Vai al contenuto

Prima missione - Per una giusta causa

Risposte in primo piano

James sciamano

I due sgherri mi sembrano di poco valore, quindi decido di risparmiare le energie magiche per pesci più grossi.

Lancio quindi una iattura contro l'avversario non ancora ingaggiato da Raskva

Malocchio

TS contro volontà CD 18, altrimenti mettiamo un bel -2 ai tiri per colpire. Durata 8 round

• Risposte 209
  • Visualizzazioni 4,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L_Oscuro
    L_Oscuro

James, sciamano Attendo che ci vengano date eventuali altre informazioni, poi propongo "Andiamo prima al tempio?"

• Ravska Non so commento rimuginando su quello che sappiamo per ora io per ora mi concentrerei su quello che sappiamo di certo. Potrebbe essere anche che il pirata ha visto due belle ragazze, esotiche e

• James si mette a controllare la zona intorno al mobile rotto e quando controlla il muro alle spalle del mobile trova qualcosa , passa quasi un minuto a tastare il muro crepato lungo una sottilissima l

• Autore

La melma delle fogne schizza sotto gli stivali di Raskva quando la guerriera scatta dall'oscurità del condotto come una furia d'acciaio. I primi due sgherri del porto non hanno nemmeno il tempo di girare le lanterne: il falchion magico fende l'aria pesante con un sibilo sinistro e cala implacabile sulla prima sagoma. Raskva colpisce con il piatto della lama per infliggere danni non letali, ma la devastazione del colpo è comunque brutale. L'acciaio impatta contro il giaco di cuoio e le costole dell'uomo con un fragore sordo.

La violenza del colpo ravvicinato e la stazza imponente della guerriera spezzano sul nascere ogni briciolo di coraggio del tagliagole. L'uomo, ferito e terrorizzato, barcolla con gli occhi sgranati, completamente scosso dal trauma e dalla spaventosa presenza di Raskva. Prima ancora che possa rendersi conto di essere vivo, il falchion della guerriera compie una traiettoria di ritorno, sfruttando il momentaneo sbigottimento per affondare un secondo attacco devastante. La lama piatta lo centra in pieno sterno, spegnendo ogni sua intenzione bellica e lasciandolo agonizzante e livido sul pavimento viscido, a un passo dallo svenimento e ormai fuori combattimento.

Mentre il primo tagliagole crolla contro la parete del canale, James si muove nella retroguardia a protezione di Lyra ed Evadne. Consapevole che si tratta solo di sgherri sacrificabili, lo sciamano decide di conservare le sue risorse mistiche più preziose. Fissa intensamente il secondo avversario, quello non ancora ingaggiato da Raskva, e lascia che la luce rossa dei suoi occhi si converta in una sottile e invisibile Iattura. Il secondo sgherro avverte un brivido gelato colpirlo alla base del cranio. Cerca di opporre la sua Volontà alla malificazione, ma la mente dell'uomo capitola all'istante sotto il peso della sfortuna indotta dallo sciamano: un velo di sventura offusca la sua vista e appesantisce i suoi riflessi, facendogli tremare le braccia mentre tenta disperatamente di sollevare la cortissima scimitarra da bordo. I suoi riflessi subiscono l'effetto di un pesante malus ai tiri per colpire, e il suo sguardo si sposta terrorizzato dal falchion fumante della guerriera alle lame d'argento delle drow.

Tuttavia, il fragore sordo dell'imboscata e l'impatto della guerriera spiegano inevitabilmente l'allarme lungo le volte di pietra del cunicolo. Dallo snodo principale del condotto, situato a meno di dieci metri, si sente un calpestio frenetico: gli altri due sgherri della pattuglia balzano nel passaggio con le armi in pugno, richiamati dal rumore del combattimento. I due nuovi arrivati si bloccano per un istante, sgranando gli occhi nel vedere il primo compagno già privo di sensi a terra e il secondo palesemente maledetto, ma il loro capo – l'uomo sotto l'effetto dell'occhio sciamanico di James – cerca di darsi coraggio e lancia un ordine secco per far convergere i rinforzi. I due sgherri appena giunti imbracciano le lame corte e si dispongono in fila serrata dietro di lui, sbarrando l'accesso alla conduttura occidentale che porta verso la lontana Fonderia di Kaelen.

Le due guardie di Eilistraee non rimangono affatto a guardare, e la loro reazione si rivela letale. La drow in avanguardia scatta al fianco di Raskva con una rapidità impressionante; le sue due lame ricurve d'argento saettano nel buio della fogna con precisione chirurgica. Prima ancora che il terzo assalitore possa sollevare l'arma, l'acciaio drow gli recide la gola di netto in un unico, fluido movimento, lasciandolo crollare a terra in una pozza di sangue scuro. Contemporaneamente, la seconda drow fa un passo indietro a protezione della retroguardia, estrae una balestra leggera da polso e scaglia un dardo intinto nel letale veleno drow contro il quarto sgherro sul fondo. Il dardo sibila nel cunicolo stretto e lo colpisce dritto al collo: l'ultimo tagliagole barcolla per un solo istante, stringendo le mani alla gola mentre la potente tossina ne arresta il cuore, facendolo rovinare esanime nella melma accanto al compagno.

Le due elfe scure hanno eliminato sul colpo le retroguardie, stringendo l'ultimo superstite in una morsa d'acciaio senza scampo, mentre la drow in avanguardia pulisce la lama ricurva con un movimento secco, esortando con un cenno del capo a chiudere lo scontro. Il secondo sgherro, colpito dalla iattura di James, si ritrova così completamente solo, circondato dai cadaveri dei suoi compagni e isolato in prima linea direttamente davanti a Raskva, impossibilitato a fuggire.

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @L_Oscuro

James sciamano

Mi metto a protezione delle ragazze

"Appena cade, corriamo insieme. Restate sempre dietro di me!"

Dico puntando con la balestra all'ultimo tagliagole in piedi.

Attacco

Balestra leggera +9, 1d8+1 danni

Raskva

Mi lancio verso il superstite, calando il falchion con la stessa precisione di prima dobbiamo muoverci, occupatevi di quelli che ho steso, sono solo svenuti dico alle due drow voi state vicino a James, non separatevi e urlate se succede qualcosa mi volto poi verso James e le drow abbassando la voce dobbiamo andare al Distretto Residenziale dei Mercanti, Mastro Orlov ci deve ancora un grosso favore

DM

Attacco con il falchion, power attack e furious focus

Uso i danni non letali e attivo enforcer che mi permette di fare un tiro di intimidire (+22)

Se entra intimidire è scosso (Shaken) per un numero di round pari ai danni. Se è anche un critico è spaventato per un round)

+14 (18-20/x2) 2d4+15+1d6 +4d6 (ho contato i danni da furtivo già sul primo attacco perchè presumo sia colto di sorpresa)

Se riesco ad intimidirlo si attiva hurful che mi permette di fare un attacco

+14 (18-20/x2) 2d4+15+1d6+4d6(furtivo) (già contati i bonus e i malus i danni sono non letali)

Se questo attacco missa perde la condizione di shaken

Il falchion essendo +1 conta come magico

Nota: avevo letto che l'abilità mercifull funziona un po' come una specie di taglia e guarisci. Quindi ferisce, ma guarisce subito le ferite lasciando solamente i danni non letali. Giusto per avere una descrizione più accattivamente😃

• Autore

Il dardo della balestra leggera di James scatta un istante prima dell'affondo di Raskva, sibilando preciso nel buio fognario per conficcarsi nella spalla dell'ultimo sgherro in piedi. L'impatto interrompe il movimento del tagliagole e lo sbilancia, lasciandolo completamente esposto alla fulminea traiettoria di ritorno del falchion magico della guerriera.

La lama cala implacabile sullo sterno dell'uomo. All'impatto l'acciaio apre uno squarcio netto che recide i tessuti, ma un millesimo di secondo dopo il calore magico della lama compassionevole sigilla la carne, riassorbendo il sangue e rimarginando la ferita, lasciando dietro di sé solo la spaventosa e paralizzante onda d'urto del trauma. L'ultimo assalitore crolla all'indietro nella melma, completamente svenuto e sopraffatto dal colpo.

Mentre le parole di Raskva risuonano nel corridoio per coordinare la fuga e la protezione delle fanciulle, le due drow rispondono con un rapido cenno d'intesa. Con la rapidità clinica dei guerrieri sotterranei, obbediscono all'ordine della guerriera: sfilano le pesanti corde di canapa dalle cinture dei nemici e legano strettamente i due sgherri svenuti dietro le condutture dell'acqua, imbavagliandoli per assicurarsi che al loro risveglio non possano urlare. Subito dopo, trascinano i due cadaveri uccisi dalle loro lame d'argento all'interno di un condotto di scolo secondario, occultandoli nel buio per ritardare il rintracciamento da parte del culto di Shar.

Il gruppo si immette nel dedalo profondo dei vecchi canali occidentali sotto la spessa pioggia di Tsurlagol, che continua a rimbombare sopra le vostre teste attraverso le grate superficiali. Le drow aprono la strada lungo una rampa di scale calcaree in forte salita, sfruttando le indicazioni di Raskva per deviare dalle rotte previste dal tempio e puntare decise verso i confini del Distretto Residenziale. Lyra ed Evadne camminano veloci, stringendosi l'una all'altra senza emettere un lamento.

Dopo quaranta minuti di marcia serrata ed estenuante, la drow in testa solleva il braccio guantato davanti a una massiccia botola di ferro arrugginito che conduce alla superficie. Spinge il coperchio di pochi millimetri, lasciando che l'aria fredda della notte penetri nel canale.

Siete riemersi all'interno di un vicolo cieco del Distretto Residenziale dei Mercanti. La pioggia batte violentemente sui tetti delle grandi ville in pietra e sui giardini privati circondati da alte cancellate di ferro battuto. La zona è pattugliata dalle guardie private del Concilio che si muovono con lanterne a olio lungo i viali principali, offrendovi una prima protezione dalle bande del porto. La grande e imponente tenuta di Mastro Orlov, con le sue finestre sbarrate e l'insegna del commerciante incisa sulla pietra del portone principale, si staglia a meno di cento metri dalla vostra posizione, seminascosta dalle ombre degli alberi secolari.

Sfruttando le ombre dei giardini e muovendovi in sincrono per evitare i coni di luce delle lanterne delle guardie cittadine, attraversate rapidamente la strada battuta dalla pioggia. Le due drow di Eilistraee si muovono come spettri, scalando con una grazia innaturale la cancellata della tenuta e posizionandosi immediatamente sui tetti della villa per sorvegliare il perimetro, mentre James e Raskva spingono le gemelle sotto il porticato coperto dell'ingresso principale. Due delle guardie armate private di Orlov, appostate sotto il loggiato con le balestre cariche, abbassano le armi riconoscendo i mantelli della Morrigan & Larson e i volti dei due agenti, scortandovi rapidamente verso l'ingresso d'onore.

Raskva afferra il pesante battente di ferro del portone e batte una serie di colpi rapidi e cadenzati, il segnale d'urgenza dell'agenzia. Per lunghi istanti l'unico rumore rimane lo scrosciare dell'acqua nelle condutture. Poi, dal piano superiore si intravede il debole bagliore di una candela che si sposta velocemente.

Sentite lo scatto metallico di una solida catena di sicurezza e il pesante chiavistello di quercia che viene rimosso dall'interno. Il portone si schiude, rivelando il volto tirato, anziano e severo di Mastro Orlov , il ricco importatore stringe un candelabro d'ottone nella mano destra, mentre con la sinistra fa un cenno ai suoi mercenari nel cortile affinché mantengano gli occhi aperti.

Mastro Orlov avvicina la fiamma della candela allo spioncino, esaminando i vostri volti rigati dalla pioggia. Anche se lavorate per la Morrigan & Larson solo da tre mesi, il vecchio commerciante vi ha incrociati diverse volte in filiale durante le trattative con il direttore Drokthar , e le spille scure dell'agenzia sui vostri mantelli bagnati non lasciano spazio a dubbi. Orlov fa un passo indietro e spalanca la porta, sgranando gli occhi verdi non appena scorge le due gemelle cariche di fango e, seminascoste dall'oscurità del portico, le sagome agili delle drow...

Per gli dei... Raskva, James. Entrate, entrate subito, dice l'anziano mercante con voce ferma e autoritaria, facendo un cenno ai suoi uomini di serrare il cancello esterno prima di chiudere il portone principale e far scattare i grossi chiavistelli di ferro.

Non appena scivolate tutti nell'ampio ed elegante atrio d'ingresso , un ambiente caldo, asciutto e pervaso dal profumo dei carichi commerciali di cannella, chiodi di garofano ed erbe esotiche...Orlov posa il candelabro su un tavolo di mogano e vi fissa con assoluta serietà. Lancia uno sguardo rilassato verso il soffitto, conscio che la presenza delle drow d'élite unita alle sue guardie private rende la sua tenuta una fortezza inespugnabile per la feccia delle banchine.

L'anno scorso la vostra agenzia ha salvato i miei carichi e la mia stessa vita, e so bene che Drokthar non manda gli ultimi venuti a bussare alla mia porta a quest'ora della notte, esordisce il mercante, facendo un cenno ai servitori affinché portino coperte calde e bevande calde alle due fanciulle per farle accomodare vicino al camino. In città le voci corrono veloci tra i membri del Concilio. So che quel maledetto Capitano Jeremy Brand , quell'ex pirata che ora pretende di sedere tra i gentiluomini del porto , sta muovendo mari e monti per un contratto violato riguardo a due schiave di sangue misto. Vedendovi arrivare con due elfe scure di scorta e queste fanciulle, direi che la caccia vi ha portati dritti da me.

Orlov si raddrizza, lisciandosi la veste di velluto con orgoglio e guardando James e Raskva con totale fermezza.

Siete nel posto giusto. Jeremy Brand può anche avere qualche magistrato corrotto dalla sua parte al porto, ma le mie guardie private e la mia influenza nel Concilio tengono la feccia e i suoi sgherri ben lontani dal mio cancello , questa tenuta è protetta e immune da perquisizioni sommarie , qui siete al sicuro dal suo braccio legale , ma voglio sapere tutta la verità prima che spunti l'alba...cosa nascondono queste ragazze per spingere un uomo come Brand a scatenare una simile caccia?

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @L_Oscuro

Modificato da Dardan

Raskva

La strada fino alla villa di Orlov sembra essere priva di pericoli, ma certamente non vuol dire che possiamo rilassarci Grazie dell'ospitalità dico senza però abbandonare le armi o rilassarmi troppo Quello che hai sentito è vero o almeno lo è in parte. Il debito è saldato. Brand non ha alcun appiglio legale per reclamere diritti sulle ragazze. Il tempio di Selune è garante della cosa preciso vorrei che anche questa voce corresse in città. Che Brand non rivendichi il suo diritto in punta di legge faccio una smorfia questo però non lo fermerà dalle sue mire sulle ragazze sospiro lanciando una occhiata alle due elfe ci spiace aver portato questo inconveniente alla tua porta, ma sono certa che se Jeremy Brand andasse a fondo con il suo piano voi mercanti sarete i primi a pagarne il prezzo.

Loro sono le figlie della marea.

Jeremy vuole avere il controllo su di loro per avere il controllo sui mari. Cercando il loro padre ci siamo imbattuti nella città di Myth Nantar, nel Mare delle Stelle Cadute. Li abbiamo appreso la vera nature delle ragazze. Tra tre giorni dobbiamo portarle ai moli dove un portale ci aspetta. Abbiamo stretto un patto con una mercantessa, ci ha fornito lei l'oro per il riscatto. In cambio voleva un astrolabio che ci ha condotto in città

spiego lanciando nuovamente uno sguardo di compassione alle due sorelle povere ragazze

James sciamano

Resto sostanzialmente in silenzio, Raskva ha descritto bene la situazione.

Anche se il fatto che le voci si stessero spargendo lo impensierì

"Speriamo che nessun altro faccia due più due e si metta sulle nostre trecce. Non vorrei dividere le difese su più fronti..."

• Autore

Mastro Orlov ascolta il resoconto dettagliato di Raskva senza interrompere, mentre i suoi occhi colti e abituati ai grandi giochi di potere si stringono progressivamente a fessura. Quando la guerriera pronuncia il nome di Myth Nantar e svela il reale titolo delle gemelle "le Figlie della Marea " il vecchio mercante fa un impercettibile passo indietro, appoggiando una mano nodosa sul tavolo di mogano.

Il silenzio che cala nell'atrio è interrotto solo dallo scrosciare della pioggia notturna contro le spesse vetrate piombate della tenuta. Orlov sposta lo sguardo sulle ragazze, che ora stringono tra le mani i caldi calici di infuso fumante portati dai servitori, poi si volta verso James, accogliendo la sua cupa preoccupazione con un cenno solenne della testa.

Jeremy Brand non è un uomo che si cura della punta di legge, Raskva, e voi lo sapete meglio di me, esordisce l'anziano importatore, la voce bassa che risuona calda e ferma nell'atrio... userà ogni mercenario sacrificabile e ogni chierico rinnegato pur di mettere le mani su un potere in grado di piegare le rotte del Mare delle Stelle Cadute. Se controllasse le maree, ogni nostra nave da carico qui a Tsurlagol viaggerebbe solo dietro suo benestare. Avete fatto bene a portarle qui. Se crolla l'equilibrio dei mercanti, crolla la città.

Il mercante si carezza la folta barba grigia, riflettendo sulle ultime parole della guerriera riguardo al misterioso accordo di Sembia.

Nessuno farà due più due, sciamano , nel mio distretto, la discrezione è una merce che pago a peso d'oro. I miei mercenari sanno come tenere la bocca chiusa e le mie mura sono spesse a sufficienza da seppellire qualsiasi sussurro. E per quanto riguarda la vostra finanziatrice... L'anziano commerciante stringe gli occhi, lo sguardo farsi acuto. Un riscatto del genere in oro , e una tale ossessione per gli antichi astrolabi... se dovessi azzardare un nome tra i nobili mercanti, penserei a Dama Lysandra Vane , e se i miei sospetti sono esatti e siete davvero nei suoi registri avete a che fare con una donna giusta , potente e pericolosa...

Il mercante si volta verso lo scalone di marmo che conduce ai piani superiori, facendo un cenno d'invito ai servitori e a tutto il blocco.

Le mie ali degli ospiti al primo piano sono pronte, calde e defilate rispetto alla strada. Le fanciulle avranno letti veri, abiti asciutti e tutto il riposo di cui hanno bisogno. Quanto a voi e alle drow , le mie guardie vi forniranno turni e supporto per sorvegliare ogni angolo. Jeremy Brand e i suoi possono rivoltare ogni molo del porto, ma non calpesteranno il mio pavimento. Siete sotto la mia protezione fino a che resterete qui.

Mentre le ultime parole del mercante riecheggiano nell'atrio, due domestiche in livrea scura fanno il loro ingresso da una porta laterale. Si muovono in assoluto silenzio, recando con sé ampi asciugamani di lino bianco e vesti pulite da camera. Con gesti misurati e rassicuranti, si avvicinano alle brande per invitare le gemelle a seguirle su per lo scalone di marmo. Evadne scambia un'ultima occhiata con James e Raskva, stringendosi al petto il feticcio d'osso, per poi lasciarsi guidare dalle servitrici insieme a Lyra verso la sicurezza del primo piano.

Non appena le fanciulle scompaiono oltre la balconata, un uomo massiccio e dall'andatura pesante fa il suo ingresso nel salone dal cortile esterno, togliendosi il nastro di cuoio bagnato dal mantello. Indossa una solida armatura a piastre brunita che porta i segni di vecchi scontri e alla cintura esibisce una pesante spada d'arme. Il suo volto, segnato da una profonda cicatrice sulla mascella, riflette l'esperienza dei mercenari d'élite che non si lasciano impressionare facilmente.

Mastro Orlov, il perimetro esterno è sigillato, esordisce il guerriero con una voce profonda e ruvida, prima di rivolgere uno sguardo attento e colto ai due agenti della Morrigan & Larson. Sono il Capitano Vane, a capo della sicurezza della tenuta.

Le due guardie drow di Eilistraee, che fino a quel momento erano rimaste immobili come ombre decorative ai lati del grande camino, si staccano dalla parete e fanno un passo avanti all'unisono. I loro mantelli argentati riflettono la luce calda del fuoco e le loro mani restano flessibili vicino alle else delle spade ricurve, mantenendo la loro tipica e fiera postura vigile, ma accettando di condividere lo spazio interno per coordinare la difesa.

Il Capitano Vane osserva le due elfe scure con un cenno di autentico rispetto militare, per poi estrarre dalla cintura una pergamena che raffigura la pianta della villa e stenderla sul tavolo di mogano sotto la luce del candelabro.

Mastro Orlov si volta verso il comandante della sicurezza e riassume la situazione con poche, precise parole.

Capitano Vane, le due ragazze appena arrivate sono in grave pericolo. Dobbiamo proteggerle qui all'interno della tenuta per i prossimi tre giorni, finché l'agenzia non le porterà via.

Il Capitano Vane ascolta in silenzio, annuendo rudemente, per poi spostare lo sguardo solenne su James, Raskva e le due drow al loro fianco.

Ricevuto, Mastro Orlov, risponde il veterano. I miei uomini controlleranno la cancellata e il cortile esterno sotto la pioggia. Inoltre, assegnerò alcuni dei miei soldati migliori per aiutarvi a presidiare le ragazze direttamente al piano superiore...

C'è qualcos'altro che devo sapere?...domanda infine il capitano rivolgendosi a voi...

@ Tutti

A voi .

@Cronos89 @L_Oscuro

Raskva

Se possibile preferirei dormire con le ragazze o avere una stanza comunicante con la loro chiedo semplicemente

Lo dico per completezza di informazioni rispondo al capitano abbiamo trovato i nostri nomi vicino al simbolo di Shar, non so come facessero ad esserne già informati, ma presumo che il nostro caro pirata abbia i suoi mezzi.

James, sciamano

Non aggiungo altro, è stato già detto tutto da Raskva.

Mi limito ad annuire e ad aggiungere che sarei rimasto in una stanza adiacente mentre Raskva poteva dormire con le ragazze.

Non voglio che si sentano in imbarazzo, oltre che in pericolo di morte violenta o di rapimento e schiavitù!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.