Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1924344

Elamaris Grandethis

Luogo del crimine

Mi fido di te, Alystar. Disse l'elfo al mago: non aveva compreso alla perfezione il senso del suo discorso, ma doveva esserci una ragione se lo aveva condiviso con loro.

Mi sembra una buona idea. Anche perché non ci sono tracce di trascinamento: l'omicidio è avvenuto qui. Rispose poi alla proposta di Guzman, mettendosi al suo seguito: non conosceva la magia, ma sapeva parlare con le persone.

• Risposte 121
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• AndreaP
    AndreaP

#55 12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido] "Eccovi qui!" disse Xanamìn entrando spedito nella grossa sala dalle pareti ricoperte di legno arredata con grandi tavoli e libri dove i team aspettavano per gli

• AndreaP
    AndreaP

#55 12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido] Xanamìn ascoltò con attenzione le reazione del gruppo "Ascoltate, Verdino ci tiene molto che ci occupiamo di questo genere di notizie che riguardano i nobili: e

• L_Oscuro
    L_Oscuro

Tom Wolfslayer, chierico umano Con Nestore e Meredic Certo che è davvero brutta la sorella del morto! Si ritrovò a pensare Tom osservando la donna grassa, pelata e coi baffi. Poi si presenta. Ma certo

comment_1924345

Nestore

@ sbirri

Annoto tutto quanto l'ufficiale ci racconta su un taccuino di pergamena di pecora. Se ne sente ancora l'odore, nelle giornate più calde.

Ottimo lavoro davvero, sergente annuisco tutto serio mentendo spudoratamente.

Avreste il nome e l'indirizzo della sorella? Vorremmo darle qualche parola di conforto. Sono state altre persone nel vicolo o in procinto di lasciarlo? Sapete cosa ci faceva lì o chi doveva incontrare?

• Autore
comment_1924381

12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido]

@Luogo del delitto

Dei tre giocatori arrivati al tavolo, i due pescatori pagarono i 5 penny di rame mentre il mendicante si propose di dare informazioni "Io dormivo là dietro" disse indicando una nicchia in un muro più avanti "ad un certo punto mi sono svegliato. Ho visto un tizio vestito di grigio, alto e biondo, scappare e poi c'era il cadavere. Allora sono scappato. Va bene per giocare?"

Intanto Guzman e Elamaris si mossero verso La casa di fronte al vicolo, un edificio di due piani con una piccola porta al piano terra

Ad una finestra al primo piano si era affacciata una vecchia che, probabilmente attratta dal vociare del gruppo, sei era sporta per capire cosa stessero facendo

@Guardie del porto

Il sergente diede l'indirizzo di Kevori Fearnehart, la sorella di Delvin, che corrispondeva a quello che già avevano loro.

"Quando siamo arrivati era già lì, china sul fratello ed in lacrime. Non c'è da stupirsene, dato quello che era successo. Suppongo fosse stata chiamata da qualcuno. Mi risulta ci fossero dei curiosi, ma passanti: non abbiamo raccolto i nomi, una volta accertato che che non ci fossero incantatori," rispose il sergente

comment_1924388

Alystar Durindiel

Luogo del delitto

Mentre i miei compagni si danno da fare, ognuno a modo suo, mi metto un poco in disparte e osservo la scena, sempre mantenendo la mia vista arcana, per cercare di capire, in contemporanea, se qualcuno ci sta osservando in maniera eccessivamente curiosa e se si manifesta altra magia.

comment_1924390

Nestore

ACAB

Sembrava proprio che non potessero cavare altro dallo scarso lavoro delle guardie portuali. Considerato che la vittima lavorava per un nobile di enorme caratura, l'unica spiegazione che Nestore si dava di fronte alla scarsa solerzia posta nelle indagini era che una forza cittadina altrettanto di peso fosse ostile al disvelamento di quel mistero. Non male, come premessa di un buon pezzo. Ma ancora troppo poco per scriverci qualcosa.

Grazie mille sergente. Ripasserò nei prossimi giorni, qualora ci fossero novità. Troverete quanto ci siamo detti sulle pagine del Manifesto. Vi auguro buon lavoro.

Era il caso di andare dalla sorella.

comment_1924411

Tom Wolfslayer, chierico umano

Guardie

Tom si annotò mentalmente la posizione delle spoglie mortali del defunto. Se ce ne fosse stato bisogno, sarebbero potuti andare lì.

Salutò la guardia con un sorriso aperto, ed uscì con gli altri.

"Bene, abbiamo una meta, a quanto pare... Vogliamo andare dalla sorella, o raggiungiamo prima gli altri?"

comment_1924445

Elamaris Grandethis

Luogo del delitto

La fortuna gli sorrideva: la donna che si era presentata alla finestra poteva essere un testimone. Buongiorno, signora. Possiamo scambiare due parole? Chiese alla vecchia, cercando di mostrarsi rispettoso: non voleva certo insospettirla.

comment_1924486

Meredic

Con Nestore e Tom

«La sorella che arriva prima delle guardie? E tutti sanno che il morto lavora con un socio... e se invece fosse una 'socia' che se ne stava nascosta quando è avvenuto il fattaccio?».

L'halfling non era certo che fosse una buona idea metterla sulla difensiva senza l'aiuto degli altri.

«Se avessi dei parenti, sarebbero certo la prima scelta se avessi bisogno d'aiuto per qualche faccenda segreta».

comment_1924507

Guzman

Luogo del delitto

Lascio' l elfo a dirigere la chiacchierata puntando sulla possibilita' che, confrontarsi con una "creatura fatata" potesse avere effetti lassativi sulla lingua della buona donna.

Modificato da Pentolino

• Autore
comment_1924564

@Luogo del delitto

@Alystar

L'elfo in disparte si mise ad osservare la scena: la loro indagine stava attirando gli sguardi dei passanti ma nessuno pareva essere particolarmente interessato

Altra magia non ve ne era in quel momento

"Cosa state facendo lì?" chiese senza mezzi termini la donna ad Elamaris, con una voce acidula "Siete delle guardie? Qui non cè niente da cercare"

@Nestore, Tom, Meredic

I tre si mossero verso casa della sorella, che abitava nella zona meridionale della città, nei pressi delle mura. Era una bella casa di due piani, seppur non sfarzosa. Al piano terra c'era un negozio di pergamene e rilegatura. Sulla facciata vi era dipinto il nome: Ducks-Fearnehart

comment_1924580

Nestore

Dalla sista

L'attività di famiglia sembrava vicina ai bisogni del mondo arcano, qualcosa di cui tener conto: che fosse lì il motivo della dipartita del nostro Faernehart?
Si avviò quindi verso l'ingresso del negozio E' permesso? chiese varcando la soglia

comment_1924589

Alystar Durindiel

Luogo del delitto

Per non attirare ancora più attenzione di quanto già fatto, Alystar prese a camminare in mezzo alle gente, spostandosi nel mezzo della via.

comment_1924597

Meredic

Con Nestore e Tom

«Ed ecco un altro potenziale socio».

Il nome del negozio indicava un altro possibile collaboratore negli affari che erano costati la vita allo sfortunato su cui indagavano.

Entrando alle spalle di Nestore cominciò a guardarsi intorno, cercando le porte che portavano sul retro e ascoltando per cogliere rumori della presenza di qualcuno nel locale principale o in quelli vicini.

comment_1924609

Elamaris Grandethis

Luogo del delitto

Guardie? No, signora, non siamo assolutamente delle guardie. Disse l'elfo, stranito dalle accuse: le guardie di quella città avevano degli abiti facilmente riconoscibili, a quanto ricordava. Io e il mio compagno vorremmo fare qualche domanda, proprio per provare che non c'è nulla da cercare qui in zona.

Modificato da Ian Morgenvelt

comment_1924639

Matarion

Luogo del delitto

Certo che basta amico mio, disse il dragonide al mendicante, non sono esoso, soltanto curioso e più le informazioni saranno succose, più potrai giocare.

• Autore
comment_1924649

@Luogo del delitto

Mentre Matarion provava a raccogliere altre informazioni con scarso successo - pareva che i presenti non avessero altro da dire di interesse - Elamaris continuava a parlare con la donna:

"Impiccioni quindi!" disse questa "Non c'è molto da dire. Io ho visto tutto! quel giovane veniva dal porto di corsa come scappando finché è caduto a terra. Un tizio lo ha raggiunto e si è chinato su di lui e poi se ne è andato di corsa. Poi è arrivata una donna ed è scoppiata a piangere e urlare. La gente è iniziata ad accorre e dopo sono arrivate le guardie. E' tutto"

@Nestore, Tom, Meredic

I tre entrarono nel negozio. Era un esercizio artigianale: si sentiva l'odore della pergamena trattata e su tavoli vi era in lavorazione un tomo per essere tagliato e rilegato. Un ragazzo se ne stava occupando

Ma quello che li accolse era un uomo baffuto e calvo, leggermente pingue: con un sorriso iniziò "Bevenuti io sono Albus Ducks, il proprietario. Cosa posso fare per voi?"

comment_1924670

Elamaris Grandethis

Luogo del delitto

La donna non era esattamente la persona con cui l'elfo avrebbe diviso un pranzo, ma si dimostrò molto utile all'indagine. Proprio ciò che volevamo sapere: non c'è nulla da cercare in questo quartiere, come sospettavamo. Disse Elamaris alla donna, guardando Guzman per capire se avesse qualche domanda da porle: non voleva tirare troppo la corda.

comment_1924693

Tom Wolfslayer, chierico umano

Con Nestore e Meredic

Certo che è davvero brutta la sorella del morto!

Si ritrovò a pensare Tom osservando la donna grassa, pelata e coi baffi.

Poi si presenta.

Ma certo, ma certo... non è la sorella...

Purtroppo, la scarsa conoscenza del gentil sesso portava spesso Tom a confondersi, anche se questa volta aveva sbagliato di parecchio.

"Salute a voi, e che la benedizione di Chauntea scenda su questo luogo. E soprattutto, condoglianze per la recente perdita..."

Sganciò la fiala di fuoco alchemico per vedere come avrebbe reagito ...

Azioni

Fiala di fuoco alchemico = bomba XD

Voglio vedere la reazione dell'uomo con un bel +3 ad intuizione, +5 a percezione e 0 a investigare.

comment_1924714

Guzman

Luogo del delitto

Le comari erano il miglior servizio di vigilanza mai inventato. Non avevano mai visto o sentito nulla ma come' come non e' sapevano sempre tutto di tutti

"Grazie signora, ma questo tizio che si e' chinato sulla vittima com'era? Alto , basso, vestito in modo particolare o altro?"

disse provando a cavare qualche altro dettaglio dalla donna

"E' per merito della cosicenza sociale e del servizio civile di gente come lei che i malviventi di questa citta' non riescono a dormire sereni!"

comment_1924725

Meredic

Con Tom e Nestore

L'odore familiare fece tornare la mente del ranger a tempi non troppo lontani, e a luoghi lontanissimi.

--Questo è il socio in affari, ma sarà anche il socio per gli affari 'speciali'? Oppure lo è il garzone? Altri due candidati, oltre alla sorella--

«Salve». si limitò a dire, restando alle spalle di Tom e Nestore, ma osservando soprattutto le reazioni del ragazzo di bottega.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.