Vai al contenuto

Prima missione - Per una giusta causa

Risposte in primo piano

James sciamano

Resto allibito davanti allo spettacolo assurdo e inquietante che ci troviamo davanti...

"Passi la piattaforma, ma questo..."

Osservo esterrefatto

"Hai mai visto qualcosa del genere?"

Azioni

Ho mai visto qualcosa del genere?

Ho ancora individuazione del magico, alla peggio la riartivo.

• Risposte 113
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L_Oscuro
    L_Oscuro

James, sciamano Attendo che ci vengano date eventuali altre informazioni, poi propongo "Andiamo prima al tempio?"

• Ravska Non so commento rimuginando su quello che sappiamo per ora io per ora mi concentrerei su quello che sappiamo di certo. Potrebbe essere anche che il pirata ha visto due belle ragazze, esotiche e

• James si mette a controllare la zona intorno al mobile rotto e quando controlla il muro alle spalle del mobile trova qualcosa , passa quasi un minuto a tastare il muro crepato lungo una sottilissima l

Raskva

NO! Esclamo ancora intontita da tutto quello che ci è capitato Questa è roba ben più grande di recuperare dei crediti! mi guardo attorno, cercando di capire dove siamo finiti

Percezione e survival 10
natura, locali e arcana a 5

• Autore

Mentre i tre fasci di luce azzurra tagliano l'oscurità della caverna, il silenzio torna a farsi denso.

A una decina di metri dal camminamento di pietra nera, parzialmente sommersi dalle acque immobili della laguna, notate i resti di un'antica barca. Lo scafo è ridotto a poche ordinate di legno nerastro e marcescente che spuntano dalla superficie come le costole di un cadavere dimenticato dal tempo; il legno, ormai privo di colore e levigato dai secoli di umidità, giace incagliato tra i detriti minerali sul fondo della caverna.

@ James

Proprio lì, tra i resti della barca e sotto un mucchio di detriti, percepisci una pulsazione arcana costante e ritmica. Nonostante il buio e i sedimenti nascondano l'oggetto alla vista, l'aura di Abiurazione e Trasmutazione è così nitida da brillare nei tuoi sensi come un faro nel vuoto. Senti che quel potere emette un richiamo antico, legato a doppio filo con la natura stessa di questo abisso.

@ Raskva

Ti guardi attorno con i sensi allerta, cercando di scuoterti di dosso la nausea lasciata dalla discesa vertiginosa. Il freddo qui sotto è diverso da quello della magione: è un freddo umido e pesante, che sa di sale e di ere geologiche. Studi ogni centimetro della caverna, cercando di capire dove siate finiti. L'aria respirabile ti rassicura; nonostante la profondità, deve esserci un ricircolo costante attraverso fessure nella roccia che non riesci ancora a vedere. Noti però che l'acqua della laguna è innaturalmente immobile e priva di segni di marea, come se questo bacino fosse un mondo a parte, sigillato dal resto dell'oceano.

Cerchi di richiamare alla mente mappe o storie sentite nelle taverne della costa, ma questa architettura non ha nulla di umano: i pilastri inclinati e quel secondo altare che emerge dall'oscurità come il dorso di un mostro non somigliano a niente che tu abbia mai visto o studiato.

All'improvviso fissi il relitto e vedi chiaramente un movimento fluido e silenzioso proprio accanto alle assi marcescenti. Un'increspatura lenta si propaga sulla superficie nera dell'acqua, come se qualcosa di grosso si sia appena spostato sotto il pelo dell'acqua.

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @L_Oscuro

Raskva

C'è qualcosa sotto l'acqua indico il punto in cui ho visto qualcosa muoversi

James, sciamano

"Ed io riesco a percepire un'aura di Abiurazione, e credo anche Trasmutazione... Lì, tra i resti di quella barca, sotto i detriti. Sta emettendo un richiamo... Qualcosa di antico, legsto alla natura di questo posto..."

Master

Riesco a capire con una prova di Arcana cosa potrebbe essere che unisce queste due scuole di magia?

Cerco di capire se il movimento avvertito da Raskava e la magia che ho percepito io provengono dallo stesso luogo.

• Autore

Mentre Raskva tende il braccio indicando il punto esatto in cui l'acqua ha sussultato, James si concentra sulla vibrazione cromatica che solo i suoi occhi possono percepire...

@ James

Sotto un ammasso di detriti e sedimenti, completamente invisibile a occhio nudo ma sfolgorante nella sua visione magica, percepisce la presenza di un oggetto sigillato con cura estrema. L'aura che emana è un groviglio di energie protettive e mutanti: James intuisce che quel manufatto, forgiato in materiali che evocano gli abissi pre-umani, possiede il potere di piegare le leggi del mare, permettendo di camminare sulle onde o di respirare dove l'aria non arriva. Ma ne avverte anche la funzione più oscura: agisce come una bussola orientata verso tesori sommersi e poteri dimenticati, una chiave che però porta con sé un richiamo viscerale, capace di legare l'anima di chi la possiede a sogni inquieti di città sommerse....

molto probabile che sia l'oggetto cercato dai mercanti...

dopo qualche secondo l’increspatura che avete notato si trasforma improvvisamente in una visione da incubo. Dall'acqua nera emerge lentamente una creatura che sfida ogni simmetria naturale , un rettile anfibio lungo circa quattro metri, la cui pelle grigio-bluastra sembra bere la luce azzurra che permea la caverna. Il mostro solleva le sue due teste fuori dal pelo dell'acqua, rivelando occhi composti che brillano di una luce gialla malsana; con un movimento fluido e innaturale, l'essere striscia fuori dalla laguna, arrampicandosi sulle assi marcescenti del relitto.

La cosa più inquietante, tuttavia, è il suo modo di spostarsi...la creatura sembra esistere in più momenti contemporaneamente. Mentre prende posizione sopra i resti della barca, la sua immagine trema e si sdoppia, lasciando dietro di sé scie temporali, come echi visivi del passato immediato, che svaniscono nel nulla dopo pochi istanti. Nonostante la sua mole imponente, non produce alcun rumore nell'acqua o sul legno...

@ Tutti

A voi .

@Cronos89 @L_Oscuro

Raskva

Che diavolo è? domando retoricamente mentre afferro saldamente il falchion con la destra e afferro una delle boccette che porto alla cintura con la sinistra. Stappandola e trangugiandone il contenuto

Dm

Azione di movimento:: studied target sull'essere
Azione standard: bevo il mutagene +2 ac e +4 costituzione e -2 carisma

Modificato da Cronos89

James

"Bella domanda... Ma è certamente a guardia di quello che stavano cercando i mercanti, e quindi anche noi!"

Dico fissando la creatura e cominciando ad evocare gli spiriti che mi danno i poteri.

Fattura

Lancio malocchio, se è a portata. O mi metto a portata se manca poco.

• Malocchio (Sop): Lo sciamano può insinuare il dubbio nella mente di un nemico entro 9 metri che può vedere. Il bersaglio subisce penalità -2 a CA, Prove di Abilità, prove di Caratteristica, Tiri per Colpire o Tiri Salvezza (a scelta dello sciamano: scelgo Tiri per Colpire). Questo malocchio dura per un numero di round pari a 3 + il modificatore di Saggezza dello Sciamano, per quindi dura 8 round. Un Tiro Salvezza riuscito su Volontà riduce questa durata a 1 solo round, il TS per me ha CD 18.

• Autore

L’atmosfera nella grotta si fa improvvisamente densa, quasi elettrica.

Quando James distende la mano, invocando le sussurrate maledizioni degli spiriti, un velo di fumo grigiastro avvolge le due teste della creatura , per un istante, gli occhi composti del rettile sembrano appannarsi, ma la sua natura multi-temporale e la sua doppia mente lo proteggono , in un battito di ciglia, l'immagine della bestia sussulta violentemente e l'effetto della maledizione sembra scivolare via dalla sua pelle viscida, lasciando solo una debole traccia della confusione sperata dallo sciamano. Il mostro scuote le teste con un sibilo irritato, riducendo l'offesa mentale a un fastidio passeggero.

@ James

Guardiano Ts su volontà superato , la penalità di -2 ai Tiri per Colpire dura solo 1 round

Nel frattempo, Raskva svuota la boccetta del mutagene. Mentre il liquido le brucia in gola, le sue vene pulsano di un vigore innaturale e la sua pelle si indurisce, assumendo una consistenza cuoiosa e resistente. I suoi sensi, acuiti dall'aver focalizzato ogni muscolo del nemico, le permettono di notare un dettaglio terrificante: le scie temporali che il mostro lascia dietro di sé non sono solo visive. Dove l'eco della creatura calpesta il suolo umido della grotta, le pietre sembrano mutare impercettibilmente, come se il tempo venisse distorto dal suo solo passaggio.

@ Raskva

Bersaglio Studiato ti conferisce +2 ai tiri per colpire e ai danni contro il Guardiano .

Assunzione del Mutagene bonus di +2 alla CA naturale (CA totale 19) e +4 alla Costituzione (Punti Ferita aumentati di 14).

Il guardiano non attende oltre e ignorando il debole malessere inflitto da James, la creatura scatta verso Raskva, attirata dalla sua potente aura vitale. Si muove con una velocità che sfida la sua mole imponente, sdoppiandosi in immagini sfocate prima di ricomporsi in un attacco brutale.

Le due teste scattano come dardi. La prima azzanna con ferocia la spalla di Raskva: nonostante la protezione del mutagene, i denti aguzzi affondano nella carne, bagnando il pavimento della grotta di sangue. La seconda testa tenta di colpire al petto, ma Raskva, con un riflesso fulmineo, riesce a scartare di lato; le fauci della bestia si chiudono nel vuoto con uno schiocco secco, facendo rimbombare l'eco tra le pareti di roccia.

@ Raskva

Subisci 13 punti ferita.

Il mostro ora la sovrasta, le sue immagini residue che tremano come un miraggio maledetto, mentre gli artigli anteriori si sollevano dal terreno pronti a colpire.

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @L_Oscuro

Ravska

Lancio un grido di dolore quando la bestia mi colpisce, ma non mi do per vinta e sollevo il falchion per colpire la bestia Ora pensiamo ad farlo fuori

Attacco con il falchion, power attack e furious focus
Uso i danni non letali e attivo enforcer che mi permette di fare un tiro di intimidire (+22)
Se entra intimidire è scosso (Shaken) per un numero di round pari ai danni. Se è anche un critico è spaventato per un round)

+14 (18-20/x2) 2d4+15+1d6 (già contati i bonus e i malus i danni sono non letali)

Se riesco ad intimidirlo si attiva hurful che mi permette di fare un attacco
+14 (18-20/x2) 2d4+15+1d6+4d6(furtivo) (già contati i bonus e i malus i danni sono non letali)
Se questo attacco missa perde la condizione di shaken

Il falchion essendo +1 conta come magico

Modificato da Cronos89

James, sciamano

"Dannazione..."

Mormoro a mezza voce notando come la natura aliena lo protegga dalle iatture...

"Vediamo come va contro Lo spirito!"

Dico evocando lo spirito celeste dei cieli che mi protegge da anni.

Immediatamente, dal mondo astrale lo spirito di materializza, lanciando parte della sua essenza sulla creatura aliena.

Azioni

• Polvere di Stelle (Mag): Come azione standard, lo Sciamano può far materializzare della polvere di stelle attorno a una creatura entro 9 metri. Questo fa si che il bersaglio emani luce come una Candela, impedendogli di trarre beneficio da Occultamento o Invisibilità. La creatura subisce penalità -1 a Tiri per Colpire e prove di Percezione basate sulla vista. Questa penalità ai Tiri per Colpire e alle prove di Percezione aumenta di 1 al 4° livello e ogni 4 livelli successivi fino a un massimo di -6 al 20° livello, quindi per me sono -2. Questo effetto dura per un numero di round pari a metà del livello dello Sciamano (minimo 1), penso arrotondato oer difetto, quindi 3 round. Le creature prive di vista non possono essere influenzate da questa capacità.

Non dovrebbe essere condozionato da TS, quindi è un -2 secco per 3 round.

• Autore

Il ronzio statico emesso dal Guardiano muta in un acuto stridore quando il potere di James lo investe , una polvere luminosa si ancora alla pelle viscida della creatura, illuminandone i contorni alieni e dissipando quelle scie temporali che la rendevano sfocata e inafferrabile. Ora, l'antico difensore della grotta non è più un fantasma del tempo, ma un bersaglio concreto...

@ James

La polvere di stelle fa effetto .

Approfittando del bagliore, Ravska sprigiona la sua furia. Nonostante il dolore della ferita appena ricevuta, solleva il pesante falchion e colpisce con la forza di una valanga. La lama magica non taglia, ma impatta con il piatto del metallo, cercando di fiaccare la resistenza vitale del mostro anziché ucciderlo. Il colpo è tremendo e Ravska accompagna l'impatto con un grido di battaglia così feroce da far vacillare le due menti della creatura: il Guardiano, per la prima volta, conosce il terrore. Sfruttando l'esitazione della bestia scossa, Ravska non le concede respiro. Con un movimento fluido e spietato, cala un secondo fendente che affonda tra le scaglie scoperte, colpendo un punto vitale con precisione chirurgica. L'energia dell'impatto stordisce l'aberrazione, che barcolla vistosamente sotto il peso di danni che ne annebbiano i sensi.

@ Ravska

Primo Attacco , Successo! Danni= 24 non letali

Prova di intimidire , Successo! , il guardiano è scosso per 15 round

Attacco bonus , Successo! Danni= 38 non letali

Tuttavia, la creatura non è ancora doma.

Il Guardiano emette un suono gutturale, un gorgoglio che sembra provenire dal fondo di un abisso oceanico. Nonostante la Polvere di Stelle lo accechi e il terrore instillato da Ravska ne faccia tremare le membra, la sua natura aliena prende il sopravvento, scatenando una reazione istintiva e violenta.

Mentre la testa di sinistra si ritrae per il dolore, quella di destra scatta in avanti con una velocità innaturale, le fauci spalancate che rivelano file di denti aghiformi. Il morso affonda nella spalla di Ravska: non è solo un dolore fisico, ma una sensazione di gelo ancestrale che penetra nei muscoli, come se il tempo stesso stesse rallentando nelle sue vene.

@ Ravska

Subisci 16 ferite .

Nello stesso istante, la testa di sinistra, ancora avvolta dal bagliore astrale, spalanca le fauci verso James. Non ne esce un grido, ma un silenzio innaturale. Un raggio di energia grigia e tremolante, simile a fumo denso intrappolato nel vetro, scaturisce dai suoi occhi composti. Il raggio fende l'aria della grotta, distorcendo la luce circostante come se lo spazio si stesse piegando. Il proiettile magico colpisce James in pieno petto ma non sembra aver provocato alcun danno...

@ James

TS su volontà riuscito , nessun effetto.

@ Tutti

A voi .

@Cronos89 @L_Oscuro

James, sciamano

I spiriti mi proteggono, quindi posso occuparmi di Ravska senza altei indugi.

"Che lo spirito dei cieli ti assista, vai e uccidi!"

Gli dico infondendo di magia guaritrice il mio compagno.

Master, Ravska

Lancio cura ferite gravi, curo 3d8+7 danni

Ravska

La bestia colpisce forte, ma non mi lascio intimidire anche perchè bene che James mi protegge Neanche i mostri come te sono immuni al dolore! calo due veloci fendenti

DM

Attacco
+15 (18-20/x2) 2d4+16+1d6 (già contati i bonus e i malus i danni sono non letali)
+5 (18-20/x2) 2d4+16+1d6(non so se posso usare anche qui enforcer per renderlo Spaventato) se è entrato il primo questo aggiunge i danni da furtivo +4d6

Mi ero dimenticato che se studio un solo bersaglio aumento di 1 i bonus di studied target, ho corretto questo tiro

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.