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Dragons´ Lair

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@Melqart a quanti metri siamo dalla pianta e al momento siamo su terreno difficile immagino

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    Melqart

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    Descrizione: 1,65 m per 90 kg (altezza e peso medi per una mezzorca), corporatura massiccia ma atletica. Carnagione verde oliva, con parecchi tatuaggi rossi e neri sul corpo. Occhi gialli; capelli ros

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  • Autore

Avevo dimenticatodi specificare ma si, il terreno è difficile. 9m

@Melqart scusa, il marito di Lunatico J è un umano? Vorrei esserne sicuro, prima di scrivere una cretinata.

  • Autore
12 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

@Melqart scusa, il marito di Lunatico J è un umano? Vorrei esserne sicuro, prima di scrivere una cretinata.

Confermo 🙂

Come sempre posso avere una mappa della disposizione dei nemici?

  • Autore
Proprio adesso, Darakan ha scritto:

Come sempre posso avere una mappa della disposizione dei nemici?

Ero sicuro che me lo avresti chiesto. La aggiungo al topic di gioco.


Contravvenendo al mio principio di non far passare avanti nessuno @MaxEaster93 si unirà a @Darakan. I due si conoscono da tanto tempo e sono amici che hanno il desiderio di giocare insieme. Non me la sentivo di dire di no dal momento che @Darakan è anche da solo in questo momento.

@MaxEaster93 puoi entrare con un PG ex novo di livello 1 seguendo tutte le regole degli altri esposte nella prima pagina di questo topic oppure prendere il controllo del PNG di liv 3 Cattu che già viaggia con @Darakan.

In questo secondo caso però ci sono delle limitazioni per rimanere coerenti con quello che è successo fin ora. Poi ti mando per MP un brevissimo riassunto di quello che ha combinato fin ora.

-Cattu deve rimanere un orco, puoi sempre scegliere una variante a piacimento. Mezzorco bloccato.

-In linea con avvenimenti deve rimanere appassionato di nuoto ed è obbligatorio investire almeno 1 PA a nuotare.

-Al momento è combattente molto classico e deve rimanere su quella linea. Arma a due mani e si picchia forte.

Rispettate queste regole puoi buildarlo come preferisci, mi riservo la possibilità di bocciare cose che secondo me non sono coerenti con gli avvenimenti.

Detto questo consiglio di partire comunque con un PG di livello 1 tutto tuo così hai totale libertà di azione.

@Melqart posso avere una prova di valutare e percepire intenzioni per vedere se mi sta fregando?

  • Autore
1 ora fa, Darakan ha scritto:

@Melqart posso avere una prova di valutare e percepire intenzioni per vedere se mi sta fregando?

Certamente, le metto direttamente nel topic di gioco.


@MattoMatteo non è richiesta nessuna prova vera e propria. Sai usare l'arco e credo sia sufficiente a livello narrativo per superare la sfida. Non è una gara o una situazione di pericolo. Mi sembrava giusto ruolare la scena e dartene il controllo.

  • Autore

Ci tengo a fare una piccolissima precisazione che magari si poteva dare tranquillamente per scontata ma preferisco dire per sicurezza.

Quando un png da un'informazione o un consiglio lo fa sempre dal suo punto di vista. In base a come l'ho dettagliato a livello di storia e carattere.

Non voglio in alcun modo condizionare le scelte che fate o le direzioni che prendete.

E' un sandbox e il mondo è nelle vostre mani. Non c'è una trama principale. Solo le vicende dei vostri personaggi.

Tutto il resto accade nello sfondo. Come i problemi o le opportunità che vi ho appena presentato. Sono lì per stuzzicarvi ma possono essere ignorate tranquillamente.

1 minuto fa, Melqart ha scritto:

Ci tengo a fare una piccolissima precisazione che magari si poteva dare tranquillamente per scontata ma preferisco dire per sicurezza.

Quando un png da un'informazione o un consiglio lo fa sempre dal suo punto di vista. In base a come l'ho dettagliato a livello di storia e carattere.

Non voglio in alcun modo condizionare le scelte che fate o le direzioni che prendete.

E' un sandbox e il mondo è nelle vostre mani. Non c'è una trama principale. Solo le vicende dei vostri personaggi.

Tutto il resto accade nello sfondo. Come i problemi o le opportunità che vi ho appena presentato. Sono lì per stuzzicarvi ma possono essere ignorate tranquillamente.

Se parli per me, non preoccuparti... al momento Angrboda è ancora molto indecisa. thumbsup-old
Aspetto le azioni degli altri pg per decidere definitivamente... tanto non è che dobbiamo farlo subito.

  • Autore
22 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Se parli per me, non preoccuparti... al momento Angrboda è ancora molto indecisa. thumbsup-old
Aspetto le azioni degli altri pg per decidere definitivamente... tanto non è che dobbiamo farlo subito.

Mi è venuto in mente con il tuo ultimo post ma non era specificatamente per te. Ci tenevo a dirlo in generale.

Però colgo l'occasione per dirti che mi sto divertendo moltissimo a vedere i dubbi di Angrboda e come li stai giocando.

11 ore fa, Melqart ha scritto:

Però colgo l'occasione per dirti che mi sto divertendo moltissimo a vedere i dubbi di Angrboda e come li stai giocando.

E io mi stò divertendo molto a giocarli. thumbsup-old
Da un certo punto di vista, Angrboda è un pò come me: sempre preoccupata di non fare la scelta giusta... è una vera agonia! 😅

Poi ci sono un paio di cose che vorrei chiederti:

1) come allineamento, avevo messo NN, ma ora mi rendo conto che la stò giocando molto più come una NB (è un mio difetto, finisco per giocare quasi tutti i miei pg come NB)... c'è problema se le cambio allineamento in scheda?

2) visto che abbiamo avuto tutti una buona notte di sonno, siamo tornati tutti a pf pieni?

3) questa è un pò più difficile... anche perchè è una richiesta di consiglio, prima ancora che di una modifica alla classe.
Consiglio: al 4° livello avrei accesso agli incantesimi, ma come ranger ne avrei pochi al giorno e il Livello Incantatore sarebbe solo la metà del livello, quindi non sarebbero molto effettivi... o, essendo in massima parte di utilità e non di combattimento, possono comunque essere utili?
Richiesta: se concordi che gli incantesimi non sono un granchè, stavo pensando di prendere, al loro posto, la possibilità di ottenere "Forma Selvatica" come un druido... c'è una variante (da UA) che dà questa capacità (come un druido di pari livello, anche se limitatamente ad animali Piccoli e Medi), ma al costo degli stili di combattimento! Se pensi che gli incantesimi siano un prezzo troppo basso, sono disposto ad avere meno Forme Selvatiche al giorno e più tardi... stavo pensando di usare i livelli in cui ottengo incantesimi (non quelli bonus), quindi: 1 uso al 6° livello, 2 al 10°, 3 al 12° e 4 al 15°... ovviamente sempre limitata ad animali Piccoli e Medi.

32 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

E io mi stò divertendo molto a giocarli. thumbsup-old
Da un certo punto di vista, Angrboda è un pò come me: sempre preoccupata di non fare la scelta giusta... è una vera agonia! 😅

Poi ci sono un paio di cose che vorrei chiederti:

1) come allineamento, avevo messo NN, ma ora mi rendo conto che la stò giocando molto più come una NB (è un mio difetto, finisco per giocare quasi tutti i miei pg come NB)... c'è problema se le cambio allineamento in scheda?

2) visto che abbiamo avuto tutti una buona notte di sonno, siamo tornati tutti a pf pieni?

3) questa è un pò più difficile... anche perchè è una richiesta di consiglio, prima ancora che di una modifica alla classe.
Consiglio: al 4° livello avrei accesso agli incantesimi, ma come ranger ne avrei pochi al giorno e il Livello Incantatore sarebbe solo la metà del livello, quindi non sarebbero molto effettivi... o, essendo in massima parte di utilità e non di combattimento, possono comunque essere utili?
Richiesta: se concordi che gli incantesimi non sono un granchè, stavo pensando di prendere, al loro posto, la possibilità di ottenere "Forma Selvatica" come un druido... c'è una variante (da UA) che dà questa capacità (come un druido di pari livello, anche se limitatamente ad animali Piccoli e Medi), ma al costo degli stili di combattimento! Se pensi che gli incantesimi siano un prezzo troppo basso, sono disposto ad avere meno Forme Selvatiche al giorno e più tardi... stavo pensando di usare i livelli in cui ottengo incantesimi (non quelli bonus), quindi: 1 uso al 6° livello, 2 al 10°, 3 al 12° e 4 al 15°... ovviamente sempre limitata ad animali Piccoli e Medi.

Se vuoi una sostituzione ufficiale carina agli incantesimi da ranger c'è anche la variante Champion of The Wild nel Complete Champion che dà talenti extra in cambio degli incantesimi al livello 4,8,11 e 14. potrebbe essere interessante per un arciere, visto che è uno stile molto affamato di talenti. Generalmente però l' utilità degli incantesimi dipenderà molto dalla tua build, se vuoi andare di ranger puro gli incantesimi saranno comunque estremamente forti rispetto praticamente a tutto il resto che potresti mai prendere. Anche solo quelli di livello 1 non sono male, Arrow Mind ad esempio ti permette di fare attacchi di opportunità con l' arco e di tirare in mischia senza causare AdO ed è un' azione immediata che dure 1/m per livello. Hunter's mercy è un' altra spell molto forte, trasforma il tuo prossimo tiro con l' arco in un critico automatico.

Generalmente scambiare gli incantesimi con qualcosa è una scelta conveniente se fai dai 4 agli 8 livelli da ranger e poi vai di classe di prestigio che non dà livelli da incantatore. Che è una scelta validissima eh, ci sono classi di prestigio molto forti per gli arcieri. Ma se vuoi continuare ad essere ranger e sbloccare i livelli più alti degli incantesimi allora è meglio tenerseli.

@Melqart visto che voglio fare ranger puro (non sono un fan del multiclassamento selvaggio... preferisco mille volte farmi una classe personalizzata ad-hoc, piuttosto!) allora tengo gli incantesimi... devo solo ricordarmi di prendere e usare solo quelli di utilità, da usare fuori dal combattimento.
Grazie per il consiglio. thumbsup-old

  • Autore

@MattoMatteo

1) Nessun problema dal momento che è coerente con quello che hai fatto fin ora in gioco e la distanza non è molta dall'allineamento attuale.

2) Vi eravate già curati con la magia il giorno prima. Comunque con il sonno recuperate solo 1 pf x livello come da guarigione naturale.

3) Concordo in pieno con quanto detto da @Theraimbownerd. Ci sono tanti incantesimi da Ranger molto utili in combattimento soprattutto seguendo la strada dell'arciere. Se non vuoi sporcarti le mani con la magia la variante che ha proposto è validissima.

Invece andando a prendere la variante della forma selvatica andresti a fare due cose a metà, entrambe male. Anche perché sostituisce i talenti extra e non gli incantesimi e su queste cose non faccio eccezioni.

Personalmente sono fortemente contrario a HR o modifiche al regolamento quando si parla di build. Con le esigenze narrative sono già molto più flessibile, come il piccolissimo bonus che hai preso alle prove di conoscenze locali.

1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

@Melqart visto che voglio fare ranger puro (non sono un fan del multiclassamento selvaggio... preferisco mille volte farmi una classe personalizzata ad-hoc, piuttosto!) allora tengo gli incantesimi... devo solo ricordarmi di prendere e usare solo quelli di utilità, da usare fuori dal combattimento.
Grazie per il consiglio. thumbsup-old

Faccio notare che anche in combattimento possono essere utili. Ad esempio l' umile Entangle avrà pure un tiro salvezza basso, ma il terreno difficile che crea resta comunque devastante per il controllo del territorio. Alla fine il vero punto debole del ranger da punto di vista magico sono slot e dc. Basta evitare gli incantesimi che dipendono dal ts fallito e tutto il resto va bene lo stesso.

  • Autore

@Theraimbownerd @MattoMatteo @Dardan Una volta deciso in gioco se affrontare l'incarico o no fatemi sapere quali sono i vostri preparativi. Se non avete bisogno di nulla potete scrivermelo anche qui.

Per quello che riguarda eventuali acquisti o vendite gli orchi principalmente barattano. Le monete sono usate quasi solo dai Capi tribù quando commerciano con mercanti di passaggio o civiltà confinanti. Credo che il modo più semplice e veloce per usare il baratto sia equiparare i prezzi da manuale degli oggi che desiderate con quelli che cedete.

Domanda per @Melqart :una fionda potrebbe essere un' arma acquistabile nel villaggio orchesco? Un' arma a distanza serve anche a me, ma se l'arco già era difficile da trovare immagino che la balestra sia proprio impossibile.

  • Autore
11 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

Domanda per @Melqart :una fionda potrebbe essere un' arma acquistabile nel villaggio orchesco? Un' arma a distanza serve anche a me, ma se l'arco già era difficile da trovare immagino che la balestra sia proprio impossibile.

Si per la fionda e supponi bene per la balestra anche se era un arma disponibile tra quelle iniziali. 😅

Allora, ho fatto un po' di calcoli. Il primo Bottino erano in totale 29 gp, da dividere in 7 (sto contando anche gli NPC) per un totale di 4 gp e 2 sp a testa

Il secondo bottino sono 675 monete d' oro. Da notare però che 607 sono solo in due oggetti il randello perfetto e lo scudo perfetto. Altrimenti sono 68 gp. Divisi per 5 fanno 135 gp (o 13 gp e 6 sp escludendo gli oggetti perfetti).

@Melqart uno dei giavellotti è separato dagli altri nel bottino, doveva essere perfetto? Perché se è così sono altri 300 gp da aggiungere.

Ora, non so bene come vogliamo gestire la cosa. Secondo me per come stanno le cose Ghroza potrebbe prendersi lo scudo perfetto e scambiare il randello con un' altra arma perfetta migliore. Io alla fine devo prendere giusto una fionda e le cose per la sopravvivenza, la mia parte di soldi voglio conservarmela per il futuro visto che la necromanzia non è economica. @MattoMatteo non so di cosa potrebbe avere bisogno.

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