Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1924866

12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido]

@Luogo del delitto

"Beh mi pareva alto, e vestito con una tonaca: il colore non so dirlo perchè era buio ma sicuramente non era sgargiante, un colore scuro, blu o grigio o nero. Ah e aveva un bastone" rispose "Ma non parlarmi di coscienza, in questa città non c'è più"

@Nestore, Tom, Meredic

"Ah" rispose l'uomo dopo un attimo di titubanza come se non si aspettasse la frase sentita "Padre, non pensavo che la notizia fosse di comune dominio. Sì, è stato un duro colpo per mia moglie. Vi ringrazio per le condoglianze" po aggiunse "Cosa posso fare per voi? Non penso siate venuto qui solo per la morte di mio cognato"

Lì affianco il ragazzo pareva disinteressato al dialogo

• Risposte 122
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• AndreaP
    AndreaP

#55 12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido] "Eccovi qui!" disse Xanamìn entrando spedito nella grossa sala dalle pareti ricoperte di legno arredata con grandi tavoli e libri dove i team aspettavano per gli

• AndreaP
    AndreaP

#55 12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido] Xanamìn ascoltò con attenzione le reazione del gruppo "Ascoltate, Verdino ci tiene molto che ci occupiamo di questo genere di notizie che riguardano i nobili: e

• L_Oscuro
    L_Oscuro

Tom Wolfslayer, chierico umano Con Nestore e Meredic Certo che è davvero brutta la sorella del morto! Si ritrovò a pensare Tom osservando la donna grassa, pelata e coi baffi. Poi si presenta. Ma certo

comment_1924938

Nestore

Al negozio

Nestore lasciò al chierico l'iniziativa della conversazione, gironzolando invece per il negozio fingendosi interessato alle merci in esposizione. Cercava invece di inquadrare meglio la situazione dell'attività e le tracce che il precedente proprietario poteva aver lasciato dietro di sé.

comment_1924956

Elamaris Grandethis

Luogo del delitto

L'elfo guardò confuso la donna: era logico che la città di pietra non fosse cosciente, non era un luogo vivo come la foresta che la circondava. Questo uomo ha per caso fatto qualcosa per ferire la vittima? Abbiamo visto del sangue qui intorno. Chiese poi alla donna: sembrava che quell'omicidio nascondesse qualcosa di molto strano.

comment_1924989

Guzman

Luogo del delitto

La donna non si fece pregare e , perquanto generica e grossolana, forni una descrizione dell assalitore.

"La vostra testimonianza ci da grande speranza signora, ce' bisogna di persone coraggiose come voi"

disse indorando un po la pillola.

"Aggiungo un ultima domanda a quanto appena chiesto dal mio collega, ci sapreste dire verso che direzione ha lasciato il luogo del delitto?"

concluse

comment_1925033

Tom Wolfslayer, chierico umano

Con Nestore e Meredic

"Mi addolora sentire del vostro dolore."

Tom chinò il capo, mormorando una preghiera. Per i presenti e per sé stesso.

"In verità sì, siamo qui principalmente per questo. Siamo venuti per portare supporto spirituale, ma anche per ovviare a un male che affligge la nostra bella città.

Veniamo da una breve visita presso la guardia cittadina, ma ahimè, non penso siano nelle condizioni di poter fare qualcosa per vostro cognato.

Siamo qui per ovviare a tale inattività, e porre rimedio a questa ingiustizia."

Preghiera

Lancio guida su me stesso per eventuali prove di persuasione, e confido nell'aiuto dei compagni per tirare con vantaggio.

• Autore
comment_1925040

@Luogo del delitto

"No non mi pare che gli abbia fatto nulla. Il primo tizio è caduto a terra correndo e poi non si è mosso più. Il secondo si è solo chinato ma il primo già era immobile." rispose "Poi se ne è andato tornando verso il porto da dove era venuto" concluse

@Nestore, Tom, Meredic

Nestore osservò il negozio: l'attività pareva florida e c'erano molti libri in lavorazione. In quel momento c'era un unico manovale ma c'era quattro tavoli pronti per il lavoro.

"Per le condoglianze sarà meglio che le portiate a mia moglie." rispose "e per quanto riguarda l'omicidio di mio cognato: ecco, era solo questione di tempo. Era uno scavezzacollo, sempre a rischiare. Io me lo aspettavo che prima o poi sarebbe successo. Comunque parlatene con Kevori."

"Venite vi porto da lei!" disse indicando la porta sul retro.

comment_1925047

Elamaris Grandethis

Luogo del delitto

La ringrazio ancora per la sua collaborazione, signora. È stata molto utile. Disse Elamaris alla donna: avevano raccolto abbastanza indizi e potevano farsi una prima idea di quanto successo. Lanciò uno sguardo a Guzman e al resto dei suoi compagni: forse dovevano riunirsi con gli altri nel punto d'incontro.

comment_1925061

Meredic

Con Tom e Nestore

Con le Guardie, era stato Nestore a condurre il colloquio. Adesso invece Tom era riuscito a ottenere la collaborazione del cognato della vittima e di parlare con la sorella. L'halfling fu lieto di avere compagni tanto loquaci e in grado di condurre simili conversazioni, per le quali viceversa non aveva grande pratica.

L'opinione dell'uomo sulla vittima pareva escluderlo da potenziale socio in scorribande, riportando l'attenzione verso la donna.
Fece cenno a Nestore di avvicinarsi, così che insieme potessero muoversi per conoscere questa Kevori.

comment_1925162

Matarion sul luogo del delitto

Altro giro altra corsa disse il dragonide dando il via ad una nuova partita, e dimmi un pò di questo tipo alto e biondo: era umano oppure di un altra razza?

Mentre i compagni erano scomparsi per indagare da altre parti, matarion proseguì con le partite e le domande: chi dorme più vicino al fattaccio e potrebbe aver visto qualcosa?

Dal giorno dell'omicidio qualcuno di voi che abitate qui è forse scomparso o è cambiato qualcosa?

È venuto a far domande o a guardarsi in giro, qualcun altro che non fosse della polizia?

Modificato da shadizar

• Autore
comment_1925210

@Luogo del delitto

"Boh, umano o elfo, non piccolo." rispose "Qui è un vero porto di mare: la gente arriva e se ne va. Non saprei dirti se qualcuno è 'scomparso'. Solo le guardie parevano interessate al fatto, ah e una donna, graziosa con i capelli neri. Cercava qui in giro: non so chi fosse" concluse poi allontanandosi dopo un'ultima mano

I quattro compagni si riunirono per decidere come procedere

@Nestore, Tom, Meredic

L'uomo condusse i compagni attraverso una porta che dava sul retrobottega e collegava, dopo un corridoio, verso un salotto di abitazione.

Vi era una libreria, un grosso arazzo rappresentante la città vista dal mare, e un mobili con oggetti in cristallo

Seduta sul divano vi era una donna, alta e piacevole dai capelli neri, vestita a lutto con abiti neri.

La donna aveva occhi rossi e un volto triste.

"Cara, ci sono delle persone che vogliono parlare con te. Sono interessati a quello che è accaduto..." disse l'uomo un po' titubante

La donna ricomponendosi si alzò "Prego. Accomodatevi. Cosa posso fare per voi? Cosa vuol dire che siete interessati alla morte di mio fratello?" chiese

comment_1925257

Elamaris Grandethis

Luogo del delitto

Sembra che chi lo abbia ucciso cercasse qualcosa. Non è solo un furtarello di strada. Disse ai suoi compagni quando si riunirono, ripensando alle informazioni che avevano appena raccolto. Non penso che troveremo altri indizi qui in zona. Dovremmo fare il punto con gli altri: magari le guardie gli hanno parlato di questa donna con i capelli neri.

comment_1925298

Tom Wolfslayer chierico umano

Con Meredic e Nestore

"Salute a voi, e che la benedizione di Chauntea possa portarvi un briciolo di sollievo in questa triste ora. Io sono Fratello Tom, e vi porto le mie condoglianze e quel po' di pace che sono in grado di recarvi.

Disse Tom mormorando una preghiera.

Preghiera

Lancio nuovamente benedizione per dare un bonus a chi deciderà di interagire con la donna. Se si decide di fare parlare me, la lancio su di me

Guardò i compagni attendendo si presentassero, e per capire chi avrebbe parlato con la vedova.

comment_1925305

Nestore

dalla vedova

La veloce conversazione con quello che si rivelò essere il cognato del defunto li condusse rapidamente al cospetto della sorella, che come da attese e costumi era avvolta nel nero del lutto.

Le mie più sentite condoglianze, Donna Kevori disse prodigandosi in un morigerato ma sentito inchino per accompagnare le sue parole.

Mi chiamo Nestore Pira, lavoro per il Manifesto di Neverwinter. Io e i miei compagni abbiamo appreso di quanto accaduto a vostro fratello, un fatto che ha scosso molti. Vi dispiace se vi porgiamo qualche domanda?

Modificato da Dmitrij

comment_1925342

Alystar Durindiel

Luogo del delitto

"Sono d'accordo. È tutto molto, molto strano e inquietante: quella traccia di magia mi preoccupa moltissimo", mi accodo al pensiero di Elamaris.

• Autore
comment_1925376

@Luogo del delitto

I compagni valutarono dove fossero gli altri. Sapevano che si erano recati dalle guardie del porto: la sede di queste non era molto lontano dal luogo del delitto

@Nestore, Tom, Meredic

Mentre Albus lasciava la stanza la donna rispose ai compagni

"La ringrazio Fratello." disse con voce triste "Mio fratello è... era una brava persona"

Poi rivoltosi a Nestore aggiunse "Un giornalista! Sperate di ricavarne un buon articolo? Va bene chiedete pure!"

comment_1925400

Alystar Durindiel

Luogo del delitto

"Proviamo a recarci dalle guardie, per capire se sono ancora lì?", aggiunse quindi Alystar, riprendendo il discorso lasciato a metà.

comment_1925463

Nestore

con la sorella

Nestore fu sorpreso dal desiderio della donna di raccontare alla stampa. Sorrise benevolmente e decise di approfittare di quell'inattesa apertura.
Speriamo di contribuire a chiarire cosa sia accaduto a suo fratello, Kevori.
Perché non ci racconta l'accaduto? Era con lui in quel tragico momento, giusto?
Nestore intanto si predispose ad annotare tutto quanto sul suo taccuino.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.