Vai al contenuto

Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye

Risposte in primo piano

Alystar Durindiel

Alystar scrutò l'oscurità, cercando di capire cosa stesse accadendo.

Poi si voltò verso Guzman, che fino a quel momento si era sempre comportato come la loro silenziosa avanguardia.

• Risposte 728
  • Visualizzazioni 22,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• #55 12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido] "Eccovi qui!" disse Xanamìn entrando spedito nella grossa sala dalle pareti ricoperte di legno arredata con grandi tavoli e libri dove i team aspettavano per gli

• Nestore Al rifiuto di Lord Sirius di rispondere, mi annoto di dover verificare negli archivi del giornale le vecchie notizie riguardanti il lord stesso e altri episodi di culti in passato. Quindi rias

• #55 12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido] Xanamìn ascoltò con attenzione le reazione del gruppo "Ascoltate, Verdino ci tiene molto che ci occupiamo di questo genere di notizie che riguardano i nobili: e

Guzman

Il furfante inizio a fare leva sulle pietre con l intenzione di portarsene via due o tre cosi da dare un senso a tutta quella fatica. Sentendosi osservo' si volto' e facendo un soriso sornione rispose.

"Giusto un offerta per gli orfanelli del tempio."

Elamaris Grandethis

L'elfo alzò un ciglio dopo la giustificazione di Guzman, ma decise di non farci caso: avevano già profanato un sepolcro e non era accaduto nulla. Guardò quindi verso il fondo della scala, cercando di percepire dettagli nel mezzo dell'ombra.

Master

Scurovisione (18 m di raggio) mi fa vedere qualcosa in più?

Matarion

Fosse per me, quelle pietre le prenderei tutte. Questa missione potrebbe richiedere di oliare qualche porta e anche di acquistare materiale che non possiamo permetterci.

Solo non vorrei che a manometterle adesso, tu rompessi il meccanismo.

Modificato da shadizar

Nestore

L'uomo sorrise alla battuta di Guzman. Non condivideva lo spirito del ladro, ma sapeva come funzionano certe cose, e che quel gruppo eterogeneo e formidabile richiedeva elasticità mentale sufficiente ad accomodare tutte e tutti, almeno entro certi limiti.

Lo sguardo venne invece attratto dalla luminescenza e dai rumori che giungevano da in fondo le scale.
Sssshhh disse a tutti chiedendo silenzio, prima di riportare l'attenzione sulle cose davvero importanti.

Guzman, con le tasche piene, era ora chiamato a guidare la discesa del gruppo.
Andiamo su!

• Autore

13 Eleint 1489 - sera [inizio autunno - Nubi]

La scurovisione di Elamaris non permetteva di avere ulteriori informazioni, così il gruppo iniziò a scendere le scale.

In fondo alla scalinata si apriva quello che pareva un'ampio luogo di culto con soffitto a volta.

Panche di pietra erano disposte in file ordinate. Candele nere dalle fiamme verdi illuminavano le nicchie lungo le pareti. In cima a un pulpito in fondo alla sala si ergeve una scultura frastagliata di una mano emaciata con un solo occhio nel palmo.

Due tetri corridoi si dipanavano dai lati.

Nella stanza non vi era nessuno.

@all

Mappa

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQAUJXUK5NpFSIRf_axgSm8cAZpjOwJINAV9XFi9phfXuFU?e=M2ztfh

Tom Wolfslayer chierico umano

Il prete cercò di visualizzare mentalmente il percorso fatto.

"Penso che a sinistra si ricongiunga alla strada bloccata, secondo me dovremmo andare a destra..."

Elamaris Grandethis

Può essere una buona idea. Anche se fino a poco fa sentivo delle voci da qui dentro. L'elfo si guardó intorno a sé, per poi cercare tracce del passaggio di qualche creatura sul pavimento. Nestore, Alystar, riconoscete quel simbolo? È certamente legato al culto, visto l'occhio al centro della mano.

Master

Vorrei tirare Sopravvivenza per cercare tracce. Ho +3

• Autore

13 Eleint 1489 - sera [inizio autunno - Nubi]

Elamaris controllò la presenza di tracce: vi erano evidenti segni di passaggio verso il passaggio alla destra delle scale.

@all

Aspetto i tiri di Alystar e NEstore per vedere se ricordano la simbologia.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.