Vai al contenuto

01. La rovina di Daggerdale

Risposte in primo piano

Leshur elfo mago

L'elfo si limitò a posare pugnale e fionda.

Erano altre le sue armi!

Tipo il suo sorriso ammaliante e il suo essere adorabile.

• Risposte 203
  • Visualizzazioni 5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pentolino
    Pentolino

Rollo “No grazie, con la fortuna che ho l unguento mi cura la ferita ma mi secca i gioielli…il prete andra’ benissimo” Rispose

• #59 15 Tarsakh 1356 - Mattino [primavera, sereno ventoso] Il carretto, tirato da una coppia di cavalli da soma, proseguiva lento lungo il sentiero attraverso una valle remota ricoperta da foreste oscu

• Thorne Camminavo arretrato rispetto a Tanith ma al fianco del carro e con passo costante, abituato com'ero alle strade di campagna. Le maglie dell'armatura tintinnavano leggermente sotto il mantello v

Immagini pubblicate

• Autore

16 Tarsakh 1356 - Mattina [primavera, sereno ventoso]

Lasciate le armi, l'orco condusse il gruppo al primo piano dove vi era una sala delle udienze

Qui le pareti erano decorate con arazzi dai colori vivaci e il pavimento cosparso di giunchi

Il Conestabile Tren, un uomo alto e biondo con occhi grigi e una corporatura robusta, era seduto a un pesante tavolo di quercia, e giocherellava svogliatamente con delle carte. Si alzò e sorride forzatamente quando i compagni entrarono.

"Allora, mi dicono che siete una scorta di carovana" arrivò subito al punto senza preamboli di alcun tipo "quindi siete mercenari, giusto? Ho del lavoro per voi, se lo accettate. Quel cane ribelle, Randal Mornm, ha un mago che lavora per lui, uccidendo donne e bambini innocenti con una qualche orribile malattia. Sta cercando di..." Esita, poi continua.

"Beh, in realtà, la politica in questo caso è sicuramente al di là delle vostre competenze, ma vale 10 monete d'oro a testa se andate al tempio di Lathander e liberate me, e naturalmente anche la città di Dagger Falls, dalle creature in quella cripta immonda. Oh, e se conoscete qualcuno degli uomini di Randal, c'è un bonus di 20 monete d'oro per ognuno di loro che catturate."

Tivrin

Dopo aver conosciuto Randal e i ribelli, nella fattoria prima di arrivare in città, ora si ritrovavano a conoscere il suo oppositore, il conestabile Tren.
Che li avrebbe volentieri pagati per catturare qualche ribelle.

Per fortuna, l'incarico principale pareva tutt'altro.
L'incendio al Tempio aveva forse lasciato intatta una cripta, e la città era stata lasciata all'oscuro che qualche cosa si era annidata là dentro. Un intervento per estirparli era di certo necessario... ma pericoloso. Tanto che il conestabile preferiva pagare degli stranieri che rischiare di sacrificare qualcuna delle sue guardie.

Con un bel po' di timore per il futuro, ma con la voglia di mettersi alla prova su qualcosa di onesto, utile, e forse anche valoroso, lo gnomo era propenso ad accettare.

«Grazie per l'offerta, conestabile. Abbiamo visto quel che resta del Tempio, avete già idea di quale genere di creature si annidi là sotto?».

Thorne

Rimasi in silenzio per qualche secondo dopo che il Conestabile Tren finì di parlare, osservando attentamente l’uomo alto e biondo seduto dietro il tavolo. Le sue parole suonavano urgenti, ma c’era qualcosa nel suo sorriso forzato e nel modo in cui aveva esitato che non mi convinceva del tutto. Feci un passo avanti, mantenendo un tono rispettoso ma fermo, e parlai con chiarezza.
"Vi ringraziamo per l’offerta. Pulire una cripta profanata sotto un tempio di Lathander è un compito che un suo servo non può ignorare facilmente. Se davvero delle creature malvagie si sono annidate tra le rovine sacre, allora è nostro dovere intervenire. Tuttavia… prima di accettare, vorrei capire meglio la situazione. Avete già idea di che genere di creature si nascondano là sotto? Non abbiamo grande esperienza con cripte antiche, e non vorremmo scendere impreparati. Inoltre.." Esitai un momento, poi continuai con voce più bassa "..avete parlato di Randal Morn e dei suoi uomini. Noi siamo arrivati solo ieri in città. Non conosciamo le vostre dispute politiche e non vogliamo immischiarci in questioni che non comprendiamo. Siamo venuti qui come scorta di una carovana, non come cacciatori di taglie"

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.