Vai al contenuto

Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal

Risposte in primo piano

Dottor Buell

Felice che la notte fosse trascorsa tranquilla e che la piccola non si fosse svegliata con gli incubi, Terence fece una bella colazione, per poi dirsi pronto a perlustrare la cantina.

• Risposte 279
  • Visualizzazioni 7,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Terence Buell Pratico di francese direi di no ma credo che dovremmo andare anche al Louvre e magari parlare col curatore museale. Chi meglio di lui può sapere che fine hanno fatto i pezzi del Simulac

• Ludwig Von Weber Distratti dall'indagine sul modellino, avevano dimenticato una delle istruzioni del Prof. Smith. Parlare delle ignote "Tavolette della Luna" con Charles Ashlington, studioso di culti

• Terence Abbiamo meno di quattro ore, non cinque puntualizzò il dottore, quindi sarà meglio muoversi. Oltre alle notizie sulle conte di Fenalik dovremo cercare informazioni sulle appropriazioni dell'ep

• Autore

Giovedì 11 Gennaio 1923 - mattina [freddo neve]

Dopo colazione, accompagnati dal medico i compagni scesero nella cantina. Come il resto della casa era ben ordinata, con scaffali sulle pareti e una rastrelliera per bottiglie di vino in un angolo

Un tavolo in mezzo alla stanza completava l'arredamento

"Eccola" disse Lorien "tutto qui. Ci teniamo una dispensa e vecchie cose inutilizzate"

Terence

Non vi avete fatto dei lavori? Me l'aspettavo più grande disse iniziando a picchiettare sulle pareti per sentire se qualcuna risuonasse vuota.

• Autore

I compagni si misero a perlustrare l'ambiente: ma fu Terence a notare qualcosa di strano.

Fra due scaffali adiacenti vi era una piccola fessura e in mezzo si vedevano dei cardini.

Ludwig Von Weber

«Dottore, lei ha l'occhio di un chirurgo».

Il tedesco chiese aiuto ai compagni per spostare i due scaffali e osservare meglio la parete dietro di essi.

Modificato da PietroD

Carter Grant

"Un... passaggio segreto? Siamo ai cliché della letteratura gotica?", commentò Carter, inarcando un sopracciglio.

Niklas

Complimenti dottore, lei ha buon occhio. Si complimentò anche il nobile. Beh, magari in un castello. Magari qui c:è solo un vano nascosto. E si mise ad osservare i cardini e lo spazio degli scaffali.

Custode

Posso fare un qualche tiro?

• Autore

Senza alcuna difficoltà Niklas infilò un coltello sul lato opposto ai cardini facendo scattare una chiavistello: lo scaffale iniziò a ruotare sui cardini mostrando al di là una scala che scendeva nell'oscurità

"Non ci credo" disse stupito il loro ospite "Tanti anni e non l'abbiamo mai notato"

Niklas

Il nobile osservò l'antro che si era aperto, verificando per prima cosa attraverso la presenza di polvere se qualcuno era già passato prima di loro. Non si può mai sapere, in questi casi, poi disse Mi ricredo di quanto ho appena detto. Possiamo avere una lampada o una torcia, per cortesia?

Modificato da Daimadoshi85

Carter

"Aspettate. Questo passaggio è chiuso da fin troppo tempo. Voglio accertarmi che non ne escano strani odori o fumi", si fece allora avanti Carter, che ben aveva a mente il fato di diversi suoi colleghi fin troppo impazienti.

Custode

Non so se possa essere utile un tiro di Archeologia, in questo contesto/senso.

• Autore

Niklas e Carter esaminarono il passaggio. Non vi erano tracce che lasciavano pensare che qualcuno vi fosse entrato. Quanto all'aria, seppur stantia e a basso contenuto di ossigeno che rendeva difficile lo sforzo non pareva tossica.

Terence

Se non le spiace mi prendo di nuovo il suo bastone disse Terence al padrone di casa, quel posto potrebbe essere vecchio e instabile ed è meglio prevenire che curare.

Una volta ricevuta la torcia, per prima cosa, controllò se la porta aveva un meccanismo all'interno che permettesse di riaprirla. Poi aggiunse una pesante cassa per impedire che un colpo di vento o qualche evento sfortunato potessero chiuderla senza il loro volere.

Ludwig Von Weber

«Torneremo a dirle cosa abbiamo trovato. Per il momento resti qui e impedisca a sua moglie e sua figlia di scendere, potrebbero esserci strutture malsane o pericolanti».

Il tedesco fece un cenno al padrone di casa, sperando che si dimostrasse paziente e prudente più di quanto fosse sorpreso e curioso.

Carter Grant

"Possiamo procedere in sicurezza", disse convinto Carter.

"Ci pensiamo noi a controllare che il passaggio sia sicuro, così in futuro potrete decidere se tenerlo aperto o richiuderlo di nuovo. Non si deve preoccupare, questo genere di attività è il mio lavoro principale, quando non sono ad Arkham per insegnare", spiegò Carter al padrone di casa, cercando al contempo di rassicurarlo sulle loro comprovate capacità e di convincerlo che fosse meglio non accompagnarli in quella prima sortita.

• Autore

Terence controllò l'apertura: questa dall'interno esponeva il meccanismo di apertura ed era molto facile da spalancare. Mise comunque una cassa per bloccarla.

I compagni discesero lentamente la scala. Sul fondo vi era solo una porta.

Pareva molto antica, forse medioevale al giudizio di Carter. Non presenta una serratura ma dove vi sarebbe dovuta essere vi era un'incisione nel legno: pareva una scrittura cuneiforme sumera.

Niklas

Cuneiforme qui? Esclamò Niklas sorpreso. Mi sembra alquanto strano.

Carter

"E del tutto anacronistico, se la porta è davvero di fattura medievale...", aggiunse Carter, mentre veniva attraversato da un brivido lungo la spina dorsale.

"Il che mi riporta alla mente tutte le inspiegabili stranezze degli ultimi mesi".

Terence

Nessuna serratura e nessun buco in cui infilare qualcosa. Speriamo che sia aperta perché non vorrei toccarla più del necessario e, allungato il bastione davanti a sé, provò a spingerla con quello.

• Autore

La porta pareva essere bloccata. Nel tentativo di aprirla Terence nota che dei minuscoli fili di bronzo erano impressi nell'anta, nell'iscrizione e proseguivano con continuità nello stipite.

Terence

Non sono solo i caratteri ad essere anacronistici; guardate come sono sottili questi fili di bronzo e con che maestria sono stati incastonati nel legno.

Magari è una trappola ma mi ricordano il capello che si mette all' uscio per capire se durante la tua assenza qualcuno ha provato ad entrarti in casa o anche, il filo teso che fà scattare un campanello d'allarme se lo spezzi. Non so, non sono abbastanza bravo per capire come aggirarlo. Voi che ne pensate?

Modificato da shadizar

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.