Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dungeons & Dragons annuncia l’Unearthed Arcana con sottoclassi horror

Risposte in primo piano

Pubblicato
  • Amministratore
comment_1917703

Dungeons & Dragons esplora il lato più oscuro dell’avventura con una nuova Unearthed Arcana dedicata alle sottoclassi horror.

Dungeons & Dragons ha annunciato un nuovo Unearthed Arcana incentrata sulle sottoclassi horror. Il nuovo UA, già disponibile su D&D Beyond, introduce un mix di nuove sottoclassi e sottoclassi tematiche dalla quinta edizione del 2014. L'elenco completo delle sottoclassi è il seguente:

• Bardo del Collegio degli Spiriti (College of Spirits Bard)

• Chierico del Dominio della Tomba (Grave Domain Cleric)

• Ladro Fantasma (Phantom Rogue)

• Stregone dell’Ombra (Shadow Sorcerer)

• Warlock con Patrono Lama Spettrale (Heblade Patron Warlock)

• Warlock con Patrono Non Morto (Undead Patron Warlock)

• Artefice Rianimatore (Reanimator Artificer)

• Ranger Custode del Vuoto (Hollow Warden Ranger)

L'Artefice Rianimatore è costruito attorno alla creazione di un compagno rianimato che può agire in combattimento ed esplode quando muore. Il Ranger Custode del Vuoto aggiunge una caratteristica chiamata Furia della Natura (Wrath of the Wild) che si attiva quando si lancia Marchio del Cacciatore (Hunter's Mark) e conferisce vari effetti di emanazione mentre è attiva.

Non è ancora chiaro a cosa sia collegato questo UA, ma è in uscita un prodotto misterioso a ottobre, e queste sottoclassi horror potrebbero essere legate a un potenziale nuovo manuale ambientato a Ravenloft.

Puoi consultare l’intera Unearthed Arcana qui.

Visualizza articolo completo

• Risposte 9
  • Visualizzazioni 595
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Vackoff
    Vackoff

Nuova sottoclasse horror: game designer alla Wizards of the Coast.

• MattoMatteo
    MattoMatteo

Motivi per cui non giocherò mai alla 5.5 (o 5.24 che dir si voglia): Bisogna iscriversi per forza a D&D Beyond... perchè? Con la 5 edizione (5.14) non ce n'era bisogno! Non ho nessuna voglia di do

• Grimorio
    Grimorio

Venghino siori e siore a ricomprarsi per la seconda volta quello che essi acquistarono già tempo fa. O, come diceva la mitica Loren in una pubblicità del prosciutto: Riaccattate ill pure voi!

comment_1917710

Motivi per cui non giocherò mai alla 5.5 (o 5.24 che dir si voglia):

1. Bisogna iscriversi per forza a D&D Beyond... perchè? Con la 5 edizione (5.14) non ce n'era bisogno! Non ho nessuna voglia di dovermi loggare ogni volta che c'è del materiale da playtestare, col rischio che mi arrivino tonnellate di spam!

2. Alla faccia della tanto sbandierata "retro-compatibilità"... col passaggio dalla 3 alla 3.5 almeno il 90% del materiale vecchio era ancora usabile, col passaggio dalla 5 alla 5.5 ho l'impressione che la percentuale sia ENORMEMENTE inferiore!

3. I nuovi poteri menzionati nell'articolo mi fanno temere che stiano ulteriormente potenziando le classi... si torna al "power creep" della 3° edizione? Personalmente ritengo che l'unica cosa buona della 3° è il fatto di aver uniformato la matematica dietro ai tpc e ai ts, per il resto ha dato il via all'idea dei pg "supereroi" (problema ancora peggiore in 4°, e solo parzialmente diminuito in 5°), e al fatto di avere capacità che si "attivano" solo salendo di livello! Ammetto che non mi piace perdere un pg solo per un tiro di dado sfortunato, ma non mi dispiacerebbe tornare al livello di potere della 2° edizione, pur usando il regolamento della 3° (magari semplificato) o della 5°.

comment_1917733
4 ore fa, MattoMatteo ha detto:

Bisogna iscriversi per forza a D&D Beyond... perchè? Con la 5 edizione (5.14) non ce n'era bisogno! Non ho nessuna voglia di dovermi loggare ogni volta che c'è del materiale da playtestare, col rischio che mi arrivino tonnellate di spam!

Perché fa parte del progetto Digitals and Dragons (o Dungeons and Digitals), cosa abbastanza risaputa da quando hanno comprato il servizio di Beyond.

Però, da possessore di vecchia data, posso dirti che è un gran servizio, costoso. Ovviamente non c'è nessun problema a rimanere connessi e a non dover effettuare sempre il login e per quanto riguarda lo spam, direi un problema inesistente perché come in tutti i siti, basta aggiornare le preferenze delle e-mail.

comment_1917739
5 ore fa, MattoMatteo ha detto:

Motivi per cui non giocherò mai alla 5.5 (o 5.24 che dir si voglia):

1. Bisogna iscriversi per forza a D&D Beyond... perchè? Con la 5 edizione (5.14) non ce n'era bisogno! Non ho nessuna voglia di dovermi loggare ogni volta che c'è del materiale da playtestare, col rischio che mi arrivino tonnellate di spam!

2. Alla faccia della tanto sbandierata "retro-compatibilità"... col passaggio dalla 3 alla 3.5 almeno il 90% del materiale vecchio era ancora usabile, col passaggio dalla 5 alla 5.5 ho l'impressione che la percentuale sia ENORMEMENTE inferiore!

3. I nuovi poteri menzionati nell'articolo mi fanno temere che stiano ulteriormente potenziando le classi... si torna al "power creep" della 3° edizione? Personalmente ritengo che l'unica cosa buona della 3° è il fatto di aver uniformato la matematica dietro ai tpc e ai ts, per il resto ha dato il via all'idea dei pg "supereroi" (problema ancora peggiore in 4°, e solo parzialmente diminuito in 5°), e al fatto di avere capacità che si "attivano" solo salendo di livello! Ammetto che non mi piace perdere un pg solo per un tiro di dado sfortunato, ma non mi dispiacerebbe tornare al livello di potere della 2° edizione, pur usando il regolamento della 3° (magari semplificato) o della 5°.

Nuova sottoclasse horror: game designer alla Wizards of the Coast.

comment_1917791

Venghino siori e siore a ricomprarsi per la seconda volta quello che essi acquistarono già tempo fa.

O, come diceva la mitica Loren in una pubblicità del prosciutto: Riaccattate ill pure voi!

comment_1917817
20 ore fa, Maiden ha detto:

Perché fa parte del progetto Digitals and Dragons (o Dungeons and Digitals), cosa abbastanza risaputa da quando hanno comprato il servizio di Beyond.

Però, da possessore di vecchia data, posso dirti che è un gran servizio, costoso. Ovviamente non c'è nessun problema a rimanere connessi e a non dover effettuare sempre il login e per quanto riguarda lo spam, direi un problema inesistente perché come in tutti i siti, basta aggiornare le preferenze delle e-mail.

Anche se relativo ad un altro ambito, questo sketch rappresenta alla perfezione i miei sentimenti verso la digitalizzazione fine a se stessa.

https://www.facebook.com/reel/1865356764256759

comment_1917821
2 ore fa, Lopolipo.96 ha detto:

sempre più distante da questa edizione...

Idem. Ho anche comprato i manuali per leggeri bene, ma non so se ci giocheremo mai. Mi sembra tutto semplicemente “troppo” 🫤

comment_1917825
Il 19/5/2025 alle 10:29, MattoMatteo ha detto:

ne (5.14) non ce n'era bisogno! Non ho nessuna voglia di dovermi loggare ogni volta che c'è del materiale da playtestare, col rischio che mi arrivino tonnellate di spam!

In realtà io mi sono iscritto e non arriva nessuna mail. Nemmeno quella sulla disponibilità dei playtest. Ma forse ho deflaggato le varie opzioni e per questo non mi arriva nulla. Comunque si, è noioso.

Il 19/5/2025 alle 10:29, MattoMatteo ha detto:

mi fanno temere che stiano ulteriormente potenziando le classi

Ma è questo il lei-motiv dell'edizione. Power up per classi e mostri.

Per il resto, nemmeno aprirò il playtest, interesse sotto 0, ma non è colpa della 5.5, è colpa della 5. se non fosse 5.5 non credo sarebbe cambiato qualcosa.

• 3 settimane dopo...