Pubblicato Lunedì alle 05:083 giorni comment_1916048 Benvenuti!Ed eccoci qui.note per la creazione del personaggio.Niente armi da fuoco (ma non mi pare che ne vogliate)Pe r l'equipaggiamento -iniziale-: avrete solo l'armatura (o abito o veste, insomma i vestiti del pg!) e 1 arma (due se il pg è costruito per combattere con due armi). Tutto il resto non l'avrà il pg. Animali inclusi ma che al caso troverà subito/rapidamente.come detto buy point 25 puntimi servono due-tre righe di bg del personaggio (a cui per ognuno aggiungerò il dettaglio che l'ha spinto ad andare e a trovarvi nello stesso posto), e cosa fa nella vita dei giorni nostri (il che potrebbe dare dei bonus di competenze a mia discrezione)poi dovrete scegliere una delle seguenti associazioni:rubino -rossosmeraldo -verdezaffiro - bludiamante- biancoambra - gialloonice - neroametista -viola(sono volutamente più del numero dei giocatori per permettere anche all''ultimo di poter avere una scelta)Dato che il pg fatto e finito servirà un pochino più avanti nell'avventura quello che mi serve per primo sononomebgcon questi posso avviare il gioco in breve tempo. La scheda servirà qualche post dopo.al momento mi sembra tutto.
Lunedì alle 06:203 giorni comment_1916053 prenoto il diamante biancoottimo che la scheda serva più avanti; tra oggi e domani dovrei rimediare un manuale in prestito per un mesetto ma non credo di riuscire a creare un pg in autonomia.mi ispirava il pg chierico basato sugli incantesimi citato da @MattoMatteo quindi niente armi.per il BG odierno non consideriamo il gancio comune, giusto?diversamente hai qualche info in più da dare? dicevi di avere un motivo per conoscere il giapponese, giusto?
Lunedì alle 06:353 giorni Autore comment_1916054 8 minuti fa, Casa ha detto:prenoto il diamante biancoottimo che la scheda serva più avanti; tra oggi e domani dovrei rimediare un manuale in prestito per un mesetto ma non credo di riuscire a creare un pg in autonomia.mi ispirava il pg chierico basato sugli incantesimi citato da @MattoMatteo quindi niente armi.per il BG odierno non consideriamo il gancio comune, giusto?diversamente hai qualche info in più da dare?dicevi di avere un motivo per conoscere il giapponese, giusto?Ciao.Per il PG credo che @MattoMatteo ti possa dare info e aiuto a volontà.Se avete motivo per conoscervi nulla in contrario. Vedete voi.Il motivo per cui siete in Giappone è cercare una persona (la stessa ma se non vi conoscete ancora non lo sapete) che è sempre stata nel vostro passato. In modo più o meno diretto esempio presente, sullo sfondo delle vostre foto più importanti (senza mai cambiare d'età)Oppure era la baby Sitter che vi curava da piccoli... Nonostante i vostri genitori non avessero mai chiamato alcuna baby Sitter. Etc.Ma sempre una ragazza orientale dai bei lineamenti e sempre fi circa 20 anni (che per una giapponese vuole dire fra i 16 e i 28anni)Inizialmente potete anche NON sapere una parola di giapponese come potete saperlo a vostra discrezione. Tanto lo parlerete e capirete dopo per via magica.
Lunedì alle 09:363 giorni comment_1916088 3 ore fa, Albedo ha detto:Pe r l'equipaggiamento -iniziale-: avrete solo l'armatura (o abito o veste, insomma i vestiti del pg!) e 1 arma (due se il pg è costruito per combattere con due armi). Tutto il resto non l'avrà il pg. Animali inclusi ma che al caso troverà subito/rapidamente.Ok, provvedo ad aggiustare la scheda.Oh, una cosa: come soldi, come stiamo messi? Almeno qualche moneta d'oro (non più di una decina... qualcosa del tipo 1d6+4, 1d8+2) per comprarci un pasto, in taverne di infimo livello, per alcuni giorni, o nemmeno quelle?3 ore fa, Albedo ha detto:mi servono due-tre righe di bg del personaggio (a cui per ognuno aggiungerò il dettaglio che l'ha spinto ad andare e a trovarvi nello stesso posto), e cosa fa nella vita dei giorni nostri (il che potrebbe dare dei bonus di competenze a mia discrezione)Come detto, nel mondo "normale" Jay (Jahmal Eric Gatwa) è uno studente di un'accademia d'arte; ama la musica, la danza, il cosplay (è un pò un nerd di cartoni e videogames); allegro, espansivo, simpatico, ma un pò arrogante e presuntuoso... ma, nel complesso, è un bravo ragazzo, che si farebbe in 4 per aiutare le persone in pericolo.La misteriosa ragazza giapponese è una sua compagna di accademia... ma nessuno, oltre a me, pare conoscerla o averla anche solo mai vista!3 ore fa, Albedo ha detto:poi dovrete scegliere una delle seguenti associazioni:rubino -rossosmeraldo -verdezaffiro - bludiamante- biancoambra - gialloonice - neroametista -violaIo prendo lo zaffiro... il blu è sempre stato il mio colore preferito!Tra l'altro, apprezzo l'idea che i giocatori siano costretti a fare una scelta, riguardo alla creazione del pg, di cui ancora non conoscono l'effetto... 👍2 ore fa, Albedo ha detto:2 ore fa, Casa ha detto: mi ispirava il pg chierico basato sugli incantesimi citato da @MattoMatteo quindi niente armi.Per il PG credo che @MattoMatteo ti possa dare info e aiuto a volontà.@Casa cosa ti serve di sapere?Per prima cosa ti linko un buon "Buy Point Calculator"... anche se uno sà i costi dei vari valori, aiuta lo stesso ad evitare confusione!Per età, altezza e peso, se vuoi fare casualmente (o anche solo se vuoi avere un'idea dei valori minimi e massimi) eccoti la tabella; per descrizione e allineamento dipende solo da te... direi solo no ai 4 allineamenti malvagi (LM, NM, CM, e CN), ma fai come preferisci.Poi ripeto i link al chierico normale e a quello cenobita; ti consiglio di segnarti DV/PF (d6 invece di d8), BAB (basso come mago), TS, le abilità e i punti abilità (6+Int+1 invece di 2+Int+1, e moltiplicati per 4 al primo livello).Le schede editabili le puoi trovare anche nella sezione "Download" del sito; quella che ho preso io è questa (nello specifico la versione "Estesa Desktop Auto", perfetta se usi il computer), molto comoda... una buona alternativa è quest'altra, ma solo se pensi di multiclassare e/o prendere cdp.Poi ci sono gli incantesimi e i domini (uno dei 3 è fisso e automatico: Conoscenza)... su questi devi fare un pò da solo... io ho scelto un pg con nessun incantesimo proprio perchè con loro mi ci sono sempre trovato male. Ah, ricordati che una Sag alta aumenta il numero di incantesimi che conosci!Come armatura hai solo le leggere, senza scudi, e le armi solo quelle semplici, quindi la scelta è abbastanza facile:Armatura: le scelte sono cuoio (CA +2, Des max +6) se vuoi evitare la penalità alle prove, o cotta di maglia (CA +4, Des max +4) se ti interessa soprattutto avere la massima protezione.Arma: qui è un pò più complicato... visto che mi pare che hai detto che vuoi tenerti lontano dal combattimento, sarei tentato di consigliarti il pugnale, in quanto adatto sia in mischia che a distanza, ma ha il difetto di essere l'arma peggiore (dopo il colpo senz'armi!)... siamo solo di 2° livello, e a questo livello gli incantatori hanno pochi incantesimi, quindi li finiscono rapidamente! Personalmente ti consiglierei lancia (più danno) o bastone ferrato (più discreto) se preferisci rischiare la mischia, o balestra pesante (la ricarica è un'azione di round completo, quindi puoi usarla per attaccare solo 1 round ogni 2) o leggera (la ricarica è un'azione di movimento, quindi puoi usarla per attaccare ogni round) se preferisci rimanre comunque a distanza (lasciando la mischia ai pg come il mio). Edited Lunedì alle 12:352 giorni by MattoMatteo
Lunedì alle 10:153 giorni Autore comment_1916093 @MattoMatteo I PG d'avventura avranno le tasche vuote. Nemmeno uno yen.(Una ragione c'è)Ok il BG . Se poi mette che la tua compagna è così simile alla bidella dell'asilo che ti salvo' all'all'ultimo da un incidente potenzialmente letale e alla gentile segretaria, che nessuno mai vide, che accettò la tua iscrizione all'accademia nonostante fuori tempo utile... Ma "ovviamente" è impossibile che la bidella dell'asilo possa essere identica dopo quasi 20 anni alla tua compagna di studi..... O forse no?
Lunedì alle 10:332 giorni comment_1916096 10 minuti fa, Albedo ha detto:I PG d'avventura avranno le tasche vuote. Nemmeno uno yen.(Una ragione c'è)Ottimo incentivo per andare all'avventura, quanto meno... 😅16 minuti fa, Albedo ha detto:Se poi mette che la tua compagna è così simile alla bidella dell'asilo che ti salvo' all'all'ultimo da un incidente potenzialmente letale e alla gentile segretaria, che nessuno mai vide, che accettò la tua iscrizione all'accademia nonostante fuori tempo utile... Ma "ovviamente" è impossibile che la bidella dell'asilo possa essere identica dopo quasi 20 anni alla tua compagna di studi..... O forse no?Belle idee... sicuramente le terrò presenti.
Lunedì alle 11:062 giorni comment_1916102 Sul colore sono ancora indeciso .Confermo che come personaggio pensavo di fare una studentessa universitaria americana e Wicca nel nostro mondo e una fattucchiera (variante dello stregone descritta a pagina 175 del manuale del master) nell'altro mondo .scheda e bg in lavorazione .
Martedì alle 09:162 giorni comment_1916214 Il 5/5/2025 alle 07:08, Albedo ha detto:Benvenuti!Ed eccoci qui.note per la creazione del personaggio.Niente armi da fuoco (ma non mi pare che ne vogliate)Pe r l'equipaggiamento -iniziale-: avrete solo l'armatura (o abito o veste, insomma i vestiti del pg!) e 1 arma (due se il pg è costruito per combattere con due armi). Tutto il resto non l'avrà il pg. Animali inclusi ma che al caso troverà subito/rapidamente.come detto buy point 25 puntimi servono due-tre righe di bg del personaggio (a cui per ognuno aggiungerò il dettaglio che l'ha spinto ad andare e a trovarvi nello stesso posto), e cosa fa nella vita dei giorni nostri (il che potrebbe dare dei bonus di competenze a mia discrezione)poi dovrete scegliere una delle seguenti associazioni:rubino -rossosmeraldo -verdezaffiro - bludiamante- biancoambra - gialloonice - neroametista -viola(sono volutamente più del numero dei giocatori per permettere anche all''ultimo di poter avere una scelta)Dato che il pg fatto e finito servirà un pochino più avanti nell'avventura quello che mi serve per primo sononomebgcon questi posso avviare il gioco in breve tempo. La scheda servirà qualche post dopo.al momento mi sembra tutto.Per la Mia PG:Samantha Blaze - (Ring Name: Sam Hurricana)Classe: BarbaroColore: Ametista - ViolaEtà: 28 anniDi origine americana si è fatta molto presto un identità ed una fama nel wrestling grazie alla sua forza ed al suo aspetto seducente. E' una donna dal fisico imponente 180 cm 80 Kg, corpo atletico. Non è molto intelligente ma ha un cuore gentile.Questa è l'idea per il mio PG.Visto che non ho mai giocato qui ci sarà un thread specifico dove caricare le schede PG? Oppure si usa una piattaforma esterna? O basta un pdf? Se riesco in settimana ci metto le mani.
Martedì alle 09:482 giorni Autore comment_1916218 27 minuti fa, shadyfighter07 ha detto:Per la Mia PG:Samantha Blaze - (Ring Name: Sam Hurricana)Classe: BarbaroColore: Ametista - ViolaEtà: 28 anniDi origine americana si è fatta molto presto un identità ed una fama nel wrestling grazie alla sua forza ed al suo aspetto seducente. E' una donna dal fisico imponente 180 cm 80 Kg, corpo atletico. Non è molto intelligente ma ha un cuore gentile.Questa è l'idea per il mio PG.Visto che non ho mai giocato qui ci sarà un thread specifico dove caricare le schede PG?Oppure si usa una piattaforma esterna? O basta un pdf? Se riesco in settimana ci metto le mani.Per le schede metterò un tread in cui potete i link alle schede di solito fatti su myth-weavers. Ma va bene anche un link a Google doc e la scheda fatta in excel.
Martedì alle 14:161 giorno comment_1916258 scusate ma mi chiamo fuori, purtroppo i dubbi che avevo hanno prevalso sulle certezze.buon proseguimento
Martedì alle 18:151 giorno comment_1916273 Ok, allora siamo rimasti in tre: il mio "ibrido pseudo guerriero/ladro/monaco", la barbara di ShadyFighter, e la strega di Dardan...Secondo me nonostante tutto siamo comunque abbastanza coperti... io me la cavo sia in mischia che come esploratore, e ho alcune abilità sociali... la barbara è ottima per la mischia, quando vuole può essere furtiva (soprattutto se prende un'armatura leggera) e se la cava bene a sopravvivere nelle terre sevagge... gli incantesimi della strega sono più variegati di quelli di un comune stregone, comprendendo anche cure, e il famiglio è un'ottimo esploratore...I nostri "buchi" invece sono: siamo un pò carenti per gli attacchi a distanza (normali o magici), non abbiamo nessuno che possa trovare e disinnescare trappole, e non abbiamo modo di scacciare non-morti...La mia opinione è provare ad iniziare in tre, mentre cerchiamo altri giocatori (ne basterebbe anche solo 1, e non più di 3, arrivando ad un totlae di 4-6 pg)... che ne dite?
Martedì alle 20:281 giorno comment_1916297 1 ora fa, MattoMatteo ha detto:Ok, allora siamo rimasti in tre: il mio "ibrido pseudo guerriero/ladro/monaco", la barbara di ShadyFighter, e la strega di Dardan...Secondo me nonostante tutto siamo comunque abbastanza coperti... io me la cavo sia in mischia che come esploratore, e ho alcune abilità sociali... la barbara è ottima per la mischia, quando vuole può essere furtiva (soprattutto se prende un'armatura leggera) e se la cava bene a sopravvivere nelle terre sevagge... gli incantesimi della strega sono più variegati di quelli di un comune stregone, comprendendo anche cure, e il famiglio è un'ottimo esploratore...I nostri "buchi" invece sono: siamo un pò carenti per gli attacchi a distanza (normali o magici), non abbiamo nessuno che possa trovare e disinnescare trappole, e non abbiamo modo di scacciare non-morti...La mia opinione è provare ad iniziare in tre, mentre cerchiamo altri giocatori (ne basterebbe anche solo 1, e non più di 3, arrivando ad un totlae di 4-6 pg)... che ne dite?Per me va bene iniziare in 3. Non so bene come funziona questa piattaforma, è la prima volta che gioco qui ma si potrebbe valutare l'idea di gestire più PG finché non troviamo altri giocatori che poi troverebbe dei personaggi pronti all'uso.Leggendo le nostre carenze mi sono venute un paio di idee:Un punk con background da malavitoso abile tiratore di freccette che potrebbe essere un ladro.Un chimico/erborista/farmacista che partecipa a dei giochi paesani di tiro con l'arco che potrebbe essere un druido.
Martedì alle 20:351 giorno comment_1916299 La scheda è ancora da finire ma intantoEleanor Studridge21 anniStregone (Fattucchiera)Smeraldo - VerdeAspettoAl BG manca la parte del viaggio in Giappone e della ragazza giapponese ma intantoBGEleanor Studridge non era la tipica studentessa della Pennsylvania University. Con i suoi ricci capelli ramati e la passione per i maglioni vintage, si mescolava alla folla del campus, frequentando lezioni di letteratura e filosofia. Ma sotto la sua apparente calma esteriore si celava un desiderio di qualcosa di più profondo: una connessione con il mistico e l'ignoto.Era un fresco pomeriggio autunnale quando Eleanor si imbatté in un vecchio libro consumato dal tempo nella biblioteca universitaria. Il dorso era rotto e il titolo, "I segreti della Wicca", la attraeva come il canto di una sirena. Mentre sfogliava attentamente le pagine, sentì un'insolita ondata di energia. Il libro parlava di antichi rituali, rimedi erboristici e rispetto per la natura. Incuriosita, Eleanor decise di esplorare ulteriormente questo mondo segreto. Quella sera, dopo le lezioni, si avventurò in un parco vicino, un angolo nascosto circondato da altissimi salici i cui rami sembravano sussurrare segreti. Fu lì che incontrò Clara, una studentessa enigmatica con un debole per il mistico. Clara indossava gonne ampie e si adornava i polsi con braccialetti di perline colorate. Irradiava un'energia che Eleanor trovava magnetica.Ti interessa la Wicca? chiese Clara, con gli occhi che brillavano di curiosità.Eleanor annuì, un po' imbarazzata. Ho appena trovato questo libro e sembra affascinante. Ma non ne so molto.Unisciti a me per il prossimo rituale della luna piena , invitò Clara, con un'espressione di eccitazione nella voce. Ti insegnerò gli elementi, i cicli della natura e come sfruttare la tua energia.Con il passare dei giorni, Eleanor si ritrovò catapultata in un mondo che aveva solo sognato. Clara divenne la sua mentore, insegnandole i cristalli, i tarocchi e l'importanza dell'intenzione. Insieme, esplorarono i negozi locali che vendevano erbe, candele e altri oggetti mistici. Eleanor si sentì viva, come se avesse scoperto una parte di sé a lungo nascosta.Una sera, mentre si preparavano per il rituale della luna piena, Clara porse a Eleanor un piccolo sacchetto pieno di erbe. Queste sono per le tue intenzioni, spiegò. Cosa vuoi manifestare?Eleanor rifletté a lungo. Era sempre stata timida, spesso si sentiva invisibile tra i suoi coetanei. Voglio trovare la mia voce, disse infine. Voglio sentirmi sicura di me nel condividere i miei pensieri e le mie idee.Clara sorrise con aria d'intesa. Allora stabiliamo quell'intenzione stasera.Sotto il chiarore della luna piena, circondata dagli amici che avevano radunato, Eleanor sentì l'energia pulsare intorno a loro. Danzarono, cantarono e intonarono canti, la loro energia collettiva che saliva come una brezza leggera. Eleanor chiuse gli occhi e si immaginò parlare liberamente, le sue parole che scorrevano come un fiume vicino.Nelle settimane successive, Eleanor notò una trasformazione dentro di sé. Iniziò a partecipare alle discussioni in classe, con voce ferma e chiara. Si iscrisse persino a un club di poesia, condividendo per la prima volta il suo lavoro. La ragazza timida che un tempo era passata in secondo piano stava emergendo, rinfrancata dalla magia che aveva scoperto.Con il cambiare delle stagioni, Eleanor continuò il suo viaggio con Clara e la comunità Wicca. Celebrarono i Sabba, onorando i cicli della terra e della luna. Eleanor imparò che la magia non riguardava solo gli incantesimi; riguardava la connessione: con se stessi, con gli altri e con la natura. Una sera, mentre sedeva sotto i salici con Clara, Eleanor provò un profondo senso di appartenenza. Aveva trovato la sua voce, la sua comunità e, cosa più importante, se stessa. I segreti della Wicca avevano aperto le porte a una vita piena di incanto, meraviglia e scopertaAnche per me va bene iniziare in tre. Edited Martedì alle 20:381 giorno by Dardan
Ieri alle 04:131 giorno Autore comment_1916310 Allora...Non ci sono non morti.Per la struttura dell'avventura non so possono aggiungere personaggi in corso, possono essere sostituiti ma non aggiunti.Se siete in tre sarà leggermente più breve.Non fatevi paranoie da party perfetto.
Ieri alle 08:261 giorno comment_1916347 4 ore fa, Albedo ha detto:Per la struttura dell'avventura non so possono aggiungere personaggi in corso, possono essere sostituiti ma non aggiunti.Allora mentre Dardan e ShadyFighter completano la loro scheda proviamo a cercare altri giocatori?Se poi vediamo che non interessa nessuno, facciamo in tre...
Ieri alle 08:341 giorno Autore comment_1916348 7 minuti fa, MattoMatteo ha detto:Allora mentre Dardan e ShadyFighter completano la loro scheda proviamo a cercare altri giocatori?Se poi vediamo che non interessa nessuno, facciamo in tre...Ok
23 ore fa23 ore comment_1916363 rieccomi!scusate ma, cercando di capire qualcosa sulle build, mi ero demoralizzato un po' .poi ho parlato col master e mi ha garantito che i miei tiri di dado non saranno inferiori a 18 quindi riprovo a digerire il manuale. 😅comunque abbandono il chierico per fare un più semplice ranger che per un bel po' mi levo il problema degli incantesimi.
23 ore fa23 ore comment_1916364 @Albedo parlando su Discord con StevenArt74, si era mostrato interessato a proporsi come giocatore... ha anche postato sul topic di reclutamento... ti può star bene avere 5 giocatori?Visto che avevamo detto che mancavano pg da distanza, aveva puntato su un pg guerriero arciere...
22 ore fa22 ore Autore comment_1916367 1 ora fa, Casa ha detto:rieccomi!scusate ma, cercando di capire qualcosa sulle build, mi ero demoralizzato un po' .poi ho parlato col master e mi ha garantito che i miei tiri di dado non saranno inferiori a 18 quindi riprovo a digerire il manuale. 😅comunque abbandono il chierico per fare un più semplice ranger che per un bel po' mi levo il problema degli incantesimi.Come da titolo della gilda .. okairi! Bentornato!1 ora fa, MattoMatteo ha detto:@Albedo parlando su Discord con StevenArt74, si era mostrato interessato a proporsi come giocatore... ha anche postato sul topic di reclutamento... ti può star bene avere 5 giocatori?Visto che avevamo detto che mancavano pg da distanza, aveva puntato su un pg guerriero arciere...Un PG in più non è alcun problema per me.
22 ore fa22 ore comment_1916369 @Albedo Grazie x l'invito. . .Ma ora che @Casa è tornato e fà un Ranger, vuole mica Lui fare il Ruolo di "Arcere Di Supporto". . .??Io allora punterei, se è il caso, su una altra Opzione, ma terrei sempre il PG che avevo proposto ("The American Samurai" !!) con un ruolo differente. . .!!. . . . .La 3.0 e 3.5 le ho giocate TANTISSIMO (ed anche Masterate abbastanza) ed ho ancora tanti Manuali, ma sono un poco arrugginito, quindi il Fighter in genere è sempre il più semplice. . .Ma fare un "Paladino Samurai" un poco Mi tenta; sarebbe sempre molto potente in Mischia con Katane e Wakizashi (od anche a Distanza con l'Arco) ma avrebbe anche tutta una Versatile Gamma di Perks e Poteri sia Offensivi che Difensivi. . .!!. . . . .Comunque a Me và benissimo fare un PG della Classe che più si presta a Colmare Lacune degli altri PG e funzionare in Sinergia al meglio col Resto del Gruppo. . .!!. . . . .Il "Colore Nero" degli Amuleti è già stato preso o prenotato. . .??Se no vado sul "Colore Rosso". . . . .!!!