Vai al contenuto

Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia

Risposte in primo piano

Matteo Bernardi

Canonica

Annuisco fingendo un sorriso, ma quando si volta la suora, il mio viso è serissimo. La situazione non mi piace per niente. Mi assicuro il coltello incantato e la pistola, di nascosto, per poi seguire la religiosa.

• Risposte 207
  • Visualizzazioni 5,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• @Daimadoshi85 e @Ian Morgenvelt Flashback che si sta rivelando più complicato del previsto

• @Octopus83 , @Athanatos Al paesello @Ghal Maraz Alla centrale operativa @Daimadoshi85 A casa tua @Ian Morgenvelt In viaggio per Torino

• Lorenzo Volpe al trullo di famiglia

• Autore

@Ian Morgenvelt

Tra docenti ci si intendi (oh, ho finito i giochi di parole!)

L'incantesimo che privi a fare è... Particolare.

Apri un portale con l'aldilà e fai cenno al professore, o meglio alla sua anima, di attraversarlo.

L'obiettivo è semplice: separare definitivamente l'anima dal corpo, così da farla sembrare una morte naturale.

Il professore guarda il portale, poi si gira a ringraziarti.

"La ringrazio, professore... Non ci sono parole per esprimere la mia gratitudine..."

Ti porge la mano

"Scusi, l'abitudine..."

La ritira ed entra nel portale...

Bene, la missione è compiuta... Ora devi solo richiudere il portale.

Stai per chiudere il portale, quando ti accorgi di qualcosa che vuole passare da quest'altra parte!

Cominci ad eseguire i gesti rituali ma la cosa è più veloce di te!

Una propagine, un tentacolo fatto di ombre e oscurità, ti colpisce al braccio, aprendo uno squarcio profondo.

Non sanguina, ma trovandoti ancora nel mondo astrale, vedi qualcosa uscire dalla ferita. Energia... La tua anima?

Completi il rituale, il portale si chiude e trancia di netto il tentacolo. Senza un suono.

Respiri affannato...

La ferita spirituale è ancora aperta, ma non perdi più energie astrale.

Hai solo un leggero dolore...

Ferite

1 ferita magica

@Ghal Maraz

Facendo assolutamente nulla

Hai poche speranze per la biblioteca, e infatti non c'è nulla di interessante...

Fai la chiamata, lasci il messaggio...

Perdi un po' di tempo... Non c'è molto altro da fare...

Quando si muove il cacciatore?

@Daimadoshi85

Appuntamento con ze' prete

"Tra due mercoledì. Nome, cognome e numero di telefono!"

Ti dice la suora, dandoti un appuntamento a tra 18 giorni!

Rispondi dando le informazioni della tua falsa identità e ti alzi insieme alla suora, quando si sente un rumore di un vetro rotto fuori.

"Mannaggia lamad..."

Si blocca tappandosi la bocca e corre fuori.

"Conoscete l'uscita... Andatevene!"

La suora esce. Sei nell'ufficio da solo. C'è a portata di mano l'agenda e un Telefono...

@Octopus83 @Athanatos

Al paesello

Il fantasma capisce che la situazione richiede discrezione, e sparisce immediatamente nella tegola...

Modificato da L_Oscuro

Giovanni Benedetti

Convegni a Torino

Sorrido lievemente vedendo la goffaggine del professore, trattenendo la tristezza per quello che è appena successo. Buon viaggio, professore. Dico all'uomo mentre si allontana nel portale: è veramente un peccato che io l'abbia incontrato solo ora. Tutta questa storia avrebbe potuto portare a risvolti migliori se solo non si fosse trovato in queste condizioni.

Sto provando a richiudere il portale, per mettere definitivamente la parola fine alla storia, quando vedo qualcosa avvicinarsi. Non è il mio campo di studi, ma non serve una preparazione accademica per capire che non sia nulla di buono. Me la cavo relativamente con poco, ma non sono sicuro che la storia sia finita qui: sono certo che il tentacolo abbia preso qualcosa di molto importante. Cerco quindi di calmarmi, rendendomi poi conto che l'agitazione potrebbe farmi comodo. Corro verso la porta e la spalanco, guardando preoccupato sia la signora Gutu che l'antiquario. Il professore... Un colpo di cuore, credo. Dico cercando di suonare scioccato, per portare a termine l'ultimo desiderio del vecchio professore.

Chiara Bizzoni

al paesello

Il momento viene interrotto dalle parole dello spirito, che fa allontanare Lorenzo e mette su di nuovo la sua maschera scherzosa.

Vedere lo spirito svanire via mi fa fare un sospiro di sollievo, la conversazione è già abbastanza scomoda in due, con un terzo incomodo poi...

Do un'ultima occhiata alla tegola per verificare che veramente non ritorni. Poi mi avvicino a Lorenzo e gli prendo la mano. Ho intenzione di portare fino in fondo questa faccenda ora che l'ho cominciata, almtrimenti non avrò più il coraggio di farlo.

Quello che sto cercando è che mi piaci Lorenzo... e vorrei provarci... a stare insieme.

Leonardo Pieri

Nullafacente, come al solito

Non ho avuto molta fortuna, finora, nei miei tentativi. Ironico, in fondo. Ma anche la storia della mia vita.

Niente libri, niente contatti, un sacco di paranoia. Non posso nemmeno provare a chiamare Esposito: sicuro che le chiamate in entrata sul numero che ho saranno controllate, dovrei avere modo di fargli vedere quelle ca$$o di rune. E poi, non vorrei metterlo nei guai con l'Occhio per questa storia.

Lascio passare qualche ora e poi, se non ricevo chiamate, torno all'appartamento di Roberto. Di notte, potrei forse tentare qualcosa.

Nel frattempo, mentre svacco in questa topaia di bar, passo in rassegna le pagine degli annunci di tutti i quotidiani e i settimanali che hanno comprato per far contenti i nonnini ubriaconi. L'ideale sarebbe che ci fosse anche qualche settimanale gratuito di annunci: sono i migliori, in cui cercare messaggi in codice.

Matteo Bernardi

In canonica

Guardo sollevando un sopracciglio alla quasi bestemmia della suora. La cosa mi suona sorprendente, ma voglio mostrarmi quasi spaventato da essa, come un vero fervente cattolico.
Una volta uscita, decido di sfruttare il momento per verificare gli appuntamenti del prete e prendere il numero di telefono, solitamente c'è scritto nella targhetta per non dimenticarlo. Potrei scoprire dove si trova nelle prossime ore o, alla peggio, mettere forzatamente un appuntamento per domani.
Devo agire in fretta, non ho molto tempo.

Lorenzo Volpe

con Chiara

le montagne russe mi danno il volta stomaco e tutta questa altalena emotiva forse è peggio, avrei preferito fuggire fra le braccia di un mostro pur di affrontare questa situazione così ... così ... così.. romantica! Il cervello gira ma a vuoto, quasi mi distacco dal mio corpo e vedo la scena come se fossi esterno, senza avere reale coscienza di quel che fa il mio corpo. la mia voce. le mie labbra.

un dolce sorriso appare sul volto di Lorenzo, il ragazzo con naturalezza o finta naturalezza si avvicina pericolosamente a Chiara, la voce quando esce è calda, calma, poco più di un bisbiglio all'orecchio di Chiara.

Sento anche io queste cose e non sono bravo a parlarne.

Ma che c4zzo hai detto, non si capisce nulla così

Sai quante volte ci ho pensato senza rendermene conto? Sai a Benevento quando ti hanno attaccata al Bar? son stato tutta la notte di guardia poi.

E ora che fai? come mai ti stai avvicinando di più?

Lorenzo si avvicina ancor più se possibile a Chiara ora i due nasi sono affiancati ed i suoi occhi guardano le labbra di lei.

Avrei voluto baciarti, da quando ti ho vista la prima volta, forse solo ora lo sto capendo. Non è facile per me capire i miei sentimenti.

Ma ti sembrano le cose da dire nel cuore della notte? non eravate stanchi e dovevate dormire?

• Autore

@Ian Morgenvelt

A Torino

Le ore successive sono ovattate e confuse.

Arriva l'ambulanza, parlate coi medici, arrivano i nipoti del professore, ripetete la stessa storia dozzine di volte...

Quando finisce tutto è oramai notte, e Pertica ti propone di fermarti da lui.

"Forse è tardi per riprendere il nostro discorso... È stata una giornata, come dire, intensa."

Ti guarda anche con un pizzico di sospetto

"Se se la sente, proseguiamo nel mio negozio adesso, altrimenti possiamo proseguire anche domattina... Lo capirei."

Capisci che la sua volontà sarebbe di proseguire subito, e che aspetterebbe l'indomani mattina solo come cortesia.

@Daimadoshi85

In canonica

Non hai tempo per studiarti l'agenda, prendi la tua piccola macchina fotografica e fotografi ogni pagina, ti segni il numero effettivamente scritto sul telefono stesso, e te la dai a gambe.

Quando vai fuori, vedi la suora guardarsi intorno in cerca del colpevole del lancio della pietra.

Vai nella direzione opposta, e noti un ragazzino in bici che ti guarda, ti fa un cenno di saluto, ride e va via.

Non ti metti a rincorrerlo a piedi, e tempo che arrivi al furgone è sparito.

Ti riprometti di trovarlo e di sviluppare le foto, ma prima chiami la tua casella vocale.

C'è un messaggio di Leonardo...

"Adesso possiamo parlare. Ti do il numero di un telefono pubblico dentro a un bar. Sarò lì fino alle 10 di sera al massimo. Chiedi di Massimo Paci"

Sollevi un sopracciglio...

Rochiami e chiedi di questo Massimo Paci...

@Ghal Maraz

Al baretto

Stai per rinunciare, quando suona il telefono e il barista chiama Massimo Paci...

Ti alzi...

@Ghal Maraz e @Daimadoshi85

Telefona a stu...

Potete parlare tra voi!

@Athanatos e @Octopus83

Linea romantica...?

Continuate pure, non vi interrompo

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.