Ieri alle 10:081 giorno comment_1932237 Capito, capito! Io consideravo tutti i manuali di approfondimento usciti.Effettivamente il manuale di ambientazione di terza edizione era abbastanza completo di per sé, ma il vero lavoro l'hanno fatto i vari manuali usciti dopo di lui.Per quel che riguarda le mappe, seppur la terza abbia il pregio di aver unificato Faerun in un'unica mappa, per farlo hanno "tagliato, ridotto e spostato" vari elementi geografici. Bella a vedersi, ma deprecabile rispetto al corpus magnum delle mappe uscite per AD&D Modificato ieri alle 10:091 giorno da Bharbhotr Segnala
Ieri alle 10:161 giorno comment_1932238 6 minuti fa, Bharbhotr ha scritto:Capito, capito! Io consideravo tutti i manuali di approfondimento usciti.Effettivamente il manuale di ambientazione di terza edizione era abbastanza completo di per sé, ma il vero lavoro l'hanno fatto i vari manuali usciti dopo di lui.Per quel che riguarda le mappe, seppur la terza abbia il pregio di aver unificato Faerun in un'unica mappa, per farlo hanno "tagliato, ridotto e spostato" vari elementi geografici. Bella a vedersi, ma deprecabile rispetto al corpus magnum delle mappe uscite per AD&DSe vuoi un'ottima mappa del Faerun ti consiglio questo articolo https://www.dragonslair.it/index.html/articles/una-nuova-mappa-del-faer%C3%BBn-r1700/ e quelli sulle nazioni che già conosci. Segnala
14 ore fa14 ore comment_1932304 Vediamo se questa mappozza riesco a caricarla: mappa nuova di Faerun. Segnala
14 ore fa14 ore comment_1932305 22 ore fa, Maxwell Monster ha scritto:solo in engRish ?si. Need games ha tradotto Labyrinth dello stesso team ma non credo sia nei suoi piani tradurre Dark Crystal Segnala
14 ore fa14 ore comment_1932306 2 minuti fa, Dracomilan ha scritto:si. Need games ha tradotto Labyrinth dello stesso team ma non credo sia nei suoi piani tradurre Dark Crystalpeccato , rimane dov ' è allora .grazie dei dati . Segnala
6 ore fa6 ore comment_1932329 La mappa caricata da @firwood offre un'idea di come è stata scalata la nuova mappa, ma bisogna guardare le mappe di ogni territorio per guardare il livello di dettaglio che è stato inserito in quest'edizione rispetto alle precedenti. Prendiamo ad esempio le Terre Centrali (Cormyr, Sembia, Valli e Cormanthor).2E3E5EQuelle di 5a sono le mappe ufficiali più dettagliate che abbia mai visto. Hanno inserito un livello di dettaglio per i vari luoghi quasi pari a quello nelle mappe di Adam Whitehead. Un vero peccato che non abbiano usato lo stesso livello di dettaglio per il resto del manuale.Certo, è vero che siamo nel 2025 e c'è internet, quindi piuttosto che inserire le descrizioni dei luoghi nei manuali contano che i fan guardino le fornitissime wiki di Forgotten Realms. Però rimane il problema che sono informazioni risalenti a 100 anni nel passato oppure a quando Abeir e Toril si erano fuse insieme nella 4e, cosa che nella 5a è stata sistemata. Modificato 5 ore fa5 ore da Grimorio Segnala
4 ore fa4 ore comment_1932345 2 ore fa, Grimorio ha scritto:2E5EQuelle di 5a sono le mappe ufficiali più dettagliate che abbia mai visto. Hanno inserito un livello di dettaglio per i vari luoghi quasi pari a quello nelle mappe di Adam Whitehead. Un vero peccato che non abbiano usato lo stesso livello di dettaglio per il resto del manuale.E questa verrebbe dal nuovo manuale?10 ore fa, firwood ha scritto:Vediamo se questa mappozza riesco a caricarla: mappa nuova di Faerun.Mi pare abbiano ripristinato le proporzioni sballate in terza. Hanno tagliato lo "Splendente Sud", ma è comunque un bel passo avanti ed una gran bella mappa. Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare e prendere il buono che c'è in questa rivisitazione del vogliamoci tutti bene della quinta. Grazie Segnala
1 ora fa1 ora comment_1932390 2 ore fa, Bharbhotr ha scritto:E questa verrebbe dal nuovo manuale?Mi pare abbiano ripristinato le proporzioni sballate in terza. Hanno tagliato lo "Splendente Sud", ma è comunque un bel passo avanti ed una gran bella mappa. Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare e prendere il buono che c'è in questa rivisitazione del vogliamoci tutti bene della quinta. GrazieSi, e anche quella che ha postato Firwood. Segnala