Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1925949

Andromeda - Echo - Guanto


Ve l'avevo detto di alzare il passo! batto due volte le mani in maniera elegante e severa a mezz'aria Avete sentito la signora? non c'è tempo da perdere.

con una bozza di sorriso dico alla signora Ci penserò io a farli filare da ora in poi.

senza aspettare una risposta mi muovo verso gli abiti.

  • Risposte 48
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Daimadoshi85
    Daimadoshi85

    Hutch sta per controbattere, facendo uno scatto col coltello in mano, ma Nessa lo ferma con un gesto. Rivolge a Echo un mezzo sorriso. Questa irruenza giovanile, Echo...chissà per quanto ancora ti ri

  • Daimadoshi85
    Daimadoshi85

    @Octopus83 Ti guardi intorno cercando di valutare l'origine dei bambini. Supponi siano figli di alcuni nobili presenti nella sala, sia per come sono vestiti, sia perché se fossero inservienti o figli

  • Daimadoshi85
    Daimadoshi85

    Uscite dal covo delle giubbe e vi dirigete furtivamente ad altri quartieri della città, per poi ritrovarvi al vostro covo segreto. È il momento di raccogliere le informazioni, prima di andare direttam

Immagini pubblicate

comment_1925969

Syrus Brace Kamelin - Sussurro

Cerco di tirarmi su, abbandonando per un momento la mia solita postura non esattamente eretta e rigida, come se stessi scattando sull'attenti.
Poi mi dirigo a mi volta verso gli abiti, valutando velocemente cosa contiene la rastrelliera porta abiti e vagliando quelli che potrebbero essere della mia taglia.

  • Autore
comment_1926018

La donna vi osserva non troppo convinta, stringe gli occhi guardando il Guanto, poi scuote la testa e dice, battendo le mani per dare il ritmo "Va bene, va bene, abbiamo poco tempo! Sapete com'è Lady Strangford riguardo alla puntualità! Vedete di non farvi licenziare maledizione!"

Vi infilate gli abiti e un paio di persone vi buttano in mano dei vassoi spingendovi nel salone a distribuire il cibo. La scena che si apre davanti a voi è a dir poco sontuosa, luci elettriche illuminano l'intera sala, le scale sono tempestate di addobbi e la musica classica si diffonde nell'aria. Alcuni ospiti si incominciano ad avvicinare affamati verso di voi, e notate anche alcuni bambini in giro per la sala.

Le scale per il piano superiore sono vicine a voi, due guardie presenziano proprio davanti ad esse. Potrebbero anche esserci delle scale di servizio, ma prima dovreste scrollarvi gli ospiti di dosso. Come agite?

Modificato da Daimadoshi85

comment_1926193

Andromeda - Echo - Guanto


siamo dentro e non c'è fretta ora dobbiamo capire come gira il fumo.

mi guardo in giro alla ricerca di personaggi importanti ed i loro movimenti o alla ricerca di bambini "del luogo" o di altre porte interessanti. Nel mentre mi impegno a dare da mangiare il più possibile e velocemente agli invitati, quando rimangono poche porzioni sul vassoio le vado a versare sul vassoio di qualche altro inserviente e gli dico con tono deciso e diretto mi han detto che devo essere a disposizione al piano di sopra, da dove passo senza disturbare?

obiettivi

capire dove sono i padroni di casa

capire chi sono sti bambini solo ospiti o anche padroni di casa

capire accessi alterativi ai piani superiori

Modificato da Octopus83

comment_1926226

Jonah "Occhi Freddi"

Il primo ostacolo all'interno è stato superato, ma ora dobbiamo trovare un modo per salire le scale e raggiungere la cassaforte. Lascio che Echo cerchi informazioni parlando con i camerieri, rimanendo a svolgere il mio compito con un sorriso di circostanza stampato sul volto: la posizione è buona per cercare metodi per svicolare senza attirare l'attenzione.

Master

Vorrei tirare un Sondare per cercare un passaggio secondario o un metodo per allontanarci dalla sala. Sono interessato ad un Patto con il Diavolo.

comment_1926276

Syrus Brace Kamelin - Sussurro

Una volta indossati gli abiti, prendo uno dei vassoi e comincio ad aggirarmi per la sala. Sfrutto il vantaggio di poter essere vicino alle persone, coperto dalla scusa del vassoio e dal mio naturale atteggiamento disinteressato, per poter cogliere conversazioni o atteggiamenti.
Sia quelle da sole, che dei piccoli gruppetti che inevitabilmente si vengono a creare in queste serate.

Gruppi che a volte durano il tempo di poche battute, altri che invece continuano ad orbitarsi intorno ben oltre il termine del ricevimento.
Il mio obiettivo è chiaro, studiare i presenti. Essendo stato, ed essendolo tuttora, un frequentatore di posti simili, mi sento abbastanza a mio agio.

Cerco quindi di lasciarmi guidare dall'istinto, cercando quelli che con il loro comportamento o le loro parole, possano far suonare un qualche campanello d'allarme. Lascio agli altri l'individuazione di eventuali punti di passaggio o modi per svincolarci da questo temporaneo incarico.

Vorrei provare un tiro di studiare, ho due X

comment_1926480

Robert "Silent Bob" Block

Capelli tirati indietro e bavero alzato, vassoio messo ad altezza viso, e sono un perfetto cameriere.

Non pare esserci la possibilità di salire senza passare le guardie, quindi per ora mi taccio...

  • 2 settimane dopo...
  • Autore
comment_1927323

Ti guardi intorno cercando di valutare l'origine dei bambini. Supponi siano figli di alcuni nobili presenti nella sala, sia per come sono vestiti, sia perché se fossero inservienti o figli di inservienti sarebbero già stati ampiamente puniti.

La richiesta appare strana per l'inserviente "Solitamente il Lord e la Lady non vogliono nessuno di sopra." esclama muovendo la mano in forma di diniego, dubbioso. Supponi, ad ogni modo, che ci sia sicuramente una zona adibita alla servitù per agire indisturbata ai piani superiori, solo che non sai dove sia.

Con il tuo atteggiamento diretto, comunque, riesci a convincerlo di essere stato mandato lì e di non aver tempo da perdere. L'inserviente ti indica una porta a destra della cucina, oppure un altra scala in una stanza secondaria, non utilizzata dalla festa, sempre adibita all'accesso dei maggiordomi. "Stia attento, sa com'è Lady Strangford quando trova cose fuori posto." ti dice nervoso

Nel mentre ti guardi intorno, è proprio in quel momento che dall'alto suona una campanella e tutti si voltano verso la grande scalinata da cui cominciano a scendere Lord Strangford e consorte. Gli abiti sono sontuosi, si vede che ai nobili piace apparire. Una volta scesi, è la moglie a esclamare Benvenuti a questa serata, "Un sogno, sotto le stelle"!

improvvisamente le luci elettriche si spengono, lasciando una vista mozzafiato. Al posto delle luci sono state disseminate nella sala, sopra piedistalli e altri supporti, tante piccole piante bioluminescenti che producono luci di diverso colore.

Secoli fa, brillanti alchimisti e necromanti hanno scoperto un modo di infondere l’energia elettroplasmatica nella matrice vivente delle piante, creando bellissime opere d’arte viventi che brillavano di energia. La pratica è stata un fallimento con qualsiasi essere vivente a parte qualche pesce e uccello, ma i nobili hanno dato spesso sfoggio di coltivare giardini radianti, non solo per la varietà di bellissime piante ma anche perché la loro luce sostituisce la luce solare e permette alle piante circostanti di fiorire e dare frutti.

Tutta la platea appare estasiata dall'effetto scenico. La musica si ferma, per un istante di silenzio. Dopo poco, una lenta musica ballata si spande e la gente riprende a parlare, i padroni di casa si uniscono alla festa, lasciando solo le luci soffuse irradiate dalle piante.

Ti guardi intorno nel mentre Echo parla con gli inservienti. Tutti servite in giro alle persone della sala, e soprattutto tu ti accorgi di una cosa. A parte i nobili più famosi della città, ci sono anche molti dell'ambiente di caccia. Gente con cui, anche solo per poco, per uno scambio di merce tra navi, sei stato in contatto e che potrebbe notarti. Mentre giri offrendo cibo, noti che andando nella zona della cucina nel retroscala ci sono alcune porte. Sicuramente una di queste è la scala di servizio adibita alla servitù per andare ai piani superiori. C'è un unico problema, è proprio a fianco alla cucina.
Forse la via di fuga, invece, più comoda è proprio quella da cui siete entrati...

Vaghi per la sala cercando cose "degne di nota", nel mentre più d'uno coglie qualcosa dal tuo vassoio. Ascolti un po' le conversazioni in giro. C'è chi ancora parla delle piante ad energia radiante che ora illuminano la sala. Non sapresti dire se sia una cosa di tuo gusto o no, queste piante non sono nemmeno commestibili, l'avvelenamento radiante è molto grave.

C'è chi discute delle ultime notizie sui giornali a Duskwall, e chi invece parla dei territori di caccia dei leviatani. Quello, quello sarebbe l'argomento interessante da ascoltare, ma...Nel mentre ti avvicini con il vassoio hai già un maître alle calcagna che ti guarda con fare saccente, alzando il collo e portando poi la mano al tuo viso per sollevarlo. Su, su. Ritto con la schiena. Ti da un altro vassoio in mano e ti rispedisce a girare da un'altra parte. Sembra che tu abbia appena incontrato la tua nemesi della serata.

Cerchi, nonostante tutto, di essere il più anonimo possibile, mentre giri con il tuo vassoio ad altezza viso. Sulla sala e sulle persone, non c'è niente di nota in realtà per te. Quello che più, in realtà, ti ha emozionato è vedere che tutte le serrature di questa villa sono di ottima fattura, migliore di tutte quelle che hai visto, già da quelle della servitù. Questo potrebbe rendere la sfida molto eccitante, ma sicuramente non semplice. Noti serrature in bronzo brunito, ottone finemente cesellato e perfino acciaio temprato con inclusioni in argento per aumentarne la resistenza. C'è una cosa però che ti preoccupa. Le guardie. Dietro le porte che ti sembrano più interessanti, c'è sempre una guardia che ci gira vicino. Hai notato anche un curioso gioco di specchi in alcuni punti ben predisposti della sala. Lord Strangford sembra proprio un adorabile figlio di buona donna.

Modificato da Daimadoshi85

comment_1927758

Jonah "Occhi Freddi"

Cerco di tenere un profilo basso: come potevo aspettarmi, ci sono diverse persone dell'ambiente dei Cacciatori di Leviatani. Sono abituati a vedermi con la maschera, ma non posso rischiare che mi riconoscano e facciano saltare la copertura. In compenso, riesco ad identificare un passaggio interessante: le cucine hanno chiaramente una scala per la servitù, sebbene sia in vista.

Cerco di passare vicino ai miei compagni, comunicando quanto scoperto con cenni del capo e i segnali concordati: dovremmo provare ad andare in cucina e salire di sopra.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.