Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye

Risposte in primo piano

Guzman

Con Elamaris

"Sono d'accordo, sono ore che giriamo in tondo come la merxa nei tubi, riuniamoci al gruppo, facciamo il punto della situazione e decidiamo insieme i nostri prossimi passi"

commento'

  • Risposte 380
  • Visualizzazioni 9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • #55 12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido] "Eccovi qui!" disse Xanamìn entrando spedito nella grossa sala dalle pareti ricoperte di legno arredata con grandi tavoli e libri dove i team aspettavano per gli

  • #55 12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido] Xanamìn ascoltò con attenzione le reazione del gruppo "Ascoltate, Verdino ci tiene molto che ci occupiamo di questo genere di notizie che riguardano i nobili: e

  • Tom Wolfslayer chierico umano Il fraticello fece una preghiera a Chauntea e disse. "Deve essere certamente la parola di attivazione... Date a me, provo io. La dea mi protegge e ho le spalle grosse pe

  • Autore

#55

12 Eleint 1489 - Tramonto [Nubi]

@Elamaris e Guzman

Salutata Kevori Elmaris e Guzman decisero di riunirsi agli altri raggiungendo la redazione di Nestore. Ormai il tramonto avanzava.

Quando giunsero presso il giornale, gli altri non erano ancora giunti

@Alystar e Matarion

Lasciata la biblioteca i due si incamminarono verso la redazione puntando a passare presso il ponte dei Delfini che era di strada

@Tom Nestore e Meredic con anche Alystar e Matarion

Mentre ormai il tramonto avanzava i tre amici stavano ragionando su come rintracciare un parente del suicida, di cui sapevano solo il nome, quando incrociarono nei pressi del ponte Alystar e Matarion

@all

Aggiungo mappa aggiornata dei luoghi per orientarsi meglio

Mappa

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQBIV29HdwjFSYVGZAapHWl0AXpQzwC7j0yPxCkmgpH_azg?e=7fC3qh

Alystar Durindiel

Al ponte

"Avete avuto fortuna?", tagliò subito corto Alystar, rivolto ai compagni appena ritrovati.

Tom Wolfslayer prete umano

Al ponte

"Le preghiere agli dei ci hanno ascoltato e non è stato necessario dividerci. Essi vedono e provvedono!"

Salutò Alystar al suo arrivo

"Ciò che pareva un evento scollegato, si è dimostrato più connesso del previsto!

Il pover'uomo suicida si è effettivamente suicidato, ma solo dopo un incontro con Devlin. Gli ha passato un biglietto, e una volta che Devlin si è allontanato, per andare ad incontrare la sua triste fine, si è lanciato dal ponte. Come se avesse compiuto una missione?"

Elamaris Grandethis

Con Guzman

Dovrebbero essere qui a breve, vista l'ora. Disse una volta arrivato vicino al giornale. Hai delle carte, Guzman? Sono sempre stato incuriosito dai giochi di città, non mi dispiacerebbe impararne uno mentre aspettiamo.

Meredic

Al ponte

«Riuniamoci agli altri, così facciamo il punto della situazione. Anche perché la mia impressione non è la stessa. Da come ce lo hanno descritto, il suicida si è levato un peso dal cuore, consegnando quel che ha dato a Devlin, aspettando che questi si allontanasse, e poi lanciandosi dal ponte».

Fece spallucce.

«Ma noi non eravamo qui, e cosa avesse nella testa non possiamo più saperlo».

Matarion

Al ponte

Quello che dite è un ottimo indizio, vuol dire che ci stiamo muovendo bene.

Stavo pensando... e se invece di mantenere l'indagine segreta, iniziassimo a scrivere un articolo in cui lasciamo trapelare alcune informazioni? Potrebbe servire a fargli fare un passo falso e magari a far uscire allo scoperto qualche membro della setta.

Noi in biblioteca non siamo stati poi così fortunati, abbiamo avuto la conferma che l'Occhio nel passato è stato usato da una setta, ma non quale sia. Insomma tutta roba che avevamo già ipotizzato.

Nestore

al ponte

Supponiamo che il biglietto sia quello che abbiamo poi rinvenuto nelle cuciture della giacca di Delvin aggiunse il giornalista. Anche se non possiamo averne riscontro certo.
Quanto a Derek, pensavamo a questo punto di rintracciare la sua casa, o i suoi familiari, per provare a capire fino a che punto fosse coinvolto nel lavoro di Delvin per Neverember, o addirittura direttamente nella setta. Se fosse vera l'ultima ipotesi, potrebbe aver tradito e il suicidio sarebbe l'unica via di fuga che ha ritenuto possibile per sfuggire alle ripercussioni.
Insomma, tante idee, pochi riscontri.
Andiamo?

Poi aggiunse
Prima di uscire con un racconto pubblico, vorrei ottenere l'incontro con l'emissario di Lord Neverember che faceva da tramite tra il lord e Delvin.

Modificato da Dmitrij

  • Autore

#55

12 Eleint 1489 - Tramonto [Nubi]

@Elamaris e Guzman

I compagni non si vedevano ancora, così i due si fermarono ad aspettarli in una sala adiacente all'ingresso. Ad un tratto una voce li interruppe

"Allora come sta andando la cerca?" disse la voce. Era Xanamin

@Tom Nestore e Meredic con anche Alystar e Matarion

Ritrovatisi gli amici decisero di tornare verso la redazione per concordare i passi successivi

Quando i cinque amici entrarono nella redazione trovarono in una saletta adiacente all'ingresso Elamaris e Guzman. I due stavano parlando con Xanamin

Nestore

Ah eccovi! disse salutando gli altri amici con un sorriso cordiale e un breve abbraccio.
A quanto pare Delvin e Derek Slarge erano davvero collegati. Dobbiamo trovare di più su questo strano suicidio. A voi com'è andata? Kevori ha trovato il modo di farci incontrare con l'emissario di Neverember?

Elamaris Grandethis

L'elfo sorrise vedendo tornare tutti i suoi compagni proprio al momento giusto. Come stavo proprio per dirti, Xanamin, abbiamo delle piste interessanti. Rispose dopo aver sentito il riassunto di Nestore. Curioso, Kevori ci ha detto di non aver mai sentito quel nome. Però ha rimediato l'appuntamento con l'emissario. E ci porterà qualsiasi indizio su Derek Slarge che riuscirà a trovare.

Alystar

"Noi abbiamo avuto fortuna limitata. L'occhio ha lasciato qualche traccia nella storia, ma non di recente", Alystar aggiornò brevemente i compagni.

Nestore

Fu ben contento di aver ottenuto il colloquio con l'emissario, un passo che riteneva potenzialmente molto importante per l'indagine.
Poi mai aspettarsi troppo da politici e i loro galoppini... disse con cautela.
Decise quindi di usare il resto del tempo per ravanare negli archivi della redazione in cerca di maggiori informazioni su Derek Slarge, ma anche su vecchie notizie che potevano riferirsi al misterioso culto su cui stavano indagando.
Ah Xanamin, dopo il colloquio possiamo uscire con il primo pezzo. Vedrai, piacerà.

  • Autore

#55

12 Eleint 1489 - sera [Nubi]

Non ci volle molto a Nestore per frugare fra gli articoli e recuperare qualche informazione sulla famiglia di Derek Slarge: erano proprietaria terrieri fuori neverwinter, citati in un articolo in cui parlavano di benefattori per la ricostruzione del tempio di Oghma. sul giovane invece nessuna notizia

Anche sul culto fu impossibile trovare qualcosa. Intanto l'ora dell'appuntamento dopo cena si avvicinava

Nestore

Non so a voi... disse sbattendo i vestiti con le mani per togliere un po' della polvere che gli si era appiccicata addosso frugando negli archivi
... ma a me questo continuo binomio che emerge tra il culto di Oghma e questa setta su cui stiamo indagando comincia davvero a far pensare. Non dico che ci siano legami evidenti, eppure...
Mise davanti al loro naso gli articoli trovati.
Gli Slarge sono stati enormi benefattori per il Tempio.
Il figlio Derek passa informazioni a Delvin e poi si suicida, preso da paura, senso di colpa, disperazione, quel che sia. Delvin viene ucciso poco dopo usando la magia. Ed entrambi finiscono all'obitorio del Tempio, insieme, i corpi ben ripuliti, se non fosse per quel biglietto ben nascosto tra le vesti.
C'è un'evidente spaccatura tra il Tempio di sopra e il Tempio di sotto, se mi passate i termini. L'avete sperimentata voi stessi.
Sono un po' tante faccende che cominciano magari non proprio ad allinearsi, ma ad avvicinarsi...

Si sedette appensantito dalla stanchezza della lunga giornata, allargò le braccia e concluse:
Manca solo che l'occhio, che conduce al luogo della setta, punti dritto ad uno dei due Templi... Tocca provare.

Guzman

"In effetti il comportamento dei due templi e' sospetto, hanno provato a dare la colpa al vecchio ma secondo me ce' qualcos altro sotto"

rispose

"Secondo me non ci resta che attivare l occhio e provare a fare un po di chiarezza."

concluse

Elamaris Grandethis

E' molto strano, in effetti. Anche perché il vecchio monaco era l'unico disposto a darci informazioni proprio sull'occhio e sulla setta. Commentò dopo l'analisi del giornalista, annuendo alle conclusioni sue e di Guzman. Cosa avete trovato nelle vostre ricerche? Per quanto sia poco, ogni indizio sull'occhio potrebbe aiutarci a scoprire la verità.

Matarion

Poco. Pare che l'occhio arrivi da un altro piano d'esistenza dove un semidio lo usava per osservare i popoli e asservirli.

La leggenda narra di un gruppo di avventurieri che ha viaggiato attraverso le dimensioni per sconfiggerlo e poi riportare l'occhio nel Faerum.

Insomma una bella storia ma non sò di quale utilità ci sia per come stiamo adesso. Forse più avanti queste informazioni potranno esserci di maggiore utilità.

Tom Wolfslayer chierico umano

"Un semidio? Quale semidio?"

Chiese il prete, memore della sua esperienza col necromante che aveva affrontato anni fa.

"Anche il prete lupo voleva diventare un semidio... E ci sarebbe riuscito..."

Alystar

"Il nome non è stato tramandato, solo la sua origine extraplanare", Alystar rispose a Tom.

"E anche l'occhio si diceva fosse tornato da dove proveniva. Quindi le informazioni annotate potrebbero essere errate, incomplete... o semplicemente datate e, quindi, alla luce dell'oggi, obsolete".

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.