Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1925520

Matarion, luogo del delitto

Una donna graziosa coi capelli neri che è venuta ad indagare dopo il fatto, e un uomo alto e biondo, vestito di grigio che si è chinato sulla vittima poco dopo che questa si è accasciata al suolo e, subito dopo, è tornato verso il porto.

Voi avete capito da dove arrivava il tipo che è morto? Forse è il caso di dare un occhi ai moli?

• Risposte 120
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• AndreaP
    AndreaP

#55 12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido] "Eccovi qui!" disse Xanamìn entrando spedito nella grossa sala dalle pareti ricoperte di legno arredata con grandi tavoli e libri dove i team aspettavano per gli

• AndreaP
    AndreaP

#55 12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido] Xanamìn ascoltò con attenzione le reazione del gruppo "Ascoltate, Verdino ci tiene molto che ci occupiamo di questo genere di notizie che riguardano i nobili: e

• L_Oscuro
    L_Oscuro

Tom Wolfslayer, chierico umano Con Nestore e Meredic Certo che è davvero brutta la sorella del morto! Si ritrovò a pensare Tom osservando la donna grassa, pelata e coi baffi. Poi si presenta. Ma certo

comment_1925577

Elamaris Grandethis

Luogo del delitto

Non è esattamente il tipico abitante di questo luogo. E neanche l'uomo vestito di grigio, in effetti. Disse dopo le parole del dragonide, riflettendo ad alta voce su quello che gli aveva fatto notare il suo compagno. La postazione di guardia non è troppo lontana: potremmo andare lì e poi al molo, in caso gli altri siano già andati via.

comment_1925636

Guzman

Luogo del delitto

Alla fine con un po di curiosita' e sfacciataggine, il gruppo era riuscito a raccogliere qualche dettaglio in piu' rispetto alla storia originale.

"Non amo molto avere a che fare con gli sbirri ma in questo caso non credo si possa fare altrimenti"

concordo' con i suoi amici

Modificato da Pentolino

• Autore
comment_1925652

12 Eleint 1489 - Mezzodì [Limpido]

@Luogo del delitto

Velocemente i compagni raggiunsero il posto di guardia presso il porto, una torre posta vicino alla riva che permetteva l'accesso sia dal mare con barche che dai moli. La stanza di ingresso era affollata da mercanti che discutevano di un carico perso e da due donne che urlavano una contro l'altra

Il sergente di guardia era presente con alcuni militari e stava fumando un sigaro "Ebbene cosa posso fare per voi? Siate veloci che ho da fare" disse subito

@Nestore, Tom, Meredic

"Lo raggiunsi troppo tardi purtroppo" rispose con un velo di lacrime negli occhi "Io e mio fratello eravamo soci in imprese di investigazione e spesso compivamo missioni per conto di Lord Neverember"

"Ultimamente Delvin stava indagando le attività di un culto in Neverwinter. Non ho dettagli, so solo che era alcuni giorni che si aggirava per il porto"

"Ieri sera ho trovato un segno sulla porta di casa: era un segno convenzionale per noi, indicava di recarci al più presto nel luogo concordato, ovvero il molo 12 del porto. Ma quando sono arrivata, lui era a terra"

Modificato da AndreaP

comment_1925700

Tom Wolfslayer chierico umano

Con Nestore e Metedic

Dalla sorella del morto

Il prete si accigliò al sentir parlare di culti

"Questa cosa mi inquieta non poco. Un culto? Posso avere qualche informazione ulteriore? O magari... Se è possibile combinare un incontro con Lord Neverember?

I culti malvagi mi preoccupano, e vorrei rendermi utile per debellarli."

Fratello Tom, per un istante, quasi scordò il lavoro in corso, preso dal fuoco sacro della sua vocazione originaria

Modificato da L_Oscuro

comment_1925776

Elamaris Grandethis

Luogo del delitto

Il posto di guardia sembrava caotico e pieno di persone, ma non vedeva nessuna traccia dei suoi compagni. "Stiamo cercando i nostri colleghi. Due umani e un halfling, dovrebbero essere venuti qui a fare delle domande. Li avete visti, per caso?" Chiese al sergente, dando qualche dettaglio in più su Nestore, Tom e Meredic. Non che si aspettasse molta collaborazione, visto il tono del militare.

comment_1925864

Nestore

dalla sorella del morto

Si fermò un istante per donare alla donna un cenno del suo dispiacere. Sono davvero addolorato, credetemi.
Il segno sulla porta... immagino fosse qualcosa di segretamente concordato tra voi. Chi avrebbe potuto interpretarlo?
C'è stato un motivo particolare per aver fissato il vostro luogo d'incontro prediletto in un anonimo vicolo del porto? Perché non qui, ad esempio...

comment_1926081

Meredic

Con Tom e Nestore

L'halfling fece una smorfia di disappunto. La donna stava chiarendo la situazione, fratello e sorella si dilettavano a fare le spie e questa volta si erano infilati in un gioco troppo grosso, l'uomo ci aveva rimesso la vita. Ora poteva essere finita, o più probabilmente no.

«Se qualcuno sapeva che voi e vostro fratello lavoravate insieme, potrebbe pensare che abbiate ricevuto informazioni da lui. Potrebbe cominciare a sorvegliarvi... e potrebbe essere a rischio anche la vostra vita. A parte noi e le Guardie, qualcun altro è venuto a fare domande? O avete avuto la sensazione di essere seguita?».

• Autore
comment_1926090

@Dalle guardie

"Mi ricordo di loro. Era il gruppo con il giornalista" rispose il sergente "Hanno fatto delle domande, e poi se ne sono andati. Mi pare che abbiano detto che andavano alla casa del vecchio Fearnehart. Cavolo come mi manca quell'uomo!"

@Nestore, Tom, Meredic

"Noi parlavamo con un suo intendente. Io non ho mai potuto vederlo" rispose la donna "Non so dirti i dettagli, mio fratello aveva detto che secondo lui era pericoloso e se ne sarebbe occupato da solo... e aveva ragione"

"Avevamo segni diversi in varie parti della città, sempre non riconducibili a noi direttamente" e poi aggiunse "Certo che è passata gente a farci le condoglianze e chiedere. E normale. La mia famiglia è molto conosciuta in zona. E comunque non sarebbe la prima volta che ci seguono."

comment_1926112

Alystar Durindiel

Dalle guardie

"Ah, molto bene, grazie per l'informazione. Quindi, il povero Fearnehart era un volto noto?", Alystar provò a indagare, incuriosito.

comment_1926229

Elamaris Grandethis

Dalle guardie

Nestore e gli altri erano già andati via, ma la guardia gli stava comunque dando un nuovo indizio. La sua morte ci ha scossi tutti. Disse l'elfo, sperando di spingere la guardia a rispondere alla domanda di Alystar.

• Autore
comment_1926286

@Dalle Guardie

"Il vecchio, non il figlio, anche se entrambi sono morti: era molto noto in zona. Organizzava una fiera degli artigiani della zona: tutti lo rispettavano" concluse

@Nestore, Tom, Meredic

"Comunque probabilmente ha scelto quel luogo perchè era vicino alla zona dove stava indagando. I nostri punti di ritrovo sono... erano segreti: non penso che siano noti ad alcuno" aggiunse

Modificato da AndreaP

comment_1926324

Tom Wolfslayer chierico umano

Con Nestore e Meredic ...

Fratello Tom aprì un occhio.

"E per caso è possibile conoscere questo luogo? Magari potremmo scoprire qualcosa sulla dipartita del suo congiunto... Fare giustizia."

comment_1926327

Meredic

Con Tom e Nestore

«Un nuovo culto nella zona del porto, e qualcuno tiene a evitare i curiosi al punto da arrivare ad uccidere. Ma qualsiasi culto ha bisogno di fare proseliti, e se stanno nella zona del porto li staranno 'dragando' nelle locande per marinai».

comment_1926371

Nestore

con Meredic e Tom

Ascoltò il racconto della donna, frammentato e un po' impreciso, ma comunque utile.
Evidentemente qualuno ha saputo del vostro incontro e dove si sarebbe svolto, altrimenti vostro fratello non sarebbe stato aggredito. Sarà importante capire chi è stato.
Ci sarebbe assai utile parlare con il vostro intermediario con Lord Neverember, potete organizzare un incontro per noi?
Potrebbe anche attirare i sicari, desiderosi di... concludere il lavoro, se mi capire.
Faremo il possibile per proteggervi.

C'era ancora molto di oscuro in quella faccenda. Anche senza i marinai del porto.

comment_1926381

Meredic

Con Nestore e Tom

«Potrebbe essere una conclusione affrettata, Nestore».

Ragionando da cacciatore, l'halfling vedeva gli eventi diversamente.

«Se avessero saputo dell'appuntamento, avrebbero aspettato che si incontrassero per uccidere entrambi. Penso invece che lo abbiano seguito fino a che non si è trovato in un luogo appartato, come quello dove si può prendere un appuntamento segreto, e hanno colto l'occasione per aggredirlo. Non occorre che sapessero leggere i segnali».

comment_1926429

Alystar Durindiel

Dalle guardie

"Interessante...", disse semplicemente Alystar, ma il suo pensiero era già rivolto a quanto gli fosse noto su queste vicende locali, di cui però si era sempre interessato poco fino ad allora.

DM

Conoscenze (Storia) +5.

• Autore
comment_1926568

@Dalle Guardie

"No, i due figli non sono stati mai interessati alle iniziative del quartiere e agli affari della bottega di famiglia." rispose "tant'è che l'esercizio è stato mandato avanti dal giovane Ducks che era stato l'apprendista e poi socio di Fearnehart: lui sì che partecipa alla vita del quartiere"

@Alystar

Alystar sapeva che i quartieri meridionali erano molto vivi, e organizzavano fiere: il tutto si concludeva in un palio in primavera. Nei quartieri veniva spesso eletto il capoquartiere, scelto fra gli artigiani più munifici.

@Nestore, Tom, Meredic

"Ve l'ho detto, il ritrovo era in fondo al vicolo dove è stato ucciso" rispose con le lacrime agli occhi "Se volete aiutarmi... vi sarò sempre grata. Certo proverò ad organizzare l'incontro con il nostro contatto"

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.