Vai al contenuto

Vecchie glorie


Messaggio consigliato

Forse pochi di voi se li ricordano, ma prima di Baldur's Gate e Neverwinter nights c'erano altri GDR isometrici.

Chi ricorda il mitico Dungeon Master?

e il suo seguito, Chaos strikes back?

Come poter dimenticare quella vecchia gloria di Bloodwich?!

facevo le medie e mi alzavo un'ora prima e lo caricavo sull'Amiga 500!!!!

e voi?

quali sono i primi GDR su computer che avete giocato?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Come poter dimenticare quella vecchia gloria di Bloodwich?!

STRAMITICO!!!

Io, all'epoca, avevo appena finito le superiori.

Ne avevo una copia anch'io per Amiga, ma aveva un fottutissimo bacco. Non potevo salvare le partite!!!. :cry:

Io e un mio amico ci trovavamo a casa mia verso le otto di sera. Io preparavo i due gruppi di 4 persone dopo aver derubato tutti gli altri personaggi che potevano essere usati come giocatori, iniziavamo a giocare, ci fermavamo verso mezzanotte per un paio di hamburger e per affinare le tattiche e poi via fino a che non ci ammazzavano (o fino a quando non crashava il sistema). :banghead::banghead::banghead:

Io l'ho finito in solitario dopo 14 ore.

In coppia, la prima vota in 12, poi in 10.

Madonna che tempi. :rolleyes:

(A chi interessasse ne ho recuperato una copia per MSDOS...) :cool:

Se non ricordo male, comunque, il mio primo videogames GDR è stato Dungeon Master. Non sono mai arrivato a superare lo schermo con quei piccoli bast**delli che ti correvano accanto e ti fregavano la roba che avevi in mano!!! :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Livello 8 (penso) dove volavano le fireball...

azz- sono passati 12 anni e ancora me lo ricordo!!!

Il trucco era facile, io tenevo una "superfireball" in canna, quando li vedevo arrivare indietreggiavo e castavo, non erano molto resistenti.

Tra le vecchie glorie voglio aggiungere

Bard's Tale

Might & magic 4 e 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Pirates! rimodernato??? dove, dove, dove???

ho perso secoli a giocarci...

Dungeon Master è stato il mio secondo approccio ai GDR, dopo aver trovato in biblioteca la scatola di D&D base... purtroppo mi si bloccava sempre all'ingresso del 4o piano perché un floppy era bacato :-(:cry:

ma come non ricordare the ancient art of war ?? ci giocavo su un 8086 a casa di un mio amico.. in cga (se ben ricordo)... ma per l'epoca era il non plus ultra!!

Si, si... era in cga, l'ho trovato!! (vedi il link sopra) MITICO!!

e a proposito guardate qua: http://punto-informatico.it/p.asp?i=52649 :-D

Ma come poi dimenticare i più recenti "The Eye of the Beholder" ed il seguito (di cui mi sfugge il nome) a cui ho giocato per notti intere i primi anni di università a casa di amici dopo le sessioni di D&D, dopo che loro erano andati a dormire?? ah... quanti ricordi!! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pirates! rimodernato??? dove, dove, dove???

ho perso secoli a giocarci...

Eh si, da un po' di tempo c'è la nuova versione di Pirates. Non è neanche male come gioco, sembra. Grafica carina, storia interessante mi pare. Non ci ho ancora giocato, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livello 8 (penso) dove volavano le fireball...

azz- sono passati 12 anni e ancora me lo ricordo!!!

Sai che forse hai ragione.

Era uno stanzone smisurato con mostri vari e questi piccoletti.

Riuscivano a sconfiggermi abbastanza facilmente perchè arrivato a questo livello il mio gruppo era piuttosto stremato, anche per via di mana per il lancio di incantesimi (per il quale non l'avevo neppure potenziato più di tanto visto che all'epoca ero più mirato verso l'Hack'n Slash). :cry:

Non riuscivo a castare praticamente nulla, dovevo affidarmi alle armi da mischia che, puntualmente, mi fregavano (quando mi rubavano la torcia era drammatica, nonostante fossi provvisto di Illumulet).

Che tempi, che tempi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pirates! rimodernato??? dove, dove, dove???

ho perso secoli a giocarci...

Dungeon Master è stato il mio secondo approccio ai GDR, dopo aver trovato in biblioteca la scatola di D&D base... purtroppo mi si bloccava sempre all'ingresso del 4o piano perché un floppy era bacato :-(:cry:

ma come non ricordare the ancient art of war ?? ci giocavo su un 8086 a casa di un mio amico.. in cga (se ben ricordo)... ma per l'epoca era il non plus ultra!!

Si, si... era in cga, l'ho trovato!! (vedi il link sopra) MITICO!!

e a proposito guardate qua: http://punto-informatico.it/p.asp?i=52649 :-D

Ma come poi dimenticare i più recenti "The Eye of the Beholder" ed il seguito (di cui mi sfugge il nome) a cui ho giocato per notti intere i primi anni di università a casa di amici dopo le sessioni di D&D, dopo che loro erano andati a dormire?? ah... quanti ricordi!! :cry:

Chiedo venia, mastro Kender, leggo solo ora il tuo apprezzamento per questo mitico gioco (e ne sono ben lieto!!)

Ecco un link alla pagina ufficiale di Pirates!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia, mastro Kender, leggo solo ora il tuo apprezzamento per questo mitico gioco (e ne sono ben lieto!!)

Ecco un link alla pagina ufficiale di Pirates!

Come non apprezzare un super classico che ha formato generazioni di gamer fin dalla loro infanzia??

eppoi dove lo trovavi un gioco che univa strategia, arcade ed una discreta grafica (per l'epoca)?? (sei mai riuscito ad impadronirti del tesoro degli inca?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo di aver beccato solo uno dei tesori maggiori, mi sa. E conservo ancora la lente d'ingrandimento con cui scrutavo la mappa del gioco :-D

Ah... ma tu lo sai che sul manuale del gioco alla fine c'era tutta la lista (anno per anno) di dove trovare i galeoni spagnoli che portavano il tesoro??

(certo che mettersi ad affrontare una flotta di galeoni spagnoli non era uno scherzo... ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... ma tu lo sai che sul manuale del gioco alla fine c'era tutta la lista (anno per anno) di dove trovare i galeoni spagnoli che portavano il tesoro??

(certo che mettersi ad affrontare una flotta di galeoni spagnoli non era uno scherzo... ;-) )

La versione di Pirates! che possiedo era allegata ad una rivista che comprai a metà degli anni '90, e temo che queste info fossero omesse!! Ricordo le istruzioni del gioco, ed alla fine una piccola mappa dei Caraibi.

@Melkor: non sono un gran cartografo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...