Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1923820

Nestore

Camminando per strada, Nestore camminò brevemente all'indietro per poter avere uno sguardo d'insieme di quel gruppo numeroso e per certi versi improbabile. Alcuni li conosceva piuttosto bene, come Elamaris o Guzman, altri erano poco familiari o a malapena nomi già sentiti, come Alystar e Meredic. Infine c'erano i volti completamente nuovi di Tom e Matarion. Così tante persone erano una risorsa, ma avrebbe comportato anche qualche svantaggio.
Potremmo anche dividerci in due gruppetti: uno dagli sbirri al porto, gli altri a caccia di comari alle finestre... E darci appuntamento sulla scena dove hanno trovato Fearnehart. Il tizio aveva un socio d'affari con cui divideva le commissioni di Lord Neverember. Dovremo trovare anche lui.
Gli sembrava, così, di velocizzare un po' il lavoro ed evitare di muoversi troppo numerosi, cosa che avrebbe insospettito e cucito più di una bocca.

  • Risposte 123
  • Visualizzazioni 2,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • AndreaP
    AndreaP

    #55 12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido] "Eccovi qui!" disse Xanamìn entrando spedito nella grossa sala dalle pareti ricoperte di legno arredata con grandi tavoli e libri dove i team aspettavano per gli

  • AndreaP
    AndreaP

    #55 12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido] Xanamìn ascoltò con attenzione le reazione del gruppo "Ascoltate, Verdino ci tiene molto che ci occupiamo di questo genere di notizie che riguardano i nobili: e

  • L_Oscuro
    L_Oscuro

    Tom Wolfslayer, chierico umano Con Nestore e Meredic Certo che è davvero brutta la sorella del morto! Si ritrovò a pensare Tom osservando la donna grassa, pelata e coi baffi. Poi si presenta. Ma certo

comment_1923821

Tom Wolfslayer

Contro il prete cane era convinto che l'unione avrebbe fatto la forza, ma alla fine era stato lui da solo a ucciderlo.

"Concordo. Finché abbiamo la relativa protezione della città, dividerci non dovrebbe essere un problema. Faremo prima e certamente daremo meno nell'occhio rispetto a un tale gregge di fedeli..."

Disse allargando le mani ad indicare tutti loro.

"Consiglio solo di dividere equamente muscoli e doti sociali, per ogni evenienza. Io purtroppo sono carente nelle seconde, ma mi offro di accompagnare e vegliare su chi è più abile di me con le parole."

Sorrise di un sorriso aperto e sincero, parlando schietto come era abituato a fare.

comment_1923835

Alystar Durindiel

"Guardie cittadine o comari, si tratta pur sempre di persone che chiacchierano a vanvera. Mettetemi con chi volete, tanto quel che sentiremo sarà comunque insopportabile", Alystar fu costretto ad acconsentire alla (terribile!) proposta.

comment_1923869

Elamaris Grandethis

Fece un cenno di saluto a tutti i nuovi arrivati che si stanno presentando: prima di quella mattina conosceva solamente Nestore, ma era abituato a lavorare con degli estranei. Io penso di essere più adatto a cercare tracce sulla scena dell'omicidio. Non sono molto a mio agio con le guardie. Disse con un sorriso imbarazzato, annuendo però alla proposta di dividere il gruppo.

comment_1923946

Guzman

"Come sempre, saro' felice di occuparmi delle comari...o in loro assenza delle loro figlie"

rispose

"Di solito faccio lavorare piu il cervello ma se ce' da far cantare il coltello non mi tiro certo indietro"

concluse poi in attesa di conoscere a quale gruppo sarebbe stato assegnato

  • Autore
comment_1923994

#55

12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido]

@Luogo del delitto

Il gruppetto raggiunse il luogo dove l'informazione che avevano raccolto indicava fosse stato trovato il cadavere.

Era un passaggio coperto che dal molo permetteva di entrare in una serie di vicoli.

Il vicolo era un passaggio per pescatori dalla zona del mercato ai moli e mendicanti che cercavano rifugio in caso di mal tempo o nel rigore della notte

@Guardia del Porto

Il posto di guardia presso il porto consisteva in una torre posta vicino alla riva che permetteva l'accesso sia dal mare con barche che dai moli. La stanza di ingresso era affollata da mercanti che discutevano di un carico perso e da due donne che urlavano una contro l'altra

Il sergente di guardia era presente con alcuni militari e accolse il gruppo con uno scocciato "Ebbene cosa posso fare per voi? Siate veloci che ho da fare" disse appoggiando il sigaro che stava fumando su un rozzo portacenere

comment_1923995

Alystar Durindiel

Fronte del porto

"Non certo un luogo di normale frequentazione, per l'agente di un notabile. A meno che andasse per affari discutibili, cercasse guai o fosse stato condotto qui in qualche modo", riflettè Alystar, studiando il vicolo con un certo fastidio.

"Sembra il tipico luogo in cui nessuno ha visto nulla".

comment_1924024

Nestore

Dagli sbirri, con Tom e Meredic

Dopo aver fatto i dovuti scongiuri prima di varcare la soglia, raggiungiamo l'ufficiale di turno.
Non mi stupisce il suo caratteraccio: oltre a far parte di un'accurata selezione, questi poveracci fanno un lavoro infame. Che, comunque, si sono scelti.
Buongiorno sergente, grazie per il tempo concesso.
Abbasso un filo la voce perché possa sentirci solo lui
Ci manda il nobile Verdino Verdando, circa l'uccisione di Delvin Fearnehart avvenuta qui al porto. Vorremmo avere qualche aggiornamento sul fatto e cosa suggeriscono i rilievi e le indagini preliminari. C'è grande preoccupazione tra le fila nobiliari, saremmo grati se poteste rassicurare con qualche informazione sul vostro eccellente lavoro.

DM

Check di Persuasione 1d20+5+1d4= 11

Modificato da Dmitrij

comment_1924034

Guzman

Luogo del delitto

Mi domando cosa ci facesse un nobile in un luogo come questo…se esistesse un manuale per l agguato perfetto, avrebbe questo posto come copertina”

Rispose ad Alystar guardandosi intorno

“Concordo con te che sara’ difficile e costoso trovare eventuali testimoni”

Concluse poi inziando acercare indizi

Azioni

Controllo la zona del crimine

Investigare:20

Modificato da Pentolino

comment_1924045

Elamaris Grandethis

Luogo del delitto

L'elfo diede un'occhiata confusa al luogo in cui si trovavano: non era esattamente il posto in cui avrebbe immaginato di trovare un nobile. Magari sono rimaste delle tracce. Un omicidio non è mai un affare pulito. Disse ai suoi compagni, provando a cercare segni sul posto.

Azioni

Percezione e Sopravvivenza +3

comment_1924106

Matarion

Luogo del delitto

Uno sguardo alla gente che popolava il sottopassaggio: barboni, senzatetto; probabilmente un misto di poracci con reali problemi di testa, gente che il cervello se l'è bevuto o stupidi che hanno perso tutto, magari giocando d'azzardo. Aveva molte leve su cui fate pressione ma decise di iniziare da quest'ultima e, tirati fuori i " dadi del drago", iniziò a pubblicizzare il proprio gioco: venghino signori venghino, non v'è trucco non v'è inganno; potete solo vincere perché non servono soldi per giocare ma li guadagnerete vincendo.

Prima di cercare di corromperli per farci dire cosa sanno spiegò ai compagni, vediamo se sono disposti ad usare le informazioni in loro possesso per giocare. Se vincono li paghiamo, se perdono devono dirci cosa " il loro amico ha visto e gli ha raccontato ".

X dm

Ho competenza nel gioco ma nulla in performance.

Posso usare persuasione?

Modificato da shadizar

  • Autore
comment_1924120

#55

12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido]

@Guardia del Porto

Il sergente alzò lo sguardo e squadrò i presenti ascoltando le parole di Nestore. Poi annuì: "Io non c'ero quando hanno trovato il cadavere ieri sera ma mi hanno raccontato che è stato trovato in un vicolo del porto. Aveva delle ferite da incanto, un dardo incantato probabilmente. Con lui c'era la sorella. Abbiamo cercato se ci fossero incantatori nelle vicinanze ma non ve ne erano. Una volta capito chi era abbiamo informato palazzo. E basta... tutto qui"

@Luogo del delitto

Guzman e Elamaris iniziarono a perlustrare l'area: vi era una macchia di sangue fresco e urina nei pressi di un muro.

Vi erano tracce di piedi che lo avevano calpestato. Le mani erano sia maschili che femminili. Vi erano brandelli di abiti grigi.

Nel vicolo non vi erano finestre ma una casa di fronte ne aveva alcune prospicienti.

Intanto Matarion aveva organizzato un tavolo da dadi e tre uomini, due pescatori di passaggio e un mendicante si erano avvicinati per gioco.

comment_1924127

Meredic

Dalle guardie.

L'halfling rimase un passo dietro Nestore e Tom, osservando la reazione delle guardie e di chi poteva osservare quel colloquio. Sarebbe stato una fortuna notare un qualche interesse particolare da parte di qualcuno.

Prova di insight: +3

comment_1924131

Alystar Durindiel

Luogo del crimine

"Posso provare a cercare di capire se ci sono - eventuali tracce - o presenze attive - di origine magica", spiegò allora Alystar, prima di mormorare una serie di sillabe arcane, gesticolando.

Gli occhi subito gli si illuminarono, mentre entravano in sintonia con la Trama.

Azione

Lancio Detect Magic e poi lo mantengo attivo.

comment_1924139

Tom Wolfslayer, chierico umano

Dalle guardie con Meredic e Nestire

"Che tragedia, che tragedia. Una morte è sempre una tragedia immane. Un incanto eh? Che tragedia...

Sarebbe possibile vedere le spoglie mortali del defunto? Vorri recitare una preghiera, se possibile..."

E magari controllare meglio il corpo, già che c'era. Ma questo lo tenne per sé...

comment_1924205

Elamaris Grandethis

Luogo del crimine

Le tracce erano troppo confuse e il sangue non li aiutava a farsi un'idea chiara di quanto successo. Se non fossimo in città, direi che qualcuno stava marcando il territorio. Temo di non potervi aiutare molto di più. Disse l'elfo un po' deluso dalla mancanza di tracce, attendendo che Matarion o Alystar trovassero qualcosa.

  • Autore
comment_1924266

#55

12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido]

@Guardie del porto

"La sorella ha chiesto che le sue spoglie fossero portate al tempio di Oghma, e dato che non vi era altro da indagare sul cadavere abbiamo fatto come voleva" rispose il sergente

@Meredic

Meredic osservò attentamente la guardia: pareva uno a cui fosse capitata una grana e che voleva liberarsene al più presto. Era sbrigativo e le sue affermazioni non parevano richiedere che una conferma.

@Luogo del crimine

@Alystar

Alystar lanciò un incanto che subito rivelò qualcosa di strano. Nei pressi del luogo dell'omicidio vi era una traccia di residuo magico, della dimensione di una noce, come se un oggetto molto potente fosse stato lì presente anche se ora non vi era più: apparteneva alla scuola della divinazione.

@Elamaris

L'elfo osservò la traccia di sangue: una cosa era chiara ai suoi occhi, ovvero che il cadavere non fosse stato spostato e che la morte fosse avvenuta in quel luogo

Modificato da AndreaP

comment_1924272

Alystar Durindiel

CSI Neverwinter

Alystar sgranò gli occhi in un moto incontrollato di stupore, poi arretrò fino ai compagni più vicini, senza però distogliere la vista arcana dal punto preciso in cui si era rivelato ľindizio: "C'è qualcosa di fortemente inusuale. Una sorta di... impronta magica: il residuo di qualcosa che è stato lì".

Indicando poi un punto preciso davanti a sé, spiegò: "Un oggetto molto piccolo, delle dimensioni forse di una noce, che non è più presente, ma che ha lasciato comunque una testimonianza del suo passaggio. La traccia ha le sfumature di una magia di divinazione, che però mi è impossibile focalizzare meglio. Però, la mera presenza di una eco arcana è indice della impressionante potenza di quell'oggetto.

Normalmente, non dovrei vedere nulla, essendosi l'effetto ormai esaurito e la sua fonte allontanatasi da qui".

comment_1924298

Matarion. Luogo del crimine

Nulla di più semplice. Nulla di piu conveniente. Il numero più alto vince e il drago dorato vale 20 . Tutti lanciano una volta, chi vince piglia tutto. Il banco non punta soldi. Ma ecco la novità: chi era qui la notte del (?) può scambiare giocate con informazioni e fare soldi senza perderci nulla.

Volete fare un giro signori? Chiese ai marinai; partiamo da poco, 5 penny a giocata.

comment_1924342

Guzman

Luogo del delitto

La scena del delitto era gia' stata inquinata, lo dimostravano le numerose impronte di mani e piedi che erano passate sopra l unica macchia di sangue ritrovata. L idea di aprire una bisca non avrebbe di certo migliorato la situazione, fu per questo che il furfante decise di provare una nuova strada.

"Quella casa li e' l unica con delle finestre dalle quali un eventuale testimone potrebbe aver visto qualcosa"

disse in direzione di Elamaris

"Forse vale la pena andare a bussare e chiedere se i residenti hanno visto o sentito qualcosa"

concluse incamminandosi

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.