Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Salve a tutti...

Si, sono il DM novizio che stava cercando di giocare per la prima volta a DnD con il fratello e la sorella (i ragazzini)

È purtroppo con tristezza che annuncio che questi miei tentativi sono ufficialmente falliti, dopo aver avuto la conferma che uno dei due non è per niente interessato a DnD.

È una settimana che tento di organizzare una vera e propria sessione con loro, ma ci sono sempre stati impegni al punto che mio fratello oggi si è innervosito per il fatto che non potessimo mai giocare insieme a causa di mia sorella che spesso trovava di esser impegnata per altro o non voleva.

Il fatto che i miei genitori non comprendono IN ALCUN MODO cosa sia DnD non aiuta PER NIENTE, vedendo la frustrazione di mio fratello hanno parlato con mia sorella e hanno provato a dirle "dai prova almeno a trovare una mezz'oretta per giocare" (e sappiamo tutti qui sul forum che mezz'ora non basta nemmeno per un recap di una sessione) e lei "no ma è pure un gioco strano... non c'è nemmeno un tabellone!" (sono abbastanza attaccati al concetto di gioco da tavolo tradizionale apparentemente) e mia madre ha aggiunto "io pure mi aspettavo almeno delle pedine" e mo hanno detto a mio fratello che giocheremo.

Però adesso non ne voglio sapere più nulla, non c'è gusto a giocare con qualcuno che non vuole e che non capisce a cosa stiamo giocando.

E non c'è NESSUNO che conosco che possa essere interessato se qualcuno se lo chiedesse.

Io mi arrendo, come ho detto in uno scorso topic venderò il set introduttivo che sta diventando ricercato online e comprerò altro, per quanto mi distrugga il cuore.

Buona giornata a tutti...

E se qualcuno lo stesse chiedendo

No non siamo interessati a giocare un DM e un PG, toglie una gran parte del gusto dal gioco per nostra opinione.

È così snervante anche il fatto che i miei genitori mi abbiano poi chiesto "Ma perché hai scelto qualcosa che a meno che non siate in 3 non si può giocare??"

Mi sta quasi ribollendo il sangue, è una situazione assurda.

Modificato da TheRealCarmx

• TheRealCarmx ha cambiato il titolo in Mi arrendo.
  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 53
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Non ho letto i post precedenti, comunque mi dispiace per la tua frustrazione. Se D&D e' una cosa che proprio non interessa, non puoi farci niente - onestamente, e' meglio non giocare che giocare con qualcuno che lo fa controvoglia. Non so se e' un discorso di regole (troppo complesse?) o di setting (magari il fantasy non interessa?) o semplicemente se e' per scarso interesse per i giochi di ruolo in generale. Se e' per le prime due cose, ci sono altri giochi che magari puo' valer la pena di considerare (regole piu' leggere o setting non fantasy), se e' per lo scarso interesse puoi solo accettarlo.

Dici che non conosci nessuno che possa essere interessato, ma magari puo' valer la pena chiedere in giro tra amici, colleghi o compagni di classe. Ora e' un buon momento vista l'uscita recente dell'ultima stagione di Stranger Things. Altrimenti, se c'e' un negozio di boardgames/comics nella tua zona potresti provare a reclutare li. E, se proprio sei motivato, c'e' l'opzione di giocare online. E' un po' diverso che giocare al tavolo ma non e' un'esperienza "inferiore", ha i suoi pro e contro ed e' il modo migliore per giocare se si e' motivati ma non si trovano giocatori.

In ogni caso, se adesso sei frustrato, prenditi una pausa e magari rivaluta tra qualche settimana. In bocca al lupo!