scure emergono sulla pedana, con le balestre spianate. Il primo solleva la lanterna, ma non fa in tempo a incrociare lo sguardo d'acciaio di Ravska che le parole magiche di James risuonano nell'eco delle palafitte.

Lo sciamano distende le dita, rilasciando la sommessa e pesante energia di un suo incantesimo. Un velo di torpore invisibile e opprimente investe i due uomini. Il primo contrabbandiere barcolla all'istante, lasciando cadere la lanterna che rotola sulle assi spegnendosi con un sibilo nell'acqua; le sue ginocchia cedono ed oscilla pericolosamente sul vuoto prima di accasciarsi sul legno. Il secondo uomo, tuttavia, scuote violentemente la testa: i suoi occhi iniettati di sangue lottano contro la letargia, il dardo della sua balestra è già puntato al petto di Ravska e la sua bocca si spalanca per lanciare il grido d'allarme verso l'interno del magazzino.

Intru...

Mentre il grido sta per lasciare la gola del mercenario, lo sguardo di James penetra oltre la soglia spalancata della Corderia....

@ James

La tua Individuazione del Magico, sempre attiva, percepisce una scarica violenta. All'interno del magazzino, oltre la guardia che resiste, non ci sono solo corde e casse. Il flusso arcano rivela una fitta e pulsante rete di filamenti di energia di Illusione e Invocazione che fluttua a mezz'aria tra le travi del soffitto, tesa come una ragnatela invisibile a occhio nudo. Qualsiasi movimento brusco all'interno o il rumore di un combattimento prolungato rischia di far scattare una trappola magica dall'effetto devastante.

Lady Alandra scatta di fianco a Ravska, sollevando lo scudo d'oro per intercettare la linea di tiro della balestra. Fermatelo prima che urli! E attenti a dove mettete i piedi là dentro, l'aria puzza di stregoneria!

@ Tutti

A voi

@Cronos89 @L_Oscuro

Raskva

Non c'è tempo per pensare ad una strategia, quando l'uomo sta per dare l'allarme scatto in avanti, pronta a colpirlo col il falchion e metterlo a tacere

Attacco con il falchion, power attack e furious focus

Uso i danni non letali e attivo enforcer che mi permette di fare un tiro di intimidire (+22)

Se entra intimidire è scosso (Shaken) per un numero di round pari ai danni. Se è anche un critico è spaventato per un round)

+14 (18-20/x2) 2d4+15+1d6 +4d6 (ho contato i danni da furtivo già sul primo attacco perchè presumo sia colto di sorpresa)

Se riesco ad intimidirlo si attiva hurful che mi permette di fare un attacco

+14 (18-20/x2) 2d4+15+1d6+4d6(furtivo) (già contati i bonus e i malus i danni sono non letali)

Se questo attacco missa perde la condizione di shaken

Il falchion essendo +1 conta come magico

James, sciamano

"Non entrate! C'è una trappola lì dentro! Raskva, rapida e silenziosa!"

Dico alla mia collega

Master

Mi sono un attimo perso l'action economy, posso agire in questo turno o è ancora quello del sonno?

Perché se posso agire, lancio scagliare maledizione per imporre un 50% di possibilità che non faccia azioni (magari smette di urlare...)

• Autore

L'azione si congela e si frantuma in una frazione di secondo. James lancia il suo avvertimento disperato mentre i suoi occhi continuano a tracciare le linee letali di energia arcana oltre la soglia. Fortunatamente, la sua compagna non ha bisogno di ulteriore assistenza per zittire la minaccia.

Ravska si muove con la precisione agghiacciante di un predatore. Prima che il dardo della balestra possa scattare, prima che il grido del mercenario superi i suoi denti, la guerriera balza in avanti sulla passerella di legno viscido. Il pesante falchion fende la nebbia con un arco d'acciaio perfetto.

Non c'è lo schianto del ferro che taglia la carne , Ravska usa il piatto della lama pesante e il pomolo con una maestria brutale. Il colpo intercetta la guardia in pieno petto con l'impatto di un ariete. L'armatura di cuoio borchiato si deforma sotto la violenza dell'impatto, mentre i danni da precisione spezzano il fiato dell'uomo in un rantolo strozzato. Davanti alla furia della guerriera, il contrabbandiere capisce di essere carne da macello e il terrore dipinto sul suo volto diventa assoluto. Ravska non gli concede nemmeno il tempo di cedere al panico: facendo ruotare l'arma con un movimento fluido e fulmineo, assesta un secondo, devastante colpo di piatto alla tempia dell'uomo.

La balestra sfugge dalle dita della guardia, cadendo senza rumore sul corpo del compagno già addormentato. Il mercenario crolla in ginocchio, gli occhi che si girano all'indietro prima di abbattersi a faccia avanti sulle assi di legno.

Il silenzio torna a regnare sotto le palafitte della Vecchia Corderia, interrotto solo dal respiro pesante di Ravska e dallo sgocciolio dell'acqua marina. La passerella d'accesso è sgombra. I due corpi giacciono privi di sensi ai vostri piedi.

Lady Alandra abbassa lo scudo d'oro, visibilmente impressionata dalla rapidità d'esecuzione della guerriera, poi si volta verso lo sciamano, tenendo lo sguardo fisso sulla soglia buia del magazzino.

Ottimo lavoro... sussurra la paladina, rinfoderando momentaneamente la lama mentre osserva i due corpi stesi a terra. Si volta poi verso lo sciamano, scrutando l'oscurità oltre la porta con evidente sospetto. Mastro James, hai gridato che c'è una trappola là dentro. I miei occhi non vedono nulla nel buio se non vecchie corde e casse. Di che genere di insidia si tratta? Dicci come dobbiamo muoverci per non farla scattare, o se c'è un modo per neutralizzarla.

@ James

Oltre la porta accostata, la ragnatela di energia magica pulsa minacciosa nella semioscurità, pronta a scattare al minimo passo falso.

e per prima Il tuo incantesimo di Sonno ha consumato la tua azione standard del round di sorpresa (avendo agito per primo). Il tuo avvertimento sulla trappola è stato considerato come un'azione gratuita parlata nel turno. Di conseguenza, in quel frangente non avevi azioni per lanciare anche Scagliare Maledizione .

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @L_Oscuro

Modificato da Dardan

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.